Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342817 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #580 : Venerdì 19 Giugno 2015, 11:13:42 »
Premesso che mi fido del lavoro di tare, ed in generale della Società, premesso che siamo al 19 di giugno, e quindi a mercato ufficialmente ancora chiuso, voglio sperare che dopo l'ultimo magnifico campionato, che ci ha portato a giocarci il play-off di CL la società comprenda che a noi non serve la promessa, e parlo dell'attacco, perché quest'anno è lì che abbiamo sofferto, ed in parte perso l'opportunità di arrivare secondi, ma il giocatore da cosiddetto salto di qualità, non fare eccezione sul monte ingaggi vuol dire autocondannarsi ad un livello che prevede al massimo un campionato come quello appena fatto, che prevede però pure i mezzi fallimenti dl napoli, ed i fallimenti totali di milan ed inter.
A parte ciò, la cosa mi è risultata lampante allorché ieri sera su Lazio Style Channel hanno trasmesso la replica di Lazio-chievo, partita alla quale ero presente allo stadio; ebbene quella partita era bloccata, giocavamo male, un po' di giocatori rifiatavano dopo le 8 vittorie consecutive, e la riusciamo a sbloccare grazie ad una grande giocata individuale di Miro Klose, una giocata da fuoriclasse. Purtroppo Miro è uscito dopo 10 minuti del secondo tempo, complici i suoi 36 anni, e quella partita l'abbiamo pareggiata soprattutto perché lì davanti mancava l'attaccante che "spacca" la partita anche se la squadra gioca male....questo per di re cosa?
Abbiamo tanti buonissimi giocatori, che quando sono in forma giocano benissimo e creano tante occasioni, ma non sempre la squadra può essere sempre al top, capitano partite dove lo stato di forma, o il momento atletico (penso quando si fanno i richiami atletici ed i carichi di lavoro maggiori in allenamento) non è al top, ed ecco che allora il fuoriclasse, o meglio l'attaccante al di sopra della media, il top-player, ti risolve con una giocata la partita, ecco perché ritengo che in questo mercato serva fondamentalmente UN SOLO GIOCATORE: l'ATTACCANTE FORTE E PRONTO, il giocatore al di sopra della media, il Falcao o il Van Persie della situazione, anche per davvero stabilizzarsi nelle primissime posizioni, e giocarsela con i primi della classe.
Quindi per questa Lazio ci vuole Dzeko, Higuain, van Persie, Rooney, ci metto anche Balotelli, Hernandez....giocatori al di sopra della media, penso sia giunto il momento di spiccare il volo.
Detto ciò, il resto della squadra deve essere solida, e soprattutto avere in rosa gli ottimi giocatori provenienti dal nostro eccellente vivaio, lì possiamo risparmiare, invece di dare 1 milione ad unBrafheid, che è un buon giocatore, ma non uno che ti sposta gli equilibri, preferisco che si lanci, alle spalle di radu, un Filippini o un Seck, però devi avere in squadra un Top-Player.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #581 : Venerdì 19 Giugno 2015, 11:15:44 »
Come avevo già detto non cambia la strategia della società.
terzi quarti quindi settimi è sempre uguale.
L'anno scorso per esempio eravamo arrivati indietro e abbiamo fatto mercato. Altre volte abbiamo latitato.
Quest'anno non ho assolutamente buoni presentimenti.

Intanto la Juve mette a segno un colpo dietro l'altro.
Anche l' Inter ha appena chiuso per Miranda.
Il Napoli prende Valdifiori, uno dei centrocampisti migliori dell'ultimo campionato.

Lotito? Tare?

C'è nessuno?

Hoedt, Morrison e Patric.
Oh vivacchiare...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #582 : Venerdì 19 Giugno 2015, 11:17:36 »
Un nome: Marcello Trotta, in questa stagione 19 presenze e 7 gol all'Avellino.
Prelevato giovanissimo dal Man City a inaugurare un'esperienza, fino all'anno scorso, tutta inglese.
Gran fisico; discreta capacità di coniugare la tipologia dello sportellatore con quella del finalizzatore, ciò che serve nel gioco di Pioli; costo, sembra, attorno ai 3 milioni.
Si mormora di un interesse della Juventus, ma al momento senza riscontri concreti.
Potrebbe interessarci?

io direi di no..

