Autore Topic: Ravel Morrison  (Letto 74774 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #320 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 08:02:21 »
Acquisto inutile e potenzialmente utile gestito malissimo dal piadinaro.

Fuori dalle palle.

 e la madonna, neanche sappiamo come gioca e cosa ha fatto di tanto grave. solo voci e supposizioni
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10595
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #321 : Sabato 2 Gennaio 2016, 08:16:08 »
Ravel Morrison è un libro chiuso. Dribbla ogni forma di emozione, l'unica valvola di sfogo è rappresentata dai social network. Messaggi criptici, velati. Rischia di restare un mistero, il talento di Manchester. Il più grande talento di Manchester o forse del Paese intero. "Era il sedicenne più forte al mondo" - sibilano dalla città dei Mancuniani. Phil Brogan è uno dei talent scout più apprezzati della terra della Regina, ha coltivato campioni nella prestigiosa Academy del Manchester United. In una tiepida giornata di maggio, anno di grazia 2001, fu colpito da un ragazzino al Whitsun Football Camp. Avevate la mia curiosità, ma ora avete la mia attenzione, direbbe Monsieur Calvin Candie. Ravel Morrison non aveva ancora toccato l'oggetto del gioco, ma Sir Brogan si era già innamorato, nel senso calcistico del termine. Quel ragazzino aveva 8 anni, due mesi dopo entrò nella cantera dello United. Una storia d'amore e odio, magie e magagne. Sir Alex Ferguson e Rio Ferdinand erano convinti che quel ragazzino saltato fuori quasi per caso dal piccolo Fletcher Moss, fosse uno dei talenti più puri della storia del club. I boss dell'Academy, a 16 anni, lo consideravano il numero uno al mondo. Un lustro più tardi, quel gioiellino allevato e coccolato da Sir Brogan, fa la spola tra panchina e tribuna con la maglia della Lazio. Il responso è sempre lo stesso, credenziale ereditata dal CV: un bad boy che spreca il suo talento. La redazione di lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Phil Brogan, ex allenatore dell'Academy del Manchester United, scopritore e mentore di Ravel Morrison, per una lunga intervista che sviscera aneddoti e segreti dell'ex 16enne più forte del mondo.

Ricorda la prima volta che ha visto Ravel? "Fu al Whitsun Football Camp, nel maggio del 2001. Stavo passando davanti a quel gruppo di ragazzini la prima mattina e l'ho visto solamente muoversi, senza toccare la palla. Avevo intravisto qualcosa in lui e chiesi al coach se potevo aggregarlo al mio gruppo. Siamo andati d'accordo immediatamente e l'ho allenato tutto il giorno per tutti e 5 i giorni. Ho subito intuito il suo potenziale, aveva appena 8 anni".

Quando decise di portarlo nell'Academy del Manchester United? "Io allenavo un gruppo della sua età nell'Academy, quindi dissi a sua madre che mi sarebbe piaciuto accoglierlo per un periodo di prova a fine luglio, quando sarebbe partita la preseason. È stato in prova per 6 settimane, 4 giorni a settimana".

Era già un ragazzo problematico? "Ha avuto un po' di problemi nel suo periodo all'Academy, ma la gente si dimentica anche quanto abbia lavorato duramente. Ad esempio non utilizzava il piede sinistro la prima volta che l'ho visto, quindi la prima cosa che abbiamo fatto è stata lavorare su questo. Si è applicato molto e a 10 anni durante una partita mi gridò: 'Phil, grazie per aver lavorato sul mio piede sinistro!'. Ha giocato in tante posizioni - sulle ali, da interno e da punta - può ancora agire in tutti i ruoli del centrocampo e anche come attaccante. Non ho mai - e dico mai - avuto alcun problema con lui, quando aveva 15 anni mi inviò anche una cartolina di Natale. In fondo è un bravo ragazzo".

Conserva qualche aneddoto sull'esperienza condivisa insieme a Manchester? "Il primo giorno dopo aver firmato a 8 anni giocavamo contro il Manchester City e lui segnò un gol dopo esser partito dalla sua metà campo e aver superato il portiere. La settimana seguente, nella seconda partita, prese la palla sulla linea di porta e si fece tutto il campo smarcando nuovamente il portiere, fu contro il Birmingham City. Abbiamo incoraggiato lui e molti dei sui compagni - incluso Jesse Lingard (oggi allo United, ndr) - a correre palla al piede senza paura. Abbiamo introdotto il dribbling e i vari movimenti, prima ancora dei passaggi".

