Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #900 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 18:14:23 »
Il cilicio di Drenai. Tutto è plausibile tutto è possibile. Ad esempio, è possibile una Juventus settima (roba del 2010, mica dell'anteguerra) un Milan che sta fuori dalle coppe (da tre anni, non proprio da un quarto d'ora) un Inter che arranca nel ritrovare lo smalto di un tempo (quello in cui tra l'altro facevano il triplete ma vincevano anche gli scudetti in segreteria). La Lazio ha le "stesse" possibilità di altri, se non altro perchè nel calcio si gioca sempre in 11, non uno di più, talvolta di meno.

Il pertugio in cui entrare nel paradiso sta nel varco creato dal fallimento di una delle tre grandi. Accade sempre: è matematicamente provato, andate a rivedervi gli annali.
Talvolta, come negli ultimi anni, sono due le grandi che ciccano.

Noi stiamo nel gruppone che può e deve inserirsi: facciamo parte del gruppone con ATAC, Napule, viola (talvolta). Stiamo lì, ma se corriamo con il freno a mano tirato, arriveremo sempre al massimo nel gradino più basso del podio, meglio se sotto non sia mai ci vengano i giramenti di testa di alta quota.

Siamo arrivati terzi, dobbiamo fare i preliminari: grande risultato, grandi prospettive e aspettative.
Non ho mai notato tanta soddisfazione per quanto accaduto fino a maggio e tanta vocazione al ribasso per quanto dovrà accadere ad agosto. C'è chi dice boh.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #901 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 19:08:19 »
A dire il vero, a me pare che la Lazio - potenzialmente inferiore, in termini di budget, ad almeno cinque squadre che disputano annualmente la Serie A - debba perseguire una strategia non certo improntata allo scimmiottamento delle big, comunque irraggiungibili, ma parossisticamente votata a un utilizzo sommamente efficiente delle risorse disponibili all'inizio di ogni stagione.

Questo non legittima certo la costruzione della falsa rappresentazione del cosiddetto 'avanzamento rallentato' (ovvero col freno a mano tirato) ma credo possa essere più saggiamente tradotto come la realistica strategia di chi può investire meno sul mercato rispetto ai maggiori concorrenti nazionali e deve dunque muovere, a mio avviso, le leve dell'originalità, dell'anticipo, della ricerca di soluzioni diverse.

Insomma... Attendersi un colpo da 20 milioni per onorare il terzo posto è magari legittimo, dal punto di vista del tifoso, ma ragionevolmente irrealistico.

La Lazio, ne sono certo, investirà per migliorare la rosa. Ma quello che né deriverà non sarà certo, almeno ai nastri di partenza, un gruppo potenzialmente in grado di migliorare l'ottima (MA NON ECCEZIONALE, almeno a mio giudizio) performance 2014-2015.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #902 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 19:24:37 »
Però Lotito le aspettative dei tifosi le alimenta lui stesso quando parla di "nuova era". Nuova Era, fate caso alle parole usate.
asromamerda

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #903 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 19:37:05 »
Però Lotito le aspettative dei tifosi le alimenta lui stesso quando parla di "nuova era". Nuova Era, fate caso alle parole usate.


"Nuova era"  ??

**Nuovo modo di vedere le cose del calcio** .... poi chi ci vuole costruire il Colosseo
sopra e' comunque libero di farlo ....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #904 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 19:51:27 »
Però Lotito le aspettative dei tifosi le alimenta lui stesso quando parla di "nuova era". Nuova Era, fate caso alle parole usate.

... o forse anche alle virgole mancate: "Nuova, era ..." ;D ;D ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #905 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 20:21:22 »
ma certo che è possibile. noi stessi ne siamo la prova. questo non vuol dire che possiamo pensare di essere davanti a bocce ferme. se saremo davanti alla fine sarà perchè abbiamo lavorato meglio. non possiamo rincorrere le altre, dobbiamo perseguire la nostra strategia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #906 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 20:28:50 »
ma certo che è possibile. noi stessi ne siamo la prova. questo non vuol dire che possiamo pensare di essere davanti a bocce ferme. se saremo davanti alla fine sarà perchè abbiamo lavorato meglio. non possiamo rincorrere le altre, dobbiamo perseguire la nostra strategia.

Ti stai incartando Drenai. Non si capice bene cosa voglamo fare.

Ti devi fissare un obiettivo sportivo individuabile e su quello lavorare, tenendo conto che anche gli altri hanno in mente obiettivi sportivi precisi.

Dove vuoi arriavre in Campionato?
In coppa? In CL? oppure dove vuoi arrivare in EL?
E in coppa italia.

Sono obiettivi che dovresti perseguire contemporaneamente, posto che - come è ovvio - difficilmente li raggiungeresti nello stesso anno (i.e. triplete).

