Autore Topic: Ucraina  (Letto 35929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #560 : Martedì 4 Aprile 2023, 19:57:14 »
Solo io mi sento meno tranquillo con l'ulteriore espansione della nato ad est?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #561 : Mercoledì 5 Aprile 2023, 11:51:16 »
No. Non sei solo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #562 : Mercoledì 5 Aprile 2023, 14:39:41 »
La Finlandia abbandona una neutralità che durava da 75 anni ed offre alle postazioni della nato gli oltre mille km di confini che ha con la Russia. Siamo alla follia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

Re:Ucraina
« Risposta #563 : Mercoledì 5 Aprile 2023, 21:13:01 »
La Finlandia abbandona una neutralità che durava da 75 anni ed offre alle postazioni della nato gli oltre mille km di confini che ha con la Russia. Siamo alla follia.

Il confine da avvicinare non è quello russo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #564 : Sabato 8 Aprile 2023, 13:46:46 »
Un giorno rideremo di quanto sarebbe stato facile fermare la guerra in Ukraina.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Ucraina
« Risposta #565 : Sabato 8 Aprile 2023, 16:00:10 »
In effetti, però, ora non sappiamo esattamente se, pensando a Vladimiro, ci si debba porre nelle immediate vicinanze del  "t'a sei cercata" o più verosimilmente nella terra bruciata del "forse hai scoperchiato er vaso de merda, sicuramente nel modo peggiore, ma l'hai scoperchiato"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #566 : Sabato 8 Aprile 2023, 16:46:51 »
Intanto sempre più elementi portano ad escludere la regia russa per il sabotaggio del gasdotto North stream 2.
Parecchi indizzi sembrerebbero puntare oltreoceano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Ucraina
« Risposta #567 : Sabato 8 Aprile 2023, 23:58:52 »
Intanto sempre più elementi portano ad escludere la regia russa per il sabotaggio del gasdotto North stream 2.
Parecchi indizzi sembrerebbero puntare oltreoceano.

Claro. Brutta storia.
Ma alcuni bravi analisti, chiaramente inascoltati, lo avevano detto sin da subito che non poteva essere un sabotaggio russo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #568 : Domenica 9 Aprile 2023, 15:18:55 »
Ce n'è abbastanza per chiamare il bluff di queste puttanate sovranazionali come nato e simili.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Ucraina
« Risposta #569 : Domenica 14 Maggio 2023, 11:04:33 »
"Ringrazio il Papa, ma non abbiamo bisogno di mediatori"

Pupazzo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #570 : Domenica 14 Maggio 2023, 15:18:24 »
L' Ucraina ha qualche centinaio di migliaia di morti, un numero imprecisato di orfani* (vabbè quelli erano tanti già da prima), milioni di profughi, città sventrate, infrastrutture ai minimi termini e una economia, che già prima si reggeva sugli zeppi, totalmente distrutta.
Ma davvero non gli conveniva già nove anni fa regalare a Putin le zone russofone che COMUNQUE è destinata a perdere?
Ieri ho sentito la Melona parlare di "fino alla vittoria" per me vittoria significa che uno vince e l'altro perde, quindi voleva dire alla Cadorna che ì resti dell' esercito russo devono risalire "in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza" o cosa?
Nel frattempo il guitto, forte delle strette di mani e di  pacche sulle spalle, spedisce una pernacchia a Bergoglio.

