Autore Topic: il pioli di cesena ed il suo staff  (Letto 4546 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #20 : Domenica 1 Febbraio 2015, 23:12:36 »
Con Malacarne ho sempre interagire poco, ma sottoscrivo il suo grido di libertà.

Gli eroi di martedì sono già diventati una vergogna oggi pomeriggio.

L'incensatissimo Pioli a cui ieri la Gazzetta ha dedicato un'intera prima pagina nell'edizione nazionale, oggi è diventato il capo branco di una macilenta mandria di bovini (bruttissima, avvilente e irridente quella foto, si può dire?).

Tralascio il resto. Non sono interessato al tiro a segno alle Olimpiadi

CP 4.0

Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #21 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 07:34:20 »
visto che il nome di Reja cominciava a farsi 'ritornello', al che sarebbe interessante sapere da dove sia partito tale ritornello, non mi sorprende che al primo passo falso spuntino certi punti di vista.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #22 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 07:52:21 »
Non è legittimo incazzarsi dopo una sconfitta?
Anche scrivendo cose di pancia?

La Lazio è come la fidanzata/il fidanzato, quando ti fa incazzare le dici "sparisci, non voglio più vederti".
Mica desideri davvero che evapori e che sparisca.

Non capire questo è infantile, molto più che considerare pippe giocatori che fino a 5 giorni prima giudicavi fenomeni.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #23 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 08:01:53 »
 sappiamo bene che per mandare in tilt Cana non c'è nulla di meglio che lasciargli venti metri di vuoto davanti.

D'accordo su tutto il resto ma sulla parte quotata no: i 20 metri di vuoto davanti, a sinistra, a destra, sopra e sotto, c'erano anche prima del cambio. Ledesma faceva lo stesso filtro dell'arbitro, una mera figura umana. Ieri andavamo a vuoto perché non tenevamo palla per più di 5 secondi, e ogni volta erano percussioni loro, da ogni parte.

L'idea del cambio era valida, il gol ineluttabile.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #24 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 09:16:43 »
Non è legittimo incazzarsi dopo una sconfitta?
Anche scrivendo cose di pancia?

La Lazio è come la fidanzata/il fidanzato, quando ti fa incazzare le dici "sparisci, non voglio più vederti".
Mica desideri davvero che evapori e che sparisca.

Non capire questo è infantile, molto più che considerare pippe giocatori che fino a 5 giorni prima giudicavi fenomeni.



Io non capisco. Dire che abbiamo perso, ad oggi, tanto quanto l'Empoli non è una cosa di pancia. E' un dato di fatto.
Così come lo è il fatto che il Cesena (2 vittorie in 21 partite) avremmo dovuto piallarlo con la squadra Allievi.
Se qualcuno vuole andarsene che lo faccia pure. Io rivendico il mio diritto di sottolineare questi aspetti e di dire che per me Candreva è una pippa. Poi ognuno è libero, dov'è il problema?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #25 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 09:26:08 »
ma certo sono d'accordo.
Anche se per Candreva preferisco il termine "Somaro" quando mi fa arrabbiare ;D

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #26 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 09:30:44 »


Io non capisco. Dire che abbiamo perso, ad oggi, tanto quanto l'Empoli non è una
cosa di pancia. E' un dato di fatto.
Così come lo è il fatto che il Cesena (2 vittorie in 21 partite) avremmo dovuto
piallarlo con la squadra Allievi.
Se qualcuno vuole andarsene che lo faccia pure. Io rivendico il mio diritto di
sottolineare questi aspetti e di dire che per me Candreva è una pippa. Poi
ognuno è libero, dov'è il problema?

Per Candreva io lo dico da un anno e mi sono fatto anche molti nemici che
mi rispondevano che  ""era un campione""  ... vabbe' bontà loro ..... ma io
le mie idee non le cambio salvo rari casi ...

Candreva gioca SOLO a memoria perche' non sa' ragionare con la palla al piede;
quindi questo e' il suo GROSSO LIMITE .... deve eseguire e basta e questo deve DIRE 
e CHIEDERE a lui il trainer  !!   Se non lo fa' .. il trainer sbaglia nella gestione dell'atleta  ...

Zapruder

Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #27 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 09:31:30 »
D'accordo su tutto il resto ma sulla parte quotata no: i 20 metri di vuoto davanti, a sinistra, a destra, sopra e sotto, c'erano anche prima del cambio. Ledesma faceva lo stesso filtro dell'arbitro, una mera figura umana. Ieri andavamo a vuoto perché non tenevamo palla per più di 5 secondi, e ogni volta erano percussioni loro, da ogni parte.

L'idea del cambio era valida, il gol ineluttabile.

