Autore Topic: Ucraina  (Letto 35979 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #160 : Martedì 1 Marzo 2022, 14:28:54 »
Quanta voglia di sacrificare ucraini ed Ucraina.   Un pizzico di vergogna no?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #161 : Martedì 1 Marzo 2022, 14:39:01 »
Non so quantificare l'aiuto militare. Neanche capisco bene quale artificio ci permette di armare gli ucraini. Non credo neanche che l'aiuto europeo, economico e militare, risultera' decisivo per convincere Putin a fermare l'invasione. Rallentarla, forse. Che poi credo sia lampante che l'unico modo per fermarla sia concedere ai russi quello che chiedono, ma non si puo'. L'unica e' sacrificare gli ucraini. Sperando, forse, i russi non esagerino. Perché l'idea che mi sono fatto fino a ora non lo hanno fatto.

Non serve nessun artificio. Se gli USA non hanno niente da ridire, qualsiasi Stato loro satellite può fare qualsiasi cosa. Qualsiasi. Anche la più atroce.
Senza nessuna valutazione morale sia chiaro, è semplicemente così. E vale ovviamente all'incontrario ovviamente. Chi è sotto l'influenza cinese e russa, turca o iraniana, può fare quel che vuole finché non intacca gli interessi vitali dell'impero di riferimento.

Per il resto l'obiettivo è chiaro, provare a far cadere Putin incancrenendo il conflitto.
Lo ha detto chiaramente Johnson (poi smentito dal suo stesso governo, il che significa che ha detto la verità).

geddy

Re:Ucraina
« Risposta #162 : Martedì 1 Marzo 2022, 14:45:35 »
Quanta voglia di sacrificare ucraini ed Ucraina.   Un pizzico di vergogna no?
Non so dirlo diversamente. Sono loro a subire le conseguenze dell'incancrenirsi del conflitto. Non certo noi e non in quella misura.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #163 : Martedì 1 Marzo 2022, 14:56:03 »
MCM quando parli di frignare spero non ti riferisca a me... rispetto il tuo pensiero generale ma non lo condivido..
Sembra che l'Ucraina sia l'ennesimo pretesto per contrapporre le potenze mondiali, non esiste una guerra che abbia una ragione e sicuramente ci sarà un altra Ucraina un altra Serbia Afghanistan Iraq Palestina.siria ...
Quindi quando finisce questo massacro? Perché non è un operazione preventiva..non dimentichiamo con quante bugie si è arrivati a tanto.esercitazioni , mentalità occidentale..
Il problema non è perché noi non dobbiamo adesso fare qualcosa...ma perché non è stato fatto dalle altre potenze nei vecchi conflitti... ??? ?



Panzabianca

Re:Ucraina
« Risposta #164 : Martedì 1 Marzo 2022, 15:16:23 »

Per il resto l'obiettivo è chiaro, provare a far cadere Putin incancrenendo il conflitto.


sono convinto anche io di questo.

(Provare pure a colpirlo tipo Mullah Omar, secondo me, e magari dare la colpa agli ucraini).

Giochi pericolosissimi, porca zozza.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #165 : Martedì 1 Marzo 2022, 15:52:07 »
MCM quando parli di frignare spero non ti riferisca a me... rispetto il tuo pensiero generale ma non lo condivido..
Sembra che l'Ucraina sia l'ennesimo pretesto per contrapporre le potenze mondiali, non esiste una guerra che abbia una ragione e sicuramente ci sarà un altra Ucraina un altra Serbia Afghanistan Iraq Palestina.siria ...
Quindi quando finisce questo massacro? Perché non è un operazione preventiva..non dimentichiamo con quante bugie si è arrivati a tanto.esercitazioni , mentalità occidentale..
Il problema non è perché noi non dobbiamo adesso fare qualcosa...ma perché non è stato fatto dalle altre potenze nei vecchi conflitti... ??? ?




Ma figurati...dico in generale di chi, anima candida nel candido mondo dell' UE, frigna per gli ucraini solo perché ora la tv massacra i maroni con gli ucraini, ma allo stesso tempo non rinuncerebbe a 500 euro del proprio stipendio per un ucraino.

Se l' UE continuerà a soffiare sul fuoco, senza quindi provare a scendere a patti coi russi, la guerra temo continuerà.
Chi pensa che colpendo l'economia di una potenza, ne cambi radicalmente la politica è un illuso.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #166 : Martedì 1 Marzo 2022, 16:31:37 »
Ma figurati...dico in generale di chi, anima candida nel candido mondo dell' UE, frigna per gli ucraini solo perché ora la tv massacra i maroni con gli ucraini, ma allo stesso tempo non rinuncerebbe a 500 euro del proprio stipendio per un ucraino.
Dividi per 5 e ti avvicinerai alla verità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Ucraina
« Risposta #167 : Martedì 1 Marzo 2022, 17:36:00 »
Se la facciata e i media ci dicono che stiamo  vendendo le armi all'Ucraina, nessuno ci dice che dietro stiamo provando a dialogare con Putin. Macron forse è l'unico che lo possa fare visti gli antichi legami tra Russia e Francia.

