Autore Topic: S.S.Lazio - A.C.Milan  (Letto 14210 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #100 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:12:02 »
Contentissimo per la partita e Cataldi, molto meno per gli squalificati e la frattura di Djordjevic!

Eccheccazzo che sfiga!!!

 >:(

Io, visto che a gennaio non si trova nulla di importante, non so quanto sia fattibile cercare una punta....a meno di un prestito secco....ma trovare uno con le sue caratteristiche...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #101 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:33:41 »
Tornato dallo stadio, dal quale ho diradato colpevolmente troppo la frequentazione: ma resta l'unico luogo nel quale si vive l'unica cosa che conta nel mondo-Lazio, che è la Lazio.

Stranito dall'atmosfera nostalgica fino all'eccesso, ho temuto fortemente una nemesi sul campo: il primo tempo sembrava il normale svolgimento di una partita fatale.

La Lazio sembrava quella vista col Napoli: buone idee ma difficoltà a metterle in atto, soprattutto per l'eclisse mentale di qualche elemento (Candreva su tutti) e la scarsa efficacia in attacco.

Nell'intervallo Pioli deve aver sollecitato la squadra ad alzare i ritmi e Candreva a fare l'ala sul serio e cercare di mettere in mezzo qualche cross decente: manco il tempo di sistemarsi in campo e 1-1.

Il Milan è letteralmente svenuto e da lì in avanti è stata una passeggiata. Mi sono piaciuti Basta, che parla una "lingua" calcistica che se Candreva riuscisse a capire sarebbe devastante su quella fascia; de Vrij sempre più
sicuro e padrone della sua zona di campo; Cataldi e la personalità con cui ha progressivamente preso possesso della partita; Parolo e il suo gioco facilitato, a quanto ha detto lui stesso, proprio dalla presenza di Cataldi. Poi c'è il solito Mauri
che nel primo tempo è stato un po' relegato sulla sinistra, ma nella ripresa è entrato pesantemente nel vivo della partita.

E' una bella Lazio, le mancherebbero un paio di tasselli per tentare di.

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #102 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:43:09 »
Ma leva quella firma, che fai ridere i polli.
La Lazio di Pioli è stupenda.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #103 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:43:52 »
Semplicemente grandi.
Oh vivacchiare...

Zapruder

Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #104 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:48:10 »
Ma leva quella firma, che fai ridere i polli.
La Lazio di Pioli è stupenda.

Perché? E' illecito ipotizzare che altri allenatori farebbero più punti? Col calcio teorico c'è chi ha costruito intere carriere.

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #105 : Domenica 25 Gennaio 2015, 00:53:55 »
Non è illecito, è stupido, nel momento in cui la squadra sta facendo grandi cose.
Speriamo si prenda una punta all'altezza: benché abbia tirato fuori l'anima a molti giocatori, rendere presentabile Perea potrebbe non essere proprio semplice. Certo, Reja non lo "vedeva", questo potrebbe essere un punto a favore del giocatore, forse la stoffa c'è.
Non so se augurarmi che arrivi un Osvaldo...

Anselazio

Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #106 : Domenica 25 Gennaio 2015, 01:48:14 »
 Torno a casa ora. Vincere contro il merdlan è sempre bellissimo. Goduria infinita

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #107 : Domenica 25 Gennaio 2015, 02:23:23 »
Una sola parola: GRANDI !!!

malacarne

Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #108 : Domenica 25 Gennaio 2015, 03:39:16 »
Bellissima serata.

Devo dire che anche l'atmosfera allo stadio è stata davvero magnifica... quell'atmosfera vintage all'inizio mi ha fatto davvero venire i brividi, a me è piaciuta un sacco.

Durante il primo tempo tra il balordo gol subito, i due rigori negati e le occasioni fallite ho tirato tutto il calendario 3 o 4 volte, poi però nel secondo tempo ho visto proprio quello che volevo vedere; e cioè una squadra incazzata nera che davvero non ci stava a perdere quella partita e neanche a pareggiarla (l'immagine di Parolo che dopo il gol dell'1-1 neanche esulta e va a mettere la palla a centrocampo come se avesse segnato dimezzato le distanze invece che pareggiato è emblematica).
Da li in poi li abbiamo massacrati sotto tutti i punti di vista.
Ottima poi la tigna di Mauricio, è entrato in campo con un piglio niente male il ragazzo.
Parolo ha fatto benissimo il suo compitino da Cesena (cit.)
Certo va anche detto che loro sono una squadra davvero mediocre; non hanno costruito un'azione che è UNA, solo catenaccio e palla a Menez. Per il resto il nulla; bravi anche noi a non farli giocare ma la disparità in campo era enorme. Con un po' più di cinismo e con un Mazzoleni meno cane avremmo vinto 5-1 come minimo.
La sceneggiata del troione romanista poi è stata l'apoteosi, sono esploso dalle risate.
Baldracca isterica di merda, rosicate il fegato, sta' puttana  ;D

