Autore Topic: Ucraina  (Letto 35953 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #620 : Giovedì 16 Novembre 2023, 16:17:43 »
Ma ora che sembra accertata la matrice ucraina nel sabotaggio del North stream 2 (cosa logica e ovvia anche a noi non fini analisti), come se mettemo?

Chiediamo scusa ai russi, con le note modalità?

Come ci mettiamo nei confronti dell'Ucraina, visto che ha deliberatamente commesso un atto di guerra nei confronti di una infrastruttura strategica europea?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #621 : Sabato 18 Novembre 2023, 15:01:42 »
Macché ;D

Neppure i giornali ne parlano.

L' unione europea è una istituzione indegna, indecente, completamente asservita agli interessi americani.

Oggi la cretina tedesca ha detto "sono contraria al trasferimento forzato dei palestinesi", come se parlassimo di pacchi.

Sono gli stessi che hanno imposto la religiosizzazione dell' olocausto pena la persecuzione penale, gli stessi che hanno bannato la Russia dal sistema dei pagamenti, da tutti gli sport e da tutte le manifestazioni.

Fanno vomitare. Semplicemente vomitare. Senza nessuna morale, senza nessuna dignità, pretendono arrogantemente di  insegnare al mondo intero cosa sia giusto.
Merde

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #622 : Venerdì 1 Dicembre 2023, 14:51:35 »
3 giorni fa un analista politico su Linkedin (Filippo Sardella) pubblicava il seguente post:

📌🌐 Von der Schulenburg, discendente diretto dell’ambasciatore tedesco che lavorò a Mosca durante la firma del Patto hashtag#Molotov-hashtag#Ribbentrop, a metà novembre, insieme a due colleghi, ha dettagliato i colloqui di pace avvenuti nel marzo 2022 dopo lo scoppio del conflitto in hashtag#Ucraina.

Le parti erano pronte a firmare una tregua, consentendo all’hashtag#Ucraina di mantenere gli accordi generali già presi con l’UE ma rifiutando l’adesione alla hashtag#NATO e impedendo la presenza di basi militari straniere, in cambio di hashtag#garanzie di hashtag#sicurezza da parte di diversi paesi.

hashtag#Kiev si impegnava a non perseguire l’integrità hashtag#territoriale dell’hashtag#Ucraina e a ritirare le truppe che controllavano parti del hashtag#Donbass.

La hashtag#Crimea rimaneva parte della hashtag#Russia. Tuttavia, l’hashtag#Occidente, attraverso sopratutto hashtag#BorisJohnson, ha bocciato la hashtag#pace.

C’è poca incertezza sul fatto che questi negoziati siano falliti a causa della resistenza della hashtag#NATO, in particolare da parte degli hashtag#USA e del hashtag#RegnoUnito.

La ragione è che un accordo di pace del genere avrebbe rappresentato una hashtag#sconfitta per la NATO, la fine dell’espansione verso est e quindi la fine del sogno di un mondo unipolare dominato dagli USA.


Oggi questa tesi viene ribadita dal ministro Lavrov : "Avevamo un accordo, ma Boris Johnson l'ha bloccato"

https://www.corriere.it/esteri/diretta-live/23_dicembre_01/ucraina-russia-news-guerra-ce6322a4-8faf-11ee-b044-f98628a7bb27.shtml


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #623 : Venerdì 1 Dicembre 2023, 15:35:52 »
Che poi, non a caso, era la soluzione ovvia che ognuno di noi (poveri stronzi) aveva ipotizzato otto minuti dopo lo scoppio della guerra.

Questo + l'attacco ucraino ad una infrastruttura europea, è più che sufficiente per interrompere ogni coinvolgimento (anche esterno) dell'UE nel conflitto ucraino. Tutto questo, se l'Europa esistesse e proteggesse i propri interessi.

