Autore Topic: Udinese-Lazio: commenti  (Letto 4586 volte)

superaquila

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 15:40:45 »
Cabral è stato annunciato come ala/centroavanti e non mezz'ala,
comunque è presto per giudicarlo.
Anche CR7 a 18 anni non era nè carne nè pesce.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 15:53:11 »
Cabral si è mosso molto bene. E' tecnico ed è difficile togliergli la palla.
Però si è cagato due gol importanti: uno togliendo la palla a SMS e l'altro, allargando un po' troppo il piattone su una palla d'ora fornita da Felipe...

Panzabianca

« Risposta #42 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 15:56:10 »
ieri su cross basso di FA tenta di fare na cosa da campione: aprire il piatto sinistro sul secondo palo. Tecnicamente me sembra all'altezza. Uno che pensa di poter fare quel gol è uno che quel gol lo sa fare.

geddy

« Risposta #43 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 15:57:53 »
Errore da disabitudine alla partita il secondo, il primo non so se Sergio ci arrivava. Si è mosso bene.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 16:12:39 »
Cabral è stato annunciato come ala/centroavanti e non mezz'ala,
comunque è presto per giudicarlo.
Anche CR7 a 18 anni non era nè carne nè pesce.

Vabbè, però Cabral a giugno ne fa 24...

Però sono d’accordo con te : lasciamolo ambientarsi !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 17:25:01 »
Cosa è successo a Basic? Da quando è tornato post covid lo vedo in difficoltà....ha qualche problema? Spero proprio di no....

Cabral sembrerebbe un giocatore se non altro con voglia e mezzi tecnici a differenza di Muriqi, e fa ben sperare.

Per il resto, fin troppo bene al cospetto di una squadra di fabbri che, compiacente l'arbitraggio, ha picchiato fino a sotto alla doccia.

Un'altra cosa preoccupante, ad ogni cazzata prendiamo regolarmente goal, a differenza delle altre squadre...o le nostre sono cazzate totali oppure c'è più di qualcosa che non va.

E non è solo la difesa che non va, spesso va a farfalle la copertura del centrocampo, anche se le cose sono notevolmente migliorate ultimamente...

Io comunque sogno l'arrivo di un mediano vero, con Cataldi, Basic, un'altro acquisto ed SMS a fare le mezzali...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 18:10:23 »
E comunque l'azione del loro gol parte da un fuorigioco clamoroso di rientro non segnalato e probabilmente neppure visionato al VAR che dalle immagini proposte ha verificato solo l'ultimo passaggio e non le posizioni in area quando è partito il traversone dalla trequarti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Anselazio

« Risposta #47 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 18:43:54 »
 stessa cosa che ho pensato io, ma da regolamento il gol dell'atalanta, come questo, è regolare. ovvero, il 50% dei gol di testa, su punizione, sono da annullare. tutto è nell'interpretazione di partecipazione attiva all'azione.

Scusa Ataru, ma il gol dell'atalanta è irregolare perché il giocatore è in offside e la Var ha messo la famigerata linea sotto l'ascella non considerando giustamente le braccia.
Qua mi pare la stessa cosa, solo che si vede proprio a occhio nudo. Si vede che alla Var ci stava l'organizzatore del trofeo di baretti (non di Termoli sennò Ferrarimax si arrabbia) e in questo caso la responsabilità non è del direttore di gara

https://twitter.com/i/status/1495788335226408973

A proposito, poi mi dite massimi qua che stava pensando...Che cialtronata, mamma mia. Ci stavano pure segnando mentre avremmo dovuto battere punizione all'ultimo secondo con loro senza il miglior saltatore...proprio un bell'arbitrino.

Orazio Scala

« Risposta #48 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 20:41:22 »
E comunque l'azione del loro gol parte da un fuorigioco clamoroso di rientro non segnalato e probabilmente neppure visionato al VAR che dalle immagini proposte ha verificato solo l'ultimo passaggio e non le posizioni in area quando è partito il traversone dalla trequarti.

