Autore Topic: Quale attaccante?  (Letto 3648 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Quale attaccante?
« : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:28:21 »
Se Djo dovesse restare fuori a lungo ( :(  forza campione riprenditi   :bandcap2:)
quale attaccante prendereste?

un giocatore che fa il gioco di Djo?
o uno con caratteristiche diverse ?
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #1 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:29:24 »
Un giocatore valido, altrimenti restiamo così.
Oh vivacchiare...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #2 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:30:28 »
Dipende.
La Società ha già monitorato qualcuno oppure correrebbe ai ripari all'ultimo minuto per sostituire Djo?

Okaka sarebbe ok come toppa, ma verrebbe da noi in prestito?
Perea potrebbe tornare e secondo me non è molto più debole di Djordjevic, a parte di testa.

Quella di Balotelli credo fosse una cazzata.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #3 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:31:20 »
A 'sto punto riprendiamoci Perea. Almeno corre e fa pressing, e secondo me con gli schemi di Pioli è utilissimo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #4 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:37:17 »
Si Fabio, credo anche io che Perea pur con tutti i suoi limiti sia un attaccante più adatto agli schemi ed ai movimenti che Pioli richiede al centravanti dei pure più dotati tecnicamente Balotelli o Osvaldo.
Sacrificio corsa ed atletismo ce li ha, poi tra un mesetto Felipe Anderson lo userà come sponda per segnare.

Poi ovvio io andrei a prendermi Zaza o Immobile, ma non ce lo vedo Lotito...
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #5 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:41:34 »
Abbiamo anche Mamadou Tounkara è giusto dare spazio anche ai giovani. Occorre coraggio

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #6 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:42:41 »
Oggi Tounkara non si è infortunato al ginocchio nel pre partita?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #7 : Domenica 25 Gennaio 2015, 02:48:33 »
Largo ai giovani, Perea e Tounkara.
Klose titolare, non abbiamo impegni europei.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #8 : Domenica 25 Gennaio 2015, 07:22:07 »
Perea ? Non scherziamo.
Oltretutto non serve nemmeno a lui tornare, mandiamolo a giocare.
Oh vivacchiare...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #9 : Domenica 25 Gennaio 2015, 09:36:05 »
perea è una soluzione da "pronti e via". te lo riprendi da perugia dove ahimè non ha brillato, forse perché arrivato in ritardo di condizione a seguito della frattura.
non è la vera soluzione, è qualcosa di diverso.

a noi serve uno che lascia a klose il 50% del minutaggio, non il 75%.
tra i nomi improbabili a me piace borriello.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #10 : Domenica 25 Gennaio 2015, 09:43:30 »
Ciro Immobile in prestito fino a giugno, è una mia "idea folle" da qualche mese, mi pare che a Dortmund non si trovi molto bene, e credo pure che tornerebbe volentieri (alla Cerci) in Italia. Non so a quanto ammonti il suo stipendio in Bundesliga, ma fossi in Tare una telefonata la farei. :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #11 : Domenica 25 Gennaio 2015, 09:47:03 »
Ciro Immobile in prestito fino a giugno, è una mia "idea folle" da qualche mese, mi pare che a Dortmund non si trovi molto bene, e credo pure che tornerebbe volentieri (alla Cerci) in Italia. Non so a quanto ammonti il suo stipendio in Bundesliga, ma fossi in Tare una telefonata la farei. :)

non so se ami le due ali.
borriello a me sembra assai consono nel modulo pioliano.
è un discreto dialogante, poi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Pomata

Re:Quale attaccante?
« Risposta #12 : Domenica 25 Gennaio 2015, 10:12:40 »
Abbiamo anche Mamadou Tounkara è giusto dare spazio anche ai giovani. Occorre coraggio

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #13 : Domenica 25 Gennaio 2015, 10:42:24 »
Qualcuno che riesca a svolgere il ruolo di "guastatore" con la stessa intensità di Djordjevic, ieri quando è entrato ha sporcato tutte le azioni che i rossoneri tentavano di far ripartire dalla difesa ed ha portato, nel momento di maggior pressione del milan, la squadra di nuovo in avanti, Klose c'è riuscito nel primo tempo e ad inizio ripresa poi è inevitabilmente andato in apnea.
Quindi serve qualcuno che abbia anche il sacrificio per la squadra nel dna, la sfiga questa volta è stata meno crudele e non ha aspettato la chiusura del mercato per mostrarsi, unica consolazione in un periodo di melma sotto il profilo dell'infermeria.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Pomata

Re:Quale attaccante?
« Risposta #14 : Domenica 25 Gennaio 2015, 10:46:07 »
Perea, pure troppo.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #15 : Domenica 25 Gennaio 2015, 11:17:16 »
Klose ti fa generalmente la metà del minutaggio totale.
Urge una soluzione.

