Sondaggio

Qual è il tuo voto GLOBALE sull'operato dell'allenatore della Lazio? Il voto può essere cambiato in qualsiasi momento.

10 - Perfetto
0 (0%)
9 - Ottimo
21 (30.9%)
8 - Buono
21 (30.9%)
7 - Abbastanza buono
19 (27.9%)
6 - Sufficiente
4 (5.9%)
5 - Piuttosto insufficiente
2 (2.9%)
4 - Insufficiente
0 (0%)
3 - Molto insufficiente
0 (0%)
2 - Pessimo
0 (0%)
1 - Disastroso
1 (1.5%)

Totale votanti: 55

Autore Topic: Piolimetro (con possibilità di cambiare il voto)  (Letto 13412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Piolimetro (con possibilità di cambiare il voto)
« Risposta #120 : Giovedì 27 Agosto 2015, 13:40:59 »
Pioli è il meglio che lotito si possa o voglia permettersi e l ha ampiamente dimostrato portandoci ai preliminari e in finale di coppa.poi ovvio, non è mourinho.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Piolimetro (con possibilità di cambiare il voto)
« Risposta #121 : Giovedì 27 Agosto 2015, 14:37:51 »
Pioli è il meglio che lotito si possa o voglia permettersi e l ha ampiamente dimostrato portandoci ai preliminari e in finale di coppa.poi ovvio, non è mourinho.
Ma infatti non è né Mourinho né... Maifredi.
Ieri, come detto, non gli attribuisco tutte le colpe. Semplicemente, ho cambiato il voto da 9 a 7 perché siamo passati dalla possibilità di acciuffare un insperato secondo posto e la Coppa Italia al... niente.

La dura legge del risultato.

Sette rimane comunque un voto che mostra apprezzamento per l'allenatore e sono ben lungi dal chiederne la testa come altri utenti.

Quello che gli rimprovero, più concretamente, è la difficoltà a trovare soluzioni a partita in corso a seconda delle situazioni di gioco e risultato.
Esempi: col Bologna (ma anche col Napoli, con l'Inter...) hai la partita in mano e la squadra, invece di rallentare i ritmi e nascondere palla all'avversario, non fosse altro che per stanarlo, prende gol magari in contropiede riaprendo una partita che doveva essere bella che impacchettata. Noi sul 2-0 o sullo 0-2 giochiamo sempre con lo stesso ritmo e la stessa intensità, lo stesso pressing alto che ti porta a prendere il gollonzo che resuscita un avversario quasi morto.
Altro esempio: quando imposta la partita invece sulla difensiva (Juve, Bayer...) prendi un gol - magari per un errore imprevedibile - e passi il resto della partita senza saper più creare un pericolo alla porta avversaria.

Queste sono i problemi a cui lui deve saper trovare una soluzione efficace... e il prima possibile.

Per il resto, siamo primi in classifica e in corsa su tre fronti... :)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Piolimetro (con possibilità di cambiare il voto)
« Risposta #122 : Lunedì 2 Novembre 2015, 17:29:12 »
Scendo a 7 (e sono buono) pure io.

Non posso che echeggiare queste considerazioni: 
Quello che gli rimprovero, più concretamente, è la difficoltà a trovare soluzioni a partita in corso a seconda delle situazioni di gioco e risultato.

Esempi: col Bologna (ma anche col Napoli, con l'Inter...) hai la partita in mano e la squadra, invece di rallentare i ritmi e nascondere palla all'avversario, non fosse altro che per stanarlo, prende gol magari in contropiede riaprendo una partita che doveva essere bella che impacchettata. Noi sul 2-0 o sullo 0-2 giochiamo sempre con lo stesso ritmo e la stessa intensità, lo stesso pressing alto che ti porta a prendere il gollonzo che resuscita un avversario quasi morto.

Sul 4-3-3, direi che quando molti dei nostri giocatori sono in forma, questo modulo garantisce i risultati migliori. Lulic, Biglia e Parolo al 100% abbinano corsa, tiro e le due fasi di gioco, coprendo la difesa, costruendo il gioco e inserendosi in zona gol. Candreva e Felipe, ugualmente in forma al 100% (o quasi) sono micidiali per le difese avversarie e provvidenziali per il nostro centravanti di turno. Questo modulo, però, per essere efficace deve avere interpreti con questa forma fisico-mentale. In questo inizio di stagoione la forma latita, e forse Pioli ha pensato bene di cambiare modulo, con esiti molto alterni, per usare un eufemismo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Piolimetro (con possibilità di cambiare il voto)
« Risposta #123 : Lunedì 2 Novembre 2015, 18:10:14 »
Scendo a 5 e gli do l'insufficienza. Spiego le motivazioni:

1) Fase difensiva: ogni volta che si perde palla l'avversario, con tre passaggi, sta in porta. Significa che siamo messi male in campo e poco organizzati. Mancano sempre i raddoppi sugli esterni e, su palla inattiva, saltano spesso le marcature. Non è un caso se persino lo scorso anno, considerato positivo, abbiamo perso 15 partite su 39.