Rio Ferdidand e Sir Alex Ferguson hanno ammesso di non aver mai visto un talento del genere per quell'età. "All'età di 16 anni, uno dei dirigenti dell'Academy era convinto fosse 'il miglior sedicenne al mondo', ma quando aveva 8 anni alcuni allenatori nutrivano dubbi sulle sue qualità, poco prima della firma. La maggior parte di quel gruppo era ancora lì quando vinse il titolo nazionale U18. Era un ottimo gruppo, che includeva Sam Johnstone e Jesse Lingard oltre ad alcuni elementi che hanno giocato con la Nazionale U21".

Era un grande talento ma non ha mai avuto una chance in prima squadra, perché? "Onestamente penso che bisognerebbe abbracciarlo, raggiungere la sua lunghezza d'onda, mostrare apprezzamento e lui vi renderà amore. Bisogna anche concedergli libertà e lui farà la differenza. Fatelo giocare, non reprimetelo, ha bisogno di partite e di sentire la fiducia. A quel punto vedrete il suo talento. Credo che Ravel sia ancora il giocatore inglese più talentuoso, anche se forse lui e Pogba hanno lasciato lo United troppo presto".

Ha commesso molti errori fuori dal campo, pensa che questi possano aver influenzato il giudizio su di lui? "Credo che i suoi errori oggi stiano influenzano la gente, ma se credete nelle sue abilità, può dare così tanto. Non concedergli una chance è un crimine".

Oggi in effetti non vede il campo quasi mai. Pensa che la sua carriera sia a rischio? "Sì, forse può essere a rischio. Ha bisogno di un coach che creda in lui, che sia sulla sua stessa lunghezza d'onda, che gli conceda libertà d'espressione. Deve giocare regolarmente e a quel punto sapremo tutto. La sua carriera è ad un bivio...".---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Qualcuno compara già la sua parabola a quella di Paul Gascoigne. "Penso che sia un talento simile a Gascoigne. Un talento raro e quando ha fiducia gioca senza paura. Deve giocare e iniziare ad ottenere qualcosa. Deve entrare nei titolari della Lazio o altrove e giocare. A quel punto sapremo quanto può essere forte. Non può sprecare altri anni. Ha un talento di base per essere simile a Gascoigne, penso che abbia ancora quel potenziale".

Domanda da un milione di dollari: qual è il problema di Ravel? "Gli amici che l'hanno circondato in Inghilterra. Non conosco il suo cerchio sociale a Roma, deve avere un gruppo forte intorno a lui, non deve avere distrazioni e troppo tempo senza calcio. Tutto questo per evitare la tentazione di mettersi nei guai. Deve lottare per un'opportunità, entrare veramente in questa squadra. Deve aiutare se stesso, anche se penso che stia maturando come persona. Dovrebbe avere una chance, una striscia di gare. Quando gioca a calcio regolarmente non è distratto. Immaginate Rooney sempre lontano dal campo. Questo è Ravel. Diventerà semplicemente più frustrato. Deve continuare a lavorare duramente sul campo d'allenamento per avere la sua opportunità...".

 

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7857
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #322 : Sabato 2 Gennaio 2016, 16:24:14 »
Ha appena segnato contro lo squadrone del Real Carsoli... Daje Ravel che magari questo è l'anno (nuovo) tuo!!! 😎
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10595
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #323 : Domenica 3 Gennaio 2016, 08:15:43 »
ROMA – Morrison sul mercato? No, almeno secondo gianlucadimarzio.com che descrive una situazione totalmente diversa: ” Una doppietta e via, la prima dell’anno (avversari permettendo).   Talento spinoso il suo, tra fughe in Inghilterra e ritiri abbandonati. Di mezzo, però, tantissima voglia di riscatto. La Lazio crede ancora in lui, Tare in primis. E ad oggi, infatti, Ravel non è sul mercato. Qualche squadra gli ronza intorno, certo. Morrison resta pur sempre un giocatore apprezzato e di livello (siamo a gennaio eh, never say never…). Ma il suo destino è legato ai biancocelesti. It’s time to play”.

