Autore Topic: Ucraina  (Letto 38364 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #660 : Lunedì 27 Maggio 2024, 21:35:18 »
Stoltemberg è un idiota che andrebbe eliminato fisicamente prima di subito.
Ma prima di lui chi lo manovra, perché a questo punto il sospetto che si stia programmando una guerra mondiale è più che legittimo.
Colpire obiettivi in territorio russo con armi della Nato autorizzerebber la Russia a colpire i centri di stoccaggio delle armi Nato che si trovano in territorio polacco. Sarebbe cioè un chiaro invito a bombardare la Polonia.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #661 : Martedì 28 Maggio 2024, 11:39:04 »
Continuano a provocare la russia in una maniera vergognosa, ma la cosa incredibile è che NESSUNO, NESSUNO nell'opinione pubblica si ribella.
Allucinante.

Per anni abbiamo bullizzato paesi per la presunta assenza di libertà di stampa e opinione...
PAGLIACCI

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #662 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 10:52:21 »
Continuano a provocare la russia in una maniera vergognosa, ma la cosa incredibile è che NESSUNO, NESSUNO nell'opinione pubblica si ribella.
Allucinante.

Per anni abbiamo bullizzato paesi per la presunta assenza di libertà di stampa e opinione...
PAGLIACCI

perdonami.
io sono assolutamente favorevole a fornire armi all'ucraina e sono assolutamente favorevole a che gli ucraini utilizzino quelle armi per attaccare ogni postazione che la russia utilizza per attaccare, che esso sia in russia o che sia in ucraina.

ritengo, al contrario, che chiunque abbia una posizione differente sia un emerito ignorante.
essere ignorante non è una colpa.
brandire l'ignoranza lo è.

la russia ha attaccato l'ucraina.
ha attaccato l'ucraina perché ritiene che sia il suo giardino di casa e che debba tornare ad essere un satellite della russia.
qualsiasi persona di buona volontà con in mano un libro di storia comprenderà che il lavoro che sta facendo la russia è pienamente nel solco di quello che fa dai tempi dell'impero zarista: accesso ai mari caldi e massima profondità difensiva.
quindi la russia, dopo l'ucraina, cercherà di tornare alle posizioni di massima espansione dell'impero, conquistata in epoca sovietica.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #663 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 10:56:21 »
La guerra inizia nel 2014, con un colpo di stato in ucraina e coi massacri dei russofoni.
Vatti a vedere cosa è successo nel maggio 2014 nella casa dei sindacati di Odessa.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #664 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 11:20:11 »
La guerra inizia nel 2014, con un colpo di stato in ucraina e coi massacri dei russofoni.
Vatti a vedere cosa è successo nel maggio 2014 nella casa dei sindacati di Odessa.

perdonami, cosa ti fa pensare che io non conosca questa storia?
c'è qualcosa nel mio discorso che te lo fa minimamente supporre?

ma è molto più interessante indagare le strategie ataviche dell'impero russo e poi le strategie di putin.
quali sono state le strategie dell'impero russo nel caucaso? sapresti individuare una differenza strategica con la strategia attuale?
e come si è sempre comportata la russia nei confronti del territorio ora identificato come ucraina?
e nella crimea, a partire da caterina II?

quali differenze ci sono con il comportamento bolscevico? (spoiler: nessuno)

qual è l'unica potenza che accresce il proprio territorio al termine della seconda guerra mondiale (il primo che mi parla del ruolo dell'urss senza menzionare il lend-ease act vince il premio )?

guardando al 2014 guardi il dito e non la luna.
pensandoti sapiente.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #665 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 11:28:37 »
guarda, io rispetto totalmente le volontà dei popoli, siano esse di fare la guerra o di fare la pace.

Ciò che non rispetto è la volontà prezzolata dei nostri governanti di tirarci a tutti i costi dentro conflitti di altri, CHE NON CI INTERESSANO e CHE NON CI RIGUARDANO.

Che i polacchi, gli ucraini, i lituani ce l'abbiano a morte coi russi mi sta benissimo, posso pure comprenderli.
Bene, facessero la guerra ai russi. Liberissimi.

Ma non nel mio nome, io non ho nessun problema con la Russia ,col suo popolo e coi suoi governanti.

Ergo, no grazie.

Abbiamo sostenuto invasioni vergognose, bombardamenti vergognosi, apartheid vergognosi, siamo alleati e vassalli di stati che uccidono politici e militari stranieri in territori terzi e facciamo la morale ai russi.

STIAMO SUL CAZZO AL MONDO INTERO,CHE NON CI SOPPORTA PIU'

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #666 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 12:44:01 »
Abbiamo sostenuto invasioni vergognose, bombardamenti vergognosi, apartheid vergognosi, siamo alleati e vassalli di stati che uccidono politici e militari stranieri in territori terzi e facciamo la morale ai russi.

quelli che se non ci fossero stati gli americani avrebbero abbeverato i cavalli dei cosacchi a san pietro

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #667 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 16:42:48 »
Non siamo più negli anni 50.