Il vuoto davanti a Cana c'è stato sempre, Ledesma o non Ledesma, se si è capito che intendevo dire il contrario ho scritto male. Ledesma è uscito quando stavamo per cedere, il gol arriva subito dopo ma sarebbe arrivato anche con Ledesma, era nell'aria da parecchio. Alcune prestazioni, ieri, hanno messo in difficoltà anche gli altri compagni: si diceva dopo San Siro della buona partita di Novaretti, dovuta per gli osservatori più attenti agli spazi brevi e quindi alla presenza di riferimenti per il nostro: ieri è accaduto il contrario, e non è una novità il fatto che la presenza di un Ledesma decente abbia sempre giovato, alla coppia centrale. Il buon Patagonia è stato l'ombra di se stesso e ha causato disastri. Quando si parla di squadra che riesce a recitare lo stesso copione anche con sei-sette riserve, lo si deve al fatto che i più bravi fanno da riferimento, mantengono le distanze, supportano gli altri: elementi come Candreva, Mauri, Ledesma, Klose, avrebbero dovuto tenere per mano la squadra: hanno fallito tutti, tranne il crucco: Candreva e Mauri dispersi a cercare margherite, Patagonia al centro a dettare gioco... al Cesena.

Dico anche che quella formazione, con un assetto più utilitaristico, magari con un Mauri ad aiutare il centrocampo, forse avrebbe cavato qualcosa di più: ma se un allenatore insiste su un assetto tattico, per me fa bene: ogni sessione di mercato successiva dovrà essere dedicata a sostenere la sua idea di gioco: questa è la mia idea di "progetto": Mauri e Candreva non pervenuti per impotenza del reparto centrale? Si rinforzi il reparto centrale, che a me sembra quello cui il nostro mister tiene di più: e ha già deciso che Gonzalez e Onazi non gli servono. Meglio liberarci degli equivoci e degli inadeguati, che continuare con l'equivoco, magari con l'avallo di una vittoria raccattata a botte di cadenazzo.

ThomasDoll

Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #28 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 09:43:47 »
Dopo aver brillantemente risolto il rebus Anderson, l'enigmista parmigiano deve al più presto risolvere la sciarada Keita e l'indovinello Onazi. Keita mi sembra stia facendo quello che faceva Anderson prima dell'esplosione: non trovava spazio per esprimersi ma cominciava a sintonizzarsi. Onazi ha bisogno di giocare per rendere, se non gioca è il caso di ragionare sul suo destino.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #29 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 12:08:08 »
Dopo aver brillantemente risolto il rebus Anderson, l'enigmista parmigiano deve al più presto risolvere la sciarada Keita e l'indovinello Onazi. Keita mi sembra stia facendo quello che faceva Anderson prima dell'esplosione: non trovava spazio per esprimersi ma cominciava a sintonizzarsi. Onazi ha bisogno di giocare per rendere, se non gioca è il caso di ragionare sul suo destino.

Keita è comunque un giocatore su cui l'allenatore sta cercando di lavorare e, secondo me, fa benissimo.
Il vero problema è Onazi. Voglio dire: se gli ha preferito un Ledesma in quelle condizioni atletiche significa che proprio non lo prende in considerazione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #30 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 13:46:26 »
Secondo me x Ledesma quella di ieri era la partita bonus...dentro o fuori....mi sa che ha preso in pieno il fuori,e pure contromano...

roma merda


CP 4.0

Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #31 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 14:16:04 »
Il vuoto davanti a Cana c'è stato sempre, Ledesma o non Ledesma, ...

questo mi pare sia stato il nostro tallone d'achille della partita di ieri, e la scelta era appunto provare con Onazi, o tentare un'altra carta

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #32 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 14:19:44 »
Secondo me x Ledesma quella di ieri era la partita bonus...dentro o fuori....mi sa che ha preso in pieno il fuori,e pure contromano...

roma merda

Concordo.


P.S.

E' triste vedere il solito iol'avevodettismo su Pioli. Ad ogni sconfitta riescono fuori le solite polemiche. Ieri non c'era uno che correva. Hai voglia a mettere in campo una squadra decente.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #33 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 14:22:53 »
questo mi pare sia stato il nostro tallone d'achille della partita di ieri, e la scelta era appunto provare con Onazi, o tentare un'altra carta

Appunto.
Piuttosto avanzare Cana.
Ad una difesa che veniva imbucata per assenza di filtro gli si è tolto quello che faceva (malissimo) da schermo.
Mi è parsa la riedizione del primo derby dell'anno scorso. Allora erano 5' che eravamo in apnea in mezzo e dalla panchina non si alzò nessuno.
Poi per carità, probabilmente perdevamo uguale, ma almeno provavamo ad evitare un destino segnato.
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #34 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 14:24:35 »
Appunto.
Piuttosto avanzare Cana.
Ad una difesa che veniva imbucata per assenza di filtro gli si è tolto quello che faceva (malissimo) da schermo.
Mi è parsa la riedizione del primo derby dell'anno scorso. Allora erano 5' che eravamo in apnea in mezzo e dalla panchina non si alzò nessuno.
Poi per carità, probabilmente perdevamo uguale, ma almeno provavamo ad evitare un destino segnato.

