Autore Topic: Ufficiale: Acquistato Mauricio  (Letto 11803 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ufficiale: Acquistato Mauricio
« Risposta #100 : Venerdì 13 Marzo 2015, 18:51:09 »
Bella intervista:

http://www.laziopolis.it/mauricio-ora-in-alto-grazie-a-pioli-che-sa-motivarci-klose-e-de-vrij-tra-i-piu-grandi-di-sempre/

Mauricio: “Ora in alto grazie a Pioli che sa motivarci, Klose e De Vrij tra i più grandi di sempre”

E’ arrivato “in fretta”, nel mercato di gennaio. Ora sta cominciando ad ambientarsi il roccioso difensore brasiliano che dopo qualche perplessità iniziale sta dimostrando di formare una buona coppia difensiva al fianco di De Vrij. Oggi Mauricio si è confidato al sito brasiliano Goal.com.

Ora alla Lazio, come analizza la sua carriera in Europa?

“È successo tutto così in fretta. Lo Sporting è stata la mia prima esperienza in Europa e per me era tutto nuovo. Qui a Roma ho l’appoggio dei brasiliani, che mi hanno aiutato molto. L’allenatore mi ha consigliato e mi ha aiutato nella crescita e nell’ambientamento”.

Il campionato italiano è molto diverso da quello portoghese?

“Qui il calcio è molto tattico. Molto diverso da quello portoghese. I giocatori sono molto preparati tatticamente. Così,in ogni allenamento e in ogni gara, ho cercato di adattarmi. Sto cercando di accumulare più esperienza migliorandomi partita dopo partita”.

Come ti trovi a giocare affianco a Stefan Vrij?

“Ho giocato accanto a molti difensori, ma lui è diverso. E ‘un grande giocatore, un ragazzo intelligente, lavora duramente ogni giorno e ha tutto per diventare il miglior difensore del mondo. Si tratta di un atleta che agisce su entrambi i lati e mi ha anche aiutato molto. Parlando un po’ di inglese e di italiano siamo in grado di farci capire. Sono sicuro che possa crescere ancora”.

Conquistare la qualificazione in Champions con Lazio deve essere un sogno …

“Sì, e siamo ben concentrati. Ci stiamo allenando bene e la professionalità del gruppo è fondamentale. Credo nella qualificazione per la Champions League. Abbiamo raggiunto la quarta vittoria consecutiva, ma ancora non basta. Mister Pioli è un allenatore molto intelligente che sa come caricarci. Sogniamo e lotteremo fino alla fine per raggiungere questo obiettivo. Dobbiamo cercare di migliorare sempre in ogni allenamento e in ogni gara”.

Cosa ne pensi di Klose?

“E’ il capocannoniere di tutti i tempi del Mondiale, per me è un onore giocare con lui. E’ un esempio sia in campo che fuori. Ci guida sempre, è intelligente”.

E di Felipe Anderson?

“Sono felice per la sua chiamata in Under 23. E’ motivato, ci aiuta molto. Ha un grande potenziale e una grande testa. Presto verrà convocato nella Nazionale maggiore”.

Capitolo allenatori: Luxemburgo, Muricy, Jardim e Pioli

“Sono diversi tra loro, ognuno ha il suo stile. Luxemburgo è stato il primo a darmi una chance, sa come gestire una squadra. Muricy, invece, motiva molto i suoi. Allo Sporting ho avuto Jardim, che mi ha aiutato molto. E’ un uomo corretto. Con Pioli, infine, mi trovo bene, ci motiva molto anche lui”.

Sul sogno Brasile

“E’ il sogno di qualsiasi calciatore. Ora che sono nella Lazio ho più visibilità. Qui c’era Hernanes fino a poco tempo fa. Il mio obiettivo e sogno è di ripetere la sua carriera”.

Cosa cambia tra i tifosi brasiliani ed europei?

“Qui c’è più fanatismo. In Brasile invece no. Non ho ancora avuto modo di giocare il derby qui a Roma ma dicono che sia incredibile”.

Roma che impressione ti ha fatto? Ti stai ambientando?

“È diversa da Lisbona. Mio fratello è venuto qui e mi ha aiutato. Ho fatto amicizia con l’ex laziale Cesar,  che ci ha accolto a casa sua. Mi mancano la mia famiglia e gli amici, sono tutto per me. Ma ho sempre sognato di essere qui e non devo mollare ora. All’inizio della mia carriera è stato complicato. Mia madre aveva cinque figli, ci ha cresciuti da sola. Non è stato facile ma tutti uniti ce l’abbiamo fatta”.

Sei un tipo molto social…

“Mi piace Internet. Ho contatti Instagram e Facebook. Parlo molto con i tifosi, mi mandano messaggi e io rispondo volentieri. Sono una persona tranquilla”.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ufficiale: Acquistato Mauricio
« Risposta #101 : Sabato 28 Marzo 2015, 14:40:33 »
Il caro Mauricio ci servirà ancora per parecchio,  dal momento che Gentiletti purtroppo
si e' strappato e ne avrà per circa 20/30 giorni ancora.     Lo stesso difensore brasiliano ha 
dichiarato il suo stare-bene a Roma e ha anche espresso il "velato desiderio" (in dichiarazioni
ufficiali)  di voler giocare qui per parecchio tempo.       Per il momento le cose vanno proprio
a suo favore, ci ha salvato nel momento piu' critico della squadra, e sembra lontano davvero
il momento in cui potremo dire (forse) che non abbiamo piu' bisogno della sua opera.

Mi viene da pensare che Gentiletti non e' certo fortunato,  e che il posto da difensore se lo deve
ancora ri-sudare; Pioli non fa sconti a nessuno e Mauricio dicasi quello che si vuole, ma e' un
argine deciso contro gli attacchi avversari.    Le cose al momento sono a favore del Brasiliano,
poi vedremo in seguito ... il senso della bilancia del confronto fra loro ....   

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ufficiale: Acquistato Mauricio
« Risposta #102 : Sabato 28 Marzo 2015, 18:21:23 »
Mauricio è uno tosto, abile nel contrasto fisico, forte di testa, e veloce.

E pensare che c'è gente che lo ritiene un Cana più veloce.

Gli da le piste all'albanese come difensore!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Ufficiale: Acquistato Mauricio
« Risposta #103 : Lunedì 4 Maggio 2015, 00:04:48 »
Se non fosse abbastanza veloce come è,potrebbe giocare al massimo in serie B.
Fatico a trovare difensori più scarsi,e pensare che l'avevano presentato come ambidestro... E non sa minimamente come impostare un azione.
Spero in una cessione.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ufficiale: Acquistato Mauricio
« Risposta #104 : Lunedì 4 Maggio 2015, 17:43:37 »
Però ieri ha fatto uno dei cross migliori arrivati in area atalantina. D'altra parte abbiamo spesso avuto un solo difensore capace di impostare, e raramente l'abbiamo percepito come un limite.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.