Autore Topic: Udinese-Lazio: commenti  (Letto 4616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #20 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 00:19:54 »
Punto voluto fortemente da Anderson e Savic che hanno letteralmente preso la squadra per mano dopo il solito inizio delirante della difesa (ma ormai Ramos e Patric le stanno giocando tutte perché obbligati, che gli vuoi dire? Hysaj poi non ne ha azzeccata una).
Per larghi tratti si è vista una squadra sola in campo nonostante le tante assenze e una panchina ai limiti del ridicolo e avremmo largamente meritato il vantaggio prima del prevedibile calo nel finale del match da parte di chi ha tirato la carretta in modo encomiabile.
A complicare le cose il solito arbitrello sconosciuto, solitamente dedito ai tornei estivi  di baretti di Termoli, ma  non mi aspettavo niente di diverso da Via Campania. Manca il rosso a becao (ammonito dopo settantordici falli) e soprattutto uno ad arslan a metà ripresa oltre a un rigore parso netto su Cabral. Un vero schifo.
La novità è proprio Cabral che è parso esattamente quello che è: un buon esterno che non è certo una prima punta (ennesimo colpo da cestone del cialtrone ds). Almeno ci evita di vedere Moro e consente a Sarri di mettere Anderson al posto suo.
Stasera Sarri ha potuto far entrare solo DUE giocatori DUE di cui uno un mediocrissimo Andrè Anderson il cui livello, al meglio, è quello della bassa Serie A, e l'altro un'ala messa a centravanti; per tacere  di tutti gli altri casini di una rosa costruita a caxxo di cane dal ridicolo e cialtronesco direttore sportivo: dover schierare la solita coppia di centrali (un centrale decente e già al Betis e una riserva adattata), non avere un centrocampista decente se salta uno dei quattro disponibili, non avere una punta capace di surrogare, almeno nei movimenti, Immobile, ecc. ecc.
Io non so se sono uno stracciafave del mercato (e comunque sarebbe bene rispettare le opinioni degli altri pure quando sono noiose o non ci piacciono), ma vedere la squadra ridotta così fa veramente rabbia.
Trovo impossibile non auspicare un allontanamento di tare prossimo venturo. E lo dirò ogni volta che le sue cialtronate peseranno sulle capacità di staff e rosa di sopperire alle sue scempiaggini.

Caro Anse ti assicuro che l'arbitro Massimi non arbitra ai tornei estivi di Termoli e te lo dice uno che ci vive in questa città che probabilmente non conosci ..
Per quanto riguarda l'arbitro beh sconosciuto nemmeno tanto , è un giovane emergente che di sicuro ha fatto meno danni di altri famosi ..
Per quanto concerne la partita ormai è palese che nei singoli errori di lettura dei nostri difensori possiamo farci un documentario utile nelle scuole calcio su cosa non fare ...
La rosa è limitata ,se ti mancano le pedine migliori ancora peggio, vedere poi Muriqi segnare e apparire come un altro giocatore rispetto a un mese fa mi confonde le idee ...
Cabral da rivedere ma ha fatto il suo...non ho visto un corner o un piazzato battuto decentemente da Cataldi ..basic superfluo ,gli unici sulle corde SMS Felipe e Zac...
Strakosha nelle indecisioni è una spanna sopra Reina . 
A proposito vedendo il famoso Sergio Rico.   Mamma mia che scarso altro che papere!!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #21 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 00:27:15 »
La Lazio con il gioco ha messo in difficoltà l'Udinese, dominando un'ora di partita. L'Udinese con il fisico ha messo in difficoltà la Lazio nel primo quarto d'ora e nell'ultimo.
Peccato perchè vincendo la Lazio sarebbe rientrata nel pieno della corsa per il quarto posto, ma con una squadra decimata e senza una rosa qualitativamente adatta ad affrontare l'emergenza, ha fatto fin troppo bene, calcolando che gioca ogni 3 giorni e sappiamo tutti le difficoltà che la Lazio incontra da anni nelle partite ravvicinate.
Purtroppo mai uno che entra dalla panchina e ti fa vincere la partita, l'ultimo e forse unico in questi ultimi anni, Caicedo, ma giovani, ad esempio, non pervenuti. Mai uno che peschi un jolly.
Bravo Felipe Anderson che crea, segna e fa ammonire avversari. Discreta la prova di Zaccagni, a corrente alternata Milinkovic Savic, bravo Cataldi in impostazione, ma quasi nullo in fase difensiva. Cabral sbaglia due gol davanti al portiere, Basic in ombra, Hysaj in costante difficoltà, Marusic cala alla distanza.
Grande assente in questa squadra la tigna.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #22 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 00:31:54 »
Visto che dopo l'Europa League generalmente facevamo figure barbine sento un po' di trionfalismo per questa prestazione che a mio parere è solo decente (visti anche i problemi di formazione), solo decente perché oltre al gol ne abbiamo rischiato un altro che era più difficile da sbagliare che da segnare e nel finale abbiamo subito una traversa che pochi centimetri più sotto sarebbe stato il gol della domenica, imparabile, quindi punto guadagnato..

