Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342383 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #240 : Martedì 19 Maggio 2015, 11:15:27 »
Difesa a 3?

Marchetti
De Vrij Gentiletti Radu
Parolo Biglia Lulic
Candreva Klose Van Persie Felipe Anderson

E sto.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #241 : Martedì 19 Maggio 2015, 11:38:04 »
Difesa a 3?

Marchetti
De Vrij Gentiletti Radu
Parolo Biglia Lulic
Candreva Klose Van Persie Felipe Anderson

E sto.

io metterei un attaccante...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #242 : Martedì 19 Maggio 2015, 11:51:26 »


roma merda


CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #243 : Martedì 19 Maggio 2015, 12:15:24 »
e perche' no una difesa a due mettendo dentro Keita al posto di Radu? Tanto ultimamente manco e' andato tanto bene il rumeno

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #244 : Martedì 19 Maggio 2015, 13:37:16 »
Vabbè dai, preciso meglio i miei pensieri.
La difesa a 3 non mi piace e soprattutto mi sembra uno schema abbastanza difensivista.
Quel satanasso di Pioli mi pare, al contrario, fin troppo offensivo.
Dunque auspico un attacco a 4, rinunciando al mio amato 4-2-4 e tollerando la difesa a 3.
:D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #245 : Martedì 19 Maggio 2015, 15:33:24 »
Ripjamoselo.
Lo vorrei anch'io. E, nella mia follìa tattica, lo metterei nei tre davanti alla difesa nel 4-3-3. Insomma, un po' alla Lulic.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #246 : Martedì 19 Maggio 2015, 21:25:02 »
Lo vorrei anch'io. E, nella mia follìa tattica, lo metterei nei tre davanti alla difesa nel 4-3-3. Insomma, un po' alla Lulic.

Ma lo sai che se capisce tatticamente il ruolo te dovrebbe paga si!?
Bellissima idea.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #247 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 08:22:47 »
Quasi fatta (pluricit.) per Patric, secondo il Coriere

http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2015/05/14-408719/Lazio,+riecco+Patric.+Ora+%C3%A8+in+dirittura

Lazio, riecco Patric. Ora è in dirittura

Quasi fatta per l’esterno del Barcellona B trattato l’estate scorsa. Sarà il vice Basta

di Fabrizio Patania

ROMA - E’ biondo come Basta, diventerà la sua alternativa e correrà sulla fascia destra della Lazio. Si chiama Patricio Gabarron Gil, meglio conosciuto come Patric. Non è un nome nuovo del mercato biancoceleste, perché era già stato trattato l’estate scorsa. Il ds Tare non l’ha perso di vista e ora è pronto a chiudere l’operazione a costo zero. Patric è in regime di svincolo. Il suo contratto scade il 30 giugno. E’ l’esterno destro, uno dei capitani del Barcellona B, 30 presenze e 2 gol in Segunda Division. Nella passata stagione ne aveva totalizzate 35 segnando una rete e togliendosi la soddisfazione di debuttare al Camp Nou durante la fase a gironi di Champions con la prima squadra dei blaugrana. Non ce l’ha fatta, invece, a esordire nella Liga. E’ chiuso da Dani Alves e da Montoya, non ha prospettive di crescita con i mostri sacri del Barcellona e ha deciso di lasciare la Catalogna, attratto dalla possibilità di sbarcare nel campionato italiano. Sta valutando la proposta della Lazio, è vicinissimo l’accordo. Il suo profilo nello scorso inverno era stato studiato da Reja, oggi allenatore dell’Atalanta. Patric è un esterno di grande spinta offensiva, ma può essere impiegato anche come interno nel centrocampo a tre. Velocità e buona tecnica sono le sue caratteristiche. Nei piani della società biancoceleste entrerebbe in organico al posto di Pereirinha e Konko, in scadenza di contratto tra un anno, ma ormai considerati fuori dal progetto.

Può giocare anche da interno; ma andrebbe a cozzare con la crescita di Cataldi. Dietro avremmo Basta, Cavanda e Patric; un po' troppi nomi...

800 mila per una seconda scelta (il prox anno) che quest'anno ti ha fatto 10 reti non mi sembra malaccio.

Dieci reti segnate quasi tutte in casa, in un fazzoletto di partite. Tocca valutare anche il fatto che quasi mai, quando serviva, ha raddrizzato le partite. E che avrà un anno in più e notoriamente non è un mostro di affidabilità fisica....