Se e' vera,  e' una mossa quantomeno ""Logica""  !!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #324 : Lunedì 4 Gennaio 2016, 15:17:25 »
Ogni due settimane Morrison cambia destino / destinazione. Questa settimana rimane, con la fiducia di "Tare in primis" (cit.), e Pioli? Sarà "time to play" o "time to say goodbye"? Lo scopriremo solo vivendo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10595
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #325 : Mercoledì 27 Gennaio 2016, 09:57:23 »
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – La stagione di Ravel Morrison alla Lazio è stata finora certamente deludente. Il centrocampista inglese – che ha collezionato appena 151 minuti con la maglia biancoceleste – non ha mai convinto il tecnico Pioli, finendo con l’accomodarsi ripetutamente tra panchina e tribuna. Indiscrezioni raccolte da Lazionews.eu confermano che il presidente Lotito ha paventato nei giorni scorsi al giocatore la possibilità di muoversi verso Salerno. L’ex Birmingham City e West Ham ha inizialmente rifiutato con fermezza la destinazione ma in queste ultime ore avrebbe leggermente ammorbidito la sua posizione al riguardo. Sempre in base alle informazioni in nostro possesso, il ds Tare sarebbe però contrario ad un suo trasferimento/cessione: il dirigente albanese crede che Morrison sia un talento puro ed è convinto che possa dare il suo contributo nella seconda parte del campionato. Ad oggi, il classe ’93 britannico, in un ipotetico ‘borsino’, avrebbe il 51% di possibilità di rimanere a Formello fino a giugno (per mancanza di opportunità e per la richiesta di Lotito, che ne valuta il cartellino 2 milioni di euro) ed un 49% di cambiare aria (sia lui che il suo entourage spingono per un ritorno in Premier League).


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10595
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #326 : Sabato 30 Gennaio 2016, 23:22:44 »

.............

IL VIAGGIO DI RAVEL – Una partenza dopo cinque esclusioni consecutive dalla lista dei convocati è quantomeno sospetta. Soprattutto quando mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato. E’ chiaro che il giocatore – con il magro bottino di 7 presenze per 151 minuti – a Roma e nella Lazio non sta bene. Il ds Tare lo stima da sempre, non ha perso le speranze di vederlo esplodere, mentre il presidente Lotito vorrebbe valorizzarlo e avrebbe intenzione di mandarlo in prestito per sei mesi tanto da offrirgli un ruolo da protagonista nella sua Salernitana in serie B: un campionato meno complicato dove prendere finalmente confidenza con il calcio italiano. Ma per Morrison non mancano proposte, in Italia ci sarebbero un paio di squadre pronte a scommettere su un suo rilancio. L’Inghilterra poi non lo ha mai dimenticato, e l’amore è reciproco anche da parte dell’inglese: molte società d’Oltremanica si sono interessate a lui, il Qpr ha ancora un posto nel suo cuore. Morrison valuta e intanto vola a casa, ha altri due giorni per pensare al suo futuro prossimo. Il fresco di Londra, in questi casi, può aiutare.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10595
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #327 : Lunedì 1 Febbraio 2016, 07:54:13 »
ROMA - Non l’ha convocato ancora una volta per Udine, Pioli, ma Morrison sapeva già tutto da venerdì. E c’è un clamoroso retroscena scovato dalla redazione, ovvero un acceso diverbio proprio fra il tecnico e Tare per la questione: Stefano da Parma non vuole più vedere Ravel
a Formello, mentre il diesse continua a considerarlo un talento.

Ma adesso bisogna di corsa trovare una soluzione: non è scappato, ieri Morrison è volato a Londra per trovarsi da solo una sistemazione. Vuole tornare in Premier, col suo manager è pronto a bussare ovunque e stavolta ha il benestare della Lazio. Che nelle prossime ore proverà a sistemare anche Braafheid sino a giugno, quando scadrà il suo contratto biancoceleste, scotto pagato a Raiola pur di avere la scorsa estate una corsia preferenziale su Kishna.

L’olandese pare essersi convinto ad accettare il parcheggio semestrale a Salerno, ma sino all’ultimo aspetterà un’eventuale chiamata dalla Germania. L’Amburgo però sembra essersi defilato.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #328 : Lunedì 1 Febbraio 2016, 08:19:32 »
ROMA - Non l’ha convocato ancora una volta per Udine, Pioli, ma Morrison sapeva già tutto da venerdì. E c’è un clamoroso retroscena scovato dalla redazione, ovvero un acceso diverbio proprio fra il tecnico e Tare per la questione: Stefano da Parma non vuole più vedere Ravel
a Formello, mentre il diesse continua a considerarlo un talento.

Ma adesso bisogna di corsa trovare una soluzione: non è scappato, ieri Morrison è volato a Londra per trovarsi da solo una sistemazione. Vuole tornare in Premier, col suo manager è pronto a bussare ovunque e stavolta ha il benestare della Lazio. Che nelle prossime ore proverà a sistemare anche Braafheid sino a giugno, quando scadrà il suo contratto biancoceleste, scotto pagato a Raiola pur di avere la scorsa estate una corsia preferenziale su Kishna.