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #583 : Venerdì 19 Giugno 2015, 11:19:10 »
Premesso che mi fido del lavoro di tare, ed in generale della Società, premesso che siamo al 19 di giugno, e quindi a mercato ufficialmente ancora chiuso, voglio sperare che dopo l'ultimo magnifico campionato, che ci ha portato a giocarci il play-off di CL la società comprenda che a noi non serve la promessa, e parlo dell'attacco, perché quest'anno è lì che abbiamo sofferto, ed in parte perso l'opportunità di arrivare secondi, ma il giocatore da cosiddetto salto di qualità, non fare eccezione sul monte ingaggi vuol dire autocondannarsi ad un livello che prevede al massimo un campionato come quello appena fatto, che prevede però pure i mezzi fallimenti dl napoli, ed i fallimenti totali di milan ed inter.
A parte ciò, la cosa mi è risultata lampante allorché ieri sera su Lazio Style Channel hanno trasmesso la replica di Lazio-chievo, partita alla quale ero presente allo stadio; ebbene quella partita era bloccata, giocavamo male, un po' di giocatori rifiatavano dopo le 8 vittorie consecutive, e la riusciamo a sbloccare grazie ad una grande giocata individuale di Miro Klose, una giocata da fuoriclasse. Purtroppo Miro è uscito dopo 10 minuti del secondo tempo, complici i suoi 36 anni, e quella partita l'abbiamo pareggiata soprattutto perché lì davanti mancava l'attaccante che "spacca" la partita anche se la squadra gioca male....questo per di re cosa?
Abbiamo tanti buonissimi giocatori, che quando sono in forma giocano benissimo e creano tante occasioni, ma non sempre la squadra può essere sempre al top, capitano partite dove lo stato di forma, o il momento atletico (penso quando si fanno i richiami atletici ed i carichi di lavoro maggiori in allenamento) non è al top, ed ecco che allora il fuoriclasse, o meglio l'attaccante al di sopra della media, il top-player, ti risolve con una giocata la partita, ecco perché ritengo che in questo mercato serva fondamentalmente UN SOLO GIOCATORE: l'ATTACCANTE FORTE E PRONTO, il giocatore al di sopra della media, il Falcao o il Van Persie della situazione, anche per davvero stabilizzarsi nelle primissime posizioni, e giocarsela con i primi della classe.
Quindi per questa Lazio ci vuole Dzeko, Higuain, van Persie, Rooney, ci metto anche Balotelli, Hernandez....giocatori al di sopra della media, penso sia giunto il momento di spiccare il volo.
Detto ciò, il resto della squadra deve essere solida, e soprattutto avere in rosa gli ottimi giocatori provenienti dal nostro eccellente vivaio, lì possiamo risparmiare, invece di dare 1 milione ad unBrafheid, che è un buon giocatore, ma non uno che ti sposta gli equilibri, preferisco che si lanci, alle spalle di radu, un Filippini o un Seck, però devi avere in squadra un Top-Player.

Si puo' anche e "teoricamente" avere in parte ragione, ...  ma non rientra nella mentalità del
Presidente e quindi .... 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #584 : Venerdì 19 Giugno 2015, 11:23:35 »
Intanto konko ha ribadito tramite l agente che resterà,vuole dimostrare il suo valore con la Lazio....e vabbe'.....aspetteremo la fine del contratto

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #585 : Venerdì 19 Giugno 2015, 11:26:06 »
Intanto konko ha ribadito tramite l agente che resterà,vuole dimostrare il suo valore con la Lazio....e vabbe'.....aspetteremo la fine del contratto

Schermaglie.
Konko andando via adesso potrebbe trovare qualche acquirente e strappare un biennale.
il prossimo anno si presenterebbe come un reduce da due anni di quasi completa inattività,
tanto più che con le nuove norme il prossimo anno il campo lo vedrà mai.
Che se ne vada conviene a tutti, in primis a lui
Voglio 11 Scaloni

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #586 : Venerdì 19 Giugno 2015, 11:31:28 »
Si puo' anche e "teoricamente" avere in parte ragione, ...  ma non rientra nella mentalità del
Presidente e quindi ....
Allora la mentalità qual è ?
Io leggo che lui parla di salto di qualità, non penso non vogliano migliorare.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #587 : Venerdì 19 Giugno 2015, 11:36:45 »
La mentalità è sempre quella da sempre. La più seria e solida possibile. Ottenere il massimo con le risorse a disposizione.