Strakosha:   
6.5
      Sicuro tra i pali e buono anche nelle uscite coi piedi, nulla poteva sul gol e sulla traversa.
Marusic:   
6
      Qualche buono spunto sulla fascia ma soffre molto la velocità di Deulofeu.
Luiz Felipe:   
5.5
      Non proprio male, però neanche bene, forse risente delle critiche ricevute per i gol del Porto; speriamo invece che non abbia la testa già a Siviglia.
Patric:   
6.5
      Di gran lunga il migliore della difesa.
Hysaj:   
5.5
      E' Il più colpevole sul gol loro perché non segue la linea dei compagni e tiene in gioco Deulofeu, si riscatta con una prestazione volenterosa.
Milinkovic-Savic:   
6
      Mah, qualcuno lo vede bene, io no. Per uno del suo livello quello stop in area doveva essere facile, invece la palla gli scappa, contrariamente al solito non becca una palla di testa.
Cataldi:   
6.5
      Alcune cose buone, però mi resta sempre la sensazione che questo non sia il suo ruolo.
Basic:   
6
      Non sembra perfettamente recuperato dall'infortunio, l'impegno c'è la sostanza un po' meno.
Pedro:   
n.g.
      Speriamo sia un infortunio leggero.
Felipe Anderson:   
7.5
      Partita dai due volti, assolutamente nullo nella prima mezz'ora da centravanti, una pena, poi dopo l'infortunio di Pedro torna sulla sua fascia e fornisce una delle migliori prestazioni in assoluto con addosso la nostra maglia.
Zaccagni:   
7
      Lo pistano come l'uva e quindi è meno incisivo del solito, suo l'assist a FA per il gol del pari
Cabral:   
6
      E' arrivato a Roma che stava recuperando da un infortunio, quindi non sappiamo quale sia il suo stato di forma e l'accordo con i compagni, quel che si è visto dovrebbe aver fugato il timore che fosse inadeguato.
Andre Anderson:   
6
      Il ruolo in cui l'utilizza Sarri non è il suo, quindi il fatto che non sfiguri è già abbastanza.
Sarri:   
6
      Che FA fosse assolutamente inadeguato al ruolo di centravanti era evidente a tutti fuorché a lui, questo a giustificazione del voto basso, sul campo la squadra si muove bene e sembra seguirlo. Altro appunto: ma una prestazione sontuosa di SMS quando la vedremo ? nelle altre stagioni di questi tempi se ne contavano alcune.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #23 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 00:42:52 »
Ultimamente sta combinando discreti casini Hysaj.
Dopo un avvio incoraggiante s'è perso.
Ma ripenso alla partita di Felipe.
Ora, se guardiamo, ad esempio, Sergio, vediamo un giocatore fisico, tecnico, che danza come un ballerino, dal tocco delicato e potente. Una gioia per gli occhi, un ragazzo sereno e baciato dal talento.
Poi, Felipe. Aveva ritrovato una buona forma a inizio stagione, facendo un paio di grosse partite, la migliore contro l'Inter (il che mi fa sperare per giovedì, visto che si trattava di dimostrare a qualcuno che non aveva capito bene con chi aveva a che fare).
L'aggressione fisica di Dumfries e quella vergognosa di stampa, tv e social dopo il gol segnato all'Inter lo avevano fatto rintanare in quel posto buio che ha da qualche parte nella testa. Disponibilità totale, applicazione superiore alle sue reali qualità di concentrazione, ma non c'era più verso di saltare l'uomo o di imbroccare una giocata di qualità, mentre Zaccagni si prendeva la scena partita dopo partita. Oggi sarà stato il gol, ma no, aveva cominciato già prima: un fervore, una sicurezza, una gioia nel toccare il pallone e nel duettare con Sergio, insieme hanno regalato momenti di calcio sublime.
La dannata e dannosa voglia sempre di passare palla a un compagno, anche quando ci sarebbe da tirare. Un gol, giocate da fuoriclasse, palloni recuperati, scatti a ripetizione, idee, 90 minuti sempre in campo con la testa e col cuore.
Secondo me in settimana ha rivisto qualche gnocca portoghese o ne ha rimorchiata una nuova a Roma, tanta autostima tutta insieme è sospetta ;)
Lo aspetto giovedì a prendere a zaccagnate meo amigo.

