Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342475 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #280 : Giovedì 21 Maggio 2015, 18:47:47 »
rinnovo la bottom line: VOTATEVI 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' (e qui mi piacerebbe un corroborante Zapruder).
è l'ora di spaccare l'inerzia. tenersi i sorridenti zatteranti al pascolo o cercare uomini pronti alla pugna, modello bianconero.
ogni lira utile sottratta al monte ingaggi è un metro che ci allontana dalla meta agognata e che, al contempo, ci avvicina al water del buonismo.
Ingaggiare Al Pacino per dei face to face crudeli nelle cripte della villa lotitiana: un must.
Non abbiamo tempo per pomiciate romantiche.
Grazie.
Anche ingaggiando Al Pacino, il solito elenco di giocatori da vendere rimarrà più o meno invariato. Sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico, c'è poco da fare

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #281 : Giovedì 21 Maggio 2015, 20:35:30 »
Ma sai che ho qualche dubbio se Kolarov sia stato schierato da interno sotto Ballardini o Reja.
Ricordo certamente una partita contro l'Inter.
Comunque, a proposito di Genoa e Kolarov, ricordi quel lancio di 800 metri per Zarate con goal dell'argentino?
E perché, il gol alla Reggina direttamente da Messina che t'ha fatto?  ;D  :P

E poi, con Kolarov in maglia biancoceleste, gli arbitri ci penserebbero due volte a metter su una pagliacciata stile Massa in Lazio-Inter. il sinistro di Killerov è in agguato!  8)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #282 : Venerdì 22 Maggio 2015, 00:04:26 »
Anche ingaggiando Al Pacino, il solito elenco di giocatori da vendere rimarrà più o meno invariato. Sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico, c'è poco da fare

... altra delle battaglie propugnate da sempre da parte di Lotito; quella di rendere meno forte la posizione contrattuale dei giocatori.
E c´è ancora chi si chiede quali sono le mire di Lotirchio   ::)
I Laziali, almeno, dovrebbero aver compreso a questo punto
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #283 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:09:42 »
Questo ritornello sulle punte omette una doverosa premessa:
Klose e DJ - giocando insieme quasi mai - hanno realizzato (ad oggi) 19 reti in campionato senza rigori.
Sono anni invochiamo il bomber da 20 reti, eccolo qua.
Poi, chiaramente, si può dire che Klose il prossimo anno è un'incognita e che giocando ogni 3 giorni servirebbe un terzo uomo "alla Pinilla" con cui completare il reparto per non farsi trovare spiazzati.
Ma teniamo anche presente che se Klose va via servirà un investimento pesante davanti, drenando risorse che sarebbero preziosissime in mezzo.
il tutto a non considerare il mister x annunciato da Tare e De Martino che non sappiamo chi sia e quale casella vada ad occupare.
Ad oggi, al netto degli esuberi, il settore più scoperto è la mediana dove sono in 4 per tre maglie. Servono almeno due innesti di cui uno col botto.

Io faccio un discorso diverso, caro Alen.

Per avere un goleador occupi due posti, con due ingaggi non proprio lievi.

Non sarebbe più risparmioso UN giocatore con un ingaggio solo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #284 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:15:09 »
Non è detto.
In più volendo i due li puoi mettere in campo insieme, e se si fa male uno, com'è successo quest'anno, gioca l'altro.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #285 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:21:21 »
in ogni caso il backup del titolare ce lo devi avere. e deve essere minimo uno del valore di djordjevic. non è che puoi sostituirne 2 con 1.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #286 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:26:11 »
Fabio, ne servono 2, forse pure 3.
il problema di DJ è che per me calcisticamente vale un maxi lopez. Buon giocatore, non un game changer.
Klose con un anno in più e su tre fronti è una super incognita.
perea non è da lazio al momento e, se non lo vuoi distruggere, devi mandarlo a giocare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #287 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:27:25 »
Al netto dei rigori le cifre dicono

Icardi 15 reti una ogni 181'
Djordjevic 7 reti una ogni 198'
Higuain 13 reti una ogni 203'

non mi pare che sia un centravanti mummia,
tanto più che è al primo anno in Italia.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #288 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:38:28 »
Ma infatti io dico che l'investimento deve essere:

Punta da 20/22 goal l'anno + Djordjevic + giovane promettente in lancio (non credo Perea possa esserlo, a meno di crescite improvvise).

Spendere anche 20 mln su un attaccante, risparmiando i soldi di Klose, si può e si deve.

Eterna gratitudine al tedesco, ma a 37 anni è improponibile ormai!!

Su Djordjevic io dico che è un buon realizzatore, ma non ti tira fuori i 20 goal fissi, non ti risolve le partite dove i centrocampisti hanno le polveri bagnate.

Pensate a uno come Tevez nella rosa, insieme ad uno in rampa tipo Zaza o Berardi: Tevez + Djordjevic + Berardi.