Anche io sono convinto che facendo il muro contro muro si rischia un'escalation. Putin potrebbe scatenare una guerra vera addossando la responsabilità agli europei che vendono le armi agli ucraini. Le armi di distruzione di massa (senza arrivare al nucleare) le ha.

sono d'accordo sul fatto che debba avere una via d'uscita per salvargli la faccia e non aspettare che lo facciano fuori i suoi amici oligarchi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #168 : Martedì 1 Marzo 2022, 20:27:17 »
Lavrov ha già detto che ci saranno conseguenze per quei paesi che stanno armando l'Ucraina.

Le parole di Draghi di oggi in Parlamento, vanno in direzione opposta alla prudenza. Ad una mente malata, possono sapere di provocazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #169 : Martedì 1 Marzo 2022, 21:53:57 »
Di Maio: sono stato a Kiev una settimana fa, è pieno di giovani che vogliono entrare nell'Ue.

5 anni fa lui voleva uscire e togliere le sanzioni a Putin.
Gente così è capace di tutto.
Se Putin ci conquista e ordina a Di Maio di stuprare sua madre, lui lo fa.

Questi nel 1944 avrebbero denunciato i vicini ebrei, gratis. Salvo diventare partigiani l'anno dopo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #170 : Mercoledì 2 Marzo 2022, 13:47:23 »
gli Ucraini chiedono alla Nato una no fly zone sul paese.
Sarebbe una dichiarazione di guerra palese alla Russia.
Spero non si arrivi a questa sciocchezza.
A quel punto la sopravvivenza della Federezione Russa intera sarebbe in discussione e quindi li autorizzerebbe, di fatto, a utilizzare tatticamente le testate nucleari.

Orazio Scala

Re:Ucraina
« Risposta #171 : Mercoledì 2 Marzo 2022, 15:15:56 »
Non mi sento in grado di capire, onestamente.

L'unica cosa che mi è chiara è questo allineamento "ufficiale" e prepotente su una posizione, nel nostro Paese. Nemmeno nel '48 stavamo messi così, perché comunque esisteva una dialettica (robusta).

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #172 : Mercoledì 2 Marzo 2022, 15:34:42 »
...perché comunque esisteva una dialettica (robusta).
E quello che ripeto QUI da anni su qualsiasi argomento.
Non c'è opposizione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

Re:Ucraina
« Risposta #173 : Mercoledì 2 Marzo 2022, 15:45:15 »
E quello che ripeto QUI da anni su qualsiasi argomento.
Non c'è opposizione.

Non c'è opposizione, certo. Abbiamo cinque partiti talmente di ultradestra che farebbero impallidire un battaglione di SS.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #174 : Mercoledì 2 Marzo 2022, 15:49:14 »
Ma, scusate, quale dialettica vi dovrebbe essere, nel caso di specie?
Siamo di fronte a una infame guerra di aggressione, immotivata da ogni punto di vista. Come si potrebbe, nell'occasione, assumere la posizione della Russia?

Mi rendo conto che l'anti-americanismo, l'anti-atlantismo e l'anti-europeismo che permea alcuni di noi può indurre costoro a giustificare il dittatore russo e le sue trame. Ma, al netto di tali posizioni, mi attenderei che un incondizionato ripudio di quel che sta accadendo ci unisse massivamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

Re:Ucraina
« Risposta #175 : Mercoledì 2 Marzo 2022, 16:49:22 »
Ma, scusate, quale dialettica vi dovrebbe essere, nel caso di specie?
Siamo di fronte a una infame guerra di aggressione, immotivata da ogni punto di vista. Come si potrebbe, nell'occasione, assumere la posizione della Russia?

Mi rendo conto che l'anti-americanismo, l'anti-atlantismo e l'anti-europeismo che permea alcuni di noi può indurre costoro a giustificare il dittatore russo e le sue trame. Ma, al netto di tali posizioni, mi attenderei che un incondizionato ripudio di quel che sta accadendo ci unisse massivamente.

Perfino sull'espansionismo tedesco del Novecento gli storici stanno ancora dibattendo dello scenario a monte. Che non vuol dire giustificare ma cercare di capire.