2) Fase offensiva: il grande bluff. Sei mesi fa si vinceva perchè Candreva e, soprattutto, FA saltavano l'uomo e creavano superiorità. E noi illusi qui a parlare di grande calcio godendo come ricci. Quando le nostre ali hanno iniziato a rallentare, però, si è visto il gioco della Lazio e mi è parso poca cosa. Se i solisti non dribblano, la Lazio non fa messo tiro.

3) A me Pioli sembra un tecnico monotematico. Conosce solo un tipo di calcio e quello fa sempre. Ma le partite sono fatte di momenti e di fasi, i muscoli non vanno sempre a 2000 per tutto l'anno e lui non ha alternative tattiche. Fateci caso: appena la Lazio scende di ritmo, prende gol. A me ricorda Zeman per certi aspetti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Piolimetro (con possibilità di cambiare il voto)
« Risposta #124 : Lunedì 2 Novembre 2015, 19:06:14 »
Scendo a 5 e gli do l'insufficienza. Spiego le motivazioni:

1) Fase difensiva: ogni volta che si perde palla l'avversario, con tre passaggi, sta in porta. Significa che siamo messi male in campo e poco organizzati. Mancano sempre i raddoppi sugli esterni e, su palla inattiva, saltano spesso le marcature. Non è un caso se persino lo scorso anno, considerato positivo, abbiamo perso 15 partite su 39.

2) Fase offensiva: il grande bluff. Sei mesi fa si vinceva perchè Candreva e, soprattutto, FA saltavano l'uomo e creavano superiorità. E noi illusi qui a parlare di grande calcio godendo come ricci. Quando le nostre ali hanno iniziato a rallentare, però, si è visto il gioco della Lazio e mi è parso poca cosa. Se i solisti non dribblano, la Lazio non fa messo tiro.

3) A me Pioli sembra un tecnico monotematico. Conosce solo un tipo di calcio e quello fa sempre. Ma le partite sono fatte di momenti e di fasi, i muscoli non vanno sempre a 2000 per tutto l'anno e lui non ha alternative tattiche. Fateci caso: appena la Lazio scende di ritmo, prende gol. A me ricorda Zeman per certi aspetti.

Bravo frigorifero.  e quando io dicevo mesi fa che non avevamo un gioco di attacco
mi portavano le statistiche dello scorso anno come contraddittorio.      Adesso l'andazzo
e' diverso .... le statistiche non vanno più bene  ??  E per me Pioli e' del tutto insufficiente
e monotematico nel senso che vede un colore solo un po' in tutto anche nella gestione del
gruppo e questo e' davvero molto grave .... insomma e' da Modena e dintorni ...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Piolimetro (con possibilità di cambiare il voto)
« Risposta #125 : Lunedì 2 Novembre 2015, 19:14:29 »
ammemmmefregagnente, ho messo 10 :D
Essì, so riconoscere i miei errori  ;D cambio e gli do zero.
Non lo voglio più sulla nostra panchina.
A meno che non vinca il derby...  :P
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Piolimetro (con possibilità di cambiare il voto)
« Risposta #126 : Lunedì 2 Novembre 2015, 19:35:05 »
Non si corre più come l'anno scorso e per fare il gioco di Pioli servono muscoli e corsa, non abbiamo palleggiatori ma cursori. Il pressing alto è solo abbozzato, manca la preparazione e i difetti vengono fuori.
Io ho sempre detto che servono più giocatori alla Parolo e giocare senza di lui e con ali che non tornano, si va poco lontani.

Forse in questo lui avete ragione è monotematico, ci sono momenti in cui si può mette più sostanza è meno qualità tipo giocare con Lulic esterno e Radu dietro, insomma un poi di gamba in più e un po' più di forza fisica facendo riposare le vari mezze punte..

Spero sempre si riprenda perché ho lo spettro del secondo anno di Pecktovic in testa....

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Piolimetro (con possibilità di cambiare il voto)
« Risposta #127 : Lunedì 2 Novembre 2015, 19:52:16 »
 Giochiamo peggio del Carpi. Che voto si può dare?. Certo non arriveremo diciottesimi ma se continua non arriviamo in uefa neppure se arriva a giocare centravanti Gesù Cristo con le mani