Autore Topic: Lazio-neaples commenti  (Letto 4481 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-neaples commenti
« Risposta #20 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 08:20:21 »
Io non mi riesco a capacitare di aver perso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 08:25:47 »
Bella batosta a livello mentale,proprio perché hai perso dominando per lunghi tratti il Napoli. 

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 08:43:29 »
Paghiamo qualche errore di Sarri.
Primo, aver tenuto dentro uno Zaccagni pesto. L’hanno picchiato per un’ora, non si può pretendere che dopo sia fresco come una rosa. È uscito FA che era  tra i migliori.
Secondo e più grave aver messo LA centrale al posto di Leiva. LA è utile attaccando, pressochè inutile quando si tratta di difendere. Se qualcuno si chiede perché dopo il pareggio siamo stati messi sotto di brutto la risposta la trova in quella sostituzione. Come dice Matita, Ruiz era libero al limite e LA non c’era.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 08:49:02 »
Una cosa va detta : il Napoli lotta per lo scudo, il Porto è un grande club internazionale.

E li abbiamo presi a pallettate tutti e due per larghissimi tratti.

I risultati non ci hanno premiati ma, comprando in difesa, secondo me la Lazio può diventare una squadra di alto livello senza eccessivi stravolgimenti.

Questa mattina mi sento ottimista !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #24 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 08:54:44 »
Bella batosta a livello mentale,proprio perché hai perso dominando per lunghi tratti il Napoli. 

mah, forse no. E' chiaro che un percorso di questo genere, nel quale l'allenatore - checché ne possano pensare i Geddy, gli Orazio e chi si accompagna al loro stonatissimo coro anti-sarriano -  sta plasmando la squadra, può conoscere battute d'arresto di questo tipo, che poi in realtà non lo sono.

Ricordo una partita del genere, anzi, forse molto peggiore, giocata dalla prima Lazio di Zeman a Milano  contro un Milan letteralmente atterrito dal nostro gioco ma che vinse al 90° con un gol di Gullit. Fu quella una circostanza nella quale capii che i tempi in cui ci saremmo divertiti erano arrivati.

Occorre inghiottire il rospo e continuare a lavorare.
Patric fa una sciocchezza, ma non è l'unico. Fin quando vedremo ed accuseremo l'errore individuale non saremo autenticamente sarriani.

Ripeto, la strada è buona e, andando avanti di questo passo (assai progressivo), non capiterà così spesso che ci mangeremo tutti sti gol.

Una cosa va detta : il Napoli lotta per lo scudo, il Porto è un grande club internazionale.

E li abbiamo presi a pallettate tutti e due per larghissimi tratti.

I risultati non ci hanno premiati ma, comprando in difesa, secondo me la Lazio può diventare una squadra di alto livello senza eccessivi stravolgimenti.

Questa mattina mi sento ottimista !

esattamente! Daje!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 09:07:26 »
La strada sarà pure buona,ma a marzo siamo fuori da tutto bene ciò che conta,lotteremo x un posto in conference e x l'ultimo disponibile in Europa league...

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 09:17:12 »
Primo, aver tenuto dentro uno Zaccagni pesto. L’hanno picchiato per un’ora, non si può pretendere che dopo sia fresco come una rosa. È uscito FA che era  tra i migliori.
Secondo e più grave aver messo LA centrale al posto di Leiva. LA è utile attaccando, pressoché inutile quando si tratta di difendere. Se qualcuno si chiede perché dopo il pareggio siamo stati messi sotto di brutto la risposta la trova in quella sostituzione. Come dice Matita, Ruiz era libero al limite e LA non c’era.
D'accordo, ma il vero problema nel finale è stato che Insigne per due volte in un minuto si trovava da solo sulla fascia, stessa cosa successa a Oporto nei due gol subiti quando Joao Mario ha potuto crossare indisturbato con l'avversario più vicino stava a 5 metri.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #27 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 09:20:48 »
La strada sarà pure buona,ma a marzo siamo fuori da tutto bene ciò che conta,lotteremo x un posto in conference e x l'ultimo disponibile in Europa league...

