Autore Topic: [18/01/2015 - 19^ Serie A] Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer  (Letto 11897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
[18/01/2015 - 19^ Serie A] Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« : Domenica 18 Gennaio 2015, 14:54:10 »
BERISHA 3-Prende gol sul suo palo: inaccettabile. Sempre meno peggio dello scempio compiuto domenica scorsa dal suo collega, ma nel ruolo serve un intervento urgente sul mercato.
BASTA 6-In una giornata del genere, forse dovrebbe cercare più spesso il tiro da fuori. Più ostacolato che aiutato da Candreva, non sfigura e non incide.
CANA 7-Un paio di brividi quando viene lasciato solo come ultimo uomo, per il resto sbaglia quasi nulla. Potrebbe tentare la conclusione anziché appoggiare di testa a Candreva in fuorigioco, ma non lo si può certo accusare per la sterilità offensiva.
RADU 7-Da coordinare meglio col collega di reparto, poiché la migliore velocità di base incarica lui e non Cana per le chiusure in seconda battuta. Quasi nulla da rimproverare neppure a lui.
CAVANDA 6.5-Un altro per il quale la catena sulla fascia funge principalmente da tappo. Vivace e arruffone, si ritrova sul piede - il sinistro, per giunta - la migliore occasione. Vero che un giocatore di serie A quel pallone dovrebbe buttarlo dentro, piuttosto col naso, ma chiedergli anche di risolvere il problema del gol...
PAROLO 6-Non sempre lucido nei movimenti, nel secondo tempo viene maggiormente coinvolto in sede di impostazione dove evidenzia tutti i propri limiti. Serve maggiore attenzione nello spendere i gialli: quello su Maggio era a dir poco evitabile.
BIGLIA 6.5-Un po' ovunque, e difensore centrale di fatto nel finale. Rumina calcio senza inventare granché, ma non tocca a lui lo spunto decisivo.
LEDESMA 6-Dignitoso, ma fuori contesto quanto un suonatore di ukulele nella Wiener Philharmoniker. Col gioco della Lazio di quest'anno c'entra davvero poco.
CANDREVA 4-Non un'idea, uno spunto, un uomo saltato. E oggi toccava a lui.
ĐORĐEVIĆ 3-Trasforma Albiol, fieramente tra i peggiori difensori del torneo, in una sicurezza: neanche Serginho nel Brasile dell'82 appariva così scollegato dalla qualità media della squadra. Impensabile puntare in alto con un Corradi meno cattivo come unica punta.
KEITA 4-Finte telefonate e sempre un tocco di troppo, con la geniale idea di cincischiare sull'unico pallone utile in area. Avrà grandi colpi, ma per essere un grande talento serve molto altro.
KLOSE 4.5-Mal servito finché si vuole, ma basterebbe un semaforo per marcarlo stretto. Non si può far conto sul suo contributo, ecco il punto.
CATALDI s.v.-Benvenuto per il debutto in serie A. Non trova lo spunto come a Torino, e non si può certo fargliene una colpa.
PEREIRINHA 6.5-Il gol salvato ne vale uno fatto. Davanti non ha spazio per aggiungere qualcosa.

PIOLI 6.5-La squadra gioca e ha una sua fisionomia anche con pesanti rimescolamenti nella formazione.
Il cambio di modulo e le scelte negli altri due cambi appaiono rischiose quanto logiche e ispirate da un minimo di coraggio.
Magari pesa un tantino di improvvisazione: passi per il centrocampo, che con un uomo in meno perde intensità e quantità, ma i due davanti sembrano giocare in squadre diverse.
Tiro da fuori e lancioni per sfruttare in movimento le due torri: qui, anche in emergenza, si poteva fare di meglio.
Sostenere che a Higuaín invertito sarebbe finita diversamente vale per la serie "grazie al c.": ma "in attacco siamo a posto", e l'analoga considerazione sottintesa per il reparto portieri, meritano una recensione ancor più volgare.
Negli estremi l'organico è da Cesena: intervenire subito, un Bizzarri e un Bergessio - nomi indicativi di elemento non fenomenale, ma al posto giusto - a questo punto valgono la stagione.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6409
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #1 : Domenica 18 Gennaio 2015, 15:15:22 »
Berisha 5 - Un errore solo, ma pesantissimo.
Basta 7 - Spinge con costanza e cerca di dare una mano a Candreva davanti.
Cana 8 - Un gigante, oggi.
Radu 6,5 - Un paio di interventi precisi ma anche qualche responsabilità sul gol.
Cavanda 7,5 - Molto propositivo e attento. Fa secondo me la cosa giusta sull'occasione tentando il tap-in di sinistro invece di controllare per cambiare piede.
(Pereirinha 6,5 - Salva un gol su Callejón)
Ledesma 6,5 - Un po' un corpo estraneo; la sua utilità si capisce solo quando è sostituito. Sua la sfortunata traversa di testa, non proprio la sua specialità.
(Klose 5,5 - Pochi palloni giocabili ma fatica anche a farsi trovare disponibile)
Biglia 6,5 - Benissimo nel primo tempo; va fuori giri nel secondo lasciato con Parolo in balia dei centrocampisti avversari.
Parolo 6,5 - Vedi Biglia.
(Cataldi 6,5 - Mostra personalità)
Candreva 6 - Poco lucido nelle scelte.
Đorđević 6 - Si dà molto da fare e recupera un paio di palloni interessanti ma in area non ne tocca una.
Keita 6 - Un paio di spunti interessanti in velocità e una percussione fermata con un fallo di mano in area. Ma incide poco purtroppo.


