Autore Topic: Porto Lazio 2-1 pagelle commenti  (Letto 4553 volte)

ThomasDoll

Re:Porto Lazio 2-1 pagelle commenti
« Risposta #40 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 12:45:27 »
BIG OT
A proposito di Ragionevoli dubbi, mi consigli qualche lettura (narrativa italiana)?
Quest'anno passo ore in pullman e ho un sacco di tempo per leggere. :)
Grazie. ;)
END BIG OT

Emanuele Trevi, due vite mi è piaciuto, Premio Strega laziale, parla della vita di due scrittori/amici
Devo prendere il nuovo Vanni Santoni, la verità su tutto, che prima o poi ci scappa il capolavoro
Sempre in tema di laziali Piperno, Di chi è la colpa, ma non mi ha entusiasmato più di tanto
Tommaso Giagni, lazialissimo giovane scrittore, I Tuoni, stiamo crescendo molto
Nicola La Gioia, La Città dei vivi, un discreto pugno nello stomaco ma da leggere, imho
Il saggio di Duccio Balestracci sugli assedi è molto interessante e godibile, Stato d'assedio, Il Mulino
Alberto Prunetti, Nel girone dei bestemmiatori (Laterza), una storia operaia. Narrativa operaia alla Ken Loach

Se mi decido a sistemare le ennemila pagine di appunti che ho magari tra qualche tempo ti mando da leggere le mie

Panzabianca

« Risposta #41 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 12:48:01 »
Non contano niente quarti di cl , ottavi semifinali 1 anno fa , 7 anni, 35 anni fa.

Conta se vinci partite , perdi partite, vinci trofei, perdi trofei.

Il Porto non è il Manchester City. Non serviva la partita di ieri per saperlo.
La Lazio non è la Pergolettese.

Fatte queste ovvie premesse, ieri ci mancava una punta e un centrale di difesa vero e di questo sono responsabili e meritevoli di carcere a vita con isolamento diurno di anni 3 Sancho Panza e Albania.

Meritevole di frustate è invece il pensionato in panchina che sa giocare in un solo modo.

Detto questo riconfermo che con immobile si vinceva 2 a 8

non hai un modo di scrivere stiloso ma "stilettoso". E non mi dispiace. E' evidente, le grandi colpe di Tare sono sul banco. La campagna acquisti - perché le cessioni o le finte cessioni le ha fatte bene, se l'è detto da solo -  è stata un fallimento. Non ha migliorato di nulla una squadra invece bisognosa con urgenza di almeno due giocatori.

Su alcuni tuoi concetti chiave, pertanto, sono abbastanza d'accordo, però resti oltremodo manicheo.
Le sfumature, secco, le sfumature.

Sarri, infine, che c'entra? Anzi anzi che riesce cmq ad esprimere un gioco. Che deve fa sto poraccio?

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 12:53:28 »
Così, mi piace nominarlo sempre.
Per essere soddisfatto gradirei per iniziare la vittoria dell'Europa League, e nei prossimi 5 anni almeno 2-3 scudetti e una Champions.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 13:03:49 »
La Lazio ha fatto una buona partita malgrado l'assenza di Immobile. Il ritorno in casa ci apre la porta per proseguire in Europa Ligue. Speriamo che Ciro possa rientrare

Io credo che al ritorno il Porto sara'  molto piu forte di quello
visto ieri ...  pensieri personali che esterno ... (in tempo anticipato)  ...perche' ieri era
poca cosa in verita' ....

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 13:08:02 »
Insomma il Porto, con due Coppe Campioni in bacheca, che ha fatto i quarti di CL l'anno scorso, smonta la squadra - perché questo hai scritto - quindi sta lavorando bene.

Tanto bene che al momento del sorteggio i quotisti la mettono sullo stesso piano, 50% di possibilità di passare il turno, della già meno prestigiosa Lazio per di più gestita da idioti.

Io avrei fatto il ragionamento contrario. Ma tant'è.

Siamo alle solito Calimero....
Detto che la formazione con la quale ieri ha giocato il Porto nulla ha a che vedere con le formazioni che hanno vinto la CL, l'ultima vinta nel 2004, mente l'ultimo successo europeo risale al 2011. Pare l'abbiano vinte l'anno scorso le Champions, per come l'hai messa. Ma vabbè è il tuo modo d'interloquire che prende il passato remoto per parlare dell'attualità.
Però, almeno potresti spiegare dove avrei scritto "quindi sta lavorando bene" dandogli il senso assoluto che vorresti dargli tu, per contrapporre non si sa bene cosa del mio ragionamento, al metodo di lavoro della Lazio?
Ma vediamo cosa ho scritto:
3) L'avversario il Porto, ottima squadra, buoni numeri, ma per chiarire la questione "mettere paura al Porto (quarti di CL l'anno scorso) a casa sua" è bene leggere la formazione che giocava l'anno scorso, o anche nella prima parte di questa stagione, rispetto a quella incontrata ieri. Tenendo anche ben presente a quali cifre il Porto ha ceduto alcuni giocatori, per comprenderne l'importanza. Per primeggiare in Portogallo e offrire buone prestazioni in Europa, quello è il loro modo di lavorare, oggi nonostante le cessioni risultano ancora un'ottima squadra, che lavora molto bene sul settore giovanile e che ha trovato un buon equilibrio tra giovani e un paio di anziani di indubbia esperienza.
Quindi il loro modo di lavorare ovvero lo smontare la squadra vendendo giocatori, come base per ricostruirla, serve per primeggiare in Portogallo e offrire buone prestazioni in Europa. Per il livello del loro campionato nazionale, questa maniera di lavorare sembra ottimale.
Inoltre il Porto "lavora molto bene sul settore giovanile"
Credo tu sperassi di far capire tutt'altro e non ne comprendo i motivi, cercare di delegittimare la controparte banalizzandone sempre le opinioni, arrivando a strumentalizzarle offrendo una interpretazione personale diversa dal pensiero dello scrivente, crea solo confusione, non aggiunge nulla alla fruibilità del forum, ma rischia, anzi, di apportare guasti come accaduto di recente.
E' troppo chiedere di evitarlo?
Ora tornando in tema, quale sarebbe stato il ragionamento contrario che avresti fatto? Anche se dovresti farlo secondo il senso di quello che ho scritto io e quello non della tua interpretazione. Ma va bene anche rispetto alla tua interpretazione, utile per leggere un ragionamento, ogni tanto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #45 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 13:16:06 »
qualificazione in teoria possibile ma i favoriti sono loro.

Orazio Scala

« Risposta #46 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 13:21:50 »
Siamo alle solito Calimero....
Detto che la formazione con la quale ieri ha giocato il Porto nulla ha a che vedere con le formazioni che hanno vinto la CL, l'ultima vinta nel 2004, mente l'ultimo successo europeo risale al 2011. Pare l'abbiano vinte l'anno scorso le Champions, per come l'hai messa. Ma vabbè è il tuo modo d'interloquire che prende il passato remoto per parlare dell'attualità.
Però, almeno potresti spiegare dove avrei scritto "quindi sta lavorando bene" dandogli il senso assoluto che vorresti dargli tu, per contrapporre non si sa bene cosa del mio ragionamento, al metodo di lavoro della Lazio?
Ma vediamo cosa ho scritto:Quindi il loro modo di lavorare ovvero lo smontare la squadra vendendo giocatori, come base per ricostruirla, serve per primeggiare in Portogallo e offrire buone prestazioni in Europa. Per il livello del loro campionato nazionale, questa maniera di lavorare sembra ottimale.
Inoltre il Porto "lavora molto bene sul settore giovanile"
Credo tu sperassi di far capire tutt'altro e non ne comprendo i motivi, cercare di delegittimare la controparte banalizzandone sempre le opinioni, arrivando a strumentalizzarle offrendo una interpretazione personale diversa dal pensiero dello scrivente, crea solo confusione, non aggiunge nulla alla fruibilità del forum, ma rischia, anzi, di apportare guasti come accaduto di recente.
E' troppo chiedere di evitarlo?
Ora tornando in tema, quale sarebbe stato il ragionamento contrario che avresti fatto? Anche se dovresti farlo secondo il senso di quello che ho scritto io e quello non della tua interpretazione. Ma va bene anche rispetto alla tua interpretazione, utile per leggere un ragionamento, ogni tanto.

L'ennesimo caso di mordi&fuggi con la smentita pronta: "hai capito male".

Hai ricordato che il Porto che abbiamo affrontato non vale quello dello scorso anno, non sia mai che qualcuno possa pensare che la Lazio stia lavorando bene, nonostante leggendo qui sopra pare sia prossima alla retrocessione in serie C slovena. Però questo ridimensionamento - e in club assai prestigioso, al di là della lontananza temporale delle vittorie - è sintomo di buon lavoro. Fantastico. Fosse capitato a noi staresti facendo il diavolo a quattro.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 14:05:07 »
L'ennesimo caso di mordi&fuggi con la smentita pronta: "hai capito male".

Hai ricordato che il Porto che abbiamo affrontato non vale quello dello scorso anno, non sia mai che qualcuno possa pensare che la Lazio stia lavorando bene, nonostante leggendo qui sopra pare sia prossima alla retrocessione in serie C slovena. Però questo ridimensionamento - e in club assai prestigioso, al di là della lontananza temporale delle vittorie - è sintomo di buon lavoro. Fantastico. Fosse capitato a noi staresti facendo il diavolo a quattro.
Ma che stai a dì?
Lazio e Porto giocano in due differenti campionati, due realtà completamente differenti.
Quello che in Portogallo ti permettere di vincere a livello nazionale, in Italia forse si posizionerebbe tra il nono e il sedicesimo posto soprattutto se hai un DS come quello della Lazio.
Parlo del modo di lavorare.
Il Porto può permettersi di vendere chi gli pare tanto in Portogallo primeggia sempre. A prescindere che i tifosi lusitani non mi sembrano proprio la quintessenza della felicità per queste cessioni, ma sono cavoli loro. Quindi il fanno un buon lavoro, che per me riguardava essenzialmente il settore giovanile, possiamo pure estenderlo in senso generale.
Alla Lazio non puoi farlo, a prescindere dalla diversa qualità degli avversari, perchè vendere quei due o tre buoni calciatori che in qualche modo sei riuscito a portare a Formello, significherebbero sempre delle scommesse rispetto ai giocatori che questo fenomeno di DS, che purtroppo dobbiamo ancora sopportare, sarebbe in grado di portare a fronte di quelle cessioni. Tenendo anche conto che dal settore giovanile, sono anni che esce poco e niente.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 14:13:02 »
Vabbè, ma solo io ho visto un SMS perdere palloni su palloni e un Radu che non ha chiuso sui due cross dei gol e non ha indovinato un passaggio?
Ah, ma allora c'è qualcuno che vede le cose come sono !!!!
I due gol vengono da cross fatti da avversari lasciati liberi di calciare senza alcuna pressione, qualcuno mi sa dire quando mai abbiamo visto un FA, un Pedro, uno Zaccagni (non solo in questa partita) poter crossare con tanta libertà ?
Se LF e Patric 5 allora Radu 3, ormai il nostro recordman il terzino non può più farlo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

« Risposta #49 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 14:15:24 »
eh ma indovina perché lo deve fare lui?
(tormentone...)
Joao Mario ha fatto il suo, pure quello entrato dopo non ha scherzato

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 14:38:06 »
eh ma indovina perché lo deve fare lui?
(tormentone...)
Joao Mario ha fatto il suo, pure quello entrato dopo non ha scherzato
Lo deve fare lui perché quello è stato il suo ruolo per anni, in difesa abbiamo 7 giocatori 7 (come pure la Lazio del 2000 contando dentro anche Gottardi) con Kamenovic siamo a 8 e la bocciatura riguardava il fatto che se l'avessimo tesserato non avremmo più potuto prendere Kostic anche lui extracomunitario, giocatore inseguito fino all'ultimo giorno di mercato.
Comunque Kamenovic fu preso per fare il quinto, normale che Sarri ci debba lavorare come ha fatto con Lazzari e visto che la squadra da dove proviene l'ha fatto giocare titolare fisso anche dopo la cessione proprio la sega che vi piace raccontare non credo che sia, la sua squadra con lui titolare è arrivata terza in un campionato in cui Partizan e Stella Rossa arrivano tutti gli anni (proprio tutti !) prima e seconda o viceversa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 14:43:04 »
qualificazione in teoria possibile ma i favoriti sono loro.

Si sono daccordo,  sono favoriti per il ritorno ...

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 14:48:43 »
Nel campionato portoghese il Porto gioca quattro partite vere all'anno (contro Benfica e Sporting) in certi anni magari 6 perché c'è una squadra sorpresa, tutte le altre sono poco più che allenamenti, grazie al cavolo che può permettersi il trading di giovani fenomeni per il quale è famoso.
Pensate che l'ultima volta che è arrivato terzo risale al 2001-02 da allora sempre primo o secondo. per trovarlo fuori dal podio bisogna risalire al 1975-76 quando arrivò quarto.

ThomasDoll

« Risposta #53 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 15:01:36 »
Sì ma che Kamenovic è una sega non è pronto lo dicono Inzaghi e Sarri, siamo in buona compagnia

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 15:07:36 »
Per essere soddisfatto gradirei per iniziare la vittoria dell'Europa League, e nei prossimi 5 anni almeno 2-3 scudetti e una Champions.
Te sei proprio matto. :)
Di quelli che inviteresti volentieri al bar. :occasion14:

Se mi decido a sistemare le ennemila pagine di appunti che ho magari tra qualche tempo ti mando da leggere le mie
Ho già Trevi in rampa di lancio lettura (traduco: ce l'ho sul lettore).
Ho adorato i primi tre romanzi di Piperno (Con le peggiori intenzioni e i due Inseparabili) ma poi secondo me è calato molto, tipo Felipe Anderson (e so che gli piacerebbe il paragone). :)
Di Lagioia ho letto solo La ferocia (un po' un ossimoro, 'sto ragazzo: anche quella una storia lugubre): ho apprezzato molto e mi ha lasciato un ricordo di ricerca e precisione lessicali impressionanti.
Prendo nota degli altri autori.
Fra le ultime cose che ho letto io, ho trovato notevoli Donatella Di Pietrantonio, Giulia Caminito e, primo per distacco, Paolo Cognetti.

Mi segno anche l'ultima linea e resto in fedele attesa. :)

Panzabianca

« Risposta #55 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 15:08:31 »

ah ah ah, na cosetta...
(magara)

Orazio Scala

« Risposta #56 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 15:15:37 »
quei due o tre buoni calciatori che in qualche modo sei riuscito a portare a Formello,

Fantastico.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 15:28:59 »
Fantastico.
E' una mia opinione, per la legge dei grandi numeri può capitare anche a questo genio di DS di azzeccare qualche acquisto.

Note a margine su questioni più concrete e meno opinabili.
Ieri è entrato in campo dal primo minuto contro il Porto il seguente reparto arretrato:
Strakosha scadenza contratto giugno 2022
Marusic scadenza contratto giugno 2022
Luis Felipe Ramos scadenza contratto giugno 2022
Patric scadenza contratto giugno 2022
Radu scadenza contratto giugno 2022
Leiva scadenza contratto giugno 2022
Ad oggi non ci sono notizie di rinnovi, sembra che Ramos abbia raggiunto un accordo con il Betis, Patric abbia richieste da diverse società spagnole, Leiva abbia intenzione di tornare i Brasile.
Indice inequivocabile delle capacità di programmazione di questa società.

#liberalaLazio

Online giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 15:40:21 »
- (procuratore "amico" di Tare a caso): aho Igli, c'ho dú giocatori pe' te, uno é forte e uno é scarso...
- Tare: Quanto costano?
- (procuratore "amico" di Tare a caso): 10 mijoni a testa
- Tare: manname quello scarso...ciao ci'

Dai Mago, Tare incompetente, incapace, non se po' sentí...non ha azzeccato vari acquisti, é vero e incontrovertibile, sto mercato si doveva fare di piú, certo, ma ci sono dinamiche che non possiamo sapere, e su cui Tare magari puo fare poco.
Altra cosa é dire che forse ha fatto il suo tempo e un ricambio sarebbe auspicabile, perché no? ma non credo che poi iniziamo a comprare Messi e a vincere 3 Champions di seguito...

ThomasDoll

« Risposta #59 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 15:49:31 »
Te sei proprio matto. :)
Di quelli che inviteresti volentieri al bar. :occasion14:
Ho già Trevi in rampa di lancio lettura (traduco: ce l'ho sul lettore).
Ho adorato i primi tre romanzi di Piperno (Con le peggiori intenzioni e i due Inseparabili) ma poi secondo me è calato molto, tipo Felipe Anderson (e so che gli piacerebbe il paragone). :)
Di Lagioia ho letto solo La ferocia (un po' un ossimoro, 'sto ragazzo: anche quella una storia lugubre): ho apprezzato molto e mi ha lasciato un ricordo di ricerca e precisione lessicali impressionanti.
Prendo nota degli altri autori.
Fra le ultime cose che ho letto io, ho trovato notevoli Donatella Di Pietrantonio, Giulia Caminito e, primo per distacco, Paolo Cognetti.

Mi segno anche l'ultima linea e resto in fedele attesa. :)

Trevi mi piace a prescindere, laziali belle capocce.
Con Cognetti e Di Pietrantonio ho avuto un impatto negativo, stanno nella mia pila di 74564 libri sul comodino