Anselazio

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #24 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 00:54:09 »
L
Anse Lazio è rispettabile chi non usa il forum per propalare le proprie ossessioni, anche quando evidentemente inconsistenti.

Profondità della rosa? Milan Juventus  e Atalanta spiccano su tutte, alla Lazio forse manca un elemento rispetto a Inter e Napoli. L'asroma sta peggio di noi.

Ma cinque assenze sono devastanti per chiunque. Con cinque assenti che vuoi pescare in panchina?

Manca una punta di ruolo, certo, questo è grave. Ma quanto è sostituibile Ciro?

Mi spiace Orazio forse non mi sono spiegato bene in precedenza. Più che la  profondità, ma chiaramente con sei assenze ci sta che le cose si complichino, è il modo assurdo con cui è costruita la rosa a metterci in crisi e a rendere le cose terrificanti, al punto da dover rischiare di penalizzare la squadra facendo anche solo due cambi. Perché se manca un'ala poco male (ne abbiamo quante? sei?), ma se manca un centrale sono caxxi perché Ramos e Patric giocano sempre, se manca Immobile non ci sta nessuno praticamente, se mancano Leiva e Alberto schieri i tre che hai e poi ciao. E la cosa pesa e si vede, porca miseria se pesa e si vede.


Caro Anse ti assicuro che l'arbitro Massimi non arbitra ai tornei estivi di Termoli e te lo dice uno che ci vive in questa città che probabilmente non conosci ..
Per quanto riguarda l'arbitro beh sconosciuto nemmeno tanto , è un giovane emergente che di sicuro ha fatto meno danni di altri famosi ..
Per quanto concerne la partita ormai è palese che nei singoli errori di lettura dei nostri difensori possiamo farci un documentario utile nelle scuole calcio su cosa non fare ...
La rosa è limitata ,se ti mancano le pedine migliori ancora peggio, vedere poi Muriqi segnare e apparire come un altro giocatore rispetto a un mese fa mi confonde le idee ...
Cabral da rivedere ma ha fatto il suo...non ho visto un corner o un piazzato battuto decentemente da Cataldi ..basic superfluo ,gli unici sulle corde SMS Felipe e Zac...
Strakosha nelle indecisioni è una spanna sopra Reina . 
A proposito vedendo il famoso Sergio Rico.   Mamma mia che scarso altro che papere!!!

Caro Ferrarimax lo scherno verso il mediocre direttore di gara è dovuto al suo ridicolo livello da torneo di baretti, non al fatto che fosse di Termoli (che peraltro conosco bene). Se fosse stato di Pozzuoli avrei scritto torneo di baretti di Pozzuoli ecc. ecc.
Sulla "notorietà" di sto massimi (14 presenze in A, seconda con la Lazio) passiamo oltre. Ai miei occhi è un semi-sconosciuto, ma più che altro perché è giovane.
Stasera male. Ma male, male. Per fortuna che i guardialinee sono stati quasi perfetti perché lui ha condito la sua direzione di una marea di errori, fischi casuali, punizioni invertite e soprattutto tolleranza per il gioco violento come si addice a un calcio di categoria inferiore a cui, forse, è più avvezzo.
Tra le sue perle la mancata ammonizione a becao (rinviata fino all'ennesimo fallo su Zaccagni) che poi non ha espulso per un fallo evidente nell'azione in cui poi l'udinese prende la traversa; e che dire della mancata espulsione di arslan su un fallo plateale su Cataldi che stava lanciando la squadra in un pericoloso contropiede? Geniale l'ammonizione a Zaccagni che prende palla piena. Ma la lista è lunghissima. Peraltro mi è sembrato poco mobile e sarà la prima volta che vedo un arbitro bradipesco dover scodellare più volte perché colpito dal pallone.
Visto che è giovane speriamo possa crescere. Tanti, tanti Sassuolo - Bologna, o Empoli - Verona e qualche testa-coda con una big contro una già retrocessa...ma lontano dalla Lazio il più possibile.

