Autore Topic: [01/02/2015 - 21^ Serie A] Le mie pagelle: Cesena-Lazio  (Letto 13062 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
[01/02/2015 - 21^ Serie A] Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« : Domenica 1 Febbraio 2015, 17:28:51 »
MARCHETTI 6-Benissimo in uscita bassa su Defrel; arriva in extremis sulla velenosa parabola di Brienza; il tiro del brasiliano è probabilmente imparabile, ma entrerebbe comunque con quell’intervento assurdo e rattrappito; coi piedi meglio soprassedere. Due buoni interventi, ma un portiere all’altezza rimane un’altra cosa.
BASTA 5.5-Saltati tutti gli schemi, si reinventa libero a tutto campo cercando di dare una mano dove capita. Perlomeno volitivo, ma la prestazione sui rari cross rimane imbarazzante.
MAURICIO 5-Buon avvio, tiene finché ha un riferimento statico come Đurić; l’ingresso del più mobile e scaltro Rodríguez lo trasforma in spartitraffico. Attenuanti non banali, la mancanza di filtro a centrocampo e l’infortunio non perfettamente riassorbito.
CANA 4-Soffre in campo aperto, e ci può stare. Nella ripresa sparisce, costringendo il già arrancante Mauricio a prendere imbarcate anche per lui. Un altro con la testa altrove.
PEREIRINHA 5.5-Né carne né pesce, al primo contrasto si rompe. Uomo di vetro, da congedare a giugno senza rimpianti.
PAROLO 5-In apnea sul piano della lucidità, viene preso alle spalle troppo spesso e col pallone fra i piedi convince ancora meno. Un tiro centrale, nulla più.
LEDESMA 3-Non si propone mai per il passaggio, costringendo a rilanci nel nulla dalla difesa, e in interdizione si dimostra un colabrodo. Non può essere il regista di questa squadra.
CATALDI 5.5-Nel primo tempo è l’unico a capire che gli inserimenti sono l’arma principale per scardinare la retroguardia cesenate: un tiro a giro e un inserimento non premiato da Candreva rappresentano la massima produzione offensiva dell’undici capitolino. Nel secondo il gioco dell’oca di Pioli, spostandolo da una casella all’altra, lo manda in confusione. Grottesco sull’autogol, ma lui su quel pallone c’era: gli altri?
CANDREVA 2-Ha sul piede l’assist a Cataldi nel cuore dell’area, tipo Hernanes-Klose nel derby d’andata contro il boemo, e ne ricava una mozzarella scaduta fra le braccia di Leali. Insopportabile nell’atteggiamento, nelle punizioni calciate in curva, nella dannosità per la squadra. Keita finché non rientra Felipe Anderson, poi si trovi un compratore e sparisca.
KLOSE 4-Il contrasto con Capelli e un gol in mezzo a novanta minuti di nulla nei quali non tiene un pallone neanche per sbaglio: ovvio per un ex giocatore alla terza partita in otto giorni. In attacco siamo a posto? Sì, e io sono il mago Silvan.
MAURI 3-Ritmi da pensionato e assenza mentale dal match, persino sui palloni più facili. Voto da dividere con chi lo lascia in campo per quasi tutto l’incontro.
CAVANDA 6.5-Impacciato sul fronte offensivo, vince più di un contrasto concedendosi persino un paio di finezze in disimpegno. Perché non dal primo minuto?
KEITA 5.5-Un paio di cross da sinistra, dove sembra trovare una dimensione logica, poi cerca di fare altro e non gli riesce neppure più quello. Inconsistente.
PEREA s.v.-Più rugbista che calciatore, avvia di forza l’azione del 2-1 e si segnala per la troppa rudezza negli altri interventi. Buon lavoro.

PIOLI 2-Formazione iniziale sbagliata in troppe scelte, ma la vera colpa consiste nel lasciare tutto invariato fino all’infortunio di Pereirinha, e siamo quasi all’ora di gioco.
Disastrosa la preparazione psicologica del match, strampalati e improvvisati i cambi di schieramento, indecorosa la gestione dei minuti di recupero.
È bastata l’assenza di Biglia per disarticolare completamente la manovra: l’argentino è un campione, ma un suo turno di stop non può provocare un simile disastro.
Black-out mentale nel momento meno adatto, anche da parte sua.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #1 : Domenica 1 Febbraio 2015, 17:33:55 »
KLOSE 4-Il contrasto con Capelli e un gol in mezzo a novanta minuti di nulla nei quali non tiene un pallone neanche per sbaglio: ovvio per un ex giocatore alla terza partita in otto giorni. In attacco siamo a posto? Sì, e io sono il mago Silvan.