Stalin è morto.

Intanto campagna di polizia contro RN e AfD.
Dato che il popolo sembra volerli premiare dai sondaggi allora scateniamo accuse e perquisizioni.

Imbarazzanti. E poi scrivono scandalizzati sui giornali che l' ayatollah esclude dalle elezioni iraniane le voci contrarie.

Ridicoli

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #668 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 20:05:37 »
Dato che ' Ucraina ha zero possibilità di vincere, gli scenari che si prospettano sono due:
1) Ucraina demilitarizzata e mai nell'alleanza atlantica.
2) Occidente in guerra con la Russia con tutte le conseguenze del caso.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #669 : Domenica 9 Giugno 2024, 21:12:29 »
Quel somaro di Macron ha sciolto l' assemblea nazionale.
Elezioni anticipate in Francia

Somaro hahaha

Non godevo così tanto dal referendum ad personam nel 2016 del suo amico somaro fiorentino.

Il nuovo napoleone voleva fare sto deficiente hahaha

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #670 : Domenica 9 Giugno 2024, 21:42:34 »
Ottimo.
Forse vincerà una forza politica meno guerrafondaia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #671 : Domenica 9 Giugno 2024, 22:27:10 »
Intanto a cruccolandia oramai hanno una classe politica peggiore della nostra.
Tonfo di Scholz e del suo SPD, superato da AfD.

Crollano i verdi in tutta Europa.

Strano questo popolo che fa esattamente il contrario delle cazzate propugnate dai vari corrieri della sera, repubblica e la stampa.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #672 : Lunedì 10 Giugno 2024, 19:21:20 »
Intanto a cruccolandia oramai hanno una classe politica peggiore della nostra.
Tonfo di Scholz e del suo SPD, superato da AfD.

Crollano i verdi in tutta Europa.

Strano questo popolo che fa esattamente il contrario delle cazzate propugnate dai vari corrieri della sera, repubblica e la stampa.

Tranne che tifare roma...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #673 : Domenica 16 Giugno 2024, 21:23:21 »
Intanto pure alla fasulla conferenza in Svizzera (conferenza per la pace senza uno dei due contendenti) l' Occidente riesce a non evitare scoppole.

India, Indonesia, Brasile, Messico, Arabia Saudita, Colombia, Sudafrica e altri 5 paesi non firmano il documento conclusivo.

Solo questi 7 contano oltre 2 miliardi di essere umani + La Cina siamo a quasi 4 miliardi ma continuiamo a dire che la Russia è isolata.

Grillovsky ha detto che è andata bene
 ;D

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #674 : Lunedì 17 Giugno 2024, 18:55:01 »
La proposta di Putin (la pace in cambio delle regioni occupate e la rinuncia di Kiev ad entrare nella nato) non ha alternative sensate.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #675 : Lunedì 17 Giugno 2024, 19:23:48 »
Proposta che sta sul tavolo da due anni.

Poi per le regioni, si può discutere autonomia, renderle formalmente ucraine ma tipo alto Adige..

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #676 : Martedì 18 Giugno 2024, 09:36:05 »
La proposta di Putin (la pace in cambio delle regioni occupate e la rinuncia di Kiev ad entrare nella nato) non ha alternative sensate.

forse una c'è: fasse dì agli Afghani come hanno fatto...

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #677 : Martedì 18 Giugno 2024, 12:48:13 »
Sì ma ci hanno messo quasi 20 anni e l' invasore era uno che stava a 10mila km.
Che solo gli ucraini debbano prendere una decisione è sacrosanto, ma la sensazione è che, nel medio termine, meglio di così non otterranno.

Poi quello che succede tra 15/20 anni non lo sa nessuno.

Il popolo ucraino è stato sacrificato sull'altare dei biechi interessi occidentali.
Sono solo fortunati che Putin non è un macellaio. Lo fosse davvero ci sarebbero stati 10 volte i morti civili.

Panzabianca

« Risposta #678 : Martedì 18 Giugno 2024, 16:08:20 »

Sono solo fortunati che Putin non è un macellaio.

ah ah ah ah ah. (Qui te sei superato).

Cmq serve qualche bravo negoziatore, che altrimenti questi altri 10 anni minimo ce stanno.
Poveri ucraini (e poveri russi, e poveri noi)

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #679 : Martedì 18 Giugno 2024, 17:39:15 »
(...)
Sono solo fortunati che Putin non è un macellaio. Lo fosse davvero ci sarebbero stati 10 volte i morti civili.

Ma i componenti delle sue truppe un pò meno...

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/06/18/kiev-accusa-i-russi-hanno-decapitato-un-soldato-ucraino-_fceb8898-15b9-4aae-ad8e-5adf648b358a.html
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)