La tua difesa della nostra linea difensiva e quindi del Presidente e del DS ti fa onore. Benvenuto tra i saggi.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 20:44:55 »
Becao manco ammonito.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 21:42:44 »
Bella Lazio, nonostante le assenze.
Anderson mai più al centro, molto meglio sulla fascia.
Cabral volitivo, corre parecchio, ma è ancora avulso (giustamente) dal gioco sarriano. Piedi da rivedere.

Nonostante la rosa male assortita e falcidiata da infortuni e squalifiche, il fortino regge grazie alla buona abnegazione tattica degli interpreti.
Il manico del Mahatma si vede.

Certo, il sapore è più quello di due punti persi che uno guadagnato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #51 : Martedì 22 Febbraio 2022, 09:33:14 »
Becao manco ammonito.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Scandaloso, la sua partita è un tafferuglio.
Scandaloso.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 22 Febbraio 2022, 10:55:16 »
Scandaloso, la sua partita è un tafferuglio.
Scandaloso.
Manifesto il mio sdegno con un epigramma di fuoco:

A casa di Becao due magaposter di João

(questo insulto demonizzatorio è modellato sulla lezione oraziana)
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

« Risposta #53 : Martedì 22 Febbraio 2022, 13:02:53 »
Manifesto il mio sdegno con un epigramma di fuoco:

A casa di Becao due magaposter di João

(questo insulto demonizzatorio è modellato sulla lezione oraziana)

E quindi, cosa esclameresti trovandoteli di fronte, sulle pareti delle dimore dei lazialetti da terraferma?

Panzabianca

« Risposta #54 : Martedì 22 Febbraio 2022, 13:13:12 »
E quindi, cosa esclameresti trovandoteli di fronte, sulle pareti delle dimore dei lazialetti da terraferma?

:)
Tu hai qualche - forse più di qualche - tratto in comune con quel caballero,  coso, come se chiamava... El Ingenioso Hidalgo Don Quijote de la Mancha. Non te sbajà co la Murcia però, chè quello è er Pomata

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 22 Febbraio 2022, 15:06:25 »
Oh, bella, resterei di stucco, di fronte a siffatta, inaudita provocazione. Di matrice darlingtoniana, con ogni evidenza.
Superato un legittimo smarrimento, dopo una trentina di secondi riacquisterei tuttavia pieno controllo di me e reagirei come insegna il grande aquinate Giovenale ("Si natura negat, facit indignatio versum"), lasciando che l'indignazione si traducesse in versi.

Improvviserei, dunque, una doverosa lirica demo-derisoria finalizzata ad attaccare quei lazialetti, nemici mortali della Nostra. D'altronde, in tali casi si prescrive d'imperio tale 'medicina' retorica. Ricordo, ai meno avveduti, che la "demo-derisione© a mezzo forum" è invenzione e vanto supremo di questa nostra bella comunità virtuale. Parola alla poesia, dunque.

L'aradio a cui tendeva
la lazialetta mano
il tremebondo e insano
laziale senza amor
tra i giuochi adora il Bingo
cui cambia una vocale
e Quito sente ancora
di Dolso e Onòr parlare
Tu che a Terni bidoni
mettesti in fila, empio,
a farti Orazio aspira
e segui il suo esempio
Deh brucia le due affiches
del servo di Falcao
oppur lo dico a Rao,
m'intendi,
caro fish?

Orazio Scala

« Risposta #56 : Martedì 22 Febbraio 2022, 16:20:42 »
Notevole Franz.

Ma lo scenario sarebbe stato impietosamente descritto con una e una sola parola.

Cosa si cela nell'animo corrotto del lazialetto a idrogeno ionizzato che affigge due grandi Batista?

geddy

« Risposta #57 : Martedì 22 Febbraio 2022, 16:37:46 »
Joao era molto meglio di Falxao.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 22 Febbraio 2022, 17:25:21 »
Notevole Franz.