Voto 10 a Er Matador.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26236
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #2 : Domenica 1 Febbraio 2015, 17:34:48 »
Federico Marchetti:   
5.5
      
Dusan Basta:   
6
      
Lorik Cana:   
5
      
Maurício dos Santos Nascimento:   
5.5
      
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
5.5
      
Cristian Ledesma:   
4.5
      
Danilo Cataldi:   
5
      
Marco Parolo:   
5
      
Stefano Mauri:   
4.5
      
Miroslav Josef Klose:   
5
      
Antonio Candreva:   
4
      
Luís Pedro Cavanda:   
6
      
Keita Baldé Diao:   
5.5
      
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      
Stefano Pioli:   
5
      

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6409
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #3 : Domenica 1 Febbraio 2015, 17:36:37 »
Federico Marchetti:   
6
Evita guai peggiori      
Dusan Basta:   
5
Confusionario      
Lorik Cana:   
5
In tilt nel secondo tempo      
Maurício dos Santos Nascimento:   
5
Vedi Cana      
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
5
Impreciso e impalpabile      
Cristian Ledesma:   
5
Scarico      
Danilo Cataldi:   
6
Al netto dell'autogol tragicomico (succede), almeno lui è in partita      
Marco Parolo:   
5.5
Forse stanco? Ma anche lasciato colpevolmente solo da Pioli      
Stefano Mauri:   
4
Giornata no      
Miroslav Josef Klose:   
5
Solo il gol      
Antonio Candreva:   
4
Non ci siamo, non compensa nemmeno con il dinamismo, stavolta      
Luís Pedro Cavanda:   
6
Mi sembra uno dei più in forma, perché parte dalla panchina?      
Keita Baldé Diao:   
5
Non incide      
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      
Stefano Pioli:   
4
Già nel primo tempo si sente che la squadra è in difficoltà. Insensato il cambio Ledesma-Keita che di fatto consegna il centrocampo ai romagnoli. Sembra la classica partita preparata male. Peccato!      

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #4 : Domenica 1 Febbraio 2015, 17:37:17 »
PIOLI 2-Formazione iniziale sbagliata in troppe scelte, ma la vera colpa consiste nel lasciare tutto invariato fino all’infortunio di Pereirinha, e siamo quasi all’ora di gioco..

Veramente la bella pensata di mettere Keita per Ledesma l'aveva avuta prima
Voglio 11 Scaloni

Anselazio

Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #5 : Domenica 1 Febbraio 2015, 17:37:43 »
Federico Marchetti:   6
         
Dusan Basta:      6
         
Lorik Cana:   4,5
         
Maurício dos Santos Nascimento:   5,5
         
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   5
         
Cristian Ledesma:   4
         
Danilo Cataldi:   5,5
         
Marco Parolo:   5,5
         
Stefano Mauri:   4,5
         
Miroslav Josef Klose:   5
         
Antonio Candreva:   4
         
Luís Pedro Cavanda:   6
         
Keita Baldé Diao:   5,5
         
Brayan Andrés Perea Vargas:   n.g.
         
Stefano Pioli:   4
         

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #6 : Domenica 1 Febbraio 2015, 17:39:11 »
A Marchetti darei di più...il resto è penoso...

roma merda


Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #7 : Domenica 1 Febbraio 2015, 17:47:11 »
Veramente la bella pensata di mettere Keita per Ledesma l'aveva avuta prima
Hai ragione.
Comunque era veramente il 60', e quattro minuti dopo è avvenuto il cambio fra Pereirinha e Cavanda.
Sull'ora di gioco, purtroppo, non mi sono sbagliato.  >:(

