Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342230 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #180 : Giovedì 7 Maggio 2015, 19:07:51 »
riporta
Ah be', allora cambia tutto...  ;D  ;)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #181 : Giovedì 7 Maggio 2015, 19:19:22 »
Il punto della situazione:

portieri, 5: marchetti, Berisha, alessandro berardi, strakosha, guerrieri.
difensori, 16: cavanda, basta, BP, konko, radu, braa, genti, nova, DV, Hut, mauricio, cana, filippini, vinicius, elez, ilari.
centrocampisti, 9: onazi, cataldi, lulic, parolo, el tata, biglia, crecco, minala, enrico zampa.
avanti, 13: klose, mauri, perea, tounkara, alfaro, DJ, keita, FA, candreva, Morrison, ederson, lombardi, antonio rozzi.
TOT. 43

a scadenza: ledesma, ciani, beppe sculli, alessandro di mario, riccardo perpetuini, ettore mendicino.

Nota: dell'attuale primavera ho inserito solo tounkara e guerrieri ma ce ne sono altri.
Nota n.2: ho dato per scontato la permanenza di mauri e klose.

Buon lavoro Tare!

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #182 : Giovedì 7 Maggio 2015, 19:27:27 »
errata corrige: l'olandese braaf è in scadenza anche lui.

portieri, 5: marchetti, Berisha, alessandro berardi, strakosha, guerrieri.
difensori, 15: cavanda, basta, BP, konko, radu, genti, nova, DV, Hut, mauricio, cana, filippini, vinicius, elez, ilari.
centrocampisti, 9: onazi, cataldi, lulic, parolo, el tata, biglia, crecco, minala, enrico zampa.
avanti, 13: klose, mauri, perea, tounkara, alfaro, DJ, keita, FA, candreva, Morrison, ederson, lombardi, antonio rozzi.
TOT. 42

a scadenza: ledesma, ciani, beppe sculli, edson braaf, alessandro di mario, riccardo perpetuini, ettore mendicino.

Nota: dell'attuale primavera ho inserito solo tounkara e guerrieri ma ce ne sono altri.
Nota n.2: ho dato per scontato la permanenza di mauri e klose.

Buon lavoro Tare!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #183 : Venerdì 8 Maggio 2015, 09:36:15 »
Ledesma, Ciani, Sculli: un ciao a tutti e tre. Con sommo dispiacere per il gigante franzoso, ma se vogliamo crescere dobbiamo prendere uno più forte.

Cana, Ederson, Konko, Pereirinha: riuscissimo a cederne tre di questi staremmo una favola....a proposito quando scade il contratto di costoro?

Lombardi, Rozzi, Zampa, Elez, Ilari: penso si possano sistemare in vari prestiti tra B e C. Oppure cessione: non credo siano adattabili al calcio di serie A.

Filippini, Vinicius, Minala, Crecco: per me altro prestito, valutare se qualcuno di loro può essere aggiunto alla nostra rosa. Forse Crecco potrebbe essere quello più pronto...

Alfaro: per me si continuerà a prestarlo o a cederlo in Uruguay o campionati minori.

Braaf: io non lo rinnoverei, penserei a qualcuno decisamente migliore, che magari mandi in panca Radu.

Mauri e Klose: non so se li terrei.

Mauri è in netto calo fisico; non regge più di 50/60 minuti; inoltre in trasferta spesso è stato nullo. Sprecare un ingaggio, che per di più non è nemmeno lieve, per un'arma semi spuntata ne vale la pena?

Su Klose, sta facendo una splendida annata, ma è anche vero che non abbiamo le coppe, e che di anni ne ha 37. A questa età ogni stagione è storia a se: capace che l'anno prossimo torna a due goal a stagione, magari l'anno dopo ne fa 13. Ad ogni modo più va avanti con l'età meno ci puoi fare affidamento per un'intera stagione con coppe incluse. E prima o poi l'anagrafe reclamerà il suo tributo. Dobbiamo pianificare un futuro senza di lui.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #184 : Venerdì 8 Maggio 2015, 10:07:26 »
Ledesma, Ciani, Sculli: un ciao a tutti e tre. Con sommo dispiacere per il gigante franzoso, ma se vogliamo crescere dobbiamo prendere uno più forte.
abbiamo 6 difensori centrali ed a meno che la lazio non faccia una rivoluzione (novaretti e cana), vedo difficile l'arrivo di un altro ragazzo

Cana, Ederson, Konko, Pereirinha: riuscissimo a cederne tre di questi staremmo una favola....a proposito quando scade il contratto di costoro?
cana, konko e bp nel 2016, ederson purtroppo solo nel 2017