L'unica possibile con le risorse a disposizione della Lazio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #588 : Venerdì 19 Giugno 2015, 11:47:19 »
Schermaglie.
Konko andando via adesso potrebbe trovare qualche acquirente e strappare un biennale.
il prossimo anno si presenterebbe come un reduce da due anni di quasi completa inattività,
tanto più che con le nuove norme il prossimo anno il campo lo vedrà mai.
Che se ne vada conviene a tutti, in primis a lui
Ho i miei dubbi....se andasse via non troverebbe nessuno al mondo a garantirgli lo stipendio attuale....questo rimane fino all ultimo giorno....nel pieno dei suoi diritti x carità,però Mamma mia...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #589 : Venerdì 19 Giugno 2015, 11:54:55 »
Intanto konko ha ribadito tramite l agente che resterà,vuole dimostrare il suo valore con la Lazio....e vabbe'.....aspetteremo la fine del contratto


Konko non vuole dimostrare niente, ha capito che e' rotto definitivamente  e non
ce la fa piu' .... e quindi sfrutta il contratto ottimo fino alla fine che sono soldi in
bocca senza fare nulla.                Quello che dice o che gli fanno dire e' del tutto
assurdo       ....     ma e' prevista anche una sceneggiata di questo tipo nel caso
specifico ....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #590 : Venerdì 19 Giugno 2015, 11:58:54 »
La mentalità è sempre quella da sempre. La più seria e solida possibile. Ottenere il massimo con le risorse a disposizione.

L'unica possibile con le risorse a disposizione della Lazio.
Ma le risorse aumentano se aumentiamo la nostra competitività.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #591 : Venerdì 19 Giugno 2015, 12:08:03 »
Ma le risorse aumentano se aumentiamo la nostra competitività.

In una società seria e solida è l'esatto contrario.

Altrimenti e sempre un gioco a rincorrere.. e spesso va male..

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #592 : Venerdì 19 Giugno 2015, 12:22:23 »
Non sono d'accordo, se vuoi essere un club che vuole competere ogni anno per il vertice, ai tuoi migliori giocatori, ripeto i MIGLIORI, che poi sono anche ottimi a livelli mondiali, ovvero Biglia, Felipe Anderson, De Vrij, devi poter arrivare ad offrire 3-3,5 milioni.
Chi vuoi si presenti a protestare, il procuratore di Parolo o di Lulic ?
Funziona così in tutti i grandi club, il fuoriquota guadagna di più, gli altri guadagnano cmq bene.
Se domani compriamo Cavani e gli diamo 7 milioni l'anno chi si permette di dire una parola ?
Non poter arrivare ad offrire ai tuoi migliori giocatori 3 3,5 milioni vuol dire non essere un club da vertice.
Gli investimenti servono per raggiungere risultati tali da poter sicuramente aumentare i ricavi.
Dipende sempre dagli obiettivi che ci si pone.
Se mai investi e provi ad alzare l'asticella, che poi nel calcio di oggi vuol dire giocare in Europa ed in Champions , mai cresci, è una legge imprenditoriale ed economica che non fa eccezioni in nessun ambito.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #593 : Venerdì 19 Giugno 2015, 12:34:29 »
Non sono d'accordo, se vuoi essere un club che vuole competere ogni anno per il vertice, ai tuoi migliori giocatori, ripeto i MIGLIORI, che poi sono anche ottimi a livelli mondiali, ovvero Biglia, Felipe Anderson, De Vrij, devi poter arrivare ad offrire 3-3,5 milioni.
Chi vuoi si presenti a protestare, il procuratore di Parolo o di Lulic ?
Funziona così in tutti i grandi club, il fuoriquota guadagna di più, gli altri guadagnano cmq bene.
Se domani compriamo Cavani e gli diamo 7 milioni l'anno chi si permette di dire una parola ?
Non poter arrivare ad offrire ai tuoi migliori giocatori 3 3,5 milioni vuol dire non essere un club da vertice.
Gli investimenti servono per raggiungere risultati tali da poter sicuramente aumentare i ricavi.
Dipende sempre dagli obiettivi che ci si pone.
Se mai investi e provi ad alzare l'asticella, che poi nel calcio di oggi vuol dire giocare in Europa ed in Champions , mai cresci, è una legge imprenditoriale ed economica che non fa eccezioni in nessun ambito.