siamo ancora in tempo per qualificarci in Europa League: il vero traguardo di questo primo anno sarriano. Mantenendo questi standard di gioco si può sperare.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 09:23:57 »
Beh secondo sarri senza impegni in settimana sarà na passeggiata

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 09:26:57 »
Secondo e più grave aver messo LA centrale al posto di Leiva. LA è utile attaccando, pressochè inutile quando si tratta di difendere. Se qualcuno si chiede perché dopo il pareggio siamo stati messi sotto di brutto la risposta la trova in quella sostituzione. Come dice Matita, Ruiz era libero al limite e LA non c’era.
Il filtro davanti la difesa negli ultimi 10+recupero non c'è mai stato da parte di LA.
Purtroppo. Nell occasione del gol sta nella sua posizione iniziale dove c'è pure Basic.
Zaccagni l hanno pistato come l uva e Felipe aveva fatto 90+rr giovedì. La staffetta con Pedro ci stava, ma zaccagni poteva toglierli e mettere Cabral.

Ma il mio dilemma è come ha fatto Hysaj a dare 200 partite da titolare con Sarri.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 09:33:38 »
puoi avere un centrocampo e un attacco che hanno in pochi ma in difesa facciamo ridere...
hysai è determinante in negativo,poi patric come da tradizione riesce a macchiare un ottima partita con una delle sue proverbiali cazzate difensive...un po di testa e lancia sto pallone !!!!
comunque sprechiamo troppe palle gol,dopo il primo tempo non avrei scommesso un euro sulla sconfitta ...
leiva da equilibrio non c'è niente da dire...imprescindibile

Era cosi anche con Simone : il numero di palle goal a ns favore e' sempre maggiore all'inizio e poi
cala fino al nulla nel secondo tempo ...  diventiamo lenti i e quindi piu prevedibili ...

geddy

« Risposta #31 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 09:36:26 »
Non mi pare che il portiere del Napoli ha fatto interventi determinanti.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 09:42:37 »

una azione da rete non significa una parata;  ma io ricordo che nel primo quarto di
ora potevamo stare almeno sul 3-1 e dico poco ... a nostro fvr ....

geddy

« Risposta #33 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 09:47:42 »
Nel primo quarto d'ora tre goal li segni raramente.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 09:50:50 »

Un paio di grandi parate le ha fatte, una su Pedro...il problema della Lazio e' che per vincere deve essere perfetta, se no o non segna le varie occasioni create, oppure subisce gol al primo errore.

Orazio Scala

« Risposta #35 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 09:54:22 »
mah, forse no. E' chiaro che un percorso di questo genere, nel quale l'allenatore - checché ne possano pensare i Geddy, gli Orazio e chi si accompagna al loro stonatissimo coro anti-sarriano -  sta plasmando la squadra, può conoscere battute d'arresto di questo tipo, che poi in realtà non lo sono.

Ricordo una partita del genere, anzi, forse molto peggiore, giocata dalla prima Lazio di Zeman a Milano  contro un Milan letteralmente atterrito dal nostro gioco ma che vinse al 90° con un gol di Gullit. Fu quella una circostanza nella quale capii che i tempi in cui ci saremmo divertiti erano arrivati.

Occorre inghiottire il rospo e continuare a lavorare.
Patric fa una sciocchezza, ma non è l'unico. Fin quando vedremo ed accuseremo l'errore individuale non saremo autenticamente sarriani.

Ripeto, la strada è buona e, andando avanti di questo passo (assai progressivo), non capiterà così spesso che ci mangeremo tutti sti gol.

esattamente! Daje!

Panza, il Milan-Lazio che hai citato - con occasioni da gol frutto di schemi zemaniani a manciate, altro che ieri sera - fu la TERZA partita del fumatore boemo sulla nostra panca.