Si chieda anche scusa al popolo ucraino e alla Russia.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #624 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 13:32:10 »
Ricapitoliamo:

- Putin combatte una guerra sostenuta da oltre il 70% del popolo russo
- Von Der Leyen, Macron & co fomentano una guerra contro la Russia che i cittadini europei non vogliono a nessun costo

Russia dittatura.


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #625 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 14:30:34 »
Finirà come in Afghanistan.
20 anni di bombe e miliardi di dollari spesi, per ridare il paese in mano ai talebani.

Finirà con Donbass e Crimea russe e ucraina fuori dalla nato ma dentro la UE (purtroppo).

Tutto questo se quel deficiente di Macron non ci trascina in guerra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #626 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 15:08:07 »
Il novello Napoleone.
Ci ha perso quello originale in Russia, figuriamoci questo somaretto viziato.

Panzabianca

Re:Ucraina
« Risposta #627 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 16:07:26 »
che poi, sbaglio o è in corso un deciso tentativo di "pirrizzare" lo sforzo bellico russo?
No, giusto per capire bene se i numeri che ci somministrano circa le perdite umane dell'uno e dell'altro schieramento siano attendibili. 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #628 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 09:04:52 »
Mi sarebbe piaciuto pirrizzare la vittoria della fiorentina  ma me lo ha impedito la povertà di argomenti dialettici che ho trovato frugandomi nelle saccocce.  ;D
Tornando in tema, sarebbe da prendere a calci nel culo (e in bocca chi lo sostiene ancora adesso) tutti quelli che:"la guera serve pe' ferma' Puti che sinnò ce nvadeva".
Ecco, mò stamo mejo der cazzo, direbbe Bombolo: la guerra è stata lampo, Putin è morto perchè ciaveva er tumore, l' Ucraina è un paese libero e felice e la nostra economia va a gonfie vele.
Sta scritto su tutte le bollette dell' Enel.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #629 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 09:56:07 »
in realtà l'obiettivo americano è stato ampiamente raggiunto.
Ossia tagliare i legami tra Putin e Europa e guadagnare ulteriori quote importanti come esportatore di energia.
L'Ucraina è l'ennesimo paese usato dagli usa per i suoi porci comodi. Polli loro a credere che zio sam sarebbe morto per Kiev.

Ora Zio Sam ha il problema di Putin tra le braccia dei cinesi e quindi probabilmente tra qualche anno Putin stesso smetterà di essere cattivo e gli USA dovranno tornare a parlarci.

Chi non tocca palla è l' europa, continente moribondo sotto ogni punto di vista, guidato da invertebrati della peggior specie.
Poggiamo il culo in un posto che conta sempre meno. Sarebbe meglio che oggi fossimo a New York, Mosca o Pechino.
Anche Istanbul non sarebbe male.


Panzabianca

Re:Ucraina
« Risposta #630 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 12:12:17 »
pure in un qualunque posto dell'Uzbekistan, ex satrapia di Sogdiana, piena via della Seta. Posto mitico.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #631 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 13:58:28 »
Un mio collega dopo la pensione si è trasferito in Kazakhstan.
Ha la moglie Kazakha, si è fatto la casona nei dintorni di Almaty.

Panzabianca

Re:Ucraina
« Risposta #632 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 14:58:16 »
Un mio collega dopo la pensione si è trasferito in Kazakhstan.
Ha la moglie Kazakha, si è fatto la casona nei dintorni di Almaty.

ma è così. In effetti poi, al netto di ciò che è ridiventata ora, l'antica via della seta non è mai tramontata. Subiamo unicamente una stanca e svuotata visione europacentrica.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #633 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 20:10:11 »
Sto vedendo il tg: le abbaiate i Putin stanno dando la misura della sua coglionaggine.
Aveva tutti i mezzi per creare un minimo solco fra la UE e la NATO ed è riuscito a sbagliare tutte le mosse possibili. Onestamente lo avevo sopravvalutato in virtù dell' assioma "giocare a scacchi con un russo non è mai una buona idea" ma finora non ha fatto altro che dimostrare il contrario.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #634 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 21:03:34 »
Considerando che dalla Corea in poi gli americani vincono le guerre solo sui set di Hollywood, l' Europa che va da Madeira agli Urali ha perso l' occasione di una pacificissima guerra d' indipendenza dalle sanguisughe d' oltreatlantico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #635 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 21:44:09 »
Avevamo l'opportunità, negli ultimi 20 anni, di lavorare per portare la Russia in Europa, ed invece siamo andati nella direzione opposta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #636 : Domenica 3 Marzo 2024, 21:24:23 »
UE: prepararsi allo scenario peggiore sul Gas. (In riferimento alla scadenza dell' accordo tra Russia e Ucraina per il passaggio del Gas.)