Adattamento tattico
Finché c'è Klose, non c'è problema. Quando lo slesiano dovrà rifiatare, le soluzioni non mancano ma costringono ad utilizzare un falso nueve con ben altre caratteristiche. Mauri se la cava benone nel ruolo; Keita ci si può adattare facilmente, credo. Ederson (quando è disponibile) pure. Si tratta comunque di una soluzione di ripiego che ti preclude un certo numero di varianti tattiche.

Soluzione interna
Richiamare dal prestito Perea. Viene da una prima stagione in cui non ha certo brillato e anche il prestito a Perugia non gli dà certo l'opportunità di mettersi in mostra. Alcune qualità le ha mostrate ma non mi pare un ragazzo su cui fare affidamento in un ruolo così delicato. Per ora.
Lanciare Tounkara. È un '96 e conta due rapide apparizioni in prima squadra. Se anche il talento c'è, mi pare un po' prematuro attribuirgli la responsabilità di vice-Klose.

Si va sul mercato per una soluzione temporanea
Un prestito. Fra i nomi fatti, Balotelli mi pare molto improbabile; su Osvaldo, ho seri dubbi che l'Inter lo dia ad una diretta concorrente e la certezza che si tratti di una gran testa di ... (per quanto indubbiamente bravo). Okaka non mi pare il giocatore più adatto al gioco di Pioli. Denis potrebbe pure andare ma non mi entusiasma certo. Belfodil, per favore, no. Zaza, Immobile, Berardi e Belotti costano troppo e non te li dànno certo in prestito. Sul mercato estero non saprei dire. In Francia non c'è niente di interessante da poter prendere in prestito. Si potrebbe dare un'occhiata in Argentina o in Brasile ma serve qualcuno pronto, subito.

Si va sul mercato e si anticipa l'acquisto del sostituto di Klose previsto per la prossima stagione
Servono soldi.
A malincuore sacrificherei Onazi che ha mercato e non trova spazio (e ne troverà ancora meno ora che Cataldi sta mostrando - finalmente - di che pasta è fatto). Transfermarket (da cui prendo le valutazioni) lo battezza a sette milioni.
Ho pensato ad alcuni nomi che mi pare non siano stati evocati.
Pellé, 29 anni e 8 milioni di investimento.
Paloschi, 25 anni e 6 milioni.
Borini, 23 anni e 8 milioni e mezzo.
Mbakogu (del Carpi), 22 anni e 1,2 milioni. Forse te lo valuteranno anche di più ma si potrebbe anche prendere senza privarsi di Onazi. Fra l'altro il ragazzo è italo-nigeriano, quindi comunitario.


E ovviamente, in becco all'aquila, Filip!

ThomasDoll

Re:Quale attaccante?
« Risposta #16 : Domenica 25 Gennaio 2015, 12:16:00 »
Con la coppia Klose-Perea abbiamo già dato.
Va messa in piedi una soluzione ingegnosa e rapida con chi ha una punta valida che gioca e non gioca.
In Italia si può guardare in casa Samp, dove ci sono Eto'o e Muriel appena giunti e Bergessio e Okaka, in casa Palermo dove uno forte come Belotti, 21 anni, entra dalla panchina, in casa Inter, dove la situazione è abbastanza ammucchiata, e poi a Firenze, dove l'arrivo di Diamanti e Gilardino dovrebbe affollare il reparto. Soluzioni che lasciano scoperta la cedente, tipo Paloschi, Borini o Pellè, non sono probabilmente percorribili.
Ciro è un solista, molto forte ma è un solista.
Io vorrei un centravanti con le corna. Andiamo su Belotti. A 21 anni non può costare 10 milioni.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #17 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 08:36:16 »
A noi serve un attaccante che corra, pressi, e che sappia portare il baricentro in avanti.

Perea sa fare le prime due cose, ha vissuto un'annata schifosa quando è arrivato, perchè non puntarci?

non so se ami le due ali.
borriello a me sembra assai consono nel modulo pioliano.
è un discreto dialogante, poi.

Borriello, come Gilardino, è uno molto statico. Scordati il pressing che fa Djo da Borriello. E poi, quanto ci costerebbe? Il gioco varrebbe la candela?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #18 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 11:17:20 »
Ho un sogno, se Lotito mi farà questo regalo sarò un bambino felice.  :)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Quale attaccante?
« Risposta #19 : Lunedì 26 Gennaio 2015, 11:24:07 »
El toro berghessio, Denis, belotti, chi ve pare ma in fretta!!!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.