ThomasDoll

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #25 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 00:57:35 »
Quello su Cabral era un rigoretto ma c'era. Fantastico il tipo di Dazn che dice che il difensore non tocca il pallone e quindi l'arbitro ha fatto bene a non fischiare. Ma se non tocca il pallone piglia l'uomo, no? Contatto leggero? Il colmo è che 5 minuti dopo Cabral sfiora Beaco e gli fischia contro.
L'Udinese ha picchiato troppo impunemente.
Lui è stato bravo a non abboccare ai tuffi nel finale di gara, ma la prima simulazione di Pereyra era da giallo.
Il giallo a Zaccagni assurdo. Il fallo plateale con cui lo abbatte Becao nell'ultima azione, che finisce con la traversa di Molina, ha rischiato di indirizzare la gara. Tra l'altro era una buona posizione per battere la punizione e creare l'ultimo pericolo. Ma come direzione s'è visto di molto peggio, eh

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #26 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 05:48:28 »
Col quarto posto a due lunghezze in caso di vittoria, non è facile esultare per il punticino della Dacia Arena.
Sull’altro piatto della bilancia, ha argomenti validi anche chi sostiene che poteva finire peggio.
Lazio che parte malissimo, con le scorie dell’impegno infrasettimanale sia nella testa – le energie mentali sembrano scarseggiare più di quelle fisiche – sia nella disposizione del reparto arretrato.
La sconcertante disinvoltura con cui si lascia staccare Nehuén Pérez e concludere Deulofeu, il tutto a difesa schierata, ricorda la disastrosa doppietta del do Dragão.
Dopo un’altra imbarcata, al termine della quale Makengo sbaglia un gol inverosimile a mezzo metro dalla porta, la gara dei biancocelesti ha inizio aiutata anche da due fattori.
L’infortunio – si spera lieve – di Pedro, che restituisce Felipe Anderson alla fascia di competenza portando il numero degli effettivi da dieci a undici e mezzo.
Una difesa avversaria non meno implausibile, ferma e in linea come la “riga” visualizzata sullo schermo alla moviola per dirimere i casi di fuorigioco.
Bastano così lanci lenti e dalla distanza per liberare con la massima facilità le risorse offensive sulle fasce, iniziando a creare pericoli.
La terza linea friulana conferma i propri limiti concedendo gloria sulle palle alte a due diversamente specialisti come Zaccagni e Pipe, che confezionano il pari allo scadere.
Sembra solo l’inizio di una supremazia schiacciante, destinata a concretizzarsi in una rimonta.
A fronte di un gioco convincente per quantità e qualità, causa i riflessi appannati e l’assenza di Luis Alberto fanno improvvisamente difetto lucidità e precisione nell’ultimo passaggio, vanificando più di un’azione utile.
La squadra sembra comunque sul punto di sfondare quando Sarri piazza il capolavoro: fuori l’unico centrocampista di peso (Bašić), dentro l’alternativa più impalpabile (André Anderson).
Unita all’ingresso di Success – un Tir al cui confronto Lukaku sembra Don Lurio – e alla stanchezza di troppi elementi, la mossa ribalta l’inerzia della partita a favore dei padroni di casa.
L’ultima fase della gara trascorre fra il “vorrei ma non posso” di una Lazio troppo flebile e il rischio della beffa finale.
Pronta a concretizzarsi a tempo scaduto, su un fallo non fischiato a Zaccagni e un tiro di Molina: gli dei del calcio stabiliscono che sarebbe troppo e deviano sulla traversa a Strakosha battuto.
Ancora qualche cenno su due protagonisti della serata.
Cabral ha esordito come improvvisatissimo vice-Immobile, destando un’impressione positiva per condizione, approccio volitivo e presenza nel vivo del gioco.
Purtroppo non ha azzeccato un movimento che sia uno, si spera a causa dell’intesa coi compagni neppure accennata: valga il suo improvvido taglio a sabotare Milinković-Savić, che aveva guadagnato la porta con uno stop da copertina dell’Album Panini.
L’arbitro Massimi si è reso autore di una direzione criminale, facendo da palo a un’aggressione a banda armata che ha praticamente impedito di giocare a calcio.
Il capolavoro rimane l’ammonizione a Zaccagni, massacrato in totale impunità dai macellai di casa e sanzionato dopo un intervento nettamente sul pallone.
Concesse tutte le attenuanti ai biancocelesti, si è avuta però la sensazione di un rigurgito di piolismo nel giocare come se nulla fosse, quando sarebbe servito probabilmente un po’ di mestiere per gestire un contesto di fatto extra-tecnico.
Sempre a proposito del direttore di gara, a pochi minuti dal 90’ ha sporcato una traiettoria dei bianconeri consegnando la sfera a un loro avversario: evento che non rileva da un punto di vista regolamentare, essendo l’arbitro parte integrante del gioco.
Il sopracitato Massimi ha invece avocato a sé il pallone, con un intervento già ingiustificato: e non per scodellare una palla a due, ma per rimetterla direttamente sui piedi di un udinese.
Si è trattato di una situazione regolare?