Posso indicarteli io, dal mio personalissimo punto di vista?
Campionato: qualificazione alle coppe (minimo EL) il che significa 5-6 posto
Coppe: EL semifinale; CL passaggio turno a gironi.
Coppa Italia: finale.

Sono obiettivi di massima, eh, non sempre tutti ragionali ma tutti raggiungibili da questa Lazio. Il problema è cosa fare per ottenerli.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #907 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 21:21:59 »
Ma Milinkovic Savic è un solo giocatore? Credevo che Tare avesse preso due serbi...  ;D  :(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #908 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 23:16:02 »
Però Lotito le aspettative dei tifosi le alimenta lui stesso quando parla di "nuova era". Nuova Era, fate caso alle parole usate.

bisogna che ci si intenda di QUALI tifosi parliamo; se di quelli che ci sono sempre stati, parliamo di 20-25.000 unità. Se invece ci riferiamo a "quelli che salgono sul carro vincente" sappiamo che, alla prima sconfitta o non qualificazione ai gironi Champions´, batteranno in ritirata; salvo poi partecipare agli "spadoni memorials;)
Non sarebbe male piantarla con la divisione ambiziosi/ragionieri 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #909 : Giovedì 2 Luglio 2015, 07:00:26 »
Ma Milinkovic Savic è un solo giocatore? Credevo che Tare avesse preso due serbi...  ;D  :(

Ma perché "li" ha presi davvero?!? 😎
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #910 : Giovedì 2 Luglio 2015, 07:46:58 »
Ma perché "li" ha presi davvero?!? 😎
Solo Savic. Per Milinkovic stiamo stringendo,  ma attenzione all'Arsenal.


Inviato dal mio Nokia Lumia 630 utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #911 : Giovedì 2 Luglio 2015, 09:00:40 »
Ma Milinkovic Savic è un solo giocatore? Credevo che Tare avesse preso due serbi...  ;D  :(

si, essendo nato in Spagna, DEVE avere i 2 cognomi dei genitori, scegliendo quale usa al 1º posto  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #912 : Giovedì 2 Luglio 2015, 09:40:29 »
Si dice che su Milinkovic-Savic vi sia anche la roma, l'ho letto e sentito anche da altre parti.
Lo si capisce o no, se ritengono che sia il caso di acquistarlo, che bisogna fare presto ?
Il che vuol dire prendere l'areo, presentarsi lì e non andare via se non hai i contratti firmati, se lasci tempo e spazio a sabatini, quello pur di fare uno sgarbo alla Lazio lo prende pure a 20 milioni, e conoscendo il nostro ambiente, e come per loro sia importante la propaganda di sicuro lo farebbe.

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #913 : Giovedì 2 Luglio 2015, 09:52:54 »
se l'ambiente non ha imparato nulla dall' Astori-Story, allora un bella manciata di sticaxxi se li guadagna aggratise.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #914 : Giovedì 2 Luglio 2015, 09:57:10 »
Ho sempre predicato calma....oggi,inizio piano piano ad essere un po ansioso....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #915 : Giovedì 2 Luglio 2015, 10:25:28 »
...

non ci capiamo fish. quali che siano gli obiettivi (per me la lazio come obiettivo deve sempre puntare alla qualificazione in CL in campionato senza per questo doversi suicidare se non ci arriva visto che ovviamente le possibilità di farcela non sono molte). non è questo il punto.
io contestavo a gentleme e a tutti quelli che la pensano come lui, che la lazio non può e non deve inseguire la concorrenza sul suo terreno perchè è arrivata terza. essere arrivati terzi no significa essere la terza forza in griglia nella stagione successiva. la strategia della lazio non cambia se arriva terza oppure sesta opure nona. quello che cambia è un pò piu di margine per operare.
cioè a dire che per i vari milinkovic magari puoi rilanciare fino a 8 invece in un altro anno dovevi fermarti a 6 (sto sparando cifre, è un esempio). ma se arriva il manchester e ne offre 15 tu non rilanci a 20 nè se arrivi terzo nè se arrivi sesto, e questo non c'entra nulla con l'ambizione. la strategia della lazio ormai è chiara, investimenti intorno ai 7/8 milioni su calciatori ragionevolmente giovani che si presume si rivelino a breve piu forti e si rivalutino.
continuando ad azzeccarci puoi cederne uno alla volta e rinforzare anche altri ruoli col ricavato. di fatto finchè continui a comprare bene è come se aumentassi il fattorato. io già so che l'anno prossimo saluteremo qualcuno, e già so che quando succederà ci saranno stracciamenti di vesti perchè una squadra ambiziosa tiene i migliori e che mi toccherà riscrivere questo post.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #916 : Giovedì 2 Luglio 2015, 10:30:05 »
Scusate,  al mio post precedente volevo allegare una pagina del Messaggero,  non so che cosa sia successo con Tapatalk. Comunque ci riprovo...


