Autore Topic: Lazio-neaples commenti  (Letto 4489 volte)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-neaples commenti
« Risposta #40 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 10:27:21 »
Panza, Inzaghi ora all'Inter la rosa estesa ce l'ha e invece soffre, un undici inequivocabile non c'è soprattutto in avanti dove le alternative creano più confusione che altro.
La Lazio 2000 per dire era questa:Marchegiani; Pancaro/Negro, Nesta, Mihajlovic, Favalli/Pancaro; Conceicao, Almeyda/Simeone, Veron, Nedved; Boksic, Salas. Fanno 13 giocatori titolarissimi ai quali aggiungere le prime riserve Couto, Stankovic e Inzaghi (e siamo a 16) poi le seconde riserve Sensini (buono per centrocampo e difesa) e Gottardi (buono in ogni zona del campo) quini alcuni anziani giocatori da utilizzare nei finali Mancini, Lombardo e Ravanelli. Eravamo la miglior squadra del mondo ma come sempre il numero dei titolarissimi era esiguo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 10:31:28 »
Non mi pare che il portiere del Napoli ha fatto interventi determinanti.
Uno su Sergio uno su Felipe uno su Pedro.
Luis e Ciro per due volte tirano direttamente fuori. Di poco, ma Ospina non si muove nemmeno.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #42 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 10:32:43 »
Mi sa hai visto il servizio della DS. La juve battuta 4 a 0 all'Olimpico prendemmo a pallonate, il Milan no. Non quella volta.

no no, ricordo bene. Lazio-Juve non mi fece l'impressione di quel Milan-Lazio. Aggiungo un altro Milan-lazio: quello dell'esordio della Lazio di Eriksson. Ci segnò tal Ba. La pareggiammo annunciando all'Italia che qualcosa era cambiato.
Ecco, le ultime partite di Sarri sono prodromiche come quelle...
Avere pazienza.

Sì Panza ma se la rigiochi dieci volte con dieci coppie di allenatori diverse più o meno sempre così finisce.
...

Ecco, su questo non sono d'accordo. Zeman e Sarri sono due allenatori che non possono giudicarsi in levare ma solo, sempre, esclusivamente in battere.
Credo tuttavia che sia questione filosofica su come si intende il calcio e lo sport in genere.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 11:52:28 »
Una cosa va detta : il Napoli lotta per lo scudo, il Porto è un grande club internazionale.

E li abbiamo presi a pallettate tutti e due per larghissimi tratti.

I risultati non ci hanno premiati ma, comprando in difesa, secondo me la Lazio può diventare una squadra di alto livello senza eccessivi stravolgimenti.

Questa mattina mi sento ottimista !
Beato te! Io c'ho il morale sotto i piedi. Se perdiamo pure quando giochiamo bene ....La speranza di una buona campagna acquisti, buona nel senso di acquistare giocatori di livello funzionali al progetto, mi sembra vana, lo dimostrano gli ultimi mercati. E poi mi preoccupa questa deleteria abitudine a prendere gol negli ultimi secondi.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 11:57:53 »
Mi sono riguardato i minuti finali della partita, dopo il gol di Pedro. Alcune impressioni.

Non siamo stati sempre nella nostra metà campo. Forse ricordate l'azione sulla destra con due falli di mano di Insigne e Ruiz. Poi SMS va sulla destra e viene fermato in scivolata da Koulibaly. Subito dopo il Napoli riparte e LA va a sbattere sull'arbitro  :-X.  In quei minuti LA non è che non si sia impegnato, è che gnaafa', non è il mestiere suo. Negli stessi minuti Basic ha sporcato vari palloni, Pedro si è visto sia in difesa che in attacco. L'errore più evidente  del dopogol è proprio di Pedro, che calibra male il passaggio per LA e regala palla in attacco al Napoli.
Negli stessi minuti Hysaj ha giocato bene. Ha levato un pallone pericoloso dalla testa di De Lorenzo a due passi dalla porta, su cross da sinistra, ha protetto bene la sua fascia, tranne in un'occasione in cui era al centro, fuori area. Poi è tornato di corsa nella zona di competenza. Sembrava una cosa preordinata. In occasione del gol prima blocca Ounas sulla fascia, e il passaggio al centro buca LA, non lui, poi va su Osimehn. Nel frattempo LA trotterella placidamente verso l'area.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 12:33:51 »
Capisco che per sarri basic non sia un centrale di centrocampo,ma sicuramente lo è più di luis Alberto!!! Boh