Pioli 6 - Ottimo nel motivare chi va in campo, e capace di mettere in mostra una bellissima Lazio nel primo tempo. Peccato per la scelta di cambiare modulo con l'ingresso di Klose che non dà frutti. Un'enorme mole di gioco che però si scontra con una certa sterilità offensiva: ecco su cosa dovrà ancora lavorare.

Rizzoli 6 - Ci pensa prima di tirare fuori il secondo giallo, e lo fa sia per Parolo che per Maggio, interpretando una partita corretta in modo equo; secondo me ci poteva stare il rigore sul tocco di Keita.

Anselazio

Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #2 : Domenica 18 Gennaio 2015, 15:21:40 »
Berisha 4
Basta 7
Cana 8 (quella merdina di higuain ha pure sclerato)
Radu 6
Cavanda 6,5
Pereirinha 6,5
Ledesma 6 - d
Klose 5,5
Biglia 6,5
Parolo 6
Cataldi 6
Candreva 6
Đorđević 5,5
Keita 5

Pioli 6

Rizzoli 5 - la solita merda prezzolata a sostegno di chi piange tutta la settimana

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #3 : Domenica 18 Gennaio 2015, 15:30:05 »
Berisha 5 sul gol c'è il concorso al 33% con la chiusura molle di Radu e la bravura di Higuain
Basta 6,5 il voto sarebbe più alto se prendesse Candreva per un orecchio
Cana 7 con un partner veloce vicino riesce a metterla sul fisico e si comporta da leader
Radu 5 porca trota
Cavanda 6 ma come caspio hai fatto?
Parolo 6 oggi girava a vuoto
Ledesma 6 sotto ritmo lui e sotto ritmo la squadra
Biglia 6,5 quando comincia a dirigere il traffico ormai è troppo tardi
Candreva 4 si gioca in 11
Djordjevic 6 la media tra l'impegno e la pericolosità
Keita 5 buona volontà ma poco incisivo

Klose 6 falso nueve
Cataldi 7 di incoraggiamento Pereirinha 6 entra con la squadra in riserva

Pioli 5 ripudia l'atteggiamento aggressivo e viene punito, cambia modulo ma con poco costrutto
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

malacarne

Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #4 : Domenica 18 Gennaio 2015, 15:36:46 »
Berisha 4
Il suo errore decide la partita. Non si può prendere un gol cosi; ha pure l'aggravante del fatto che non ci fosse nessun giocatore del Napoli in area; Higuain (ormai un novello Shevchenko per la puntualità con cui ci segna) non poteva che tirare li. Buona la scivolata con cui anticipa Mertens lanciato a rete, ma non basta per la sufficienza. Ci mette tre ore per capire che quella punizione sulla tre quarti al 94' è l'ultima occasione e che deve spingersi in avanti. Aspetta che glielo dice Pioli di andare.

Basta 7
Ottimo in fase difensiva, leggermente di meno in fase di spinta oggi ma comunque una prova senza sbavature.

Cana 7,5
Grandissima prestazione del bistrattato Cana, uno dei bersagli preferiti per populista pensiero quando si perde. Diverse chiusure decisive.

Radu 6
Una percentuale di responsabilità sul gol è anche sua, diciamo un 15% perché concede a Higuain lo spazio per tirare. Per il resto non commette le stesse cazzate del derby.

Cavanda 6,5
Si dice che non è un attaccante; ok ma sei comunque un giocatore di Serie A. E quel gol non lo devi sbagliare. Per il resto fa una buona prova, seppur con i suoi evidenti limiti. Se avesse segnato sarebbe stato da 7,5, avendo sbagliato è da 6,5.
---> Pereirinha 6,5
Entra bene in partita e salva un gol praticamente fatto; un'azione che passerà inosservata, ma che ha dato il là ad un'occasione per noi. Avessimo pareggiato il salvataggio di Bruno l'avrebbero ricordato tutti.

