Sondaggio

Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?

Campione d'Italia - Qualificata in Champions League
1 (1.8%)
Seconda - Qualificata in Champions' League
14 (25.5%)
Terza - Al turno preliminare di Champions' League
13 (23.6%)
Quarta - Qualificata ai gironi di Europa League
17 (30.9%)
Quinta - Qualificata ai gironi di Europa League
10 (18.2%)
Sesta - Qualificata ai preliminari di Europa League
0 (0%)
Settima
0 (0%)
Ottava
0 (0%)
Nona
0 (0%)
Decima
0 (0%)
Undicesima
0 (0%)
Dodicesima
0 (0%)
Tredicesima
0 (0%)
Quattordicesima
0 (0%)
Quindicesima
0 (0%)
Sedicesima
0 (0%)
Diciassettesima
0 (0%)
Diciottesima - Retrocessa in Serie B
0 (0%)
Diciannovesima - Retrocessa in Serie B
0 (0%)
Ventesima - Retrocessa in Serie B
0 (0%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 1 Giugno 2015, 19:19:21

Autore Topic: Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?  (Letto 16333 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #80 : Lunedì 23 Marzo 2015, 23:30:59 »
Tricolore sarà, si è creata una miscela esplosiva...

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #81 : Lunedì 23 Marzo 2015, 23:42:34 »
Arriveremo secondi dietro la Juve.

Nelle settimane successive pun'inchiesta giudiziaria stabilirà che in Juve-Trigoria l'arbitro Rocchi si era venduto alla Juve.

Juve penalizzata in classifica, scudetto assegnato alla Lazio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Alex_K

Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #82 : Martedì 24 Marzo 2015, 17:03:14 »
Alla fine della campagna acquisti, ero abbastanza sicuro che saremmo arrivati molto in alto e comunque ero sicuro che saremmo arrivati sopra i diversamente teramani. D'altra parte, bastava vedere la panchina (di settembre): Gonzalez, Ledesma, Cana, Klose, Anderson, Onazi, Mauri, Cataldi, Berisha... Tutti nazionali (o ex nazionali). Una squadra così è una squadra oggettivamente stracazzuta.

Sapevo che per forza di cose saremmo partiti piano, ma poi ho perso un po' di fiducia nella Nostra e soprattutto ho visto quelli lì spinti da aiutini vari (arbitrali e dei media) e da una condizione fisica che lasciava pensare a pratiche poco regolari; ho quindi immaginato una posizione più di retroguardia (5-6 posto) all'epoca di questo sondaggio.

Che dire oggi? Io voto quarto posto, spero nel secondo, ma temo che sarà terzo.
:coatto:

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #83 : Martedì 24 Marzo 2015, 17:06:22 »
Terzi, non credo che alla xxxx non daranno aiuti.
Per la Lazio, Giordano!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #84 : Martedì 24 Marzo 2015, 17:45:22 »
Mi consentite uno 'spin-off' della discussione, che comunque non ci porta OT?

Domanda agli esperti di regolamenti.
Ipotizzando il seguente scenario (juventus prima, xxxx seconda, Lazio terza, napoli quarto, fiorentina quinta, sampdoria sesta e una fra inter o milan settima), nel caso in cui la viola vincesse l'Europa League si realizzerebbe il seguente scenario?

- juve, xxxx e viola ai gironi della CL 2015-16
- Lazio ai preliminari di Champions League 2015-16
- napoli ai gironi di Europa League 2015-16
- sampdoria ai gironi di Europa League 2015-16
- inter o milan (o qualsiasi altro club classificatosi settimo) al secondo preliminare di Europa League 2015-16. Quello di fine luglio, per intenderci.

