Autore Topic: Stefano Mauri  (Letto 5237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Stefano Mauri
« : Domenica 25 Gennaio 2015, 19:30:40 »
Capitano mio.

Quando servi , ci sei sempre.

Quando quel cornuto da ostia ti da un pugno e vinciamo il derby

Quando quella troia francese ti aggrdisce e schiantiamo il Milan

Quando Giorgione va via e tu ce lo ricordi con una delle biciclette piu' belle mai viste

E tutte le volte che al derby li buchi.

Cosi' senza caroselli, senza selfie , senza apparire quasi. Ma facendogli sempre sentire la presenza.

Grazie Stefano , grazie per RAPPRESENTARMI in campo.

Capitano mio.





Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #1 : Domenica 25 Gennaio 2015, 19:34:17 »
Giocatore immenso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #2 : Domenica 25 Gennaio 2015, 19:40:17 »


Capitano, maglia, bandiera - bandiera, maglia, capitano - maglia, bandiera, capitano - bandiera, capitano, maglia...

Comunque la giri, solo due parole: Stefano Mauri.

 :dal1900: :dal1900: :dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

Re:Stefano Mauri
« Risposta #3 : Domenica 25 Gennaio 2015, 19:54:42 »
Il suo migliore anno alla Lazio, speriamo che non spenga

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #4 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 08:54:25 »
E' sempre stato uno dei miei preferiti, lo difesi anche quando passò un paio d'anni di merda a seguito di un infortunio grave.

Il suo più grosso difetto è l'incostanza fisica, altrimenti parleremmo di un giocatore gigantesco.

Ma anche così grazie Capitano!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #5 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 10:25:30 »
In tutto il periodo lotito i momenti migliori della lazio hanno coinciso con i momenti migliori della forma di mauri..
Stefano e' sempre stato la forza e il limite dei biancocelesti degli ultimi anni
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #6 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 11:43:36 »
12° giocatore con più presenze nella Storia della Lazio: 269 presenze - l'11° posto di Garlaschelli è a 276.
Limitandosi al solo campionato, è invece il 18° con più presenze: 227 come un tal Silvio Piola - il 17° posto di Garlaschelli è a 228.

19° marcatore di sempre della Storia della Lazio: 43 gol come Alen Boksic, Humberto Tozzi e Filò Guarisi - il 17° posto di Miro Klose ed Enrque Flamini è a 46.
Limitandosi al solo campionato, è invece al 15° posto: 39 gol come Miro Klose ed Hernan Crespo - il 13° posto di Ruben Sosa e Vincenzo D'Amico è a 40.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #7 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 12:52:20 »
sono molto contento di vederlo, finalmente, a grandi livelli con una costanza fin qui sconosciuta; a parte un paio di stagioni in cui, per 4-5 mesi aveva fatto vedere ottime cose.

A me, sinceramente, vederlo trascinare in campo le sue braccia distese lungo il corpo, aveva dato sempre brutte sensazioni; soprattutto considerando le sue buone qualità.

Quest´anno però, forse anche in virtù delle durissime prove personali e familiari superate negli ultimi 2-3 anni, mi sembra veramente un altro, soprattutto dal punto di vista personale; un cambiamento che, sempre secondo me, gli ha fatto superare a pieni voti le provocazioni ed aggressioni dell "barbie strsiciata" sabato scorso.

Bene Stefano, avanti così   ;)     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #8 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 13:24:33 »
Rovesciate, semi rovesciate, gol al volo da terra in tuffo, stop impossibili su lancio del portiere, difesa col corpo del pallone, intelligenza tattica.
Queste doti fanno del nostro Capitano un fior di giocatore con una classe unica, classe che altri non sanno cosa sia....
Grazie Stefano!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #9 : Domenica 24 Gennaio 2016, 18:55:25 »
A Sté ma lo vuoi citare o no per plagio st'omuncolo di Giaccherini che ti ha usurpato il modo di esultare dopo il gol?!?

Senza considerare che gli porta pure fortuna, visto che sta segnando tutte le domeniche ('ccisua...).