Ecco un attacco perfetto per me sarebbe così composto: il titolare, affidabile e cecchino, l'alternativa, che risponde sempre presente, e un giovane in rampa di lancio buono come ricambio.

In una stagione lunga con partite ogni tre giorni ti assicura un bel ricambio e un buon numero di soluzioni alternative.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #289 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:44:25 »
Ma l ipotetica punta da venti pere all anno....dovesse poi farne una decina e basta?

roma merda


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #290 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:47:41 »
Klose e DJ messi assieme quest'anno sono a 19 senza rigori.

Il problema è vedere cosa fare Klose.
Se resta, considerando il triplice impegno, serve un elemento che completi il reparto.
Se smette (o se parte) serve un investimento pesante su un centravanti che si giochi il posto da titolare.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #291 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:51:28 »
Lo immaginate Klose in panca? Già quest'anno, quando Djo era sano, rompeva un giorno si e l'altro pure lamentandosi alla Bildt.....

E ripeto, io non voglio 20 goal divisi in due, ne voglio 30 o di più divisi in due!!

Ma l ipotetica punta da venti pere all anno....dovesse poi farne una decina e basta?

roma merda

Si rischia, certo. Ma una punta che fa 20 pere stabili a stagione, perchè dovrebbe lisciare con noi??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #292 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:54:12 »
sia tevez che berardi sono secondo punte, se la lazio punta su anderson e candreva per forza di cose come centravanti avrà un tipo diverso di giocatore. credo anche io che il klose che abbiamo visto per 3 mesi dopo l'infortunio di djordjevic sia impossibile prevederlo per l'anno prossimo (io già non credevo possibile potesse giocare così quest'anno).
ammesso che klose decida di non rinnovare, arriverà comunque una prima punta, non un tipo tevez. e dubito molto che djordjevic venga ceduto dopo un solo anno, oltretutto buona parte del quale passato col gesso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #293 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:55:43 »
Per me dobbiamo tenere Klose e prendere una punta di pari livello che sia il suo titolare.
Se Klose se ne va, dobbiamo prendere una punta di pari livello che faccia il titolare ed un'altra riserva.
Djordjevic è importante e forte, ma non al livello di Klose e della punta del livello di Klose che dobbiamo prendere.

Insomma, secondo me dobbiamo prendere una punta del livello di Klose.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #294 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:56:19 »
E ripeto, io non voglio 20 goal divisi in due, ne voglio 30 o di più divisi in due!!

I 20 gol sono divisi in due visto ne gioca uno solo.
Assieme hanno giocato quasi mai: forse complessivamente si arriva a 90'
Quindi sommare i gol non è esercizio dialettico ma calcolo aritmetico visto che la presenza dell'uno esclude quella dell'altro.

Quanto ai mugugni di Klose quest'anno c'era solo il campionato, circostanza che non si verificherà nella prossima stagione
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #295 : Venerdì 22 Maggio 2015, 11:00:28 »
Lo immaginate Klose in panca? Già quest'anno, quando Djo era sano, rompeva un giorno si e l'altro pure lamentandosi alla Bildt.....

E ripeto, io non voglio 20 goal divisi in due, ne voglio 30 o di più divisi in due!!

Si rischia, certo. Ma una punta che fa 20 pere stabili a stagione, perchè dovrebbe lisciare con noi??
Perché sarebbe un eventualità....in ogni caso quelli quasi certi di arrivare sempre a quota venti sono fuori budget....

roma merda


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #296 : Venerdì 22 Maggio 2015, 11:01:24 »
Defrel.

Subito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #297 : Venerdì 22 Maggio 2015, 11:04:13 »
per schierarlo dove? in un 4231 con anderson centrale?
l'esterno offensivo di riserva se sono vere le voci, è già bloccato. dubito che se ne stia cercando un altro.

obiettivi prioritari devono essere un centravanti (io do per scontato che klose non ci sarà), un centrocampista e un terzino. tutto il resto sono aggiustamenti che dipendono da chi va e chi resta fra le seconde linee.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #298 : Venerdì 22 Maggio 2015, 11:06:20 »
l'esterno offensivo di riserva se sono vere le voci, è già bloccato. dubito che se ne stia cercando un altro.

Sarebbe lui il mister X?

(di esterni offensivo, considerando Keita, mi pare ne serva giusto uno per completare l'organico. Se invece si prende un titolare allora può essere pioli consideri Keita come punta per la prossima stagione)
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #299 : Venerdì 22 Maggio 2015, 11:09:42 »
non ho certo informazioni dirette, ma mi sembrava opinione comune che fosse dszudszsak. pioli disse un "attaccante" non un "centravanti".
di sicuro piaceva a tare ed ha rifiutato il rinnovo coi russi, segno che un abboccamento con qualcuno ce l'ha. che poi siamo noi non lo so.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird