Autore Topic: Rassegna stampa sabato 21 agosto  (Letto 2137 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa sabato 21 agosto
« : Sabato 21 Agosto 2010, 10:08:06 »


Da LA REPUBBLICA di oggi, sabato 21 agosto



LEDESMA: "RESTARE? VORREI, MA NON FIRMO ALLE STESSE CIFRE"  (a firma Alberto Abbate)

Solo 3000 biglietti per l'esordio di Hernanes. Arrivato il fax con l'offerta dell'Aek per Cribari


È rimasto in silenzio per giorni, aspettando un segnale. In assenza, l´attesa è diventata pura agonia. Ledesma non ce l´ha fatta, si è sfogato: «Sto ancora aspettando l´incontro promessomi da Lotito. Eppure ha dichiarato che ora tocca a me fare una mossa. Io sarei disposto a incontrarlo anche ora». Sono passati 10 giorni dal summit di Formello: «Eravamo io, Lotito e Reja - ha svelato l´argentino - e non abbiamo parlato di cifre per rispetto al mister. Io avevo però ribadito che se l´offerta fosse rimasta la stessa del 9 luglio, non avrei firmato. E Lotito si era mostrato disponibile ad aggiungermi dei bonus. Doveva richiamarmi per incontrami col mio agente e mettere nero su bianco, ma non è successo». E non succederà almeno sino a dopodomani: Lotito dovrebbe restare a Cortina.

Ledesma ci spera: «La Lazio mi ha dato tanto e io penso di averla ricambiata sul campo. La mia priorità è quella di rimanere a Roma, altrimenti avrei chiesto la cessione o aspettato la scadenza per accordarmi con un altro club. Non avrei cercato l´intesa per il rinnovo con Lotito. Tengo a questa maglia e vorrei risolvere subito questa storia».

Se così non fosse, la Lazio ha pronta l´alternativa: nuovi contatti ieri per Carmona della Reggina. Intanto Reja continua a testare Hernanes come mezza punta nel 3-4-2-1. Out Bresciano domani sera contro il Deportivo: venduti solo 3mila biglietti. Un po´ pochi per l´esordio in biancoceleste di un campione come Hernanes. Mercato: ieri sera è arrivato il fax dell´AEK Atene con l´offerta per Cribari, oggi la decisione. In entrata la Lazio cerca un centravanti: Roque Santa Cruz ha sorpassato Almeida.





Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, sabato 21 agosto



1) LAZIO, PER LA DIFESA SPUNTA BARZAGLI (estratto a firma Laudisa-Calvi-Di Feo-Lazzari)

Lazio, in difesa spunta l’idea Barzagli (Wolfsburg) ma si lavora alle uscite: Cribari più vicino all’Aek, a inizio settimana Bonetto andrà al Wisla Cracovia. Sempre viva la pista Almeida (Werder) ma c'è pure il Bologna. Sfumata la Juve per l’ingaggio di Aquilani, Ledesma può tornare utile all’Inter se matura un’offerta importante per Muntari, considerando che Thiago Motta va a ritmo ridotto. Intanto l'argentino lancia segnali di apertura alla Lazio sul rinnovo contrattuale: «Sono pronto a incontrare subito Lotito». Ma per il presidente tocca al giocatore dare una risposta alla proposta di Ferragosto (quinquennale a salire da 1 a 1,5 milioni l’anno). Ma Ledesma rischia un’altra stagione da separato in casa.



2) SHOW IN STILE NBA, TUTTO PER HERNANES  (senza firma)

Una presentazione all’americana, in stile Nba. E’ quello che la Lazio ha organizzato per la Hernanes night in programma domani all’Olimpico. Il brasiliano sarà presentato al pubblico laziale attorno alle 20.40, venti minuti prima del calcio d’inzio dell’amichevole col Deportivo La Coruña. Le luci dell’Olimpico si abbasseranno, ci saranno soltanto due fasci di raggi per illuminare la nuova stella biancoceleste. Che prenderà in mano un microfono per salutare in italiano i nuovi tifosi.

Chi non sarà all’Olimpico potrà seguire l’evento su Sky, che trasmetterà in diretta sia la presentazione di Hernanes sia la partita (collegamento tv dalle 20.30). Ieri, intanto, il centrocampista ha appreso di essere stato convocato per lo stage che la nazionale brasiliana sosterrà a Barcellona dal 2 all’8 settembre. Subito dopo la bella notizia è sceso in campo a Formello per il secondo allenamento con i colori biancocelesti. Come già accaduto giovedì Reja lo ha provato trequartista nel 3-4-2-1 che sta testando in questi giorni. L’altro trequartista era Zarate (il giorno prima al fianco di Hernanes aveva agito Foggia). Sempre assente Bresciano (lombalgia): l’italo-australiano quasi certamente col Deportivo non ci sarà.



3) LEDESMA: "LAZIO, SEI TU CHE DEVI FARTI VIVA"  (a firma Stefano Cieri)

Il compromesso sarebbe di 1,2 milioni l’anno più i bonus. «Se avessi voluto andar via avrei chiesto la cessione». Ma secondo Lotito non ci sarebbe bisogno di altri colloqui: prendere o lasciare


Ledesma si riavvicina. No, si allontana. O forse resta a metà strada. Sospeso tra un rinnovo contrattuale (difficile), una cessione (ancora più difficile dopo che la Juve ha virato su Aquilani) e una permanenza nella Lazio (complicatissima, se non rinnova il contratto). Una situazione davvero ingarbugliata che andrebbe risolta al più presto per evitare che si ripeta la triste e pericolosa storia dell’ultima stagione.

Il centrocampista argentino ieri ha rotto gli indugi e deciso di parlare, confidando al sito Lazialità.it le sue sensazioni. «Sto ancora aspettando un incontro con la società. L'ultima volta ci siamo visti la scorsa settimana, eravamo in tre: io, Lotito e Reja. Ci siamo dati appuntamento per mettere nero su bianco anche con il mio procuratore nei giorni successivi, maancora niente. Io ho ribadito il fatto che se l’offerta era ferma all’ultima proposta non avrei firmato. Non credo che in questo modo la Lazio abbia fatto il massimo per trattenermi. A quel punto il presidente ha cercato di trovare una via intermedia attraverso la promessa di un piccolo ritocco mediante bonus e di questo si doveva parlare nel nuovo incontro. Io sarei disposto a incontrarlo anche ora, però mi dispiace che lui abbia detto che la palla è nelle mie mani. In realtà sono ancora in attesa dell’incontro chiarificatore che mi aveva promesso».

Ledesma ha confermato il desiderio di restare nella Lazio. «Se non avessi voglia di rimanere avrei chiesto la cessione. La Lazio mi ha dato tanto e altrettanto penso di aver dato io, e comunque dopo tutto quel che ho passato l’anno scorso mi sono seduto ad un tavolo con la società per cercare l’accordo. La mia priorità è quella di rimanere in una grande città, con un pubblico che mi vuole bene, in una squadra a cui tengo».

Fin qui le parole del giocatore. Che hanno sorpreso e irritato la società. Sia perché il giocatore non era stato autorizzato a rilasciare dichiarazioni sia per il contenuto delle stesse (e infatti Ledesma sarà multato). Per Lotito non c’è bisogno di altri incontri. La Lazio non ritoccherà la proposta, sta al giocatore accettarla o meno. Una proposta che prevede un contratto quinquennale (a partire da questa stagione) con un ingaggio di 1 milione per il primo anno, 1,1 per il secondo, 1,2 per il terzo, 1,3 per il quarto ed 1,5 per il quinto. Cifre alle quali vanno aggiunti vari bonus legati alle presenze e al raggiungimento degli obiettivi (qualificazione in Europa League o Champions League).

Nella proposta c’è anche l’impegno da parte della società di inserire Ledesma nei quadri dirigenziali al termine della carriera. Il calciatore argentino, che voleva un contratto da 1,8 milioni a stagione, non è contentissimo della proposta, che comunque prevede un ingaggio-medio di oltre 1,2 milioni l’anno più bonus. Vuole un incontro per strappare una soluzione migliore, ma difficilmente l’otterrà.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #1 : Sabato 21 Agosto 2010, 10:12:53 »
Thanks oizaL !! :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #2 : Sabato 21 Agosto 2010, 10:28:06 »
grazie Oizal!
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #3 : Sabato 21 Agosto 2010, 10:28:38 »
 :band2: :band2: :band2: :band2:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

zorba

Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #4 : Sabato 21 Agosto 2010, 10:39:23 »
Se è vero ciò che scrive Cieri la Lazio offre a Ledesma complessivamente 6 milioni e cento mila euro da qui fino al 2015, più vari bonus non meglio specificati oltre ad un incarico dirigenziale post carriera agonistica.

Ledesma chiede 9 milioni di euro e basta ( ::)) (1,8 all'anno per cinque anni).

Mi sembra che le posizioni siano inconciliabili.

Sarà che certe cifre fanno girare la testa a noi 'poveri mortali' ma l'offerta della società non mi pare così meschina.......


Ah, dimenticavo: grazie, come sempre, oizaL!


Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #5 : Sabato 21 Agosto 2010, 10:41:36 »
Se è vero ciò che scrive Cieri la Lazio offre a Ledesma complessivamente 6 milioni e cento mila euro da qui fino al 2015, più vari bonus non meglio specificati oltre ad un incarico dirigenziale post carriera agonistica.

Ledesma chiede 9 milioni di euro e basta ( ::)) (1,8 all'anno per cinque anni).

Mi sembra che le posizioni siano inconciliabili.

Sarà che certe cifre fanno girare la testa a noi 'poveri mortali' ma l'offerta della società non mi pare così meschina.......


Ah, dimenticavo: grazie, come sempre, oizaL!



100%.
se le cifre sono queste, Lotito ha offerto il massimo offribile.
se non je sta bene, che se ne annasse.
ma subito.
e ripijamose Baronio.
 8)
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #6 : Sabato 21 Agosto 2010, 10:47:40 »
Trugarez, oizaL.

Anche a me sembrano cifre ragionevoli quelle offerte per Ledesma: tocca a lui decidere.
Barzagli non mi dispiacerebbe affatto ma mi pare che prenda un po' troppo al Wolfsburg.
Tra Santa Cruz e il lancio di Kozák, sarei piuttosto esitante.
Vedremo.
Per me la Lazio anche ora va bene.

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #7 : Sabato 21 Agosto 2010, 11:18:51 »
buongorno e buon sabato a tutti,

grazie oizaL.

"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #8 : Sabato 21 Agosto 2010, 11:22:01 »
Se è vero ciò che scrive Cieri la Lazio offre a Ledesma complessivamente 6 milioni e cento mila euro da qui fino al 2015, più vari bonus non meglio specificati oltre ad un incarico dirigenziale post carriera agonistica.

Lotito e ledesma insieme? gli fara' tagliare l'erba a formello.

6 milioni piu' bonus sono piu' di 1.2 anno. i bonus non sono "eventuali".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #9 : Sabato 21 Agosto 2010, 12:00:41 »
solo 3000 biglietti.
ammazza aho, ci sono più Laziali che scrivono sui forum di quelli che vanno allo stadio.
compresi quelli che si lamentano, sempre sui forum, che la gente non va allo stadio.
bah.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #10 : Sabato 21 Agosto 2010, 12:17:34 »
forse per problemi di lingua ( anche se la signora Ledesma, se non ricordo male, lavora nel campo dell´informazione ) il patagonico-agonico sembra continui a fare, come si dice a Roma " er finto tonto pe´ nun paga´ er dazzio " !

Lo capirà o no che l´offerta dell´anno scorso, dopo un anno di quasi inattività è più che buona ?
Anche se da altre parti (    ;)   ) gliene offrono di più, facendo il conto di quanto perduto negli ultimi 3anni3, potrebbe anche cominciare a pensare che QUALCUNO MOLTO VICINO A LUI  je sta a da´ ´na sola gigantesca    ;D

Ciao Lede´, statte bene a Formello e allenate bene; tranquillo poi, tanto Aquiloni farà al massimo 10-12 partite ! Per cui per l´anno prossimo hai ottime possibilità alla Juve    ;D

( speriamo le stesse di quest´ultimi 3 anni ... )

grazie Oizal, come sempre !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #11 : Sabato 21 Agosto 2010, 12:43:22 »
forse per problemi di lingua ( anche se la signora Ledesma, se non ricordo male, lavora nel campo dell´informazione ) il patagonico-agonico sembra continui a fare, come si dice a Roma " er finto tonto pe´ nun paga´ er dazzio " !

Lo capirà o no che l´offerta dell´anno scorso, dopo un anno di quasi inattività è più che buona ?
Anche se da altre parti (    ;)   ) gliene offrono di più, facendo il conto di quanto perduto negli ultimi 3anni3, potrebbe anche cominciare a pensare che QUALCUNO MOLTO VICINO A LUI  je sta a da´ ´na sola gigantesca    ;D

Ciao Lede´, statte bene a Formello e allenate bene; tranquillo poi, tanto Aquiloni farà al massimo 10-12 partite ! Per cui per l´anno prossimo hai ottime possibilità alla Juve    ;D

( speriamo le stesse di quest´ultimi 3 anni ... )

grazie Oizal, come sempre !
mi manca il nesso con le faccette che ridono

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #12 : Sabato 21 Agosto 2010, 12:47:56 »
mi manca il nesso con le faccette che ridono

a me sembrano chiarissime ! Mi spiace ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #13 : Sabato 21 Agosto 2010, 13:13:32 »
grazie oizaL

io de sta storia me so ampiamente stufato.
alla grande. non se ne po' più.
o firma o se tojesse dalle scatole.

e basta!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #14 : Sabato 21 Agosto 2010, 15:38:18 »
Grazie oizaL.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #15 : Domenica 22 Agosto 2010, 10:42:14 »
Stucchevole la vicenda Ledesma.

Prima firma, poi no, poi forse, poi dipende, poi si, poi no, poi forse, poi dipende, poi si poi no....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 21 agosto
« Risposta #16 : Domenica 22 Agosto 2010, 10:54:53 »
Grazie come sempre al grande oizaL.

Solo 3.000 biglietti? mah....
Non sarebbe meglio fare queste amichevoli o queste presentazioni al Flaminio?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!