Dovremmo basarci sullo schema "buoni e cattivi" del CG1?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #176 : Mercoledì 2 Marzo 2022, 16:55:18 »
Ma, scusate, quale dialettica vi dovrebbe essere, nel caso di specie?
Siamo di fronte a una infame guerra di aggressione, immotivata da ogni punto di vista. Come si potrebbe, nell'occasione, assumere la posizione della Russia?

Mi rendo conto che l'anti-americanismo, l'anti-atlantismo e l'anti-europeismo che permea alcuni di noi può indurre costoro a giustificare il dittatore russo e le sue trame. Ma, al netto di tali posizioni, mi attenderei che un incondizionato ripudio di quel che sta accadendo ci unisse massivamente.
Franz, l'aggressione è quella portata contro la Russia per negarle il diritto di essere uno Stato sovrano, con risorse proprie non saccheggiate dalle multinazionali e un ruolo nel mondo.
Non appena ha rialzato la testa, col passaggio da El'cin all'attuale leader, è partita un'ondata russofoba ormai paragonabile all'antisemitismo del secolo scorso.
Ultimo capitolo, l'utilizzo dell'Ucraina come carne da macello per installare missili con vista su Mosca.
Situazione simmetrica a quella dei missili sovietici a Cuba, di fronte a cui gli Usa non sono rimasti a guardare: come invece, secondo alcuni, dovrebbe fare la Russia.
Quella di Putin è solo legittima difesa, oltre che bonifica di uno Stato confinante - nonché di una popolazione incolpevole, sia chiaro - da una Giunta di criminali golpisti e nazistoidi.
Del resto - e con questo rispondo anche a MCM - basta leggere notizie da Notte dei Cristalli

https://www.rainews.it/articoli/2022/02/ucraina-sala-gergiev-non-sar-alla-scala-il-5-marzo-non-ha-preso-distanze-da-guerra-7cda29bb-e459-4a75-a2c3-def646052853.html

o articoli come questo

https://www.lastampa.it/esteri/2022/03/01/video/boris_johnson_rimane_senza_parole_dopo_l_attacco_in_lacrime_della_giornalista_e_attivista_daria_kaleniuk_per_l_immobilismo_d-2865618/

con la madonnina ucraina in lacrime causa il mancato intervento atlantico, per capire il concetto fondamentale: l'Occidente non vuole l'accordo e la fine delle ostilità, ma la guerra.
A costo di mandare al massacro i civili ucraini, che Mosca cerca di risparmiare anche rallentando le operazioni, per raccontare la favola del russo cattivo.
A costo di suicidare, tramite governi collaborazionisti e sanzioni, le economie nazionali del Vecchio Continente.
Ci siamo abituati per anni a sentirci il centro del mondo, i privilegiati, quelli dalla parte giusta che guardavano da un oblò miseria e dittature altrui.
Ebbene, oggi i pazzi furiosi, il pericolo per il pianeta, quelli "strani" siamo noi.
Almeno finché rimaniamo asserviti a istituzioni criminali, autentiche Isis della geopolitica e della finanza, come NATO e UE.
Contro le quali, lì sul serio, dovremmo essere tutti dalla stessa parte.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #177 : Mercoledì 2 Marzo 2022, 16:57:38 »
Dovremmo basarci sullo schema "buoni e cattivi" del CG1?
Senza alcun dubbio, nel caso di specie.
Ma modulando, cum grano salis: se Putin è indiscutibilmente il (più) cattivo, non è detto che gli altri siano buoni. Tutt'altro.

[...]
Almeno finché rimaniamo asserviti a istituzioni criminali, autentiche Isis della geopolitica e della finanza, come NATO e UE.
Contro le quali, lì sul serio, dovremmo essere tutti dalla stessa parte.
Vabbè. Parliamo daaa Lazio. E' meglio.
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

Re:Ucraina
« Risposta #178 : Mercoledì 2 Marzo 2022, 17:35:50 »
La Fiera del libro per ragazzi di Bologna bandisce i padiglioni russi.

Vado a buttare la mia copia de I fratelli Karamazov e la mia scacchiera, non vorrei che un'irruzione della PD-Polizei possa trovare in casa mia simili oggetti.

Panzabianca

Re:Ucraina
« Risposta #179 : Mercoledì 2 Marzo 2022, 17:50:20 »
La Fiera del libro per ragazzi di Bologna bandisce i padiglioni russi.

Vado a buttare la mia copia de I fratelli Karamazov e la mia scacchiera, non vorrei che un'irruzione della PD-Polizei possa trovare in casa mia simili oggetti.

 :lol:

"nun ve preoccupate indià che le Black Hills nun  se toccheno..." (frase tratta dai colloqui negoziali di una vecchia missione di pace).