Autore Topic: Novaretti, gigante buono  (Letto 10945 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Novaretti, gigante buono
« : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 14:10:33 »
Sono stato molto colpito dall'intervista del dopopartita.
Umiltà incredibile, occhi buoni e un po' tristi, risposte precise e decise. Mi ha umanamente conquistato e mi è dispiaciuto pensare che sia con le valigie pronte.
Gli hanno chiesto se era in difficoltà per l'arrivo di Mauricio e lui ha detto che invece è contento perchè così siamo un gruppo ancora più forte. Ha detto inoltre "io non sono nessuno", con grande umiltà e disponibilità.
Mi pare davvero un bravo ragazzo, forse troppo timido ed emotivo per il nostro campionato.
Ha stigmatizzato i paragoni con campioni del passato ed è parso quasi incazzarsi quando gli hanno chiesto se fosse eventualmente disponibile a vestire la maglia della Nazionale, dicendo di aver ancora troppo da imparare.
Ha mostrato comprensione anche per gli avversari e quando gli hanno detto che è forse l'unico a credere che il Milan possa risollevarsi ha placidamente risposto: "si ma io gioco a calcio".

Poi, vabbè, come giocatore ci ha fatti arrabbiare qualche volta e ho sempre pensato che con tempo, fiducia ed esperienza sarebbe cresciuto. Però il fatto che Pioli l'abbia relegato ad ultima scelta mi aveva ormai convinto che non va bene per noi e che è destinato a partire.
Eppure ieri è stato monumentale. E mi viene da pensare che giudicare da una singola prestazione è davvero fuorviante, nel bene e nel male. Per dire, avesse giocato così Mauricio e anche Gentiletti, saremmo certi di avere un campione in squadra. E per questo attendo a definire tale il buon Gentiletti: ha ben giocato, ma troppo poco.

Comunque auguro il meglio al nostro Diego Novaretti, gigante buono e sensibile.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #1 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 14:11:51 »
"Io non sono nessuno.."
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #2 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 14:32:06 »
A me non ha mai fatto arrabbiare.
In 21 partite con lui in campo la Lazio ha un' ottima media punti. Se poi il problema è che in campo aperto è più lento degli attaccanti della squadra più forte d' Italia allora il problema è di chi giudica, non di Diego.
Se vuole rimanere con noi io lo terrei senza problemi. E' una buonissima alternativa.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #3 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 14:45:34 »
Bravo carpelo hai fatto bene ad aprire un topic per questo serio professionista.
Condivido al 100% quello che hai scritto.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #4 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 14:56:15 »
Applausi per non aver sfanculato vincenzino d'amico.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #5 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 14:57:02 »
A me non piace come calciatore, uno di quelli che quando viene ceduto non hai nessun tipo di remora, anzi.
Premesso questo, il trattamento che molti tifosi riservano ai giocatori della propria squadra (qualunque essa sia) lo trovo disgustoso oltre che incomprensibile.
Sull'uomo mi sembra di capire che sia proprio un'ottima persona. In bocca al lupo a lui.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

darienzo

Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #6 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 17:58:39 »
Gli sputasentenze, i tranciatori,  quelli che hanno una pelliccia sullo stomaco, in questi giorni stanno trovando pane per i loro denti. E il tempo è sempre galantuomo quando si parla di Lazio

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #7 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 19:29:54 »
Non ho ascoltato la sua intervista dopo la partita, ma ieri sera ha giocato benissimo, forse si trova molto più a suo agio negli spazi difensivi stretti che in una difesa a maglie larghe.

Spero che la sua prova positiva di ieri possa almeno porre fine ai fischi al suo nome alla lettura delle formazioni.