Unica nota davvero stonata l'infortunio di Djorjevic.... cazzo, è incredibile quanti se ne rompono ogni volta!
Chissà che non venga dato spazio a Tounkara o che Lotito non prenda qualcuno (un Gilardino o un Pazzini non mi dispiacerebbero per niente, lo dico da tempo)
Ah Pazzini, proprio lui... come sempre è uno dei pochi avversari che non fischio.

Bravi tutti insomma e ora sbattiamoli fuori dalla Coppa.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #109 : Domenica 25 Gennaio 2015, 06:23:14 »
Mi permetto di segnalare il comportamento maturo e professionale del nostro
capitano Stefano Mauri, il quale ostentatamente provocato in campo da Mexes,
ha evitato di rispondere alle provocazioni,  ...  e in quel caso specifico, era piu facile
rispondere a tono, che evitare di farlo.  Stefano Mauri, hai tutta la mia stima di tifoso  !!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #110 : Domenica 25 Gennaio 2015, 07:42:42 »
il primo tempo sembrava il normale svolgimento di una partita fatale.
Esatto. Le premesse c'erano tutte: amnesie in fase difensiva ed offensiva, avversario proverbialmente aiutato e culuto (leggasi, "fortunato"), arbitraggio di quelli che ti fa bestemmiare fin dai primi minuti. E poi la Lazio. Pronti via, rigore non dato, coyonata a centrocampo e gol avversario.

Poi comincia a salire la marea biancoceleste, prima lievemente, poi sempre di più, con occasioni fallite per il classico pelo, o palo che dir si voglia, e con l'arbitro tanto generoso in fatto di gialli con i nostri quanto parco di cartellini con i rossoneri. La visione di Galliani e Marzullo in tribuna non fa che aumentare le bestemmie per quanto il calcio è crudele talvolta. Dovevamo essere 3-1, perdiamo 0-1.

Ma il tempo, il secondo tempo, è galantuomo. Bastano 5 minuti e la giustizia calcistica (quella vera, altro che Pala**i) fa il suo corso. Prima Parolo mette dentro alla Klose su cross di Miro e poi ci pensa lo stesso slesiano a sfruttare la coyonata di ritorno rossonera, e batte il buon Diego Lopez.

La reazione del Milan, di questo modesto Milan, è flebile. Mi sembrano 11 giocatori messi assieme, non una squadra. Ed entra Djordjevic per Klose, che dopo aver tenuto in apprensione la difesa milanista va a godersi il meritato riposo. Ma agli ingredienti della "partita fatale" manca una sorta di recente prezzemolo: l'infortunio, ormai quasi un classico in queste 20 partite del corrente campionato. Ci pensano De Vrij e poi Djordjevic (altre bestemmie) a colmare la maledetta lacuna, il serbo in maniera grave, mentre Parolo sigilla la vittoria col terzo gol, ed io posso mandare affancubo Galliani e pure Marzullo, e per buona misura pure Mexes, in pieno periodo mestruale vuole sgozzare Mauri prima di abbandonare come merita il prato dell'Olimpico.