A posteriori e' facile dire che abbia fatto una cazzata. A mio avviso la sua lettura e' stata: questi corrono 10 volte noi oggi, l'unica possibilita' e' scavalcare il centrocampo con qualche lancio lungo ed infilarli in ripartenza. E' andata male. Se l'arbitro avesse fischiato il fallo prima del loro gol magari staremmo parlando di Pioli genio der calcio  ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #35 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 14:51:29 »
A mio avviso la sua lettura e' stata: questi corrono 10 volte noi oggi, l'unica possibilita' e' scavalcare il centrocampo con qualche lancio lungo ed infilarli in ripartenza.

Premesso che il corrono 10 volte noi oggi è dato dal fatto che erano messi meglio in campo e quindi arrivavano sempre prima (anzi, dopo l'uscita di Ledesma delle mezze palle non ne abbiamo proprio presa mezza, visto in mezzo erano 2 contro 4),
un ragionamento del genere avrebbe senso se metti una torre, non certo se entra Keita.
La mossa del cavallo di inserire una punta per cercare di spostare gli equilibri ad oggi è stata provata a Empoli, col calcionapoli e ieri:
in due casi siamo passati dal pareggio alla sconfitta,
in un'altra da avere due pallegol a zero a rischiare il raddoppio senza mai tirare in porta.
Basterà?
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #36 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 15:36:23 »
Appunto.
Piuttosto avanzare Cana.
Ad una difesa che veniva imbucata per assenza di filtro gli si è tolto quello che faceva (malissimo) da schermo.
Mi è parsa la riedizione del primo derby dell'anno scorso. Allora erano 5' che eravamo in apnea in mezzo e dalla panchina non si alzò nessuno.
Poi per carità, probabilmente perdevamo uguale, ma almeno provavamo ad evitare un destino segnato.

in quel momento, di apnea totale e prolungata a causa della incapacità di tenere palla, credo che pioli avvia voluto qualcuno che tenesse palla davanti, per provare ad alzare il baricentro e  tenere dietro i cesenati che partivano a turno all'assalto.   

con onazi al posto di ledesma rimaneva tutto invariato, cioè avrebbero continuato a farci il culo da ogni parte. onazi poi non è neanche un incontrista e nel marasma spesso corre a vuoto, come se cercasse di acchiappare le galline.

se tieni palla e manovri, e la difesa sale tenendo corta la squadra, non hai bisogno dello schermo.
il problema era l'incapacità totale di mantenere la palla. che costringeva la difesa a rinculare continuamente, e in modo disordinato, senza l'aiuto di un mauri sfiatato e di un cancreva indisponente.   lo facevano solo il solito parolo e cataldi, che infatti è scoppiato sull'autogol.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #37 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 16:17:54 »
Premesso che il corrono 10 volte noi oggi è dato dal fatto che erano messi meglio in campo e quindi arrivavano sempre prima (anzi, dopo l'uscita di Ledesma delle mezze palle non ne abbiamo proprio presa mezza, visto in mezzo erano 2 contro 4),
un ragionamento del genere avrebbe senso se metti una torre, non certo se entra Keita.
La mossa del cavallo di inserire una punta per cercare di spostare gli equilibri ad oggi è stata provata a Empoli, col calcionapoli e ieri:
in due casi siamo passati dal pareggio alla sconfitta,
in un'altra da avere due pallegol a zero a rischiare il raddoppio senza mai tirare in porta.
Basterà?

Non sono d'accordo. Mi sembravano nettamente piu' in forma di noi.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #38 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 16:20:20 »
Non vuole essere una scusante sia chiaro....ma i campi sintetici,mamma mia!!!! Uno schifo....sembra di giocare con la palla pazza che strumpallazza....da abolire,meglio il fango che il sintetico

roma merda


CP 4.0

Re:il pioli di cesena ed il suo staff
« Risposta #39 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 16:47:32 »
in quel momento, di apnea totale e prolungata a causa della incapacità di tenere palla, credo che pioli avvia voluto qualcuno che tenesse palla davanti, per provare ad alzare il baricentro e  tenere dietro i cesenati che partivano a turno all'assalto.   

con onazi al posto di ledesma rimaneva tutto invariato, cioè avrebbero continuato a farci il culo da ogni parte. onazi poi non è neanche un incontrista e nel marasma spesso corre a vuoto, come se cercasse di acchiappare le galline.

se tieni palla e manovri, e la difesa sale tenendo corta la squadra, non hai bisogno dello schermo.
il problema era l'incapacità totale di mantenere la palla. che costringeva la difesa a rinculare continuamente, e in modo disordinato, senza l'aiuto di un mauri sfiatato e di un cancreva indisponente.   lo facevano solo il solito parolo e cataldi, che infatti è scoppiato sull'autogol.

papale papale  :)