Ma lo scenario sarebbe stato impietosamente descritto con una e una sola parola.

Cosa si cela nell'animo corrotto del lazialetto a idrogeno ionizzato che affigge due grandi Batista?

Trovo che un metodo fondato sul rigore del metodo scientifico e sulla sistematicità sia l'unico approccio da perseguire per meglio dare lustro, con i nostri interventi, al nostro bel forum, mirabilmente guidato dagli amati dioscuri Ataru e chemist, e una cui sempre migliore fruibilità ognuno di noi dovrebbe bramare come l'incontinente che ha bevuto due litri di acqua "Filette" agogna la chiave della porta del bagno del bar, irrimediabilmente chiusa.
Si noti, per inciso, il sottile riferimento alla toilette, ambiente architettonico nel quale svolge un ruolo centrale il sanitario meglio noto come "tazza da cesso", i cui rivenditori popolano le frequenze del catetere, soggiogando le menti di più d'uno.
Ma torniamo a noi, non divaghiamo troppo e non abbandoniamoci al piacere dell'aradio-derisione, che pure ci procura sommo diletto.

Rigore del metodo e sistematicità, si diceva. Ebbene, io - nel rispondere a Orazio - mi riferisco alla fonte primaria. Ovvero allo stesso Orazio. E' forse possibile rispondere alla sua nuova domanda senza aver prima risolto un interrogativo che data 4 gennaio 2022? Evidentemente no. Si proceda dunque con ordine.

Caro Franz, mi è capitato di andare a casa di sedicenti laziali e ho scoperto che costoro utilizzano un modello particolare di aradio, a frequenza unica e fissa: 98,100 Mhz in FM. Costoro rifuggono inoltre dal possesso di qualsiasi altro apparecchio atto a ricevere frequenze radiotelevisive. Non possiedono nemmeno telefoni cellulari. L'unico contatto col mondo esterno è quella aradio (la chiamano così) a frequenza fissa. Non ho idea del motivo di questa scelta, tu che ne pensi?

E poi un'altra cosa sorprendente: nella sala da pranzo di alcuni di loro campeggiano DUE ENORMI poster di quel calciatore brasiliano che giocò nella Lazio nel 1983/85, di cui adesso mi sfugge il nome. Curioso, no?

Prima di ogni nuovo riscontro agli ulteriori e più recenti post dell'amico Orazio è imperativo risolvere il catetero-enigma datato 4 gennaio 2022.
La soluzione, che ho inseguito per settimane, ha fatto irruzione, letteralmente, nella mia mente nell'agitata notte vissuta all'esito di udinese-Lazio.
Scomponiamo l'enigma, degno della mitologica sfinge, nei suoi elementi essenziali:
- calciatore brasiliano che giocò nella Lazio nel 1983/85: João Batista da Silva
- DUE ENORMI poster: la foto di Batista, riprodotta in macro-formato, riproduce di fatto un Batistone (accrescitivo di Batista)

--> Risoluzione, sulla base della proprietà commutativa (cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia): un Batistone + un Batistone = due Batistoni.

Orazio Scala

« Risposta #59 : Martedì 22 Febbraio 2022, 19:19:49 »
Bravissimo Franz! Lo schema degno de La pagina della Sfinge ha evidentemente pervaso l'inconscio di taluni lazialetti i quali, illusi di rendere omaggio al campione brasiliano, esternavano tutt'altro afflato.

Pensa che uno di questi lazialetti una volta, con l'aria di chi ti sottopone qualcosa destinato ai solutori più che abili, mi ha mostrato un altro poster cinefilo, raffigurante Alain Delon e Claudia Cardinale, catturati durante una celebre scena di un capolavoro di Luchino Visconti.
Un omaggio al nostro regista? O al bellissimo attore francese? Non saprei dire, francamente.