Panzabianca

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #27 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 06:33:38 »

...
Spesso gli asceti sarriani vedono quello che non c'è...

Una cosa che ieri si è verificata pure con una certa continuità è il rinvio corto e a cazzo.

Se l'Udinese avesse avuto qualche tiratore dalla distanza degno di nota, bè, qualche grattacapo serio a Strak lo avrebbe procurato.

Poi Hysaj: non so in quale min del primo tempo, con la squadra in uscita e in costruzione, sbaglia un passaggio verso Cataldi (credo) al centro.
Na cosa da sostituzione immediata.

Gli ultimi 5 min, infine, li regaliamo perché probabilmente a corto di energie e con una panchina inadeguata, anzi no, inesistente.
Geddy, poi dici...


Però anche voi due ora dovreste essere in grado di rileggere sarrianamente questa vicenda laziale.

Forza Lazio


P.s. ah, dimenticavo, troppe botte, troppa aggressività al limite.


geddy

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #28 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 07:01:19 »
L'arbitro e' stato pessimo, ma nell'occasione  citata da Matador aveva ragione. La palla era ai friulani, la deviazione dell'arbitro la consegna ai nostri.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 482
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #29 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 07:25:52 »
Buona prestazione complessiva, almeno per quello che si è visto quest'anno, peccato il pareggio perchè l'occasione era veramente ghiotta.
Sono arrivato al punto di pensare che devo attendermi poco da questa stagione.
Progressi in fase di costruzione della manovra, ennesime debacle difensive.
In alcuni frangenti della partita,
quando l'Udinese attaccava, sembrava impossibile per noi pure rinviare il pallone lontano
Strakosha non fa danni anzi para, Cataldi gioca bene e Milinkovic scherza gli avversari.
Zaccagni mi sembra sempre di più un bell' acquisto.
Ottimo Felipe Anderson in campo un poco meno  come traduttore, spiega a Cabral i movimenti da fare ma non si capiscono troppo bene ( l'idioma portoghese ha delle sfumature lessicali che creano incomprensioni  :)).
Cabral sembra un cavallo pazzo da domare ma ha voglia e sembra pure talento.
L'ultimo quarto d'ora ero convinto che avremmo preso il gol, sul tiro di Molina  mi sono meravigliato che anziché finire sotto l'incrocio dei pali abbia incocciato la traversa.
L'assenza di Immobile purtroppo per noi è pesantissima( per chi non lo sarebbe?), in un paio di circostanze sono certo avrebbe avuto le condizioni per segnare anche ieri ma tant'è.
Vediamo la partita di Giovedì cosa ci riserverà e poi cerchiamo di vendicare contro il Napoli l'umiliazione dell'andata.
Viviamola così.
Alla giornata.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26410
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #30 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 07:36:48 »


A parte il fatto che sul gol l'attribuzione di responsabilità non vede tutti concordi, ma che deve fare questo ragazzo per vedere riconosciuti i suoi meriti? Da quando gioca la solidità difensiva è cresciuta a ottimi livelli, stasera si è messo anche a impostare.



Ma non vuol dire che abbia giocato male.
L ho scritto da tempo che sta meritando il rinnovo, il voto è alla prestazione di ieri. E nella pagella, dopo il voto c'è anche scritto "partita perfetta".purtroppo nell unica azione pericolosa lui non sta al posto suo.