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #8 : Domenica 1 Febbraio 2015, 17:54:04 »
Marchetti 6
Basta 5,5
Maurício 6
Cana 5,5
Pereirinha 5,5
Ledesma 5
Cataldi 6
Parolo 5,5
Candreva 4
Klose 6
Mauri 5
Keita 6
Cavanda 6,5
Perea 6
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #9 : Domenica 1 Febbraio 2015, 17:56:28 »
Federico Marchetti:   
6.5
      I goal sono imparabile il primo e il secondo subito a difesa a farfalle, quindi incolpevole; per il resto almeno due interventi salva risultato.
Dusan Basta:   
5.5
      Nella difesa di oggi penso sarebbe stato impossibile da giocare anche per Baresi, Nesta o Beckenbauer. Nessun filtro a centrocampo, compagni di reparto saltati come birilli...fa quel che può, ossia molto poco...
Lorik Cana:   
4
      Saltato regolarmente si produce nei soliti fallacci....ringrazi che oggi c'era peruzzo che ha permesso di tutto...ma non era meglio rimettere Novaretti?
Maurício dos Santos Nascimento:   
5.5
      Soffre le amnesie di Cana e Pereirinha, alla seconda partita da titolare in pochi giorni, non del tutto ambientato, fin troppo ha fatto!!
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
4.5
      Non è solo muscoli di cristallo, è anche impalpabile, sia nei rilanci dell'azione che nelle diagonali offensive.
Cristian Ledesma:   
4
      Patagonia ha un suo perchè da centrale davanti alla difesa. Schierarlo mezz'ala è una crudeltà, oltretutto non è più in grado fisicamente di reggere determinati ritmi. Malissimo, ma non completamente per colpe solo sue.
Danilo Cataldi:   
5.5
      Sfortunato per l'autogoal ci mette tigna, corsa e prova a impostare qualcosa in avanti. L'impressione è che nei contrasti sia troppo leggerino però....va potenziato nel fisico con un po' di palestra, e va integrato meglio.
Marco Parolo:   
5
      Quantità molto confusionaria, qualità molto scarsa. E' tornato purtroppo il giocatore che non sembrava incidere nelle prime giornate.
Stefano Mauri:   
4
      Stavolta manca anche la sua sagacia tattica, unico motivo per schierarlo in campo. Completamente regalato agli avversari.
Antonio Candreva:   
5
      Qualcuno faccia capire ad Antonio che se non ritorna il giocatore umile ammirato fino al 26/05 sarà durissima per lui!!!
Miroslav Josef Klose:   
6
      E' un ex giocatore, perè almeno quando c'è da segnare va a segno. Fosse avvenuto sullo 0-0....
Keita Baldé Diao:   
5
      Irritante nell'incaponimento della solita azione, palla sulla trequarti e continui tentativi di paso doble mal riuscito. Pervenuti qualche buon cross dal fondo ma poco altro.
Luís Pedro Cavanda:   
6.5
      Da come è entrato avrebbe meritato di giocare lui titolare, perchè non è stato schierato?
Brayan Andrés Perea Vargas:   
6.5
      Il goal di Klose nasce da un suo contrasto vinto con caparbietà. Bentornato Coco, serviranno le tue doti.
Stefano Pioli:   
5
      Perchè un centrocampo male impostato come quello di oggi? Perchè Onazi non gioca nemmeno in tempi di moria delle vacche? Perchè la mossa Keita/Ledesma? Perchè Mauri in campo tutto quel tempo? Tante cose da spiegare...

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #10 : Domenica 1 Febbraio 2015, 17:58:41 »

KLOSE 4-Il contrasto con Capelli e un gol in mezzo a novanta minuti di nulla nei quali non tiene un pallone neanche per sbaglio: ovvio per un ex giocatore alla terza partita in otto giorni. In attacco siamo a posto? Sì, e io sono il mago Silvan.


Il problema non è Klose, il problema è capire che va impiegato alla Altafini. E che serve una punta vera a giugno!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #11 : Domenica 1 Febbraio 2015, 18:06:37 »
Marchetti 6,5
poi 5 a tutti, a parte Cataldi e Keita.
4 a Pioli perché lo scarico mentale compete a lui, per quanto riguarda la gestione della partita non credo si possa niente quando si paga un simile gap di corsa, voglia e concentrazione. A fine gara era molto deluso, bene, s'incazzi con i ragazzi, a Milano avevano speso tanto ma di fronte c'era una squadra volenterosa e battagliera e nulla più.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #12 : Domenica 1 Febbraio 2015, 18:58:40 »
MARCHETTI 6
CANDREVA LEDESMA  3
MAURI CANA 4, COMPRESO PIOLI (per la formazione e la non motivazione alla squadra)
TUTTI GLI ALTRI 5.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #13 : Domenica 1 Febbraio 2015, 19:06:17 »
4

A tutti. Per l'atteggiamento con cui hanno affrontato la partita.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7958
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #14 : Domenica 1 Febbraio 2015, 19:16:57 »
Oggi mancava Biglia e la Lazio era un'orchestra senza direttore e senza primi violini (Candreva, Klose, Mauri) presenti solo formalmente.

