Autore Topic: Uno spiraglio per De Vrij Biglia spera  (Letto 611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33717
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Uno spiraglio per De Vrij Biglia spera
« : Venerdì 23 Gennaio 2015, 18:12:08 »
Corriere dello Sport


Uno spiraglio per De Vrij Biglia spera Test positivo per l’olandese e l’argentino può farcela

di Fabrizio Patania
INVIATO A FORMELLO
L’emergenza non si placa e bisognerà attendere l’allenamento di oggi pomeriggio per capire se Biglia e De Vrij potranno essere disponibili per il Milan. L’argentino e l’olandese hanno 50 possibilità su 100 di recuperare. L’ex capitano del Feyenoord ieri mattina ha sostenuto un test al campo Fersini. Esito positivo, ma l’allenamento è stato leggero. Oggi proverà a forzare. Resta sul filo. Serviranno valutazioni approfondite. Martedì ci sono i quarti di Coppa Italia a San Siro, domenica prossima la trasferta di Cesena, dove potrebbe debuttare Mauricio, il rinforzo per la difesa. Biglia ieri è rimasto a riposo. Mercoledì ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia, oggi proverà ad allenarsi, lo staff medico conta di recuperarlo, ma si viaggia nel solco della prudenza. Le condizioni dei due giocatori tengono in bilico l’intera formazione.

Difesa. Torna Marchetti dopo aver scontato la squalifica. Con De Vrij, Pioli impiegherebbe Radu sulla fascia sinistra. Qualora l’olandese non ce la facesse, stessa linea difensiva utilizzata con il Napoli. Basta, Cana, Radu e Cavanda, insidiato da Pereirinha, domenica scorsa subentrato nel finale. Il centrocampo è un rebus. Dal centro sportivo di Formello trapela un orientamento. Linea mediana a tre. Il 4-2-3-1 visto nel derby, con Keita al posto di Felipe Anderson, appartiene alle ipotesi remote e subordinate al 4-3-2-1. L’unico sicuro del posto è Parolo. Ledesma entra nei titolari se Biglia non recupera. Per l’altra casella in corsa tre giocatori. Cataldi e Onazi in ballottaggio con l’insidia rappresentata da Gonzalez, in svantaggio soltanto perché ha appena recuperato da uno stiramento al polpaccio, altrimenti sarebbe titolare. Nel caso in cui l’ex playmaker dell’Anderlecht recuperasse, le soluzioni e la bagarre aumenterebbero. Pioli potrebbe riproporre il centrocampo del primo tempo con il Napoli (Biglia-Ledesma-Parolo) oppure dovrebbe scegliere un interno da inserire vicino a Biglia e Parolo. Così si torna al ballottaggio di partenza tra Cataldi (favorito) e Onazi con Gonzalez terzo incomodo. Un’idea sembra prevalente e porta ad una linea mediana più folta e con tre giocatori.

Attacco. Pioli ritroverà Mauri, il suo amuleto. Il capitano verrà inserito nel blocco dei titolari. Lui e Candreva sono sicuri del posto. Davanti c’è il solito ballottaggio. Djordjevic parte in vantaggio rispetto a Klose. Le ultime prestazioni e il precedente di San Siro alla prima giornata giocano a favore del centravanti serbo. «Ha fatto un lavoro fantastico. Presto tornerà a essere decisivo» ha dichiarato Pioli nel post-partita con il Napoli a favore di Filip.

Vai al forum