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #10 : Martedì 26 Gennaio 2016, 12:33:34 »
12° giocatore con più presenze nella Storia della Lazio: 269 presenze - l'11° posto di Garlaschelli è a 276.
Limitandosi al solo campionato, è invece il 18° con più presenze: 227 come un tal Silvio Piola - il 17° posto di Garlaschelli è a 228.

19° marcatore di sempre della Storia della Lazio: 43 gol come Alen Boksic, Humberto Tozzi e Filò Guarisi - il 17° posto di Miro Klose ed Enrque Flamini è a 46.
Limitandosi al solo campionato, è invece al 15° posto: 39 gol come Miro Klose ed Hernan Crespo - il 13° posto di Ruben Sosa e Vincenzo D'Amico è a 40.

Visto che il buon Stefano ormai non vede più il campo, aggiorno le sue statistiche a distanza di un anno.

8° giocatore con più presenze nella Storia della Lazio: 293 presenze - il 7° posto di Ledesma, a 318, sembra irrangiungibile.
Limitandosi al solo campionato, è invece il 12° con più presenze: 246 - l'11° posto di Diego Zanetti, a 248, è invece a portata di mano.

19° marcatore di sempre della Storia della Lazio: 45 gol - il 18° posto di Enrique Flamini è a 46.
Limitandosi al solo campionato, è invece al 13° posto: 41 gol come Casiraghi - il 12° posto di Philò Guarisi è a 43.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #11 : Martedì 26 Gennaio 2016, 13:01:01 »
Mauri e' stato importante e alcune volte determinante fino all'inizio di
questo anno e dopo e' stato ri-preso per un altro anno a seguito di una
trattativa abbastanza complicata che pero si e' chiusa con un accordo.
     
Pero' il fatto che non ha messo piu' il naso in una partita o quasi, questo apre
a un interrogativo ... e sembra che seguiti cosi per tutta l'anno calcistico.

Ma allora cosa e' stato preso a fare   ??  Non aveva l'assenso del trainer sul
suo acquisto   ??   Ci sono messaggi indiretti che non sappiamo   ?? 

ThomasDoll

Re:Stefano Mauri
« Risposta #12 : Martedì 26 Gennaio 2016, 13:36:08 »
Chissà, un quesito appassionante.
Ma mi sarebbe piaciuto leggere il tuo commento sulla vittoria contro il Chievo.
Solo che, ahaha, nun l'ho trovato...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #13 : Martedì 26 Gennaio 2016, 14:02:47 »
La stagione non e' finita mi sembra

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #14 : Martedì 26 Gennaio 2016, 14:09:43 »
Chissà, un quesito appassionante.
Ma mi sarebbe piaciuto leggere il tuo commento sulla vittoria contro il Chievo.
Solo che, ahaha, nun l'ho trovato...

Perché il forum e' solo per gli Hurra'  e basta  ??

Non e' che soffri di fisse per caso  ??

Io non scriverei mai ad un altro netter .... ""mi aspettavo che scrivessi""
e non gli metterei mai dei -- per questo .... pensaci mio caro che forse stai
sbagliando alla base ... ognuno scrive quello che vuole ...   

Comunque per info io non sono per gli Hurra' .... tanto per dire ... mi
interessano altri aspetti che quelli di dire Hurra' dopo la vittoria sul Chievo ...

 

ThomasDoll

Re:Stefano Mauri
« Risposta #15 : Martedì 26 Gennaio 2016, 18:31:09 »
Certo, s'era capito che non eri per gli hurrah, damò
sei parecchio più interessato alle critiche.
Infatti quando le cose vanno male svolazzi garrulo nel cielo plumbeo.
Quando esce il sole, invece, de corsa nel cofano.
Se si continua come visto col Chievo, ti aspetta una stagione grama.
Ma mi raccomando, riavventati su Candreva e Pioli alla prima partita che non si vince.
Gufo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #16 : Martedì 26 Gennaio 2016, 18:44:37 »
Certo, s'era capito che non eri per gli hurrah, damò
sei parecchio più interessato alle critiche.
Infatti quando le cose vanno male svolazzi garrulo nel cielo plumbeo.
Quando esce il sole, invece, de corsa nel cofano.
Se si continua come visto col Chievo, ti aspetta una stagione grama.
Ma mi raccomando, riavventati su Candreva e Pioli alla prima partita che non si vince.
Gufo.

no Thomas su Pioli non credo che mi posso ravvedere; non mi piace proprio ...

