Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342961 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #740 : Martedì 23 Giugno 2015, 16:09:30 »
Scusate se sono fuori tema, ma secondo me Llorente é troppo lento per una squadra che viaggia ad altissime frequenze sulle ali ...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #741 : Martedì 23 Giugno 2015, 16:20:41 »
E' un fatto.

Escludendo il 1958, il 1974, il 1998, il 1999, il 2000, il 2001, il 2004, il 2009 e il 2013 (9 anni su 115 non fanno certo testo: rappresentano meno dell'8% dell'intervallo totale) la Lazio non ha conquistato ALCUN trofeo maggiore in 115 anni di storia.
Trovo dunque bizzarro che i nostri tifosi avanzino pretese di sorta a fronte dell'onorevole ma francamente poco rilevante Coppa delle Alpi del 1971.
ah, capisco...il discorso delle caste chiuse indiane.

e poi si dovrebbe fare 9x2,3,4... quel moltiplicatore costituente l'onda lunga dei successi...

Prendiamo la coppanfaccia... A distanza di 2 anni si può dire che il suo effetto abbia avuto fine? Vogliamo parlare del buonumore che genera solo pensarci? della voglia di vincere ancora? delle cojonelle?

Discorsi lontanissimi dalle strategia... discorsi de panza, discorsi da tifoso che vole esse tifoso e che ora langue immalinconito tra un se po fa e un bah...la Lazio smentisce... 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #742 : Martedì 23 Giugno 2015, 16:36:38 »
Credo che la polemica sia nata, senza volerlo, da mie affermazioni.

Tento di spiegarmi meglio.

Io non credo nè penso che la Lazio abbia 10/15 mln in più da spendere rispetto l'anno scorso, quindi sui 30 mln.

Io dico che sarebbe ora di fare un tipo di mercato qualitativo.

Nel senso che, invece da prendere per esempio, un attaccante da 7/8 mln, due centrocampisti da 4 e un terzino da 3 mln, per dire, magari potremmo provare a prendere un attaccante da 15 e un centrocampista da 7.

Estendendo il concetto, ti mancano un attaccante, almeno un centrocampista e un terzino sinistro?

Prendi una punta forte che ti faccia il titolare, spendendoci sopra anche 15/16 mln. Poi ti prendi un forte centrocampista da 8/9 mln, e un terzino emergente da 4. Eccola là che il budget dell'anno scorso è grosso modo speso.

Solo invece che Basta, Parolo, Djordjevic, De Vrij, Gentiletti e Mauricio ti prendi, butto dei nomi per dire, un Immobile, un Allan/Ekdal e un D'Ambrosio.

E lo puoi fare perchè hai già Basta, Parolo, Anderson, Biglia etc.

I giocatori che prendi ti prendono il posto dei tuoi attuali titolari, rinforzando la squadra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #743 : Martedì 23 Giugno 2015, 16:46:48 »
la lazio l'anno scorso ha speso perchè aveva bisogno di parecchie pedine nuove e aveva appena ceduto bene hernanes.

quest'anno la lazio, specialmente dopo aver rinnovato klose, ha intenzione di inserire un paio di puntelli (a mio avviso un esterno e un centrocampista) se possibile mantenendo tutti i migliori. se questo avviene (ovvero senza cessioni importanti) io mi aspetto un esborso massimo complessivo di 10/15 milioni.
al limite dopo il preliminare, qualora lo passassimo ci si potrebbe aggiungere un terzo innesto, ma di certo non un grande nome.

pensare che la lazio vada sul mercato con 30 milioni senza cedere un big vuol dire aver perso di vista la realtà.

mesi or sono avevo scritto che mi sarei aspettato un investimento consistente sull'attacante a due condizioni: secondo posto in classifica e non rinnovo di klose. non si è verificata nessuna delle due, quindi ritengo che in attacco resteremo piu o meno così (al limite cambierà la terza punta) e la questione centravanti sarà invece rimandata all'acquisto fondamentale del 2016.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #744 : Martedì 23 Giugno 2015, 16:49:32 »
Un big partirà. Fosse Lulic, Biglia o altro ancora, ma uno parte. Non ci sono santi.
La lazio investirà dai 20 ai 30 milioni, in parte finanziati dalle entrate del big venduto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #745 : Martedì 23 Giugno 2015, 17:21:22 »
Un suggerimento per Kalle: quando uno se compra l'elmo deve assicurarsi che ci sia la fessura pe l'occhi... altrimenti...

La subliminal significanza è che si diventa tifosi pe soffrì. Grazie, mò me lo segno.