Ps. Acerbi quando torna, non se la porta da casa la maglia da titolare.


Ps.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Orazio Scala

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #31 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 07:55:24 »
Una cosa che ieri si è verificata pure con una certa continuità è il rinvio corto e a cazzo.

Se l'Udinese avesse avuto qualche tiratore dalla distanza degno di nota, bè, qualche grattacapo serio a Strak lo avrebbe procurato.

Poi Hysaj: non so in quale min del primo tempo, con la squadra in uscita e in costruzione, sbaglia un passaggio verso Cataldi (credo) al centro.
Na cosa da sostituzione immediata.

Gli ultimi 5 min, infine, li regaliamo perché probabilmente a corto di energie e con una panchina inadeguata, anzi no, inesistente.
Geddy, poi dici...


Però anche voi due ora dovreste essere in grado di rileggere sarrianamente questa vicenda laziale.

Forza Lazio


P.s. ah, dimenticavo, troppe botte, troppa aggressività al limite.

Nel calcio non esistono i se. Noi la mancanza di un fromboliere l'avremmo attribuita a nostre colpe, quindi problemi dell'Udinese.

Resto perplesso sul fatto che chi spesso vuole vedere quello che non c'è, poi non vede quello che c'è, perché comunque ancorato a schemi di lettura imposti da telecronisti e commentatori che, lo dico con una delicata metafora, non capiscono un caxxo.

L'allenatore ieri sera ha saputo leggere la partita e dopo la prima parte in cui eravamo in difficoltà ha preso contromisure semplici al pressing feroce dell'Udinese, che evidentemente cercava di imitare la partita del Milan contro di noi in Coppa Italia. Inconsueti lanci lunghi e qualche scarico sul portiere, questi ultimi poco graditi solitamente al Guru: uno di questi ha creato un pericolo, così come la prima palla arrivata a Anderson sulla destra dopo l'uscita di Pedro ha causato grandi problemi: sono bastate queste due situazioni a convincere i friulani a starsene più indietro, allegerendo la pressione e permettendoci di far fluire il nostro gioco. Questo ha ribaltato anche la partita di Cataldi che nella prima parte aveva vagato nel deserto come Mosè. In partita dicevo che occorreva segnare entro il 65' perché la fase finale sarebbe stata congelata dai cambi ed è andata così, purtroppo.

L'allenatore bravo è quello che sa cercare soluzioni anche in campo, non solo alla lavagna, I Sarri boys dovrebbero applaudirlo per questo, stavolta.

Il Tifosone, da parte sua, dovrebbe ricordare che la qualità dei singoli è sempre una risorsa e ti consente di vincere le partite, anche a dispetto del quadro tattico. Cataldi ha piedi buoni e quando è partita quella punizione si vedeva già in volo che avrebbe fatto danni. Patric ha piedi buoni e affidargli una sorta di estemporanea regia arretrata non è stata una bestemmia.

Per una volta, anche a fronte di un risultato non pieno, il bicchiere mi appare mezzo pieno: si vede calcio, non teoremi calati dall'alto né gente che vaga a caxxo in campo, come nelle partite di Juventus o as roma. Anderson è stato sostenuto dal gran lavoro di Marusic e SMS, Zaccagni è stato più in difficoltà perché Basic e Hysaj, specie il primo, hanno faticato molto nel trovare tempi e distanze. Sì gioca un undici, si aggiustano i difetti se c'è voglia di farlo, invece di affogare col compitino: e ieri sera la volontà di squadra dei nostri era palese. Non si gioca a pallone col manualetto della tattica in tasca: quello è UNA delle TANTE risorse.

A fronte di tutto questo, le tirate pure  a caldo dei soliti noti su DS mercato Lotito interessi Salernitana hanno veramente sfranto le palle.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Merde friulane-Lazio: commenti
« Risposta #32 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 08:01:01 »
Partita di rugby con un delinquente ad arbitrarla.

Anderson molto bene, Sarri malissimo.
Tiene Zaccagni 95 minuti in campo anziché cambiarlo. Ancora una volta titolare Hysaj ed infatti è subito gol Udinese.
Con un allenatore in panchina eravamo quarti con la pipa in bocca da mesi.