La terza. Non la centosessantesima.

Peraltro, il nostro oltre le 34 partite di campionato ne giocò anche 16 di Coppe, senza mai fare un fiato sul calendario troppo fitto. Nemmeno quando ci toccò giocare a Dortmund 45 ore dopo la fine di un Napoli-Lazio.

La panchina era corta come quella attuale e forse anche di più.

A vantaggio del fumatore asciutto sull'attuale fumatore umido, una squadra assai più forte di questa Lazio.

Ecco, appunto.

Io ritengo che l'attuale manico abbia raggiunto gli obiettivi: dare un'impronta ed essere credibile nello spogliatoio. Ma l'allenatore vale il 7%: un Cataldi da 100 te lo fa rendere 107, in media. Se vuoi salire a 120, devi cambiare la pala, non il manico.

Fermo restando che l'attuale rosa, con una conduzione "standard", per me poteva fare molto di più. Ma so è scelta una strada di "costruzione": bene, si continui allora. Ovviamente lavorando sui buchi reali e non sulle fascinazioni dei radiocomandati e degli apostoli del Guru.

geddy

« Risposta #36 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 10:03:35 »
Ero a San Siro quel giorno. Probabilmente la più bella partita mai disputata da quando esiste il calcio. Ed il Milan non era atterrito manco per niente, rispondeva colpo su colpo. Rambaudi, che te sei magnato.

Panzabianca

« Risposta #37 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 10:05:58 »
...

Fermo restando che l'attuale rosa, con una conduzione "standard", per me poteva fare molto di più. Ma so è scelta una strada di "costruzione": bene, si continui allora. Ovviamente lavorando sui buchi reali e non sulle fascinazioni dei radiocomandati e degli apostoli del Guru.

Ecco, mi dai lo spunto per fare chiarezza sulla questione della conduzione standard...: checché se ne possa dire sul modo in cui ci ha lasciato, Inzaghino nel corso degli anni ha più volte sottolineato come la rosa fosse limitata e che andasse assolutamente puntellata, vieppiù dovendo giocare dalla 40 alle 60 partite a stagione. Ricordiamoci la telefonata sotto ar condominio.
Niente. Inascoltato. Acquisti buoni ma col contagocce. Non dobbiamo dimenticarlo mai.

Come hai detto tu, ora Sarri e il suo gioco sono riconoscibili anche nella Lazio. Occorre tuttavia qualcosa in più, e guardiamo tutti non già in direzione della panchina del Mahatma ma verso la tribuna d'onore.   

Ero a San Siro quel giorno. Probabilmente la più bella partita mai disputata da quando esiste il calcio. Ed il Milan non era atterrito manco per niente, rispondeva colpo su colpo. Rambaudi, che te sei magnato.

bé, quantomeno fu sorpreso da cotanta lesa maestà. Lo stavamo a pijà a pallate...

geddy

« Risposta #38 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 10:13:27 »
Mi sa hai visto il servizio della DS. La juve battuta 4 a 0 all'Olimpico prendemmo a pallonate, il Milan no. Non quella volta.

Orazio Scala

« Risposta #39 : Lunedì 28 Febbraio 2022, 10:22:14 »
Sì Panza ma sea rigiochi dieci volte con dieci coppie di allenatori diverse più o meno sempre così finisce. Poi magari una volta ti capita il Capello che azzecca il cambio o la marcatura e finisce 2-1 invece di 1-2, però I tre punti guadagnati li perdi da un'altra parte con un altro allenatore che te la incarta lui. Ma il totale quello sarà: la sommatoria dei valori tecnici di chi gioca.

L'allenatore deve soprattutto evitare mostruosità. Sul genere Marcolin che deve fare Di Matteo perché lo dice il manuale.

Io, pure se mi metti vicino Gerson Tostão Jairzinho e Rivelino, a Pelé non gli somiglio per niente.