Corretto?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #85 : Martedì 24 Marzo 2015, 17:48:37 »
No, Franz.
L'UEFA ha chiaramente indicato che la vittoria in EL o in Champions dà un posto in più al paese della vincitrice solo se questa NON è già fra le qualificate.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #86 : Martedì 24 Marzo 2015, 17:50:05 »
No, Franz.
L'UEFA ha chiaramente indicato che la vittoria in EL o in Champions dà un posto in più al paese della vincitrice solo se questa NON è già fra le qualificate.
Ok, grazie.
Quindi avremmo:

- juve, xxxx e viola ai gironi della CL 2015-16
- Lazio ai preliminari di Champions League 2015-16
- napoli ai gironi di Europa League 2015-16
- sampdoria in Europa League 2015-16 (immagino con ingresso dal secondo preliminare).

Corretto?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #87 : Martedì 24 Marzo 2015, 20:25:42 »
Con la rosa che abbiamo, vista la condizione ed il gioco, se la squadra manterrà questa concentrazione e determinazione dico che il secondo posto è non solo alla portata ma un obiettivo doveroso, sempre se si evitano atteggiamenti supponenti, e questo spetterà a Pioli.
Ultima mia speranza....Finale di Coppa Italia....un trofeo è sempre un trofeo....eppoi rivivere l'emozione di una Finale....
Il secondo posto deve essere nostro.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #88 : Mercoledì 25 Marzo 2015, 14:50:59 »
Se non si inventano niente.... al di fuori dell'aspetto calcistico, il secondo posto è sicuro. Inutile negarlo, siamo la squadra più completa e spettacolare della serie A in questo momento. Le azioni telecomandate da Pioli mi ESALTANO, lo ammetto! Era da molto tempo che non provavo un entusiasmo simile nel veder giocare la mia squadra.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #89 : Martedì 12 Maggio 2015, 00:43:15 »
Ho purtroppo modificato il mio pronostico da terzo a quarto... :(

Chi ha votato primo e settimo è invitato a cambiare il voto perché matematicamente impossibile...

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #91 : Martedì 12 Maggio 2015, 15:47:36 »
cambio il mio voto da terza a seconda. se i giocatori sono incazzati la metà di quanto lo siamo noi, facciamo 11 punti in tre partite
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #92 : Martedì 12 Maggio 2015, 16:32:51 »
Cambio il mio voto (espresso a gennaio) da quinto a quarto.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #93 : Martedì 12 Maggio 2015, 17:30:10 »
Martedì 12 maggio.

Dopo la 35a giornata, e i tre punti rubati dall'Inter a Roma.

Ci sono 51 voti (7 in più rispetto all'ultima rilevazione di marzo).
Mettiamo da parte i due voti ormai impossibili (uno per il primo posto e uno per il settimo).

La maggioranza relativa (14 votanti, il 27%), ora indica il 4°posto (non più il quinto); seguono il 2° e il 3° posto (12 votanti ciascuno, il 24%); 11 voti, infine, per il 5° posto (22%).

Il nostro pronostico medio indica adesso il 3° posto (media 3,49, contro il 3,77 di un paio di mesi fa).

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #94 : Martedì 12 Maggio 2015, 17:34:26 »
Insisto con il secondo posto.
Anche Mamma me lo diceva, che c'ho la testa dura...

Vabbè, a Breizh...
Avevo sbagliato citazione.

 :D

ThomasDoll

Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #95 : Martedì 12 Maggio 2015, 17:36:48 »
Mi ero dimenticato di correggere il voto: dal sesto ero passato al quinto, ora passo volentieri al quarto.

Giglic

Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #96 : Martedì 12 Maggio 2015, 18:33:03 »
Volevo aprici un topic, ma qui va benissimo.

Dopo un campionato del genere, per me tifoso il posto è relativamente ininfluente.

Mi spiego: nonostante le mie perplessità iniziali io quest'anno ho gioito e mi sono divertito. Le emozioni di questa Lazio (che, mi perdoni zapruder con il quale condivido anche la passionaccia dei numeri, Reja non dava) era tanto tempo che non le vivevo. Molto di più di quelle del periodo del Pet (che pure ci ha regalato L'EMOZIONE quella maiuscola) e la gara di domenica sera mi fanno pensare che a questo punto arrivassimo secondi, quinti, o quello che sarà (probabilmente quarti, visto il disegno strategico), se per le casse ed il prestigio del club è roba importante, per tifoso lo è meno. Una squadra che ha COSTRETTO gli altri a prlarne, un riavvicinamento dei tifosi fino a quelle meravigliose 3 di notte al fersini, due finali da giocare con la consapevolezza di essere arrivati li (e considerando chi abbiamo di fronte, la certezza di dare un dolore a quelli dellà).

La stagione della mia, della nostra Lazio è stata semplicemente magnifica. Il gol di Lulic a Napoli (ed il relativo salvataggio pochi minuti dopo) vissuti sentendo Cristiano alla radio mentre tornavo, distrutto, dal lavoro, valgono tutti i tifi del mondo. E poche squadre hanno questi pathos, o perché abituate a vincere, o perché gli dicono che lo sono, o perché non lo sono più, o perché non lo sono mai state.

E di questo sono grato a tutti: da Lotito fino a Marco Corsetti.

Io gioisco per la mia squadra che gioca a pallone, ha un'aquila magnifica e va nelle scuole a presentarsi. I doppi con Djokovic li lascio volentieri ad altri. E' il campo ed il supporto dei tifosi che conta (in quest'ordine).

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #97 : Martedì 12 Maggio 2015, 19:13:23 »
Volevo aprici un topic, ma qui va benissimo.

Dopo un campionato del genere, per me tifoso il posto è relativamente ininfluente.

Mi spiego: nonostante le mie perplessità iniziali io quest'anno ho gioito e mi sono divertito. Le emozioni di questa Lazio (che, mi perdoni zapruder con il quale condivido anche la passionaccia dei numeri, Reja non dava) era tanto tempo che non le vivevo. Molto di più di quelle del periodo del Pet (che pure ci ha regalato L'EMOZIONE quella maiuscola) e la gara di domenica sera mi fanno pensare che a questo punto arrivassimo secondi, quinti, o quello che sarà (probabilmente quarti, visto il disegno strategico), se per le casse ed il prestigio del club è roba importante, per tifoso lo è meno. Una squadra che ha COSTRETTO gli altri a prlarne, un riavvicinamento dei tifosi fino a quelle meravigliose 3 di notte al fersini, due finali da giocare con la consapevolezza di essere arrivati li (e considerando chi abbiamo di fronte, la certezza di dare un dolore a quelli dellà).

La stagione della mia, della nostra Lazio è stata semplicemente magnifica. Il gol di Lulic a Napoli (ed il relativo salvataggio pochi minuti dopo) vissuti sentendo Cristiano alla radio mentre tornavo, distrutto, dal lavoro, valgono tutti i tifi del mondo. E poche squadre hanno questi pathos, o perché abituate a vincere, o perché gli dicono che lo sono, o perché non lo sono più, o perché non lo sono mai state.

E di questo sono grato a tutti: da Lotito fino a Marco Corsetti.

Io gioisco per la mia squadra che gioca a pallone, ha un'aquila magnifica e va nelle scuole a presentarsi. I doppi con Djokovic li lascio volentieri ad altri. E' il campo ed il supporto dei tifosi che conta (in quest'ordine).
Da un punto di vista sportivo condivido in pieno, però andare o no in CL ti cambia la storia di una società, per noi come per il napoli, 35 milioni, più la visibilità ed il prestigio ti cambiano tantissimo, è importantissimo arrivare secondi, ma anche terzi....il quarto sarebbe una grande delusione.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #98 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 08:13:17 »
Paro paro (come Marchetti..) a quel che dice GIGLIC (ex concorente). Le emozioni che mi ha dato e che mi sta dando questa Lazio era da tempo che non le vivevo!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Quale sarà la posizione finale della Lazio in questo campionato?
« Risposta #99 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 08:59:19 »
Ho detto "prima finché non mi condanna la matematica".
Mò per lo stesso motivo dico seconda  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.