Stasera era fondamentale vincere e come al solito sprechiamo.
Io non sono un ammirarore di Sarri e tanto meno del sarrismp (?), ma chi avrebbo dovuto  mettere al posto di Zaccagni?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #33 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 08:13:15 »

 non avere un centrocampista decente se salta uno dei quattro disponibili


Rosa da 25, meno 3 portieri fanno 22 per 10 posizioni in campo. Ovvero 2 giocatori per posizione, più 2. Metti un centrocampo da 3, ti servono 6 giocatori, sono LA, SMS, Leiva, Cataldi, Basic, AKAK. Più Andrè Anderson, il più 1 di centrocampo. Chiaro che se ne mancano 3 vai in crisi, ma a questo non c'è rimedio, c'è solo la possibilità di adattare qualcuno in un ruolo non suo. Cosa che fanno tutte le squadre tranne quelle con bilancio più che doppio del nostro. Pensa alla formazione dell'Atalanta a Roma.


Io non so se sono uno stracciafave del mercato (e comunque sarebbe bene rispettare le opinioni degli altri pure quando sono noiose o non ci piacciono),


Vedo che la pensi come me. Basta con le crociate sacconiane, torniamo a ragionare sulle cose.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12037
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #34 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 08:22:12 »
L’arbitro è la chiave della partita : consente a Becao di atterrare Zaccagni 20 volte in 90 minuti, praticamente ogni volta che il nostro lo ha puntato.

Si fosse applicato il regolamento, Becao al 20’ già non sarebbe più stato in campo.

Alla Lazio è stato illegalmente impedito di utilizzare una delle sue migliori armi in campo.

Dunque la partita è falsata, non parliamo di calcio.

Se facciamo un incontro di boxe, e all’avversario consentono di usare i piedi e darci calci per tutto il match, allora non parliamo più di boxe !

Cosa dovremmo giudicare ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16622
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #35 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 08:32:21 »
Molto soffisfatto...finalmente una buona gara post coppa...non fatevi influenzare dai piagnoni del : e se avessimo vinto saremmo stati ad un passo dalla champions!!! Lo siamo ancora e finalmente sta squadra ha una identità e la voglia di lottare giocando pure bene...e ci mancavano 6 titolari...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Anselazio

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #36 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 09:22:46 »
.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Boh ma non è in fuorigioco il 2? Vedi gol annullato all’atalanta con espulsione di gasperino…

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11265
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #37 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 09:25:55 »
Boh ma non è in fuorigioco il 2? Vedi gol annullato all’atalanta con espulsione di gasperino…
stessa cosa che ho pensato io, ma da regolamento il gol dell'atalanta, come questo, è regolare. ovvero, il 50% dei gol di testa, su punizione, sono da annullare. tutto è nell'interpretazione di partecipazione attiva all'azione.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10598
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #38 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 15:10:47 »
Io Cabral non l 'ho visto male,  ...  ma ci sono da appianare molti interrogativi su
e con lui  ...

Il primo,  il giovane non conosce il gioco Italiano;  secondo,  non conosce la lingua
e quindi non puo' aver inteso quello che Sarri programmava per lui; e terzo,  stava al
centro dell'attacco ma nessuno gli dava la palla, ... quindi era indeciso se fare una cosa
o no  e come farla quindi  !!! 
 
Pertanto io aspetterei prima di giudicarlo e poi in ultimo infine avete visto come
ascoltava Felipe A. che parlava la sua lingua, e da lui prendeva i segni del programma
che lo riguardava  !!!
   
In ogni modo non lo giudico male affatto, gli darei tempo di inserirsi bene e di capire il suo
ruolo e la sua squadra ...  ( a me, al momento,  sembra piu una mezzala che un centroavanti
per quello che ho visto, anche se e' presto per dirlo ) ... e ho delle speranze ... su questo nuovo
aggiunto al gruppo  ...   

Panzabianca

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #39 : Lunedì 21 Febbraio 2022, 15:35:38 »
L’arbitro è la chiave della partita : consente a Becao di atterrare Zaccagni 20 volte in 90 minuti, praticamente ogni volta che il nostro lo ha puntato.



Osserva quando ad inizio gara gli sbrocca Arslan. Lì s'è capito che l'arbitro non era all'altezza. Con quello che ci ha arbitrato a Firenze na parola in più e andavi fuori. Anche con diversi arbitri degli anni 80 e 90