Inviato dal mio Nokia Lumia 630 utilizzando Tapatalk
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #8 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 21:05:11 »
Sono stato molto colpito dall'intervista del dopopartita.
Umiltà incredibile, occhi buoni e un po' tristi, risposte precise e decise. Mi ha umanamente conquistato e mi è dispiaciuto pensare che sia con le valigie pronte.
Gli hanno chiesto se era in difficoltà per l'arrivo di Mauricio e lui ha detto che invece è contento perchè così siamo un gruppo ancora più forte. Ha detto inoltre "io non sono nessuno", con grande umiltà e disponibilità.
Mi pare davvero un bravo ragazzo, forse troppo timido ed emotivo per il nostro campionato.
Ha stigmatizzato i paragoni con campioni del passato ed è parso quasi incazzarsi quando gli hanno chiesto se fosse eventualmente disponibile a vestire la maglia della Nazionale, dicendo di aver ancora troppo da imparare.
Ha mostrato comprensione anche per gli avversari e quando gli hanno detto che è forse l'unico a credere che il Milan possa risollevarsi ha placidamente risposto: "si ma io gioco a calcio".

Poi, vabbè, come giocatore ci ha fatti arrabbiare qualche volta e ho sempre pensato che con tempo, fiducia ed esperienza sarebbe cresciuto. Però il fatto che Pioli l'abbia relegato ad ultima scelta mi aveva ormai convinto che non va bene per noi e che è destinato a partire.
Eppure ieri è stato monumentale. E mi viene da pensare che giudicare da una singola prestazione è davvero fuorviante, nel bene e nel male. Per dire, avesse giocato così Mauricio e anche Gentiletti, saremmo certi di avere un campione in squadra. E per questo attendo a definire tale il buon Gentiletti: ha ben giocato, ma troppo poco.

Comunque auguro il meglio al nostro Diego Novaretti, gigante buono e sensibile.

100%

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #9 : Mercoledì 28 Gennaio 2015, 22:28:57 »
Sono convinto che sia un ragazzo d'oro.
Sono altrettanto convinto che non sia buono per un'alta serie A.
La sua dimensione ideale è il Chievo, il Cagliari, cose così.
Secondo me.
Complimenti per ieri e in bocca al lupo per la tua carriera, Diego.
trigoria delenda est

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #10 : Giovedì 29 Gennaio 2015, 08:22:41 »
Bella prova,belle parole post gara....ma continuo a pensare che la serie a sia troppo....speriamo di sbagliare

roma merda


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #11 : Giovedì 29 Gennaio 2015, 08:42:19 »
inserito in un contesto molto chiuso, si può esprimere al meglio

il problema è che la Lazio spesso attacca a pieno organico, ed in campo aperto il rischio di una prestazione non adeguata purtroppo diventa molto alto ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #12 : Giovedì 29 Gennaio 2015, 09:10:41 »
Sono stato molto colpito dall'intervista del dopopartita.
Umiltà incredibile, occhi buoni e un po' tristi, risposte precise e decise. Mi ha umanamente conquistato e mi è dispiaciuto pensare che sia con le valigie pronte.
Gli hanno chiesto se era in difficoltà per l'arrivo di Mauricio e lui ha detto che invece è contento perchè così siamo un gruppo ancora più forte. Ha detto inoltre "io non sono nessuno", con grande umiltà e disponibilità.
Mi pare davvero un bravo ragazzo, forse troppo timido ed emotivo per il nostro campionato.
Ha stigmatizzato i paragoni con campioni del passato ed è parso quasi incazzarsi quando gli hanno chiesto se fosse eventualmente disponibile a vestire la maglia della Nazionale, dicendo di aver ancora troppo da imparare.
Ha mostrato comprensione anche per gli avversari e quando gli hanno detto che è forse l'unico a credere che il Milan possa risollevarsi ha placidamente risposto: "si ma io gioco a calcio".