*Per la Caritas cattolica di Kiev il fenomeno (preesistente alla guerra) dell'aumento costante degli orfani ucraini era dovuto al fatto che il 70% delle famiglie si divide dopo 5 anni di matrimonio, il resto lo fanno la disoccupazione e la vodka. Pensa come stavano messi bene prima!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #571 : Sabato 24 Giugno 2023, 18:25:44 »
Solo per dire che, mentre le truppe della Wagner avanzano verso Mosca, e mentre autocarri pieni di sabbia sono stati posizionati attorno alla città, la Tv di Stato russa trasmette un documentario su Berlusconi.
A volte tragedia e farsa si confondono.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #572 : Sabato 24 Giugno 2023, 20:46:31 »
Leo a me stacosa (parlo della marcia su Mosca non della TV russa che parla di Silvione) fa un po' ridere. Strano che Wagner si pappi Rostov senza colpo ferire, ancora più strano che arrivi ad un passo da Mosca senza che nessuno gli dica bu! Come fanno dei carri armati a coprire quella distanza come se niente fosse?
Ammé, dicevano i trettre, maparenastrunzata.
Mi sembra tanto un dejavu.
Te lo ricordi quando Assad fece fuori tutti i suoi antagonisti meno l'Isis per poi dire: vedete se cado io cosa vi tocca?
 ;D Ecco, nacosa così.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #573 : Sabato 24 Giugno 2023, 21:06:57 »
Non riuscì nel 1991 il colpo di Stato a Mosca, figuriamoci a 500km.

Ma a sentire i TG prigozin sta a 100 metri dal Cremlino.

Questa cosa sta facendo passare in secondo piano che la controffensiva di primavera a giugno è una scoreggia.

Mille mila miliardi di armi per prendere due o tre villaggi.

Nel frattempo Prigozin fa dietrofront e i giornali  e telegiornali italioti dovranno trovarsi altre stronzate da sparare per domani.



Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #574 : Sabato 24 Giugno 2023, 22:18:18 »
Mah, caro Frusta, il significato di quanto accaduto oggi lo capiremo, forse, nei prossimi giorni e nei prossimi mesi.
Si può dire però che uno Stato in balìa di un esercito privato è uno Stato a tocchi, con una elite politico-economico-militare sconquassata da conflitti interni pesantissimi. La Russia di oggi mi ricorda l'Italia crispina, con velleità imperialiste non sostenute da una adeguata forza economica. E questo velleitarismo ha riscontri anche nel passato: basti pensare che -a dispetto della loro retorica bellicista- i russi (e sovietici) nel Novecento hanno perso quattro guerre su cinque (Giappone, prima guerra mondiale, Afghanistan e Guerra Fredda. Hanno vinto, non da soli, la Seconda guerra mondiale).
Ma per tornare ad oggi, io credo che dopo i fatti odierni Putin sia più debole. Ha dimostrato che non ha il controllo del suo Paese, e ora sarà costretto a trattare con un capo militare che stamattina ha definito "traditore della Patria".
Ora cercheranno di ridimensionare i fatti, si appelleranno all'unità patriottica, ma io penso che dopo lo schock di oggi un vero compromesso è impossibile. Uno tra Putin e Prigozhin è di troppo. E quindi uno dei due verrà eliminato.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #575 : Sabato 24 Giugno 2023, 22:37:34 »
P.s.
Aggiungo solo una cosa: io amo la cultura russa, ho pure studiato la loro lingua, ma secondo me sono un popolo "sfigato", perchè sono passati dalla servitù della gleba allo stalinismo e oggi alla dittatura di un fascista, senza un attimo di respiro. Potrebbe andare peggio? Si, potrebbe piovere...
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #576 : Domenica 25 Giugno 2023, 09:10:34 »
Insomma è stata poco più che una vertenza sindacale.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Ucraina
« Risposta #577 : Domenica 25 Giugno 2023, 13:50:43 »
prigozhin è un morto che cammina al momento. al di là della facciata, Putin non lo perdonerà. meglio inizi a pensare a nascondersi molto bene.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #578 : Domenica 25 Giugno 2023, 13:59:07 »
Io mi limiterei ai dati di fatto.

Nonostante i mille mila milioni di miliardi di armi occidentali e un esercito russo ammutinato, annoiato e che non risponde agli ordini (questo scrivono i giornalai occidentali), i russi continuano quotidianamente ad avere la capacità di bombardare tutto il territorio ucraino, del quale ne controllano un quinto da oltre un anno quasi con la pipa in bocca.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ucraina
« Risposta #579 : Domenica 25 Giugno 2023, 15:53:14 »
Putin in un messaggio alla nazione
"l'Ucraina è la mia priorità"

Insomma Prigozin gli rimproverava una gestione troppo morbida della questione ucraina.

Se così fosse, che cosa esultano a fare i giornali italioti filo ucraini?