Finisce in gloria, "noi l'amiamo e per lei combattiamo", lo slogan si è concretizzato in una partita che ha mostrato tutti gli otto punti di differenza fra le due squadre, sebbene gli ospiti fossero in superiorità numerica, come sacrosantamente notato da Ataru nella F5orumcronaca.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #111 : Domenica 25 Gennaio 2015, 12:04:54 »
Cercando di ragionare a mente un po' più fredda dopo una serata che ha pompato adrenalina come un oleodotto, rimangono un più e un meno di non banale portata.
Il più è la personalità mostrata dai ragazzi: raramente ricordo una squadra così pressata da provocazioni in serie, comprese quelle del direttore di gara il cui atteggiamento è andato oltre i pur gravissimi errori decisionali di una conduzione a senso unico.
A chiunque, anche ai massimi livelli, sarebbero saltati i nervi: invece i nostri hanno sì reagito e mobilitato tutta la rabbia che avevano in corpo, ma canalizzandola per farla passare della testa e traducendola in fatti tecnici, anziché in scoattate.
Si diceva di una squadra bella e ben messa in campo, ma a cui mancava qualcosa sul piano della personalità.
E invece le ultime gare stanno confermando una crescita graduale e continua anche sotto questo profilo.
Oscar in materia a Mauri e alla sua sensazionale interpretazione di Buster Keaton mentre uno psicopatico lo rincorreva per il campo senza alcun motivo plausibile.
Come se l'infame vicenda giudiziaria l'avesse reso più forte dentro, e in tal caso il voto andrebbe innanzitutto all'uomo.
Il meno: come al solito, nelle due aree.
Marchetti si è lasciato infilare da un avversario in corsa, defilato e pressato: quando il difensore ha fatto il suo, mettendo l'attaccante in quelle condizioni, il pallone non deve entrare, punto.
Non siamo ai livelli d Berisha-Higuaín, ma la situazione rimane concettualmente simile.
Davanti ne abbiamo infilati tre, due dei quali decisamente da squadra e con azioni pregevoli.
Domanda, però: quante difese così molli e squinternate troveremo da qui in poi?
Quasi nessuna, temo: quelle più forti non lasciano certi spazi; quelle altrettanto o più scarse perlomeno si chiudono e si difendono con ben altra tigna.
In concreto, sono servite una prestazione e un consumo di energie da goleada per mettere un paio di golletti fra sé e un avversario modestissimo apertamente in disarmo.
Col contributo non secondario di Mazzoleni, d'accordo, ma in continuità con quanto dimostrato dal gruppo sinora.
In questo dobbiamo migliorare: altrimenti si rischia di ricadere nella logica dei complimenti e dei punti.
Anzi, neppure in quella, se pensiamo a come viene sottovalutata nei commenti una realtà tecnica fra le più significative della stagione.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #112 : Domenica 25 Gennaio 2015, 12:14:06 »
La nuova maglia mi ha emozionato; non sono solo ricordi, per me è davvero bella.
Geniale l'idea del giro di campo del gruppo del -9. Complimenti alla società. Ma Fascetti non c'era?
Uno schifo l'arbitraggio di Mazzoleni: mancano tre rigori e il cartellino a Ménez, solo per parlare delle "dimenticanze" più clamorose.
Magnifico lo spirito della squadra che ci ha sempre creduto malgrado la sfiga e malgrado l'arbitro.
Una menzione speciale per Parolo che pareggia con un sinistro al volo fantastico e invece di esultare riporta il pallone a centrocampo (e infatti il 2-1 arriva subito dopo): un vero leader, altro che compitino da Cesena.
Un'altra per Klose che quando è in giornata (purtroppo accade sempre meno spesso ma il tempo passa per tutti) è davvero un fuoriclasse assoluto. E gioca con la Lazio.
E ancora un'altra per Cataldi, che dopo un primo tempo un po' in sordina sfodera una prestazione da campione, al suo esordio dal primo minuto, ad appena 20 anni. Bravissimo.
Mexes si conferma un *** anche quando si "scusa" dicendo che hanno sbagliato in due. Spero che lo squalifichino per una decina di giornate, almeno.
Mauri invece, oltre a giocare una gran partita, si comporta da vero capitano: non so come abbia fatto a mantenere i nervi saldi e non reagire (sarebbe stato rosso, era appena stato ammonito).
Fra gli avversari, si segnala Montolivo, non solo per il gentile regalo a Klose, ma anche perché è l'unico milanista che interviene per bloccare l'isterico francese. Rispetto per un avversario bravo quanto corretto.
Un bravo a Pioli perché ci sta facendo vedere una Lazio aggressiva, determinata, coraggiosa: bellissima, insomma.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #113 : Domenica 25 Gennaio 2015, 12:44:20 »
Difficile commentare. Risultato bugiardo e partita totalmente falsata dall'arbitro.