Forse sarebbe il caso di accettare che la Lazio non ha le potenzialità e men che meno il fatturato per pretendere di arrivare ai vertici.. è già al suo massimo.. impariamo ad amarla ed accettarla così com'è...

Poi permettimi.. su come funziona nel calcio ti inviterei a guardare la storia recente della Juventus

 E di come dalla serie b sia tornata a dominare in Italia..

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #594 : Venerdì 19 Giugno 2015, 12:37:42 »
Forse sarebbe il caso di accettare che la Lazio non ha le potenzialità e men che meno il fatturato per pretendere di arrivare ai vertici.. è già al suo massimo.. impariamo ad amarla ed accettarla così com'è...

Poi permettimi.. su come funziona nel calcio ti inviterei a guardare la storia recente della Juventus

 E di come dalla serie b sia tornata a dominare in Italia..
Infatti io la amo così com'è, ma non ritengo abbia potenzialità minori della roma, che dalla sua ha solo la propaganda e magari dirigenti più ambiziosi nell'immediato, almeno nei loro sogni, anche per alimentare la propaganda stessa.
Ora non posso, però è interessante approfondire questi discorsi, e cmq la juve non possiamo paragonarla a noi, né usarla come paragone, prende 140 milioni circa di diritti tv, noi neanche 70.

Anselazio

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #595 : Venerdì 19 Giugno 2015, 12:39:03 »
Intanto konko ha ribadito tramite l agente che resterà,vuole dimostrare il suo valore con la Lazio....e vabbe'.....aspetteremo la fine del contratto

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Voglio vedere quando non sarà inserito nella lista dei 25...

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #596 : Venerdì 19 Giugno 2015, 12:39:14 »
Forse sarebbe il caso di accettare che chi gestisce la Lazio non ha le potenzialità e men che meno il fatturato per pretendere di arrivare ai vertici.. è già al suo massimo.. impariamo ad amarla ed accettarla così com'è...

Poi permettimi.. su come funziona nel calcio ti inviterei a guardare la storia recente della Juventus

 E di come dalla serie b sia tornata a dominare in Italia..
mi sono permesso di correggerti,  la cosa non mi pare trascurabile.
Per il resto d'accordo con Gentlemen

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #597 : Venerdì 19 Giugno 2015, 12:49:25 »
Voglio vedere quando non sarà inserito nella lista dei 25...
I soldi lì prenderà ugualmente....indi....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #598 : Venerdì 19 Giugno 2015, 12:51:31 »
Non contesto ne' polemizzo, faccio solo dei ragionamenti che dovrebbero pero'
avere delle salde risposte.   Ma l'ingaggio dei giocatori : ho letto che se vuoi essere
competitivo devi offrire 3000/3500€ ogni anno.
   
Ma chi ha stabilito queste regole
e su quali calcoli economici   ??  Cioe' se Lotito da'  3000/3500 ad un giocatore forte
ne ricava un ritorno superiore ai 3500 che gli darebbe  ??     E chi ha stabilito certi
limiti e certi parametri  ??  Dove stanno i riscontri finanziario-calcistici  ??  Il Napoli
non so quanto ha dato a Higuain,  ma non mi pare che la resa sia stata superiore
al suo ingaggio.... cioe' per me Higuain ha preso molto di piu' di quanto ha dato in
campo e il calcolo potrebbe essere facile o facilmente raggiungibile.   Allora chi dice
che stare 5 anni a Liverpool sia la stessa cosa che stare 5 anni a Roma   ??   E se lo
si dice si fa in base a quale filosofia o riscontro pratico o semplice lineare punto di
vista   ??     Per me qui c e' un po'
tutto da rivedere e correggere, .... non si scappa da qualcosa del genere .... non si
puo' parlare solo di cifre .... e' un discorso del tutto incompleto di vecchio tipo  ...
e  fors' anche superato ....  !!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #599 : Venerdì 19 Giugno 2015, 12:58:52 »
Giusto per rispondere ai soliti guastafeste ricordo che anche l anno scorso c'era lo stesso clima depressivo sul mercato....ci davano tutti dietro alle milanesi ai viola ai vesuviani a distanza siderale dai mafiosi capitali....
ma quand'è che vi rasserenate con la Lazio?
Io sto godendo da mo e sto un papa....
Non vedo l ora di salutarli ad auronzo.
Del mercato lascio fare a chi ne compete e mi fido.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!