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 12:35:30 »
A mente fredda le partite si spiegano in maniera più corretta, ed in modo più lucido.
La Lazio ha fatto un'ottima partita nel complesso, di cui un primo tempo in cui ha espresso un gioco  sia bello che molto fruttuoso e sostanziale, in cui il nostro centrocampo ha, per la maggior parte della frazione di gioco, messo in grossa difficoltà il Napoli, la cui difesa ha sbagliato più di un'uscita più volte di quanto ha poi sbagliato la difesa laziale nel secondo tempo; la differenza sta nel fatto che nel primo tempo la Lazio non ha avuto la lucidità, freddezza e qualità per segnare una o più reti, da queste occasioni, il Napoli invece ha capitalizzato queste opportunità.
La Lazio da circa un mese sta esprimendo un ottimo calcio, i giocatori si muovono in campo con una buona naturalezza e padronanza, ma per ottenere il massimo ed essere a livello delle prime, in Italia come in Europa, serve un organico qualitativamente più ampio.
La lunga stagione con i tanti impegni, le stesse 5 sostituzioni che si possono fare in una partita, fanno sì che sia una competizione che la stessa singola contesa, viva di più fasi: dopo l'ora di gioco la vera differenza in positivo la fa la possibilità di riuscire a mantenere un livello di qualità agonistica e tecnica quanto più possibile coerente con quella che è la squadra titolare, o che ha iniziato la partita.
I cambi del Napoli, che cmq anche ieri non era al massimo della forma, hanno di fatto mantenuto un livello coerente con la squadra che aveva iniziato la partita, mentre quelli che ha fatto, o meglio che non ha potuto fare, la Lazio non hanno garantito ciò, se non con Pedro che ha dato il cambio ad un ottima ma esausto Felipe Anderson.
Dopo circa 65 minuti c'erano almeno 5 giocatori della Lazio che erano in difficoltà e netto calo (Radu, Leiva, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile), e purtroppo l'unico cambio che di fatto ha mantenuto, se non alzato, la qualità è stato quello di Pedro.
Ciò nonostante la Lazio ha retto bene, purtroppo due errori, o letture sbagliate, così come era avvenuta contro il Porto, hanno creato il massimo danno, complice e protagonista l'ottima qualità tecnica, lucidità e determinazione di un ottimo Napoli.
La sconfitta lascia molta delusione perchè la prestazione è stata di livello, lo stesso Spalletti ed alcuni tifosi ed amici sportivi e competenti Napoletani hanno riconosciuto il gran valore della Lazio, e la sua bella partita(sugli altri lascio perdere, non è il mio modo di commentare il calcio...), ma bisogna avere la lucidità di comprendere ed ammettere che per ambire o raggiungere un livello molto alto bisogna che anche le alternative, se non migliorative, garantiscano almeno di non avere un deficit di qualità notevole.
La Lazio ha tutte le possibilità per centrare un piazzamento in Europa League, il Napoli, e me lo auguro, può, senza ulteriori impegni europei e coppa nazionale, lottare per un sogno che è lontano 32 anni, e che la gestione De Laurentiis, a prescindere da elementi di simpatia o meno, merita sicuramente, soprattutto per la sana e corretta gestione economica.

Panzabianca

« Risposta #47 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 12:51:51 »
...complice e protagonista l'ottima qualità tecnica, lucidità e determinazione di un ottimo Napoli.

scusa, dove questo, nella partita de ieri?
Mah, il Napoli ha fatto un po' meglio nel secondo, ma per arrivare all'ottimo ce ne vuole...