L'intervista è stata meravigliosa.
Se qualcuno la ritrova la posti per favore.
Penso anch'io che sia un giocatore da squadra chiusa e, da quanto visto, è anche uno che forse rende di più se entra che dall'inizio: ricordate che 10' sciorinò contro i polacchi all'andata in EL?
Da notare anche che l'anno scorso s'infortunò e anche quest'anno non è che stesse benissimo. Per quanto visto ha anche un buon piede.
Cmq Ciani è in scadenza, Cana pare che a giugno se ne vada, non mi stupirei se il reparto arretrato della prox stagione fosse
DV, Gentiletti, Mauricio, Novaretti, Hoedt.
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #13 : Giovedì 29 Gennaio 2015, 09:30:20 »
A me non ha mai fatto arrabbiare.
In 21 partite con lui in campo la Lazio ha un' ottima media punti. Se poi il problema è che in campo aperto è più lento degli attaccanti della squadra più forte d' Italia allora il problema è di chi giudica, non di Diego.
Se vuole rimanere con noi io lo terrei senza problemi. E' una buonissima alternativa.

applausi per te. è stato massacrato sostanzialmente per un gol difficile di vucinic ed essersi fatto fregare in campo aperto da higuain, in una Lazio spesso scombiccherata.

nelle altre partite e anche in quelle citate si era sempre fatto notare per ottimi anticipi di testa, contrasti attenti e tempestivi, chiusure in diagonale ben eseguite, piede educatissimo e anche sui corner a favore.  pero ormai il mantra aho stamo co cana e novaretti era partito, insieme ai fischi preventivi allo stadio. 

non dico che e non ho mai detto che è un incrocio tra stam e vierchowood, ma che non meritava il dileggio e l'etichetta di pippone che po' gioca' solo in messico.  che poi il messico capace all'italia je rompe er culo una si e l'altra pure.

bisogna vedere le partite nella loro interezza, considerando sia il tipo di gioco dei nostri che dell'avversario, e a capire anche (ma questo viene solo dall'aver giocato almeno decentemente a calcio)  i fattori di difficoltà delle singole giocate. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #14 : Giovedì 29 Gennaio 2015, 10:10:19 »
E' un giocatore con determinate caratteristiche, per me non adatto per un calcio dinamico e quindi non adatto alla serie A.

Ma non è assolutamente una pippa e si è sempre dimostrato una bravissima persona.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #15 : Venerdì 30 Gennaio 2015, 16:53:59 »
L'Anderlecht piomba su Novaretti (in prestito), fonti varie continuano a dare questa notizia che circola da qualche giorno. Vedremo il 2 febbraio come finirà.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #16 : Venerdì 30 Gennaio 2015, 22:11:10 »
Mi è capitato di vedere una scena con un tifoso che all'uscita di Formello lo aggrediva verbalmente dicendogli che se ne doveva andare. E il suo volto dispiaciuto mi è rimasto impresso. Mi sono sentito una merda, mi sono vergognato.
Messo alla gogna ingiustamente, merita senz'altro di realizzarsi. Spero che abbia la sua rivincita qui con noi, altrimenti che sia felice altrove.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #17 : Venerdì 30 Gennaio 2015, 22:25:41 »
Delirante a dir poco.

11 vittorie
5 pareggi
5 sconfitte

con Novaretti in campo.

38 punti in 21 partite, proiezione di 68 punti in 38 partite.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #18 : Venerdì 30 Gennaio 2015, 23:26:22 »
Mi è capitato di vedere una scena con un tifoso che all'uscita di Formello lo aggrediva verbalmente dicendogli che se ne doveva andare. E il suo volto dispiaciuto mi è rimasto impresso. Mi sono sentito una merda, mi sono vergognato.
Messo alla gogna ingiustamente, merita senz'altro di realizzarsi. Spero che abbia la sua rivincita qui con noi, altrimenti che sia felice altrove.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gente che non meriterebbe un caxxo dalla vita, alla stregua degli incompetenti che li fomentano.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

darienzo

Re:Novaretti, gigante buono
« Risposta #19 : Venerdì 30 Gennaio 2015, 23:51:09 »
Non è da,  non è da...quando finiremo di sputare sentenze tecniche