Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342543 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #300 : Venerdì 22 Maggio 2015, 11:16:41 »
Djordjone va tenuto, Miro non so quanto possa restare, in ogni caso ne serve un altro, l'anno prossimo c'è l'Europa. Uno che si giochi la maglia da titolare con DJ e Miro alla Altafini.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #301 : Venerdì 22 Maggio 2015, 11:22:07 »
Falcao in prestito con metà stipendio pagato.....

roma merda


Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #302 : Venerdì 22 Maggio 2015, 11:28:06 »
Ragazzi bisogna anche rimanere un minimo tarati sulla realtà. Se non vendi nessun big cosa che ci auguriamo tutti e centri il piazzamento champions cosa che ci auguriamo ancora di più tutti comunque certe cifre non te le puoi permettere e comunque non sarebbe giusto spenderle. Questo non significa che non devi fare investimenti mirati.

Ad esempio secondo me:

Capitolo portiere. Io sare per vendere sia Marchetti che Berisha. I soldi li metti su Perin. e come secondo prendi un Bizzarri di assoluta affidabilità.

Capitolo punta. Higuain e simili non te li puoi permettere. Tieni DJ, non rinnovi Klose, e provi con un'investimento/scommessa su Immobile che se ti imbrocca ha si i numeri per arrivare a 20 gol.

Centrocampo devi prendere un titolare da alternare con Biglia, Cataldi, Lulic, Paolo.

Io non rinnoverei neanche a Mauri se non a cifre bassissime.

In difesa avendo Cavanda, Basta, De Vrij, Gentiletti, Mauricio, Hoet, Radu e Brahfaid oltre a Novaretti non investire se non per occasioni che si dovessero presentare e sicuramente se dovessi farlo lo farei nel ruolo di terzino sinistro.

Via tutti gli altri.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #303 : Venerdì 22 Maggio 2015, 11:33:42 »
Ivan Santini, attaccante classe ’89 in forza al Kortrijk, è stato in passato accostato alla Lazio, ma non solo. Sembra che anche il Genk abbia messo gli occhi addosso alla giovane punta. In Belgio ne hanno rilanciato la candidatura. Per fare chiarezza l’amministratore delegato del club belga, Patrick Turcq, ha parlato ai microfoni di voetbalkrant.com: “Lazio e Genk sul giocatore? Davvero? Al momento nessuno si è fatto avanti per lui. Ivan ha espresso la volontà di confrontarsi con un altro club, in Belgio oppure all’estero. E’ andato sempre in doppia cifra, ha lavorato sempre duro. Quest’anno si è impegnato in tutte le competizioni realizzando 15 reti. Quindi chi vuole acquistarlo deve pagare la clausola rescissoria pari a 2,5 milioni di euro, una cifra non così eccessiva dopo questa stagione”.

 :D
Voglio 11 Scaloni

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #304 : Venerdì 22 Maggio 2015, 11:36:34 »
X fare cassa,se veramente mezza premier voleva onazi....penso che una decina qualcuno li possa sganciare....il resto lo faranno i mancati rinnovi e speriamo i soldi delle coppe....

roma merda


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #305 : Venerdì 22 Maggio 2015, 12:10:28 »
X fare cassa,se veramente mezza premier voleva onazi....penso che una decina qualcuno li possa sganciare....il resto lo faranno i mancati rinnovi e speriamo i soldi delle coppe....

se qualcuno sgancia 10 cammelli per onazi, dopo questa stagione, ti vengo a prendere in piemonte e non è una minaccia  O0

Ragazzi bisogna anche rimanere un minimo tarati sulla realtà. ....

Capitolo punta. Higuain e simili non te li puoi permettere. Tieni DJ, non rinnovi Klose, e provi con un'investimento/scommessa su Immobile che se ti imbrocca ha si i numeri per arrivare a 20 gol.

perfetto, rimaniamo tarati sulla realtà  8). caro alonZo, klose è automaticamente rinnovato con tanto di clausola/presenze.
E' lui che potenzialmente potrebbe dire ... "sapete com'è ... me ne vado". Il boccino è suo
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #306 : Venerdì 22 Maggio 2015, 12:39:22 »
Onazi non lo vendi a 10 , ma a 2 con riscatto anche piu' alto.
Se trova continuità può dimostrare tanto e in quel caso favorire il riscatto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #307 : Venerdì 22 Maggio 2015, 12:48:20 »
io spero solo che non prendiamo il terzino albanese dell'empoli, una pippa mostruosa che ogni anno ci viene appioppata dai soliti giornalari.

in attacco il (mio) sogno è Benteke ma credo che non rientri nei nostri parametri.
in germania a parte gli inarrivabili c'è poca roba (il capocannoniere è un certo Meier che non mi risulta essere sto granché).

forse qualcosa c'è in francia (gignac a molti non piace ma ha fatto 21 gol e credo farebbe al nostro caso, costo permettendo).

asromamerda

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #308 : Venerdì 22 Maggio 2015, 12:49:09 »
Dieci,sette.....quelle cifre lì.....è un nazionale titolare....ci si deve scommettere....io non li spenderei,ma io non avrei speso manco due euro x dodo'........per dirne una.....