Su Candreva se gioca sempre limitandosi-frenandosi-gestendosi  come ha fatto il II tempo 
di domenica va benissimo ... ma non come il primo tempo della stessa partita  !!

Del resto lo dicevo tempo fa : deve essere gestito;  ma il trainer queste cose
secondo me non le sa' proprio fare ... direi che la gestione e' il suo punto debole  .... 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #17 : Martedì 26 Gennaio 2016, 19:11:55 »
Mauri ha subito da innocente un linciaggio vergognoso ed una carcerazione assurda.
Sulla sua pelle le miserabili mezzecalzette della pseudogiustizia e della pseudoinformazione hanno cercato di costruirsi una carriera.
Se non hai le palle uno stress di questo genere ti crepa.
Quindi per me il solo vederlo in panchina è una gioia: chissenefrega se non gioca, mi basta che stia ancora fra noi.
Grande Uomo e grande Capitano.

E soprattutto una cosa è certa: questa immagine i miserabili di cui sopra non ce la potranno togliere MAI.
Né a lui né a noi.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Stefano Mauri
« Risposta #18 : Martedì 26 Gennaio 2016, 19:40:50 »
no Thomas su Pioli non credo che mi posso ravvedere; non mi piace proprio ...

Su Candreva se gioca sempre limitandosi-frenandosi-gestendosi  come ha fatto il II tempo 
di domenica va benissimo ... ma non come il primo tempo della stessa partita  !!

Del resto lo dicevo tempo fa : deve essere gestito;  ma il trainer queste cose
secondo me non le sa' proprio fare ... direi che la gestione e' il suo punto debole  ....