Grazie per il suggerimento.. ma credo di vederci meglio do chi invece l'elmo non se lo mette...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #746 : Martedì 23 Giugno 2015, 17:26:53 »
Sfumato Geis, mi spiace

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #747 : Martedì 23 Giugno 2015, 18:35:06 »
Innanzitutto voglio esprimere la mia piena stima e solidarietà a Bizio, che ha dato le notizie che gli sono state riferite, e che erano VERE, erano vere perché erano riportate anche da altre fonti.
Venendo alla mia "incazzatura", questa non è tanto per il giocatore Geis, che non conosco, se non dalle recensioni di qualche giornalista e di qualche netter, si dice sia un ottimo prospetto, già realtà, insomma un gran bel giocatore di 21 anni, ma io non lo conosco, e la mia, ripeto, incazzatura non è per Geis, ma per il fatto che certe dinamiche sembrano ripetersi, premettendo che questo è un forum dove si scrive ed ognuno dice la sua, io non sto contestando niente e nessuno, sono entusiasta della stagione passata, ho sempre pensato che il miglior modo di contribuire a spingere la società a costruire una grande squadra sia quello di riempire lo stadio, però, dopo questo splendido campionato, anche se direi piazzamento, mi sarei aspettato una società già con le idee chiare sul mercato, invece dopo 22 giorni tutto fermo, in entrata ed in uscita, e questo immobilismo potrebbe significare solo due cose:
- non si sa cosa fare,
-si contattano società ed entourage con offerte puntate al ribasso, lasciando alle società giorni e giorni per valutare ed accettare le offerte, poi capita, e con Geis questo è successo, che viene un'altra società mette i soldi sul tavolo, rilancia, e ti porta via il giocatore.
In ambedue i casi ci troveremmo di fronte ad un modus operandi che potrebbe andar bene per giocatori con poco mercato, ma non con quelli bravi e giovani.
Il problema è che la Lazio dovrebbe alzare l'asticella, perché la questione non è Geis, ma che se dopo questo terzo posto non dai l'impressione a tutto il tuo ambiente di puntare in alto, di crescere, di voler stabilmente competere ad alti livelli, anche gli altri  giocatori top che hai magari comprendono che più di quello che si è fatto non si può fare, e dopo nemmeno due anni si guardano altrove, e parlo dei De Vrij, di FA, ad esempio, e sarebbe un peccato perché la nostra è una buonissima squadra ma che deve assolutamente essere migliorata, e dopo il campionato, sarebbe stato opportuno puntare un grande giocatore e portarlo a Formello, così da impostare subito il discorso riguardo al fatto che la Lazio è un top club, o almeno aspira a diventarlo, invece si ripetone le stesse, estenuanti, dinamiche di mercato, e questo, sia chiaro, vale anche per le cessioni: Ederson e Konko vanno ceduti, regalati, mandati via pagandogli il 70-80 % dell'ingaggio, è inutile temporeggiare, questi non li vuole nessuno....ed invece si continua anche qui a temporeggiare.
Scusate ma io la penso così, poi se per i laziali è proibito sognare il top-player, allora è un altro discorso.
Cmq ho la netta sensazione che il 18 agosto, preliminare di CL giocheremo con l'undici della stagione scorsa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #748 : Martedì 23 Giugno 2015, 19:12:59 »
troppo cross posting genera confusione...
hai sbagliato forum, bizio qua non scrive :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #749 : Martedì 23 Giugno 2015, 19:30:01 »
troppo cross posting genera confusione...
hai sbagliato forum, bizio qua non scrive :)
Hai ragione, ma la fonte è lui, più cuorediLazio.it, quindi cambia poco..... :P :P
 ;)
Quale cross-posting, esprimo dei concetti, se arlo del mercato scrivo le stesse cose, non è che se vado su tre forum della Lazio devo scrivere tre volte daccapo le stesse cose....  :D :D

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #750 : Martedì 23 Giugno 2015, 20:41:45 »
Oggi riflettevo sulla rosa della Lazio e i suoi surplus. Mi è venuto in mente di suddividere i giocatori non per fascia di età o ruolo, ma per condizioni di acquisizione. Più o meno (non sono certo di aver compreso tutti né di aver centrato tutte le cifre) è venuto fuori questo prospetto:
Giocatori pagati tra i 5 e gli 8/9 milioni: Marchetti, Basta, Konko, DeVrij, Anderson, Candreva, Parolo, Radu, Mauri, Ledesma
Giocatori pagati da 1 a 3 milioni: Novaretti, Gentiletti, Lulic, Perea, Gonzales, Alfaro, Mauricio
Giocatori a parametro zero: Berisha, Brafheid, Cana (praticamente cambio con Muslera), Klose, Ederson, Diordjevic, Pereirinha, Vinicius
Giocatori provenienti dal vivaio: Keita, Cavanda, Onazi, Cataldi, Strakosha

Si osserva che tra i giocatori da 5-8 milioni la Lazio ha sbagliato solo Konko (Ledesma e Mauri il loro l'hanno fatto finché età ha consentito)
Tra i giocatori pagati "poco" ci hai preso circa al 50%
Tra i parametri zero hai indovinato Klose. Diordievic e Brafheid sono da verificare. Il resto è fallimento.
Meglio mi sembra è la stata la "fornitura del vivaio".