roma merda


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #309 : Venerdì 22 Maggio 2015, 12:54:44 »
l´importante è che Tare legga attentamente questo topic per poi fare, come tutti gli anni passati, esattamente il contrario    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #310 : Venerdì 22 Maggio 2015, 14:23:52 »
l´importante è che Tare legga attentamente questo topic per poi fare, come tutti gli anni passati, esattamente il contrario    ;D

In effetti non credo se ne stia con le mani in mano, se è vero che la Lazio sta sul mercato 365 giorni l'anno. Ci sono già in carniere due innesti di ottima fattura, il resto si vedrà

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #311 : Venerdì 22 Maggio 2015, 15:25:40 »
Vabbe', ma si discute fra noi tifosi, su che cosa vorremmo che la società comprasse per migliorare ulteriormente la squadra. Faccio un esempio: guardo una trentina di partite della Lazio a stagione (quando non ci sono Coppe Europee come quest'anno). In trenta partite i punti deboli li vedi, e come li vedo io li vedono gli altri tifosi, e li vede anche Tare, che ne capisce infinitamente più di me e, credo, degli altri tifosi.

Le due ultime campagne acquisti sono state all'insegna del ricambio di qualità. C'era il punto debole Konko, ed è arrivato Basta. C'eravamo accorti che servivano due difensori centrali forti, e Tare è andato a prendere De Vrij e Gentiletti, e poi Mauricio e Hoedt. Intendiamoci, non certo perché ce n'eravamo accorti noi, semplicemente perché Igli certe cose le sa benissimo e ben prima di noi. Serviva qualcuno che desse il cambio a Ledesma, ed ecco Biglia. Sono arrivati anche Parolo ed Anderson, due aggiunte di prim'ordine. Klose sta incanutendosi? Ecco Filip Djordjevic.

Insomma, Tare certi ragionamenti li fa molto prima di noi tifosi, e non a caso già la scorsa estate si stava muovendo anche per un terzino sinistro dell'Empoli, poi sfumato, e quindi per Braafheid. Io, fossi in Igli, un altro terzino sinistro di livello buono lo comprerei, specialmente se faremo la Champions League. Per quanto riguarda l'attacco, abbiamo due scelte: teniamo come co-titolari Klose e Djordjevic, ed allora acquistiamo un giovane promettente che accetti di fare panchina dietro quei due, tenendo contro che Keita non è un centravanti puro; oppure spendiamo un (bel) po' di soldi e ci portiamo a casa uno forte, uno che se arriva mette in panchina Miro e Filip a suon di gol senza che questi possano lamentarsi più di tanto. Credo che alla fine Tare opterà più per la prima ipotesi.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #312 : Venerdì 22 Maggio 2015, 16:54:50 »
Vabbe', ma si discute fra noi tifosi...

Sì, ma molto spesso è un giuoco al massacro, e trovo una certa presunzione in alcuni giudizi tagliati con l'ascia bipenne.

Ben diverso sarebbe se il topic facesse informazione su chi sono i giocatori sui quali di qui a poco (cioè appena finita la stagione) si scatenerà la solita ridda di notizie volatili o no sui vari siti di mercato o sulla stampa specializzata. In quel caso insomma, saper separare ben il granturco dall'olio.

Questo dico, con flebile voce

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #313 : Venerdì 22 Maggio 2015, 17:17:37 »
Sì, ma molto spesso è un giuoco al massacro, e trovo una certa presunzione in alcuni giudizi tagliati con l'ascia bipenne.

Ben diverso sarebbe se il topic facesse informazione su chi sono i giocatori sui quali di qui a poco (cioè appena finita la stagione) si scatenerà la solita ridda di notizie volatili o no sui vari siti di mercato o sulla stampa specializzata. In quel caso insomma, saper separare ben il granturco dall'olio.

Questo dico, con flebile voce

Rispetto il tuo sentire ma prova a vederla da un opposto punto di vista. Alcuni ritengono francamente pesante (non mi riferisco a te, prendila come una considerazione generale) il costante memento di chi ci intima di rammentare che di calcio capiamo ben poco e che dovremmo meglio ponderare i nostri giudizi.
Per carità!, si tratta di un auspicio che da un punto di vista generico faccio mio, nel senso che una maggior serenità nelle discussioni sul mercato gioverebbe al clima complessivo del forum.