Probabilmente sarebbe finita 5 a 0. Purtroppo non lo sapremo mai.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #114 : Domenica 25 Gennaio 2015, 13:04:07 »
Marchetti si è lasciato infilare da un avversario in corsa, defilato e pressato: quando il difensore ha fatto il suo, mettendo l'attaccante in quelle condizioni, il pallone non deve entrare, punto.
Non siamo ai livelli d Berisha-Higuaín, ma la situazione rimane concettualmente simile.
Davanti ne abbiamo infilati tre, due dei quali decisamente da squadra e con azioni pregevoli.

E ritorna la stessa analisi parziale fatta al derby e con Berisha: c'è un errore marchiano in difesa PRIMA. La responsabilità del portiere è infinitamente minore. Anche noi abbiamo segnato tra palo e portiere da posizione defilatissima: l'ha fatto Klose. E il portiere del Milan passa per uno dei migliori in circolazione.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #115 : Domenica 25 Gennaio 2015, 14:24:35 »
il fatto che il portiere non debba farsi fare gol sul primo palo è vero, ma non esclude che un avversario - soprattutto i fuoriclasse - sia talmente bravo da fintare il cross e poi trovare lo spiraglio per marcare.
voglio dire, un portiere protegge sì il primo palo ma neanche può starci attaccato, dovendo comunque prevedere anche un possibile cross, o un diagonale sull'altro palo, soluzione classica.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #116 : Domenica 25 Gennaio 2015, 14:26:16 »
io spero che il non calo fisico del secondo tempo, a seguito di una prestazione comunque dispensiona nel primo tempo, non sia un semplice exploit temporale, ma solo l'inizio di uno stato di forma che continui almeno fino a meta' ritorno.

dall'altra, specialmente Candreva, sono sembrati tutti capaci di seguire meglio quelle che dovrebbero essere le direttive dell'allenatore, in temrini di posizioni, movimenti e cosa fare con la palla. la vittoria dovrebbe convincerli ulteriormente e allontanare i presunti fantasmi di dopo Juve.

in ogni caso, la mejio Lazio(cit.) della stagione.

farcene uno e non darcene due non sono stati sufficienti, la prossima volta datecene venti.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #117 : Domenica 25 Gennaio 2015, 14:34:48 »
Se Marchetti oggi e Berisha con il Napoli sono responsabili del gol, cosa dovrebbero dire i tifosi del Milan al loro portiere uccellato da Klose sul suo palo?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #118 : Domenica 25 Gennaio 2015, 16:51:55 »
E ritorna la stessa analisi parziale fatta al derby e con Berisha: c'è un errore marchiano in difesa PRIMA. La responsabilità del portiere è infinitamente minore. Anche noi abbiamo segnato tra palo e portiere da posizione defilatissima: l'ha fatto Klose. E il portiere del Milan passa per uno dei migliori in circolazione.
Non mi sembra la sequenza esatta degli eventi.
Prima c'è l'errore marchiano della difesa, d'accordo.
Ma fra di esso e l'intervento del portiere avviene un recupero difensivo che accompagna l'avversario, impedendogli il tiro a colpo sicuro e costringendolo a soluzioni frettolose da posizione non facile (tutte differenze evidenti rispetto al gol di Klose, fra parentesi).
A quel punto, la difesa ha fatto abbastanza affinché la segnatura venga in linea di massima evitata, e la responsabilità passa per intero sul portiere.
Al quale può capitare la prodezza occasionale dell'attaccante, ma si tratta di un'eccezione: mentre da noi prendere gol del genere è la regola.
A causa di errori che qualunque estremo difensore avrebbe evitato, abbiamo perso cinque punti in partite fondamentali e rischiato di complicare anche quella di ieri: e non avremmo un problema portiere.
Non capisco, veramente.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - A.C.Milan
« Risposta #119 : Domenica 25 Gennaio 2015, 16:55:46 »
Marchetti si è lasciato infilare da un avversario in corsa, defilato e pressato: quando il difensore ha fatto il suo, mettendo l'attaccante in quelle condizioni, il pallone non deve entrare, punto.
Non siamo ai livelli d Berisha-Higuaín, ma la situazione rimane concettualmente simile.

m spero che starai scherzando.
la cazzata di basta è infinitamente più grande.
in serie A 8 attaccanti su 10 buttano il pallone in rete con quella chance.
è un gol che avrebbe fatto pure maccarone.

vabbè he per te marchetti è da crocifiggere sempre, ma occhi che il giochino a lungo andare è sgamato alla grande.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.