se ti attacco è perché è evidente che remi contro, non certo per partito preso. Secondo me pur di avere ragione sul trainer o su Candreva staresti davanti alla televisione con gli spilloni sulle loro figurine panini. Il che è male: bisogna sempre essere pronti a ricredersi ed avere l'onestà intellettuale di riconoscere i meriti degli altri. Pioli ha fatto tanti errori e tante cose buone, ha meriti chiari nella ripresa di carattere della squadra e, bene o male, è il nocchiero della nostra navicella, che arriverà in porto, sana, salva o danneggiata lo vedremo. Sottolineare quanto di buono fa la squadra, soprattutto quando le si spara addosso a palle incatenate a ogni inciampo, è segno di serenità d'animo e sintomo del famoso farò quel che potrò per la mia Lazio. Tu ti poni come se fossi un critico di calcio: a parte la competenza relativa, perché non hai gli strumenti tecnici per valutare davvero il lavoro di Pioli, ma solo gli occhi dello spettatore di calcio, nemmeno quelli del tifoso perché NON HAI un atteggiamento da tifoso dela Lazio, nel giudicarne le partite (il tifoso quando vince ESULTA, te mugugni solo), rimane l'equivoco di voler giudicare, col bilancino in mano, le prestazioni di una squadra esprimendo solo le valutazioni negative. Così non si fa: sei come gli antilotitiani, con la differenza che invece che dare addosso al presidente facendo il vago quando ne imbrocca qualcuna, tu te la prendi con calciatori e, quest'anno, con l'allenatore. Il resto è il solito disco rotto: allora, caro Wasicu, se sei un tifoso della Lazio, cosa di cui arrivo spesso a dubitare, tira fuori questa bandierina e sventolala, quando il vento ci gonfia le piume. Se invece sei solo qualcuno che monta il palchetto sul forum per fare il proprio spettacolino, ti dico che da quando esiste internet nei forum laziali ne sono passati a migliaia, senza lasciare tracce, se non l'eco delle risate che li hanno accompagnati verso l'oblio. Vedi te: o sei laziale, e allora ti comporti come tale, oppure sei un tennico de carcio, e allora ti esorto a prendere atto del fatto che qua ti leggiamo in pochi: tre-quattro dozzine al massimo. Un po' meno sussiego, un po' più di ForzaLazio e romammerda non guasterebbero. Capisco che ti sconvolge la prospettiva della permanenza di Pioli sulla nostra panchina, ma se il prezzo da pagare per avere un grande girone di ritorno della Lazio è la conferma del mister, è un prezzo da pagare nuotando felici nel lambrusco. Chi tifa per la propria penna, con le penne dell'aquila ha poco a che vedere.
Che la Lazio sia con te...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #19 : Martedì 26 Gennaio 2016, 22:18:34 »
se ti attacco è perché è evidente che remi contro, non certo per partito preso. Secondo me pur di avere ragione sul trainer o su Candreva staresti davanti alla televisione con gli spilloni sulle loro figurine panini. Il che è male: bisogna sempre essere pronti a ricredersi ed avere l'onestà intellettuale di riconoscere i meriti degli altri. Pioli ha fatto tanti errori e tante cose buone, ha meriti chiari nella ripresa di carattere della squadra e, bene o male, è il nocchiero della nostra navicella, che arriverà in porto, sana, salva o danneggiata lo vedremo. Sottolineare quanto di buono fa la squadra, soprattutto quando le si spara addosso a palle incatenate a ogni inciampo, è segno di serenità d'animo e sintomo del famoso farò quel che potrò per la mia Lazio. Tu ti poni come se fossi un critico di calcio: a parte la competenza relativa, perché non hai gli strumenti tecnici per valutare davvero il lavoro di Pioli, ma solo gli occhi dello spettatore di calcio, nemmeno quelli del tifoso perché NON HAI un atteggiamento da tifoso dela Lazio, nel giudicarne le partite (il tifoso quando vince ESULTA, te mugugni solo), rimane l'equivoco di voler giudicare, col bilancino in mano, le prestazioni di una squadra esprimendo solo le valutazioni negative. Così non si fa: sei come gli antilotitiani, con la differenza che invece che dare addosso al presidente facendo il vago quando ne imbrocca qualcuna, tu te la prendi con calciatori e, quest'anno, con l'allenatore. Il resto è il solito disco rotto: allora, caro Wasicu, se sei un tifoso della Lazio, cosa di cui arrivo spesso a dubitare, tira fuori questa bandierina e sventolala, quando il vento ci gonfia le piume. Se invece sei solo qualcuno che monta il palchetto sul forum per fare il proprio spettacolino, ti dico che da quando esiste internet nei forum laziali ne sono passati a migliaia, senza lasciare tracce, se non l'eco delle risate che li hanno accompagnati verso l'oblio. Vedi te: o sei laziale, e allora ti comporti come tale, oppure sei un tennico de carcio, e allora ti esorto a prendere atto del fatto che qua ti leggiamo in pochi: tre-quattro dozzine al massimo. Un po' meno sussiego, un po' più di ForzaLazio e romammerda non guasterebbero. Capisco che ti sconvolge la prospettiva della permanenza di Pioli sulla nostra panchina, ma se il prezzo da pagare per avere un grande girone di ritorno della Lazio è la conferma del mister, è un prezzo da pagare nuotando felici nel lambrusco. Chi tifa per la propria penna, con le penne dell'aquila ha poco a che vedere.
Che la Lazio sia con te...

Mah, non sono d'accordo per niente  !!    Parli di sussiego mio, ... ma mi pare che tu
ne sia pieno parecchio; e non essere d'accordo con il trainer come era con Ballardini
o con Petkovic  da parte di alcuni netters, mi pare del tutto normale.     Dimostri solo 
un gran tasso di acidità e non accetti chi non e' della tua idea, il che mi pare assurdo   
specie su un Forum di calcio  !!

Non ti ho cercato e continuo a non cercarti, fa' lo stesso per favore ...