Inviato dal mio Nokia Lumia 630 utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #917 : Giovedì 2 Luglio 2015, 10:41:44 »
non ci capiamo fish. quali che siano gli obiettivi (per me la lazio come obiettivo deve sempre puntare alla qualificazione in CL in campionato senza per questo doversi suicidare se non ci arriva visto che ovviamente le possibilità di farcela non sono molte). non è questo il punto.
io contestavo a gentleme e a tutti quelli che la pensano come lui, che la lazio non può e non deve inseguire la concorrenza sul suo terreno perchè è arrivata terza. essere arrivati terzi no significa essere la terza forza in griglia nella stagione successiva. la strategia della lazio non cambia se arriva terza oppure sesta opure nona. quello che cambia è un pò piu di margine per operare.
cioè a dire che per i vari milinkovic magari puoi rilanciare fino a 8 invece in un altro anno dovevi fermarti a 6 (sto sparando cifre, è un esempio). ma se arriva il manchester e ne offre 15 tu non rilanci a 20 nè se arrivi terzo nè se arrivi sesto, e questo non c'entra nulla con l'ambizione. la strategia della lazio ormai è chiara, investimenti intorno ai 7/8 milioni su calciatori ragionevolmente giovani che si presume si rivelino a breve piu forti e si rivalutino.
continuando ad azzeccarci puoi cederne uno alla volta e rinforzare anche altri ruoli col ricavato. di fatto finchè continui a comprare bene è come se aumentassi il fattorato. io già so che l'anno prossimo saluteremo qualcuno, e già so che quando succederà ci saranno stracciamenti di vesti perchè una squadra ambiziosa tiene i migliori e che mi toccherà riscrivere questo post.

su questo terreno ci intendiamo. Se non conosciamo bene gli obiettivi di questa società sappiam obene come si comporta in sede di mercato. Inseguire Milinkovic fino a ipotecarsi il corredo del matrimonio significa aver perso la trebisonda.

Rispetto allo scorso anno dovremmo avere margini maggiori per spendere, posto che la lazio - ho pubblicato una tabella di dati presi dai bilanci a partire dal 2006 - investe sul calcio mercato (al lordo degli incassi del mercato in uscita) sempre, costantemente, tra i 20 e i 30 milioni, perché è questa la sua capacità di spesa. Poi se hai un Cavani che fa partire l'embolo all'emiro allora la vita cambia (ma probabilmente con Felipetto tra un paio di anni visto mai ...). Diciamo che a questa cifra potremmo metterci altri 15-20 mln di euro per fare una squadra veramante ambiziosa.

Quello che lascia perplessi (ma non sorprenderebbe più di tanto) è aspettare i preliminari per fare certe operazioni. E in tutto questo un Ibra ci starebbe benissimo
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #918 : Giovedì 2 Luglio 2015, 11:03:26 »
ma com'è,  forte? chi sa, parli!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #919 : Giovedì 2 Luglio 2015, 11:06:11 »
Zoran Mirkovic che, intervenendo ai microfoni di Radiosei, ha rivelato: “È davvero un centrocampista incredibile, completo, il prototipo del calciatore moderno. Se la Lazio dovesse prenderlo farebbe davvero un grande lavoro per il presente e soprattutto per il futuro. Nonostante la giovane etá, infatti, ha già una discreta esperienza. Nel campionato serbo ha fatto benissimo, in Belgio al Genk non ha sempre giocato, ma alla lunga si è imposto e al campionato mondiale Under 20 ha fatto la differenza“.

L’ex difensore di Juventus e Atalanta ha poi redatto un’accurata descrizione del calciatore: “Quando lo vedrete dare il pallone vi spaventerete, ha grande tecnica, è bravo nella distribuzione dei palloni, nel dettare la manovra. E’ forte fisicamente, molto bravo di testa e nei contrasti, ma non è velocissimo di gambe. In questo deve migliorare, ma è molto intelligente e veloce di pensiero. In un 4-3-3 lui può giocare tranquillamente come perno centrale, ma ama prendersi dei rischi anche in fase offensiva. Ha inserimento, un bel tiro dalla distanza, sente la porta. Tra l’altro è anche un ragazzo per bene, è certamente il futuro della nazionale serba.
Paragone con Stankovic? Ha più qualità tecnica, Stankovic amava lavorare per tutta la partita. Senza voler esagerare, mi ricorda molto Yaya Tourè per capacità tecniche e tattiche, ma anche perché, come lui, ha personalità da vendere e temperamento“.
- See more at: http://lnx.lazialita.com/2015/07/01/mirkovic-presenta-milinkovic-savic-vi-spaventerete-quando-lo-vedrete-dare-il-pallone/#sthash.Tl50LtZJ.dpuf
Voglio 11 Scaloni