Ripjamoselo.

Riprendersi Kolarov? Ho dubbi sulla sua tenuta fisica, tacendo dell'ingaggio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #248 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 08:27:34 »
Cosa c'entra la tenuta fisica se lo usi da riserva... Penso che venti partite Mauri,quest'anno ne ha fatte di più,te le faccia eccome l'anno prossimo.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #249 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 09:59:32 »
Ma lo sai che se capisce tatticamente il ruolo te dovrebbe paga si!?
Bellissima idea.
Bellissima idea già provata, se non sbaglio, da Ballardini in un paio di match in cui eravamo in emergenza.
Potrebbe provare a diventare un nuovo Stankovic, ma è meglio che taccia sui miei idoli.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #250 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 10:13:54 »
Kolarov negli ultimi 5 anni in media ha fatto più di 30 partite l'anno. Non ne conosco l'ingaggio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #251 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 10:45:32 »
Kolarov negli ultimi 5 anni in media ha fatto più di 30 partite l'anno. Non ne conosco l'ingaggio.

L'ingaggio è di livello Premier League quindi fuori portata, se non ci fossero problemi con il posto da extracomunitario farei un salto in Turchia per prendere Ali Adnan, terzino sinistro iracheno classe 93 dalle caratteristiche simili a Kolarov
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #252 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 12:10:34 »
Bellissima idea già provata, se non sbaglio, da Ballardini in un paio di match in cui eravamo in emergenza.
Be', ho ancora negli occhi quel gol al Genoa nell'annata ballardiniana che pose fine ad un digiuno di vittorie di 105 giorni. partì più o meno dalla posizione di Lulic, si fece una quarantina di metri con l'avversario al suo fianco e poi tirò un micidiale diagonale. 105 giorni senza vittorie, quel gol me lo ricordo ancora (e sì che ho una memoria di asriomma).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #253 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 12:28:54 »
Ma sai che ho qualche dubbio se Kolarov sia stato schierato da interno sotto Ballardini o Reja.
Ricordo certamente una partita contro l'Inter.
Comunque, a proposito di Genoa e Kolarov, ricordi quel lancio di 800 metri per Zarate con goal dell'argentino?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #254 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 13:44:34 »
con reja kolarov giocò molto poco (e male) probabilmente perchè con la testa stava già da un'altra parte.
ma con ballardini giocò diverse partite da interno sinistro, incluso il sopra menzionato gol al genoa e mi pare pure un altro al palermo in coppa italia.
ma lo fece soprattutto perchè quell'anno a centrocampo non c'era rimasto praticamente piu nessuno. ledesma fuori rosa, brocchi mauri e matuzalem quasi sempre infortunati. giocammo delle partite con firmani, baronio e i resti di dabo.
kolarov a centrocampo fu una mossa della disperazione, fece anche delle discrete partite ma credo che piu che altro dipendeva dal confronto col nulla cosmico delle alternative.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #255 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 14:25:46 »
con reja kolarov giocò molto poco...
Ma sei sicuro? Io lo ricordo come titolare inamovibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #256 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 14:28:17 »
titolare in difesa, sporadicamente a centro-campo, con risultati mediocri
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #257 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 14:43:59 »
io ricordo che dopo essere stato il migliore della lazio nel girone di andata (il meno peggio diciamo) andò progressivamente peggiorando fino a non essere piu titolare fisso nel finale di campionato. e in ogni caso non da interno di centrocampo, reja quell'anno giocò a 5 e kolarov faceva l'esterno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #258 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 14:48:25 »
ho controllato e avete ragione, kolarov di fatto saltò solo l'ultima. a livello di rendimento, però, sono sicuro che con reja fu deludente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #259 : Mercoledì 20 Maggio 2015, 14:51:28 »
io ricordo che dopo essere stato il migliore della lazio nel girone di andata (il meno peggio diciamo) andò progressivamente peggiorando fino a non essere piu titolare fisso nel finale di campionato. e in ogni caso non da interno di centrocampo, reja quell'anno giocò a 5 e kolarov faceva l'esterno.
Sì infatti, rincorrendo i ricordi mi sento di confermare che l'intuizione (Kolarov a centrocampo) fu di Ballardini e non di Reja che in effetti giocò con la difesa a 3(5).
Però ti sbagli sulla titolarità: ho controllato, sempre presente e mai sostituito.