Offline ciuccio

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 13:00:07 »
Capisco che per sarri basic non sia un centrale di centrocampo,ma sicuramente lo è più di luis Alberto!!! Boh

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Basic è alto e sa inserirsi bene. Luis Alberto è stato messo lì per lanciare. Sarri ha provato a vincerla, ha rischiato! Ma come potete biasimarlo? Tre punti vi rilanciavano concretamente per la Champions, mentre farne uno o zero vi cambiava veramente poco in ottica Europa League. E in ogni caso se su quella azione finale uno dei vostri si appende a Ounas invece di cercare la palla, la partita finisce 1-1.

Ma questi sono i famosi “dettagli” su cui Sarri propone di lavorare con la settimana tipo. Avete giocato un’ottima partita, per me il pari era un risultato giustissimo ma nel finale abbiamo tirato fuori qualcosa di più, la abbiamo vinta come la Juve ne ha vinte tante negli ultimi dieci anni, e cioè con la testa e con i cambi, entrambe cose che qualche anno fa nemmeno avevamo e che arrivano solo mantenendo un buon livello per qualche anno. Siete sulla strada buona, state tranquilli che vi divertirete: tutte le sedute supplementari che farete in queste settimane vi daranno un boost non da poco per l’inizio della prossima stagione, e mi voglio sbilanciare: ho la sensazione che possa avere inizio uno dei classici “anni solari” sarriani, con 75-80 punti.

Alla prossima!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 13:06:22 »
Allora, Panza !

Come al solito, l’anonimo suino che mi perseguita in ufficio mi ha fatto trovare il consueto barattolo di vaselina sulla scrivania.

Me lo aspettavo, visto che ieri c’è stato il sorpasso. Ma se lo prendo gli faccio il fiocco ai coglioni !

A Batiza rispondo: abbi fede, fratello... Non perdere la speranza !

E a entrambi dico : a fine anno, saremo là dove dobbiamo essere. E cioè almeno 10 punti sopra i suini ( e in Champions, naturalmente! ).

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 14:35:57 »
non concordo con la maggior parte di voi.
Nel senso che contro Porto e Napoli complessivamente usciamo a testa alta.
MA.....
Come da prassi storica nei momenti cruciali delle 2 partite siamo stati messi sotto.
Quando gli avversari hanno messo il turbo noi eravamo dei pulcini. In quei frangenti...parlo di quei 5 - 10 minuti....
Nel complesso bene ma non in quelle fasi, non lunghe, ma in cui veniamo tramortiti.
E scusate poi. La differenza la fanno anche quelli che tirano dal limite senza la caviglia rattrappita: da noi il solo Pedro tira. I vari Luis Alberto Anderson Mikinkovic che potenzialmente avrebbero la stoccata si fanno un altro dribbling e un altro passaggino filtrante.
Alla fine anche queste sono differenze sostanziali e che pesano.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

« Risposta #51 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 14:56:21 »
Allora, Panza !

Come al solito, l’anonimo suino che mi perseguita in ufficio mi ha fatto trovare il consueto barattolo di vaselina sulla scrivania.

Me lo aspettavo, visto che ieri c’è stato il sorpasso. Ma se lo prendo gli faccio il fiocco ai coglioni !

A Batiza rispondo: abbi fede, fratello... Non perdere la speranza !

E a entrambi dico : a fine anno, saremo là dove dobbiamo essere. E cioè almeno 10 punti sopra i suini ( e in Champions, naturalmente! ).

ah ah ah. Conserva la vaselina per quando essi incontreranno il loro Lulic stagionale.

non concordo con la maggior parte di voi.
...
Quando gli avversari hanno messo il turbo noi eravamo dei pulcini. In quei frangenti...parlo di quei 5 - 10 minuti....
...

se - e lo so che con i se e i ma...- ripeto, se metti dentro la metà delle palle-gol del primo tempo, di minuti di vuoto te ne puoi permettere anche 20 o 30.
Con Sarri ci si allenerà perché quelle occasioni fiocchino. Sarà una questione di frequenza sotto rete avversaria... e già si vede qualcosa.
Sinceramente sono fiducioso.