Ledesma 7
Quando se ne va lui la Lazio la luce si affievolisce.
---> Klose 4
E' entrato? Ha giocato? Io non me ne sono accorto. Forse ha toccato il pallone una sola volta.

Biglia 6,5
La media tra il 7 del primo tempo ed il 6 del secondo.

Parolo 6,5
Vedi sopra.
---> Cataldi 6,5 - Buon impatto sulla gara

Candreva 5
La luce non si accende e pecca ancora una volta di egoismo, seppur in meno occasioni rispetto ad altre partite.

Djorjevic 6
Sportellate su sportellate. Non incide ma si danna l'anima e si vede. Non è aiutato dai suoi compagni.

Keita 5
Evanescente. Nel secondo tempo manca di lucidità non calciando di prima intenzione e tentando un inutile dribbling.

Pioli 6,5
Ennesimo primo tempo bellissimo della Lazio, ennesimo secondo tempo meno bello.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #5 : Domenica 18 Gennaio 2015, 15:44:31 »
Migliori
Cana 7 : ha dato sicurezza al reparto intero
Cavanda 6,5 : buona partita


Peggiori
Berisha 5 : pesa la cazzata sul gol
Radu    5 : sbaglia anche lui sul gol
Keita 4 :  non va MAI sul fondo
Pioli 5: dopo il cambio abbiamo perso il centrocampo e creato molto meno


Il resto nel limbo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Pomata

Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #6 : Domenica 18 Gennaio 2015, 15:51:11 »
Buona Lazio, Radu si perde Higuain e a mezzi con Berisha rovinano la partita.

Arbitro cornuto

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #7 : Domenica 18 Gennaio 2015, 15:57:51 »
A causa delle numerose assenze in molti avrebbero firmato per il pareggio.
Nel primo tempo la Lazio ha dominato sotto il piano del gioco e delle occasioni prodotte. Ha sfruttato bene gli esterni.
Il Napoli ha trovato un gol fortunoso su un errore grave del nostro portiere e ha difeso il vantaggio.
Nella ripresa il tema non è cambiato anche se la squadra ha creato molto meno causa (secondo me) un cambio insensato da parte del tecnico. Ha indebolito il centrocampo spaccando la Lazio in due tronconi. Keita e Candreva si sono imbottigliati troppo nella parte centrale del campo. Ci si è messo anche l'arbitro che non ci ha concesso un rigore gigantesco. Alla fine della fiera la Lazio perde una partita importante ma non esce ridimensionata e sono certo che si giocherà la Champions fino in fondo.

Ps: e se, invece del centrale, ci mancasse un bomber da 30 gol a stagione?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #8 : Domenica 18 Gennaio 2015, 16:06:12 »
Cana migliore in campo
Basta pure
Cavanda mi è piaciuto
Berisha e Radu imitano Marchetti e Radu del derby
Keita si sta involvendo
Klose sta facendo perdere tempo a Tounkara
Candreva ha rotto il cazzo, ma questo lo vado ripetendo ormai da un anno
6 a tutti gli altri
Rizzolo vaffanculo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20413
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #9 : Domenica 18 Gennaio 2015, 16:11:27 »
Male l' attacco e Radu.
Il resto bene.
Sbaglia Pioli a togliere Ledesma per Klose.

malacarne

Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #10 : Domenica 18 Gennaio 2015, 16:14:15 »
Male l' attacco e Radu.
Il resto bene.
Sbaglia Pioli a togliere Ledesma per Klose.

Il resto bene?
Quindi secondo te Keita, Klose, Candreva e Berisha hanno fatto una bella partita?
Vabbè.

Zapruder

Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #11 : Domenica 18 Gennaio 2015, 16:21:52 »
BERISHA 4 - Si accascia miseramente sul tiro di Higuain;

BASTA 6 - Invita per tutti novanta minuti Candreva al dialogo, oltre a controllare bene il suo lato, ma il barbuto non lo capisce mai;

CANA 7 - Prestazione perfetta;

RADU 6 - Higuain riesce a battere a rete anche in un uno-contro-uno con Cana, la differenza è che contro il rumeno l'attaccante riesce a fare centro;

CAVANDA 7 -  Gran partita, sotto ogni aspetto: qualità, concentrazione, strapotere atletico, saggezza tattica. Come Basta, non riesce a farsi capire dal suo dirimpettaio (Keita) sulla fascia;

BIGLIA 6 - A me è piaciuto, ha sempre tenuto sotto controllo il suo settore. Non è lui che deve "far gioco";