L’olandese pare essersi convinto ad accettare il parcheggio semestrale a Salerno, ma sino all’ultimo aspetterà un’eventuale chiamata dalla Germania. L’Amburgo però sembra essersi defilato.
Una cessione di Morrison per una cifra che copre le spese sostenute in questi 6 mesi sarebbe soddisfacente.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #329 : Lunedì 1 Febbraio 2016, 15:00:36 »
Pare lo abbia richiesto (in prestito) lo Swansea di Guidolin. Vuoi vedere che alla fine di un anno di chiacchiere, Ravel resta alla Lazio?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10595
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #330 : Lunedì 1 Febbraio 2016, 17:41:45 »
Pare lo abbia richiesto (in prestito) lo Swansea di Guidolin. Vuoi vedere che alla fine di un anno di chiacchiere, Ravel resta alla Lazio?


Oppure passa allo Swansea e gioca pure bene  ??

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #331 : Martedì 2 Febbraio 2016, 10:50:31 »
Me lo auguro per il giocatore, a mercato invernale concluso direi che ci si trovi davanti ad un bivio: o rescinde con la Lazio e si trova subito una squadra in Inghilterra, oppure la Lazio lo vende in estate. Sempre posto che se ne voglia andare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #332 : Martedì 2 Febbraio 2016, 11:37:50 »
Me lo auguro per il giocatore, a mercato invernale concluso direi che ci si trovi davanti ad un bivio: o rescinde con la Lazio e si trova subito una squadra in Inghilterra, oppure la Lazio lo vende in estate. Sempre posto che se ne voglia andare.
Trovi qualcuno che gli da uno stipendio

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12020
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #333 : Martedì 2 Febbraio 2016, 12:32:37 »
Io non capisco perché non debba giocare nemmeno un minuto. Non si comporta bene o ci sono altri motivi ? Ok, ma allora facciamo di tutto per mandarlo almeno a giocare un pò per provare a venderlo in estate...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10595
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #334 : Martedì 2 Febbraio 2016, 12:40:53 »
Io non capisco perché non debba giocare nemmeno un minuto. Non si comporta bene o ci sono altri motivi ? Ok, ma allora facciamo di tutto per mandarlo almeno a giocare un pò per provare a venderlo in estate...

ben detto e ben osservato .... i do agree with you ....

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #335 : Martedì 2 Febbraio 2016, 13:32:40 »
io invece, scusatemi, non riesco a capire cosa caspita ce ne potrebbe fregare se un giocatore viene schierato o no. Cosa ??

C´è un allenatore, osannato fino a poco tempo fa, pagato per questo; le pleistéscion ed i fùbbolmagnager non ci faranno diventare così esperti da chiedere spiegazioni ad un tecnico, credetemi    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10595
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #336 : Martedì 2 Febbraio 2016, 13:39:29 »
io invece, scusatemi, non riesco a capire cosa caspita ce ne potrebbe fregare se un giocatore viene schierato o no. Cosa ??

C´è un allenatore, osannato fino a poco tempo fa, pagato per questo; le pleistéscion ed i fùbbolmagnager non ci faranno diventare così esperti da chiedere spiegazioni ad un tecnico, credetemi    ;)

Ma potrebbe essere un patrimonio della Lazio non sfruttato bene ... forse ... non si
puo'  mai sapere ....
tipo Marchetti al Cagliari tanto per dire ...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ravel Morrison
« Risposta #337 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:26:07 »
intanto facciamogli gli auguri. oggi sono 23.


 :band1: :bandes1: :band12: :band11: :band8: :band9: :bolgia: :bandcap: :fans: :fan: :occasion15:
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10595
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #338 : Martedì 2 Febbraio 2016, 16:28:41 »
certo auguri Ravel

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ravel Morrison
« Risposta #339 : Martedì 2 Febbraio 2016, 19:01:50 »
17 pagine, praticamente una ogni 10 minuti di Ravel in campo (tanti auguri!).  ;D

Che sia una scommessa di Tare si può intuire. Che Pioli non lo ritenga pronto si può immaginare dallo scarso minutaggio fino ad ora. Che se ne voglia andare non è certo, fino ad ora il giocatore non ha mai espressamente detto ciò, e mi pare che non sia uno che si tenga le parole in bocca. Le gazzette hanno ricamato molto su quel "January" scritto nel suo twitter. Non so che cosa sia andato a fare in Inghilterra, forse a cercarsi una squadra per la prossima stagione, forse una licenza, forse no. E' tutto un enigma avvolto in un mistero, avrebbe detto un grande connazionale di Morrison.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)