Lombardi, Rozzi, Zampa, Elez, Ilari: penso si possano sistemare in vari prestiti tra B e C. Oppure cessione: non credo siano adattabili al calcio di serie A.
hai messo nel mazzo giocatori assai diversi, ma cmq ad occhio è tutta gente che la serie A farà fatica a vederla per adesso. ilari è il più scarso di questo tuo lotto. lombardi lo manderei a salerno il prox anno. zampa sta facendo cmq una più che decente campionato in serie B. elez è titolare nel campionato ungherese e mi pare che sia stato un investimento da 450mila, intermediazione inclusa. il croato va aspettato ancora un anno. antonio rozzi ha una carriera in regressione anche se è pure sfortunato con gli infortuni. bonus finiti, direi

Filippini, Vinicius, Minala, Crecco: per me altro prestito, valutare se qualcuno di loro può essere aggiunto alla nostra rosa. Forse Crecco potrebbe essere quello più pronto...
hai accorpato quelli mandati in B e che godevano alla vigilia della stagione di buone aspettative.
di minala si parla già di un suo arrivo a salerno con filippini. vinicius è andato malissimo a perugia e secondo me non sfonda se non prende consapevolezza che è un terzino e non un'ala. il punto interrogativo è crecco: portarlo in ritiro estivo da pioli o meno? 


Alfaro: per me si continuerà a prestarlo o a cederlo in Uruguay o campionati minori.
è un giocatore inutile, si sa. per fortuna ha un solo anno di contratto. due milioni e mezzo letteralmente buttati

Braaf: io non lo rinnoverei, penserei a qualcuno decisamente migliore, che magari mandi in panca Radu.
non lo rinnoverei manco io, soprattutto perché non è un vero e proprio concorrente di radu

Mauri e Klose: non so se li terrei.
Mauri è in netto calo fisico; non regge più di 50/60 minuti; inoltre in trasferta spesso è stato nullo. Sprecare un ingaggio, che per di più non è nemmeno lieve, per un'arma semi spuntata ne vale la pena?
Su Klose, sta facendo una splendida annata, ma è anche vero che non abbiamo le coppe, e che di anni ne ha 37. A questa età ogni stagione è storia a se: capace che l'anno prossimo torna a due goal a stagione, magari l'anno dopo ne fa 13. Ad ogni modo più va avanti con l'età meno ci puoi fare affidamento per un'intera stagione con coppe incluse. E prima o poi l'anagrafe reclamerà il suo tributo. Dobbiamo pianificare un futuro senza di lui.
su mauri non so quanto potranno incidere gli accadimenti di cremona. su klose credo che la società voglia portare avanti il rapporto, ma non so quali siano i paletti imprescindibili per il tedesco (il secondo o il terzo posto?)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #185 : Venerdì 8 Maggio 2015, 10:09:33 »
Avere Mauri e Kloss come riserve sarebbe oro colato.
Come se lo fosse stato Biava quest'anno...
Sono i sogni a fare la realtà

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #186 : Venerdì 8 Maggio 2015, 10:16:23 »
Come fai a non rinnovare ad una coppia che ti ha fatto 21 , dico 21 gol a quattro giornate dal termine. Un altro anno come minimo glielo darei di diritto a tutti e due, anche se per mauri tocca vedere cosa succede con palazzi e compagnia bella. Riserve di lusso, altro che.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #187 : Venerdì 8 Maggio 2015, 10:39:35 »

Nota: dell'attuale primavera ho inserito solo tounkara e guerrieri ma ce ne sono altri.

I classe 95 della primavera sono: pace silvagni pollace Oikonomidis
I 96 sono: guerrieri prce mattia seck murgia milani fiore tounkara palombi verkaj

Credo che di questi l'unico che andrà in ritiro sarà oikonomidis.
Gli altri andranno messi alla prova tra serie b e legapro.
In particolare Guerrieri, che deve giocare titolare.
Tounkara, murgia, seck, prce, mattia e palombi sono in bilico: un anno a giocare, poi si vedrà.
di pace, silvagni, pollace, fiore, verkaj e milani si perderanno le tracce.

Dei prestiti attuali non ne riprenderei nessuno.
Per Crecco, Filippini, Minala e Lombardi auspicherei un prestito a salerno, gli altri non saranno mai da serie A.





Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #188 : Venerdì 8 Maggio 2015, 10:42:33 »
zampa e berardi non sono in scadenza?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #189 : Venerdì 8 Maggio 2015, 11:06:20 »
zampa e berardi non sono in scadenza?

la relazione semestrale della ss lazio su zampa è piuttosto chiara: 2016.
berardi non è citato in questo doc. ma c'è un annuncio sulla pagina facebook del club con l'estensione fino al 2016.