Certo, forse ci ha messo troppo, ma d'altronde c'era gente da convincere.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 15:06:41 »
Sta diventando una costante, per larghi tratti di partita la Lazio gioca complessivamente meglio degli avversari, ma non sfrutta le occasioni che crea e la banda del buco a cui è ridotta la nostra difesa fa il resto.
Ieri il Napoli ha sbagliato diversi passaggi catturati dai nostri a centrocampo, ma non siamo mai riusciti a capitalizzare questi errori, al contrario quando uno dei nostri sbaglia nella stessa zona del campo, i nostri avversari creano pericoli e con buona percentuale segnano, anche per la lentezza con la quale i nostri difendenti recuperano la posizione, ad esempio Radu si è trovato a rincorrere la posizione perdendo metri su metri rispetto all'avversario che portava il pallone. Difficoltà che troviamo anche in fase di costruzione dove risultiamo lenti a seguire le ripartenze, spesso il laterale che arriva sul fondo trova l'area avversaria vuota di compagni.
La difesa per quanto si sia sistemata in queste ultime settimane, è in assoluto il reparto più disastrato, andrà rifondato completamente, a partire dai portieri, se i gol subiti ieri li avesse presi Reina, sarebbe sul banco degli imputati, senza le attenuanti offerte a Strakosha con i "tiri a fil di palo".
Bravo Felipe Anderson che si è impegnato in alcuni recuperi, ma che si è andato affievolendo con il passare del tempo, meno Luis Alberto che oltre a sbagliare gol, non riesce proprio a fare la fase difensiva. Dominante per larghi tratti Milinkovic Savic, buoni gli strappi di Zaccagni, poco concreto Immobile che strozza un paio di occasioni. Decisivo Pedro per il pareggio e, purtroppo, per il pallone perso dal quale scaturisce la sconfitta.
La sconfitta cambia poco in ottica obiettivi finali che rimangono il derby e un posto nell'Europa di riserva, speriamo piuttosto non incida sul morale e sul percorso di formazione intrapreso da Sarri. Azzardato sperare nel quarto posto, non certo dal punto di vista matematico, quanto da quello tecnico.
Speriamo che la società stia già alacremente lavorando per la prossima stagione, con idee chiare e obiettivi condivisi con l'allenatore, sempre si sia deciso di continuare con l'attuale.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 15:07:16 »
Una buona gara rovinata da una cappellata clamorosa di Patric e dai soliti 3/4 gol clamorosi mangiati.
Per il resto ci pensano l'arbitro e una innegabile maggiore profondità della rosa del Napoli

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 17:20:29 »
No, Cartesio. Per due volte Hysaj va a contrasto vicino alla linea laterale lato Tribuna Tevere e in entrambe le occasioni ha l'opportunità di mandare il pallone in fallo e invece si fa superare sullo stretto dal giocatore del Napoli che lo dribbla secco. Poteva fare fallo ma rimane dietro a guardarlo andare via. Nella seconda occasione il Napoli va in gol. Un rinvio di testa vicino la bandierina lo sbaglia e dà palla al Napoli. In più mettici 3 passaggi sbagliati. Una piaga.  ;)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 17:39:41 »
Arch, io parlavo dei minuti dopo il gol. In occasione del gol del Napoli non è stato dribblato, Ounas passa il pallone al centro e il pallone passa a pochi centimetri dai piedi di LA (nota la postura di LA, che invece di fare schermo si sbilancia dalla parte opposta) poi cerca di andare avanti e Hysaj glielo impedisce senza fare fallo, o meglio l'arbitro non fischia.  Hysaj non mi sembra potesse mettere fuori, la palla era molto più vicina a Ounas.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #56 : Martedì 1 Marzo 2022, 00:19:00 »
Arch, io parlavo dei minuti dopo il gol. In occasione del gol del Napoli non è stato dribblato, Ounas passa il pallone al centro e il pallone passa a pochi centimetri dai piedi di LA (nota la postura di LA, che invece di fare schermo si sbilancia dalla parte opposta) poi cerca di andare avanti e Hysaj glielo impedisce senza fare fallo, o meglio l'arbitro non fischia.  Hysaj non mi sembra potesse mettere fuori, la palla era molto più vicina a Ounas.
A 20 secondi dalla fine di una partita non importa se sei vicino o lontano, se vuoi passare lo fai senza il pallone o senza una caviglia. era appena entrato, un giallo non gli cambiava nulla
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti