Autore Topic: Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum  (Letto 5615 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« : Martedì 20 Gennaio 2015, 14:12:42 »
Silenzio assordante da "sinistra".

Ma non esiste più la sinistra.

Continuate italioti a votare il PD e SEL.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #1 : Martedì 20 Gennaio 2015, 14:25:11 »
Silenzio assordante da "sinistra".

Ma non esiste più la sinistra.

Continuate italioti a votare il PD e SEL.

Non vedo perché la sinistra dovrebbe dire qualcosa, dato che sta succedendo quello che vuole.


P.s.
Non capisco cosa vuol dire "non esiste più la sinistra".
Prima si muoveva in chiave filosovietica, ora in chiave filoatlantica; non vedo in cosa consista il cambiamento, dato che si è mossa sempre in chiave altrui.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #2 : Martedì 20 Gennaio 2015, 14:49:47 »
Qui parliamo di Pensioni, di lavoratori, di lavoro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #3 : Martedì 20 Gennaio 2015, 14:59:21 »
Appunto.

--------------------------
 ATARUUUUU caccia fuori la possibilità di motivare fischi e applausi che così non mi diverto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #4 : Martedì 20 Gennaio 2015, 15:28:05 »
Appunto.

--------------------------
 ATARUUUUU caccia fuori la possibilità di motivare fischi e applausi che così non mi diverto.

Non dovrebbe essere la prima preoccupazione della sinistra questo?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #5 : Martedì 20 Gennaio 2015, 15:31:12 »
Non dovrebbe essere la prima preoccupazione della sinistra questo?

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #6 : Martedì 20 Gennaio 2015, 16:13:49 »
Ma aprirsi un blog dove esprimere le proprie idee non rispettose di quelle altrui...no eh ?
Se si vuole il monologo è la scelta migliore.

Per quanto riguarda l'argomento del topic, cito l'art. 75, comma 2, della Costituzione Italiana.

Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.

L'aveva proposto la Lega, quindi...

Chiaramente non entro nel merito della legge, mi esprimo solo sul referendum.



"Turatevi il naso e votate DC".
Brutta cosa, la memoria.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Giglic

Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #7 : Martedì 20 Gennaio 2015, 16:18:38 »
Dunque la legge della signora Fornero (non di sinistra) che faceva parte del governo Monti (non di sinistra) appoggiata da Forza Italia prevalentemente, vista la composizione del parlamento della scorsa legislatura (non di sinistra) è di sinistra. OK, credo a voi.

Certo, poi nessun governo di questa legislatura (Letta Jr e Renzi, notori bolscevichi) l'ha abolita, anche (ma non solo) perché trovare 20 miliardi l'anno così d'amblè senza una patrimoniale (che sarebbe di sinistra) sarebbe un problema, oppure si possono intensificare i controlli fiscali per combattere l'evasione o il lavoro nero (anche questa cosa sarebbe di sinistra? Per me no, è solo educazione civica), anche se ovviamente queste due cose, che sarebbero strutturali, non fanno vincere le elezioni.

Il referendum è stato bocciato dalla consulta. Quale è la motivazione? (vedo che il Lodolaio ha risposto)

(Sulla frase di Montanelli, geniale come suo solito, sorvolo: se non altro perché "al potere" c'è stata veramente pochino, la sinistra, quindi può anche darsi che abbia ragione).

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #8 : Martedì 20 Gennaio 2015, 16:41:32 »
"Turatevi il naso e votate DC".
Brutta cosa, la memoria.

La storia è una brutta cosa, non la memoria.

Per quanto riguarda la Legge Fornero la bocciatura del referendum è venuta dalla stessa Corte che ha bocciato il contributo di solidarietà per le maxi pensioni, l'interpretazione di leggi fatte apposta per essere interpretate è tipico dei regimi autoritari,   
La sovranità, che una volta era del popolo in questa parvenza di democrazia che è diventata l'Italia, oramai è dei tecnocrati, diventati le metastasi che corrodono quel po' di sano rimasto.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #9 : Martedì 20 Gennaio 2015, 18:54:14 »
Dunque la legge della signora Fornero (non di sinistra) che faceva parte del governo Monti (non di sinistra) appoggiata da Forza Italia prevalentemente, vista la composizione del parlamento della scorsa legislatura (non di sinistra) è di sinistra. OK, credo a voi.

Certo, poi nessun governo di questa legislatura (Letta Jr e Renzi, notori bolscevichi) l'ha abolita, anche (ma non solo) perché trovare 20 miliardi l'anno così d'amblè senza una patrimoniale (che sarebbe di sinistra) sarebbe un problema, oppure si possono intensificare i controlli fiscali per combattere l'evasione o il lavoro nero (anche questa cosa sarebbe di sinistra? Per me no, è solo educazione civica), anche se ovviamente queste due cose, che sarebbero strutturali, non fanno vincere le elezioni.

Il referendum è stato bocciato dalla consulta. Quale è la motivazione? (vedo che il Lodolaio ha risposto)

(Sulla frase di Montanelli, geniale come suo solito, sorvolo: se non altro perché "al potere" c'è stata veramente pochino, la sinistra, quindi può anche darsi che abbia ragione).
Purtroppo ancora non ci si vuole rendere conto che la festa è finita.
Alcuni politici che si definiscono di opposizione (a cosa poi?), contribuiscono a far credere alla gente che ancora siamo negli anni 70/80.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #10 : Martedì 20 Gennaio 2015, 19:59:55 »
Purtroppo ancora non ci si vuole rendere conto che la festa è finita.
Alcuni politici che si definiscono di opposizione (a cosa poi?), contribuiscono a far credere alla gente che ancora siamo negli anni 70/80.

È ovvio che non siamo negli anni 70/80, ma non è una buona ragione per tornare agli anni 50 (se va bene).
La domanda di MCM comunque era chiara, riforme del sistema pensionistico meno penalizzanti proposte da Berlusconi sono state accompagnate sempre da manifestazioni di sdegno e dissenso, l'art. 18 era la Stalingrado dei sindacati e della sinistra, è bastato cambiare l'assediante per far sparire le trincee e consegnare il futuro dei lavoratori al "libbero mercato".   
È vero che la festa è finita, però mentre c'è chi guarda al domani con poche certezze e molte preoccupazioni c'è chi in questa situazione è diventato più ricco di quando è iniziata la crisi, d'altra parte come soleva dire l'Avvocato Agnelli "in Italia per fare una politica di destra serve un governo di sinistra".   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #11 : Mercoledì 21 Gennaio 2015, 05:39:10 »
... come soleva dire l'Avvocato Agnelli ...

Dopo questa m'inchino (e non nel senso di piccolo pene). Citare il più grande sfruttatore dello stato per giudicare la politica italiana è da fine gourmet.

Sul motivo per cui la sinistra non scende in piazza contro la Fornero: la sinistra (ovvero: quella che ne è rimasta) E' scesa in piazza. Ma si è preferito dare addosso a Camusso Landini e "Comunisti" vari (i sindacati: la fabbrica di raccomandazioni! Puah!), invece che supportarli (Vedi divisioni con quella brava persona della CISL di cui ho rimosso anche il nome). Parlo di sinistra, ovviamente. Il PD, che è di destra, fa il suo gioco correttamente.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #12 : Mercoledì 21 Gennaio 2015, 20:51:53 »
A sinistra sono dei fenomeni, hanno avuto più evoluzioni di Dragon Ball
 
https://triskel182.wordpress.com/2014/09/19/quando-difendere-larticolo-18-era-straordinario-salvatore-cannavo/
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #13 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 06:48:37 »
A sinistra sono dei fenomeni, hanno avuto più evoluzioni di Dragon Ball
 
https://triskel182.wordpress.com/2014/09/19/quando-difendere-larticolo-18-era-straordinario-salvatore-cannavo/

Gente di sinistra ha detto che l'art.18 non va più difeso? A parte gli articoli (ed ovviamente a parte Renzi e Berlusconi, i veri nemici dell'art. 18, ma che sono di destra), chi non lo avrebbe più difeso?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #14 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 09:38:24 »
Pensare che si risolva il problema del lavoro che non c'è o precario levando tutele agli indeterminati, rendendo il licenziamento più facile, è come dire che mando la Lazio a vincere lo scudetto cedendo i pezzi migliori.

Il problema delle pensioni c'è, ma c'è anche, e non mi stancherò mai di ripeterlo, una enorme massa di gente tra i 30 e i 45 anni, precaria, disoccupata, sfiduciata.

Non ha futuro, è troppo vecchia per essere considerata giovane, è troppo giovane per andare in pensione. E campa sulle spalle dei genitori e le poche tutele disponibili.

E aumentiamo l'età pensionabile a 70 anni dai....

Mah...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #15 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 10:06:26 »
Gente di sinistra ha detto che l'art.18 non va più difeso? A parte gli articoli (ed ovviamente a parte Renzi e Berlusconi, i veri nemici dell'art. 18, ma che sono di destra), chi non lo avrebbe più difeso?