I classe 95 della primavera sono: pace silvagni pollace Oikonomidis
I 96 sono: guerrieri prce mattia seck murgia milani fiore tounkara palombi verkaj

Credo che di questi l'unico che andrà in ritiro sarà oikonomidis.
Gli altri andranno messi alla prova tra serie b e legapro.
In particolare Guerrieri, che deve giocare titolare.
Tounkara, murgia, seck, prce, mattia e palombi sono in bilico: un anno a giocare, poi si vedrà.
di pace, silvagni, pollace, fiore, verkaj e milani si perderanno le tracce.

Dei prestiti attuali non ne riprenderei nessuno.
Per Crecco, Filippini, Minala e Lombardi auspicherei un prestito a salerno, gli altri non saranno mai da serie A.


come sai la B prevede un tesseramento illimitato dei giocatori c.d. BANDIERA (con 4 anni di militanza già pregressa nel club), tesseramento illimitato degli under 21, tesseramento limitato degli over 21 (18 max). c'è anche un tetto salariale da 300mila max ad atleta, tetto che può essere aggirato ma che comporta la rinuncia a parte dei contributi federali.
evito di entrare nei tecnicismi federali perché dovrei scrivere altre note al riguardo e non mi va.
i '95 ed i '96 sono ragazzi pertanto assai cercati in B.
faccio fatica però a trovare mentalmente un club che scommetta sulla titolarità di guerrieri (non certo la salernitana che ha ghigo gori come primo portiere e che come secondo potrebbe prendere la "bandiera" rino iuliano, quest'anno a messina titolare nel girone di andata, poi soppiantato da Alessandro berardi, autore di un convincente ritorno).
in LP è decisamente più facile.

interessanti (grazie ancora) tutte le tue note sui ragazzini. mi pare di capire che hai già bocciato pollace.
ho letto che seck sarebbe a rischio di furto da parte di un club inglese.
su elez mi pare di capire che non nutri particolari speranze.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #190 : Venerdì 8 Maggio 2015, 11:33:30 »
Sui giovani, secondo me, possiamo tracciare tre categorie: i validi, come Cataldi, le promesse, come Crecco e Minala, e i mestieranti, come Zampa.

Dei validi, tra Crecco, Minala, Filippini, Oikonomidis, Pollace, Seck, Rozzi, Guerrieri, Murgia, Tounkara, Fiore, Milani etc. quanti ne possiamo davvero annoverare? Intendo gente che la puoi schierare titolare in A, e che ti da ottime garanzie.

Forse Crecco, Oikonomidis (ma tutto da valutare il salto con i grandi)....poi?

Il resto prestiti tra B e LP, o per valutare se crescono e diventano novelli Cataldi, o per farli giocare ed arrivare a fine contratto.

Ad ogni modo quanto costano tutti, di ingaggio? Quanto guadagneresti sulla loro cessione, sia come cartellino sia come ingaggio risparmiato? Non ti ci compri di certo Van Persie con i soldi risparmiati...mentre magari se se ne valorizza qualcuno puoi davvero sperare, un domani, di vincere qualcosa grazie a loro o incassare una bella cifra da cessione.

Io utilizzerei i più validi per creare una sinergia con i club di B e LP, per valutare i loro giovani e fare un interscambio...tipo, faccio per dire, cedi Tounkara a Cesena, e si dimostra un valido attaccante da B,e  gli prendi il loro prossimo Parolo, che si dimostra un validissimo elemento da A....

Il discorso su Klose e Mauri invece è in senso inverso.

Sono quasi al capolinea, come carriera. E hanno un ingaggio bello pesante, specie Klose. Per loro vale il discorso per Biava e Dias, esattamente identico. Il più vecchio è il più valido, il meno vecchio più "prospetto" come durata di carriera e magari speranze che si ripigli e si dimostri ancora valido.

O svoltiamo con loro e ci prendiamo un De Vrij/Gentiletti in attacco, o vivacchiamo, prendendo un Djordjevic/Perea da compendio.

Io sarei per la prima soluzione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #191 : Venerdì 8 Maggio 2015, 11:38:14 »
su elez non ho idee particolari. ma tra lui e serpieri rubava l'occhio l'italiano. se lui è a cosenza credo che anche il livello di elez sarà quello.
pollace... in questa primavera è un fuoriquota ma non brilla più di tanto. e a 20 anni se sei forte si vede.
Oggi devo scommettere su due nomi della primavera dico seck e guerrieri.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #192 : Venerdì 8 Maggio 2015, 11:48:14 »
Guerrieri ha davanti Marchetti, Berisha, Strakhosha e anche Berardi, se la società se lo riprende.

Io lo manderei in prestito dove si è sicuri che giochi, anche in LP....magari fosse data un'opportunità a Salerno!!!