PAROLO 6,5 - Buonissima gara; è ovunque, chiude, propone, va anche a concludere;

LEDESMA 6 - Per me non andava tolto, a livello di gioco ne abbiamo risentito;

CANDREVA 5 - Poca roba, con Basta che gli chiede continuamente lo scambio ma lui non capisce mai. Peggio ancora nel secondo tempo quando lo sfruttamento delle fasce era la chiave per rimettere in piedi la partita, e lui si infogna ancora di più

DJORDJEVIC 5 - Inesistente;

KEITA 5,5 - Nel primo tempo ha più spazi e qualche volta riesce a sfruttarli. Nel secondo dovrebbe essere uno di quelli che fa la partita, ma da quella fascia non esce mai vincente;

KLOSE 5 - Un cambio già errato come filosofia, si rivela inutile;

CATALDI E PEREIRINHA n.g.

PIOLI 6 - Non ha molto da inventarsi, propone un 4-5-1 che si rivela azzeccato, lo smonta per un 4-4-2 in cui chiede agli esterni di far saltare la difesa napolista, ma viene tradito da tutti e quattro gli attaccanti schierati: troppo per chiunque.

mrmoto

Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #12 : Domenica 18 Gennaio 2015, 16:41:09 »
Oggi, specialmente nel primo tempo dove mi sono posizionato sulla vetrana nel distinto nord ovest, ho guardato Keita da vicino per capire cosa gli manca. Trovo che non ha un buon primo tocco. Riceve la palla ed è lento nel decidere cosa fare. Gli si fiondano subito i difensori addosso e non sa come uscirne. Solo quando riceve in spazio riesce a fare qualcosa, ma spesso, come nel secondo tempo, si perde in qualche tocco di troppo e fa recuperare la difesa avversaria. Deve lavorare ancora tanto per migliorare.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7830
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #13 : Domenica 18 Gennaio 2015, 16:45:41 »
Su Berisha dico solo che, se non sbaglio, è recidivo (un gol simile lo ha preso anche ad Empoli...).

Due indizi cominciano a fare una semi-prova.

 :'( :'( :'(
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26236
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #14 : Domenica 18 Gennaio 2015, 16:48:14 »
Berisha 5
Basta 6,5
Cana 7,5
Radu 5
Cavanda 6,5
Biglia 6,5
Parolo 6
Ledesma 6
Candreva 5
Keita 6
Djo 5

Pioli 6,5

Klose 5
Cataldi 6
Pereirinha sv
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #15 : Domenica 18 Gennaio 2015, 16:50:27 »
Berisha 5
Basta 6,5
Cana 7
Radu 5
Cavanda 6
Biglia 6,5
Parolo 6,5
Ledesma 6
Candreva 5,5
Keita 6
Djo 5

Pioli 6,5

Klose 5
Cataldi sv
Pereirinha sv

Pioli 6,5
Oh vivacchiare...

malacarne

Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #16 : Domenica 18 Gennaio 2015, 17:04:20 »
Su Berisha dico solo che, se non sbaglio, è recidivo (un gol simile lo ha preso anche ad Empoli...).

Ad Empoli abbiamo preso il primo gol su colpo di testa e il secondo con Maccarone da solo a tu per tu con il portiere.

Non era Empoli.

Non ricordo un gol simile preso da Berisha ma se l'ha preso comunque non era ad Empoli.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7830
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #17 : Domenica 18 Gennaio 2015, 17:10:05 »
Mi riferivo al secondo di Maccarone. In effetti rivedendolo, quello segnato dall'empolese era forse più difficile da neutralizzare per un portiere perché "sparato" da distanza più ravvicinata e da posizione meno decentrata di quello di oggi di Higuain. Ciò non toglie che un portiere fuoriclasse, a volte, riesce anche a neutralizzare questo tipo di tiri, ma noi purtroppo, non abbiamo "fuoriclasse" che giochino tra i pali (speriamo magari in Guerrieri...).
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

malacarne

Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #18 : Domenica 18 Gennaio 2015, 17:12:51 »
Mah, per me è incolpevole su quel gol.
C'è da incazzarsi solo con la difesa che prende l'imbucata di Big Mac come se niente fosse.
Il buco di oggi è tutt'altra cosa.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer
« Risposta #19 : Domenica 18 Gennaio 2015, 17:14:13 »
Berisha 5
Basta 6
Radu 5,5
Cana 7
Cavanda 6,5
Ledesma 6
Biglia 6,5
Parolo 6
Candreva 5
Djordjevic 5,5
Keita 5,5

Klose 5
Cataldi n.g.
Pereirinha n.g.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)