Praticamente L'Ucraina per fare dispetto a Putin fa chiudere i rubinetti a noi
Grande esempio di vocazione europea di Kiev

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #637 : Domenica 3 Marzo 2024, 22:38:08 »
UE: prepararsi allo scenario peggiore sul Gas. (In riferimento alla scadenza dell' accordo tra Russia e Ucraina per il passaggio del Gas.)

Praticamente L'Ucraina per fare dispetto a Putin fa chiudere i rubinetti a noi
Grande esempio di vocazione europea di Kiev
Considerando che dalla Corea in poi gli americani vincono le guerre solo sui set di Hollywood, l' Europa che va da Madeira agli Urali ha perso l' occasione di una pacificissima guerra d' indipendenza dalle sanguisughe d' oltreatlantico.

L' Ucraina chiude i rubinetti perché gli USA le hanno imposto di farlo per risolvergli definitivamente il problema della concorrenza europea in campo industriale.
Però adesso più che mai appare evidente la coglionaggine di Putin, che ha usato l'arma del gas nella maniera più perdente e più stupida.
Ma come, ti preoccupi perché la NATO si sta avvicinando troppo ai tuoi confini e minacci di togliere il gas all' Europa che per l' industria americana è la concorrente più seria?
Che la crisi dell' industria tedesca sia dovuta soprattutto alla mancanza del gas russo ormai lo sa pure chi fa finta di non saperlo.
Per me Putin avrebbe dovuto abbassare il prezzo del gas, anzi avrebbe dovuto minacciare gli americani di regalare il gas all’ Europa, cosa che avrebbe fatto tentennare la UE -la Germania soprattutto- di fronte ad un coinvolgimento nella guerra in Ucraina, ed avrebbe avuto effetti devastanti sulla concorrenza con gli USA.
Gli americani stanno oltreoceano e stanno facendo la guerra a Putin con la pelle degli ucraini e con la nostra economia. Non so quanti siano i soldati russi morti in ucraina, c'è chi dice 75.000, chi dice più di centomila, sarebbero ancora vivi se avesse minacciato gli usa di rendere più competitiva la nostra concorrenza.
Era quella l'arma migliore che aveva e l'ha usata per spararsi sui coglioni, st' imbecille.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #638 : Lunedì 4 Marzo 2024, 00:44:54 »
Potresti proporti come consigliere.
Frustosky o Frustanov

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #639 : Lunedì 4 Marzo 2024, 07:10:06 »
Avevamo l'opportunità, negli ultimi 20 anni, di lavorare per portare la Russia in Europa, ed invece siamo andati nella direzione opposta.
Putin aveva l' opportunità di entrarci facilitandoci il compito nel modo che ho appena detto. Finirà in bocca a Pechino e noi aggiungeremo altre pezze al culo a quelle che già siamo costretti a portare.
C' era l' opportunità di costruire un' Europa che andasse dall' atlantico agli Urali, ma ce la siamo fatta scappare sia noi che lui.
Ora che si sta pappando la Libia ('a guera è guera) si dedicherà a fare lo scafista con l' appoggio dei cinesi che in Africa ci si stanno piazzando piuttosto bene, e saranno cazzi nostri pure in quel senso.
MCM, invece Zelensky non ha bisogno dei tuoi consigli, come vedi sa sbagliare anche da solo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.