Sui restanti primavera, io tenterei con Oikonomidis, più che con Seck...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #193 : Venerdì 8 Maggio 2015, 11:56:04 »
su elez non ho idee particolari. ma tra lui e serpieri rubava l'occhio l'italiano. se lui è a cosenza credo che anche il livello di elez sarà quello.
pollace... in questa primavera è un fuoriquota ma non brilla più di tanto. e a 20 anni se sei forte si vede.
Oggi devo scommettere su due nomi della primavera dico seck e guerrieri.


idem con patate, peccato perché riccardo serpieri si era inserito benissimo a cosenza poi è partito il menisco (ed era già reduce da un legamento) e la stagione si è chiusa.
su elez è probabile che abbia preso una cantonata tare, visto che ci ha speso la bellezza di 450mila.

Dei validi, tra Crecco, Minala, Filippini, Oikonomidis, Pollace, Seck, Rozzi, Guerrieri, Murgia, Tounkara, Fiore, Milani etc. quanti ne possiamo davvero annoverare? Intendo gente che la puoi schierare titolare in A, e che ti da ottime garanzie.
Forse Crecco, Oikonomidis (ma tutto da valutare il salto con i grandi)....poi?


ci sono i dati statistici al riguardo, alcuni già consolidati, altri no:
classe '88: uno (de silvestri)
classe '89: uno (kozak)
classe '90: zero
classe '91: uno (cavanda)
classe '92: uno (onazi)
classe '93: zero
classe '94: uno (cataldi)
classe '95: uno (keita)

se ne tiri fuori due da una singola annata sei un fantastico manager!


Ad ogni modo quanto costano tutti, di ingaggio? Quanto guadagneresti sulla loro cessione, sia come cartellino sia come ingaggio risparmiato? Non ti ci compri di certo Van Persie con i soldi risparmiati...mentre magari se se ne valorizza qualcuno puoi davvero sperare, un domani, di vincere qualcosa grazie a loro o incassare una bella cifra da cessione.

i ragazzini costano poco d'ingaggio. no, non ti ci compri van persie.
sì, a volte ci fai dei bei soldini: de silvestri e kozak.



yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #194 : Venerdì 8 Maggio 2015, 12:04:57 »
È più forte Strakosha o Guerrieri?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #195 : Venerdì 8 Maggio 2015, 13:10:28 »
guerrieri è forte, sembra un portiere vero.
Ga una sicurezza e un dominio dell'area che strakosha lo scorso anno si sognava.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #196 : Venerdì 8 Maggio 2015, 13:41:54 »
Ga una sicurezza.

ostrega, me piase!  :D

Condivido il giudizio.

(piccolo OT in veneto: a chi gli diceva, stringendogli la mano prima della partita: "vinca il migliore" il "Paròn" rispondeva sempre: "Ostrega, sperém de no!") 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #197 : Venerdì 8 Maggio 2015, 20:50:09 »
Ma Hallfreðsson dove me lo mettete?
Giocatore veramente sottovalutato.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #198 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 13:49:23 »
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2015/05/13/11685362/calciomercato-lazio-tare-in-germania-per-boateng-idea

Calciomercato Lazio, Tare in Germania per Boateng. Idea Saponara

La Lazio piomba su Kevin-Prince Boateng, messo fuori rosa dallo Schalke 04: Tare in Germania, offerta da 2,2M per 4 anni al ghanese. Piace anche Saponara.

La notizia della rottura tra lo Schalke 04 e Kevin-Prince Boateng ha fatto drizzare le antenne alla Lazio, piombata sul ghanese nel tentativo di riportarlo in Italia dopo l'esperienza vissuta al Milan.

Il ds Tare, come rivela 'Tuttosport', è volato in Germania insieme all'agente del calciatore Federico Pastorello avanzando l'offerta: 2,2 milioni a stagione per 4 anni, resta da capire se bisognerà trattare anche con il club o meno.

Nel frattempo i biancocelesti tengono d'occhio anche il mercato italiano alla ricerca di un giocatore capace di giostrare tra le linee e così, oltre al 'Boa', l'altro nome che stuzzica la società di Lotito è quello di Riccardo Saponara.

Secondo 'Sky' la Lazio ha messo nel mirino il fantasista dell'Empoli, tornato in Toscana dopo la deludente parentesi milanista e rilanciatosi a suon di goal (6) e belle giocate.

'Ricky' è ancora di proprietà dei rossoneri ed in prestito con diritto di riscatto in favore degli azzurri, Tare resta alla finestra e fiuta il colpo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #199 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 14:03:14 »
Ma Hallfreðsson dove me lo mettete?


A Lù, però te le cerchi  ;D