Quindi, a mio avviso:
1) non è necessario cercare i giocatori da 20 milioni, se sai cercare trovi ottimi a 8-9 milioni.
2) I parametri zero o i "bassisssimo costo che ti cambiano la vita non sono nelle nostre corde (eccezione Klose che però era spinto dal rapporto personale con Tare). Si rischia troppo a cercare il colpo da 90 e sono spesso i giocatori che poi ti restano sul groppone.
3) Al vivaio bisognerebbe credere un po' di più, sbrigandosi con la famosa Academy (non credo che Oikonomidis possa rendere meno di Pereirinha, per fare un esempio).
Non vuole essere matematica, ma uno... studio di tendenza.
P.S. Basta "affari" con Preziosi
 

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #751 : Mercoledì 24 Giugno 2015, 04:54:07 »
Analisi interessante, di cui non condivido alcune conclusioni. Djo e Braaf sono stati, a parametro zero, due buoni acquisti. Berisha forse un gradino sotto, ma senza sfigurare.

Dalla tua lista mancano Cissé, Licht, Kozak, Kolarov, Bizzarri, tra coloro che si sono fatti valere sul campo, oltre ad Eliseu, di cui abbiamo visto il valore altrove, e Kakuta, Saha, tra i fallimenti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #752 : Mercoledì 24 Giugno 2015, 05:36:22 »
E Ciani.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #753 : Mercoledì 24 Giugno 2015, 07:48:25 »
Non è solo una questione di costi, vale anche la tipologia del giocatore che prendi.

Nella prima lista, tranne Konko, sono stati o sono quasi tutti nazionali.

Il che significa giocatori con un certo tipo di esperienza e di capacità di affrontare avversari di caratura.

Sui parametri zero che dire, sono stati quasi tutti un fallimento, per vari motivi, ad eccezione di Klose e Berisha, guarda caso anche loro nazionali; e guarda caso anche qui su tre nazionali, loro due e Cana, due validi il terzo molto meno, ma comunque su standard più elevati degli altri parametri zero.

Su Djo e Braafheid il giudizio è sospeso, nel senso che hanno avuto entrambi due infortuni importanti; hanno fatto bene all'inizio, poi infortunati a lungo, quando sono rientrati sembravano titubanti, ed è normale dopo essersi fatti male.

E' vero comunque che i giocatori bravi li paghi, e che hai minori possibilità di prendere la sòla quando la valutazione è di un certo tipo, non solo economica....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #754 : Mercoledì 24 Giugno 2015, 07:52:34 »
Una cosa che non capisco è la cessione di Cavanda....ci stiamo privando di lui, che sappiamo che seppur testa calda ha un determinato rendimento abbastanza affidabile, e ci prendiamo al suo posto Patric.....mah.....ho molte perplessità....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #755 : Mercoledì 24 Giugno 2015, 08:16:31 »
Anche Kakuta va inserito tra quelli il cui valore si è visto atrove

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #756 : Mercoledì 24 Giugno 2015, 08:40:49 »
Se non sbaglio l'ultima trimestrale ha mostrato una perdita di 15 milioni contro un attivo di 10 nell'anno precedente. Questo non ci permetterà di fare colpi di mercato importanti a meno di una cessione alla Hernanes.
Io preferirei che Biglia rimanesse e che si investa dopo lo sperabile superamento del preliminare

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #757 : Mercoledì 24 Giugno 2015, 09:30:03 »
In quella trimestrale mancavano i soldi delle due finali raggiunte e del preliminare,per un totale più o meno di 10-12 milioni....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #758 : Mercoledì 24 Giugno 2015, 10:35:24 »
Come ha osservato un mio mio amico, se stamo addannà troppo pe sto mercato...

Credo che l'affare cessione Cavanda rientri nel computo della contabilità dei giocatori cresciuti nel vivaio etc che devi garantire... bah

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #759 : Mercoledì 24 Giugno 2015, 10:38:20 »
In quella trimestrale mancavano i soldi delle due una finale raggiunta e del preliminare,per un totale più o meno di 10-12 milioni....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

il resto sara' a bilancio la prossima stagione.