Ma non andrebbero mai dimenticati alcuni aspetti CRUCIALI:
- il tifoso e/o l'appassionato di pallone, per definizione, assume di capirne di calcio e pretende di esprimere i suoi giudizi, spesso assoluti. Sul mercato e non solo. Ritengo che questo sia un suo intangibile diritto, visto che il mondo del calcio prospera proprio grazie all'interesse di tifosi e appassionati di pallone. Questo esercizio di espressione dei propri punti di vista fa sentire il tifoso protagonista, lo coinvolge e ne rafforza il legame razionale ed emotivo con la squadra del cuore o con il mondo del calcio in generale;
- il coinvolgimento emotivo porta quasi sempre i tifosi a estremizzare le proprie posizioni, spesso azzardando giudizi avventati e/o non suffragati da elementi oggettivi;
- l'asimmetria informativa rispetto agli 'addetti ai lavori' (allenatori, calciatori, direttori sportivi, procuratori, giornalisti sportivi) rende tifosi e appassionati di pallone detentori di un patrimonio di competenze e conoscenze marcatamente inferiore ai professionisti del pallone. Essi non possono quindi che emettere giudizi parziali, quasi sempre destinati a essere disconfermati e spesso del tutto campati in aria quando non ingenerosi, presuntuosi, scorretti o financo maleducati

Tutte queste sono le regole del gioco. Sono chiare, immutabili da quasi un secolo e generalmente accettate.
Comprendo che alcuni ambirebbero a un modo diverso di argomentare /o ragionare di calcio. Ma questo non è possibile.
Ergo, quando leggiamo qualcosa che non ci piace ci restano più alternative: possiamo ribadire nel merito; possiamo ignorare; possiamo contestare le affermazioni altrui sulla base di un'idiosincrasia che è tanto verso l'opinione che verso colui che la propone.

Ciò detto, sarebbe "carino" (cit.) restare sempre NEL MERITO di ciò che viene affermato, senza tirare in ballo l'autore dell'opinione o rivendicando che quello stesso utente aveva affermato, tempo addietro, questo o quest'altro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #314 : Venerdì 22 Maggio 2015, 17:43:56 »
Ivan Santini, attaccante classe ’89 in forza al Kortrijk, è stato in passato accostato alla Lazio, ma non solo. Sembra che anche il Genk abbia messo gli occhi addosso alla giovane punta. In Belgio ne hanno rilanciato la candidatura. Per fare chiarezza l’amministratore delegato del club belga, Patrick Turcq, ha parlato ai microfoni di voetbalkrant.com: “Lazio e Genk sul giocatore? Davvero? Al momento nessuno si è fatto avanti per lui. Ivan ha espresso la volontà di confrontarsi con un altro club, in Belgio oppure all’estero. E’ andato sempre in doppia cifra, ha lavorato sempre duro. Quest’anno si è impegnato in tutte le competizioni realizzando 15 reti. Quindi chi vuole acquistarlo deve pagare la clausola rescissoria pari a 2,5 milioni di euro, una cifra non così eccessiva dopo questa stagione”.

 :D

Santini sarebbe un colpo alla "Tare" , per la stazza (1,90 x 89) sembra Luca Toni e la tecnica è più che buona, gioca sia da centravanti che leggermente più arretrato nel 4231, ha appena finito il campionato belga dove nei play off ha costretto l'Anderlecht al pareggio 2-2 e regalato al Gent il primo scudetto della loro storia, non è sicuramente un nome che fa sognare ma potrebbe essere molto funzionale al gioco ed ai moduli di Pioli, a 26 anni è al punto giusto di maturazione.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

darienzo

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #315 : Venerdì 22 Maggio 2015, 17:59:58 »


Rimango impietrito di fronte a queste parole. E me ne dispiaccio

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #316 : Venerdì 22 Maggio 2015, 18:08:54 »
Un altro nome accostato alla Lazio è quello di Shkelzen Gashi, trequartista/ala del Basilea dal doppio passaporto svizzero/albanese, grande corsa e gran senso del gol, anche questo non è un nome che stuzzica la fantasia ma avrebbe un suo senso se integrato nella Lazio attuale.   

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #317 : Venerdì 22 Maggio 2015, 18:18:14 »
Santini sarebbe un colpo alla "Tare" , per la stazza (1,90 x 89) sembra Luca Toni e la tecnica è più che buona, gioca sia da centravanti che leggermente più arretrato nel 4231, ha appena finito il campionato belga dove nei play off ha costretto l'Anderlecht al pareggio 2-2 e regalato al Gent il primo scudetto della loro storia, non è sicuramente un nome che fa sognare ma potrebbe essere molto funzionale al gioco ed ai moduli di Pioli, a 26 anni è al punto giusto di maturazione.


È di Zadar,
a me va bene
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #318 : Sabato 23 Maggio 2015, 10:11:59 »
Io invece auspicherei un acquisto pesante.

Dei due, Santini e Gashi, mi prenderei il secondo come sostituto di Mauri.

Il primo non so.....sembra buono, ma le difese belghe sono altra cosa che qui in Italia...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #319 : Sabato 23 Maggio 2015, 11:29:49 »
Al netto dei rigori le cifre dicono

Icardi 15 reti una ogni 181'
Djordjevic 7 reti una ogni 198'
Higuain 13 reti una ogni 203'

non mi pare che sia un centravanti mummia,
tanto più che è al primo anno in Italia.

si ma ti sei scordato altri 11 gol di Higuain nelle altre competizioni.
Dai su...Djordjevic non vale neppure un piede di Higuain. 51 gol in due stagioni. Ma quando mai?

Ci sta simpatico eh, ma sti paragoni sono senza senso.