Federico Marchetti:   
6.5
      Assolutamente incolpevole sui 2 gol, bene anche in uscita, migliore in campo.
Dusan Basta:   
5.5
      Poco lucido, oggi poi aiuta poco i centrali difensivi.
Maurício dos Santos Nascimento:   
5.5
      Nella giornata pessima dei compagni anche lui mostra qualche incertezza e modestia tecnica.
Lorik Cana:   
5
      Giocare accanto a Mauricio e Pereirinha non è come  con De Vrij e Radu.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
6
      A me non è dispiaciuto, finché c'è stato lui la fascia sinistra è stata roba nostra anche se con poco costrutto. Notare che il gol del nostro mancato vantaggio viene da un suo eccellente servizio per Mauri che sciaguratamente e inutilmente si trovava in fuorigioco di pochissimo.
Danilo Cataldi:   
5
      Molto impegno ma confuso, si propone ma evidentemente i compagni non lo conoscono, non lo capiscono, autore di un autogol al limite della pochade.
Cristian Ledesma:   
3
      Disastro assoluto.
Marco Parolo:   
5.5
      Si batte e sbatte ma orfano di Biglia mostra tutti i suoi limiti, da ricordare una bella bordata da fuori, un quasi gol.
Antonio Candreva:   
3.5
      Mezzo punto in più perché la palma di peggiore spetta a Ledesma.
Miroslav Josef Klose:   
5
      Tre partite in 8 giorni sono troppe, non struscia un pallone fino al gran gol, poi riprende come prima.
Stefano Mauri:   
4
      Caro capitano per favore ricordati di esserlo e quando non sei in giornata come oggi chiamati fuori.
Keita Baldé Diao:   
5
      Di saltare l'uomo non se ne parla, di resistere alla pressione dell'avversario neanche, si distingue per un paio di cross decenti e nulla più.
Luís Pedro Cavanda:   
5
      Entra lui e la fascia sx incomincia a essere trafficata, forse è solo casuale, a me sembra di no.
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5.5
      Entra a fare il Djordjevic e in parte gli riesce, da una sua spallata arriva il gol di Klose, grezzo, grezzissimo.
Stefano Pioli:   
4
      Schierare Ledesma senza un suo gregario (Gonzalez, Onazi) in grado di aiutarlo è stato un azzardo pagato a carissimo prezzo. (Gonzalez si poteva salutare a fine partita).

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #15 : Domenica 1 Febbraio 2015, 19:23:15 »
Marchetti 5,5
Basta 5,5
Mauricio 5
Cana 4,5
Pereirinha 5
Ledesma 4,5
Parolo 5
Cataldi 5
Candreva 4
Klose 5
Mauri 4,5

Keita 5,5
Cavanda n.g.
Perea n.g.


Inviato dal mio Nokia Lumia 630 utilizzando Tapatalk
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Zapruder

Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #16 : Domenica 1 Febbraio 2015, 22:07:23 »
Federico Marchetti:   
6
      Due gol inevitabili, salva un altro gol fatto con una difficile parata all'angolino;
Dusan Basta:   
5.5
      Attende sulla linea palloni che non gli arriveranno mai. Si perde nel marasma generale;
Lorik Cana:   
5.5
      Noi abbiamo contato tre tunnel subìti da Defrel. Non sembra fare errori particolari, ma continuiamo a prendere gol in quantità;
Maurício dos Santos Nascimento:   
5.5
      Male l'intesa con Cana;
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
4.5
      Una delle riprove che i giocatori contano, eccome. Altro che "moduli" e "schemi" e "intercambiabilità". Ma per favore;
Cristian Ledesma:   
4.5
      Irriconoscibile. Ma appena esce subiamo il gol, per una mera questione di numero di giocatori in zona: tra uno che rantola calcio e nessuno, è ancora meglio il primo;
Danilo Cataldi:   
5.5
      Non gli addebito l'autogol: può capitare. Ma non riesce a raccapezzarsi nella confusione del centrocampo laziale. Non è certo colpa sua, ma ovviamente ne esce male;
Marco Parolo:   
6
      L'unico che è sembrato "averne". Ma resta isolato;
Antonio Candreva:   
5
      Dovrebbe giocare con un collarino che gli somministra scosse elettriche per ogni movimento sbagliato che fa: ma temo finirebbe bruciato, prima di fare qualcosa di utile. Nel finale, per esempio, si rende conto dell'utilità dei cross tagliati: ma è troppo tardi;
Stefano Mauri:   
5
      Giornata negativa, resta tagliato fuori dalla manovra;
Miroslav Josef Klose:   
6
      Predica nel deserto. Ed è quello che lotta di più;
Keita Baldé Diao:   
5
      Qualcuno gli insegni a giocare a calcio, si fa ancora in tempo;
Luís Pedro Cavanda:   
6
      Tracce di vita sulla fascia sinistra;
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      Qualche palla la spizza;
Stefano Pioli:   
5.5
      Ah, le care vecchie cazz teorie secondo cui gioca Tizio o Caio è la stessa cosa, contano gli schemi. Insomma, uno compra Djordjevic, Braafheid, Lulic, Radu, Biglia, Gentiletti, Anderson, Ciani e de Vrij, pur potendone fare a meno perché se gioca la formazione di oggi il risultato dovrebbe essere lo stesso. Ma qualcuno ci crede veramente? Comunque anche lo stesso Pioli dice nel dopopartita che si aspettava di più. In effetti, sul piano della convinzione è sembrato mancare qualcosa: ma la causa della sconfitta è nella incompletezza e nella scarsa qualità della squadra schierata, più che in ogni altra motivazione.