Tutti quelli che aspettano la chiamata alla mobilitazione contro la destra reazionaria e stanno tranquilli quando la sinistra progressista fa, e condivide, riforme peggiori di quelle proposte dalla "destra" .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #16 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 10:07:38 »
A sinistra sono dei fenomeni, hanno avuto più evoluzioni di Dragon Ball
Questa te l'applaudo  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #17 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 10:16:19 »
Tutti quelli che aspettano la chiamata alla mobilitazione contro la destra reazionaria e stanno tranquilli quando la sinistra progressista fa, e condivide, riforme peggiori di quelle proposte dalla "destra" .

I nomi: anche perché la "sinistra progressista" non la vedo al governo almeno dal 1946. Poi, ovvio, se per te la "sinistra progressista" è quella di Monti, Letta, e Renzi, allora hai ragione. Mi domando solo quale sia la destra, in questo caso: Pinochet?

Il gioco del "tiro alla sinistra" è vecchio. E soprattutto, la sinistra, nel tafazzismo, è sempre stata molto più brava della destra. Ricordo uno scambio di battute con un conoscente nel 2008:
Io: "Sono di sinistra, ma questo non mi esime dal criticare la sinistra politica se fa cose che non condivido. Anzi, attualmente sono molto critico nei confronti di questa sinistra politica"
Lui: "Io sono di destra, ed anche io critico spesso la sinistra: vedi che non siamo così distanti?"

Come si suol dire, trovate le differenze.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #18 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 10:57:53 »
I nomi: anche perché la "sinistra progressista" non la vedo al governo almeno dal 1946. Poi, ovvio, se per te la "sinistra progressista" è quella di Monti, Letta, e Renzi, allora hai ragione. Mi domando solo quale sia la destra, in questo caso: Pinochet?

Il gioco del "tiro alla sinistra" è vecchio. E soprattutto, la sinistra, nel tafazzismo, è sempre stata molto più brava della destra. Ricordo uno scambio di battute con un conoscente nel 2008:
Io: "Sono di sinistra, ma questo non mi esime dal criticare la sinistra politica se fa cose che non condivido. Anzi, attualmente sono molto critico nei confronti di questa sinistra politica"
Lui: "Io sono di destra, ed anche io critico spesso la sinistra: vedi che non siamo così distanti?"

Come si suol dire, trovate le differenze.

I volti li trovi facendo zoom sulla foto:

se non trovi differenze tra la mobilitazione del 2002 e quella seguita ai provvedimenti presi da Monti, Fornero Letta e Renzi è evidente che facciamo una diversa analisi degli avvenimenti, tu insisti nel definire non di sinistra i politici del Pd, e per simpatia anche tutto l'apparato sindacale e mediatico che negli anni ha contribuito ad aprire e chiudere a comando le cataratte dell'indignazione, attribuendo a tuo piacere l'esclusiva dell'appartenenza ad una parte dimenticando che quella stessa parte è attraversata sin dalle origini da divisioni sulle strategie da adottare e sugli obiettivi da raggiungere. Miopia e lungimiranza, sapientemente mescolate nel corso dei decenni, caratterizzate dal cinismo nello sfruttamento delle masse, non meno grave di quello che altri credi ed ideologie hanno fatto nel corso dei secoli.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Legge Fornero: Consulta blocca il Referendum
« Risposta #19 : Giovedì 22 Gennaio 2015, 11:04:40 »
I volti li trovi facendo zoom sulla foto:

se non trovi differenze tra la mobilitazione del 2002 e quella seguita ai provvedimenti presi da Monti, Fornero Letta e Renzi è evidente che facciamo una diversa analisi degli avvenimenti, tu insisti nel definire non di sinistra i politici del Pd, e per simpatia anche tutto l'apparato sindacale e mediatico che negli anni ha contribuito ad aprire e chiudere a comando le cataratte dell'indignazione, attribuendo a tuo piacere l'esclusiva dell'appartenenza ad una parte dimenticando che quella stessa parte è attraversata sin dalle origini da divisioni sulle strategie da adottare e sugli obiettivi da raggiungere. Miopia e lungimiranza, sapientemente mescolate nel corso dei decenni, caratterizzate dal cinismo nello sfruttamento delle masse, non meno grave di quello che altri credi ed ideologie hanno fatto nel corso dei secoli.

Va bene. Quando mi trovo davanti discorsi come quello del 2008, capisco che ribattere è inutile. Alla fine, non ho la missione di convincere nessuno, ma solo di confrontarmi.