ThomasDoll

Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #17 : Domenica 1 Febbraio 2015, 22:33:16 »
giusto, contano gli uomini:

    N. Leali1
    G. Perico24
    D. Capelli25
    L. Krajnc15
    F. Renzetti33
    F. Brienza11
    G. De Feudis8
    L. Giorgi5
    M. Djuric18
    1 G. Defrel92
    N. Pulzetti56

infatti Pioli era incazzato perché non aveva Renzetti...

Zapruder

Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #18 : Domenica 1 Febbraio 2015, 22:51:22 »
giusto, contano gli uomini:

    N. Leali1
    G. Perico24
    D. Capelli25
    L. Krajnc15
    F. Renzetti33
    F. Brienza11
    G. De Feudis8
    L. Giorgi5
    M. Djuric18
    1 G. Defrel92
    N. Pulzetti56

infatti Pioli era incazzato perché non aveva Renzetti...

Potrei chiederti cosa ne è stato, oggi, dei meravigliosi poteri dell'allenatore che a San Siro trasforma Novaretti in Jaap Stam e Cataldi in Leovegildo Lins Gama. Dov'erano il gioco, il gruppo, l'intercambiabilità e tutte le laudi riservate a Pioli che "finarmente c'ha fatto rivede carcio"?

Te lo dico io dov'erano: a casa. Infortunati o squalificati. Perché tu puoi chiedere a Ledesma di far girare palla, ma se Ledesma sbaglia otto palloni su sette che ne gioca, il gioco non gira.

E poi basta col calcio da tavolo: il campo oggi ha detto 2-1. Conta solo questo. Basta con "al derby hai pareggiato ma con la roma peggiore degli ultimi tre secoli", "se quello al 7' la toccava di naso invece che di duodeno perdevamo 7-1, quindi non rallegriamoci di questa vittoria per 6-0" e altre fresche sciachimicare del genere. A 'sto gioco si contano i gol. E oggi il Cesena del secondo tempo ci ha discretamente calpestati.

Decidiamoci: 'st'allenatore è un fenomeno, o non capisce un cazzo? Non si può passare dai tromboni delle due partite col Milan alle pernacchie post-Cesena. Occorre considerare che il problema potrebbe essere un altro. A me, dando un'occhiata alla formazione e vedendo come alcuni elementi hanno giocato, un certo sospetto viene. Poi se tu vuoi continuare a pensare che giochino Beckenbauer o Catafalchetti è la stessa cosa, purché li alleni Guardiola, fai pure...



Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Cesena-Lazio
« Risposta #19 : Domenica 1 Febbraio 2015, 23:00:49 »

Decidiamoci: 'st'allenatore è un fenomeno, o non capisce un cazzo? Non si può passare dai tromboni delle due partite col Milan alle pernacchie post-Cesena.


è un allenatore che non è in grado di rubare un pareggio giocando male e andando sotto.
niente, zero, niet.
mai un pareggio anche quando il puntarello (che ex se farebbe schifo) poi alla lunga si rivela un gran minestrone.
dammi due puntarelli con empoli e cesena, non real madrid e man city, e vedi come cambia la mia personale classifica.

è un allenatore che in sette mesi non è stato in grado di trovare un'alternativa di gioco, di approccio, di chimica di reparto quando manca biglia.

è un allenatore che sbaglia una marea di cambi in corsa.

è una pippa? no, è un po' naif.
bravo di fondo, ma sette sberlone in 21 partite fa il 33% periodico.



yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.