Autore Topic: Porto Lazio 2-1 pagelle commenti  (Letto 4581 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Porto Lazio 2-1 pagelle commenti
« Risposta #20 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 10:04:47 »
In verita mi aspettavo il Porto     piu forte     di quello che ho visto ieri con i giocatori
in campo  !!      Il piagnisteo e' sempre nostro : di comprare dei giocatori, ma il livello che
ho visto ieri dice che siamo allo stesso livello e anche il risultato ce ne parla molto
chiaro e tondo  !!!                         Il Porto si puo' battere :  basta smettere di passare la palla
indietro e fare qualche schema oltre i contropiede,  e fare qualche cross che male che vada
prendono la palla loro come avviene lo stesso dopo tanti giochetti del cavolo inutili   !!!   

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 10:08:51 »
Tutto sommato bella Lazio, partita di qualità e personalità contro una squadra abituata a certi palcoscenici, soprattutto nel primo tempo.
Purtroppo due errori inammissibili a certi livelli ci impiccano la partita, secondo me i due gol (in fotocopia) sono da imputare 60/40 a Luiz Felipe e Radu, in that order...
Ho visto che a Radu avete dato quasi tutti la sufficenza, a mio parere é stato sempre in affanno, sempre con una frazione di ritardo che a questi livelli fa la differenza, sui due cross ha lasciato troppo tempo all'avversario per prendere la mira e crossare facile, sono sempre stato un fan del grande Stefan, peró temo che non je la fa piú a giocare terzino, almeno in certi contesti e contro certi avversari dove se non hai velocità e dinamismo soffri di brutto.
Luiz Felipe: a prescindere dal discorso del rinnovo o meno, ma ha capito che vuole fare da grande? ha tutti i mezzi per essere un buonissimo centrale, fisico, velocità, forte di testa, buon piede...cioé, ormai "ha piú di 21 anni, é ora che sappia etc..etc...".

Per il resto:
Zaccagni qualità, personalità e quantità! Veramente un giocatore completo, se continua cosí va al mondiale in carrozza.
Pipe: Pipe mio, svejate! pure lui giocatore con mezzi molto al di sopra della media, peró come del resto é risaputo, si nun c'hai la testa...io lo dico, c'ho perso le speranze, ieri in almeno un paio di occosioni poteva andare in velocità uno contro uno e invece si é girato e palla dietro, no way...
Pedro "professore", LA buon primo tempo poi si é affievolito piano piano, Sergio in serata intermittente.
Cabral ha toccato due palloni, peró mi da buone sensazioni, la prima palla che ha preso é uscito tra 4 portoghesi e ha aperto sulla sinistra, sembra un bel torello, vedremo...

qualificazione apertissima secondo me, a patto di fare un gran partita e con Ciro on fire...daje

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 10:12:54 »
Io vorrei capire come i lotitarecritici riescono a spiegare il fatto che una squadra costruita da un DS incompetente e da un presidente taccagno possa mettere paura al Porto (quarti di CL l'anno scorso) a casa sua, senza Immobile, Lazzari, Acerbi, senza un centravanti di riserva, con Leiva a mezzo servizio, con la controfigura di FA, con LF ce Patric pipposi, Radu che permette agli avversari di crossare,  SMS che perde palloni su palloni e se magna due gol, LA che sparisce nel secondo tempo.
Hanno fatto tutto Zaccagni (solo ora riconosciuto per il gran giocatore che è) e Stracchino?
O la qualità media della rosa è abbastanza alta da poter assorbire anche tutto quanto elencato sopra?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 10:36:51 »
Buon primo tempo dove la Lazio gioca meglio degli avversari, si ammirano, come da qualche settimana, esclusa la parentesi di Milano, confortanti miglioramenti nel giro palla e nei movimenti. Con il passare dei minuti, gli avversari aumentano i ritmi ed escono fuori palesi differenze strutturali dal punto di vista fisico e prestazioni personali, ad esempio dopo mezz'ora le prestazioni di Leiva e Radu sono scese rapidamente di qualità.
I nostri centrocampisti perdono a centrocampo molti più palloni di quanti ne recuperino. La difesa è la solita banda del buco, con Ramos, bravissimo quando si oppone davanti all'avversario, disastroso se gli è fianco o in ritardo. I difensori sono quelli che sono, subiamo troppe reti rispetto ai tiri in porta fra i pali degli avversari, ma se gioca Reina, i gol sono responsabilità esclusiva del portiere, se gioca Strakosha i gol sono pressoche tiri imparabili, come se questo turno di Europa League non fosse "merito" suo.
Luis Alberto, nonostante sia l'assist man del gol dello strepitoso Zaccagni, migliore in campo, non riesce a trovare continuità e in fase di non possesso ha la capacità interdittiva di un cartonato, almeno Felipe Anderson si impegna nei recuperi e qualche volte riesce pure a recuperare un pallone. Milinkovic Savic che quando gioca Luis Alberto si muove meno a tutto campo, perde troppi palloni per la sua solita lenta reattività al pressing avversario, ha comunque il pallone del raddoppio, la paratona del portiere gli nega il gol.
Ininfluenti gli inserimenti dalla panchina da parte di Sarri, soprattutto Raul Moro che non ha ancora le caratteristiche fisiche per affrontare partite di questo livello.
La qualificazione non è compromessa, ma all'Olimpico servirà maggiore attenzione difensiva e maggiore precisione sotto porta, due gol si possono segnare, l'impresa sarà non subirne.
Non ci sarà Zaccagni che attualmente è il Laziale più in forma, ma dovrebbe poter ritornare Immobile, per il quale forse rappresenta un rischio cercare di recuperarlo per Udine.
Nota a margine le solite dichiarazioni pre partita del DS, che costantemente contrastano con quello che sostiene l'allenatore e sembrano un'autentica presa per i fondelli per i tifosi. Incredibile con quale faccia tosta sostenga queste sue bislacche teorie sull'ultimo mercato.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 10:43:34 »
Io vorrei capire come i lotitarecritici riescono a spiegare il fatto che una squadra costruita da un DS incompetente e da un presidente taccagno possa mettere paura al Porto (quarti di CL l'anno scorso) a casa sua, senza Immobile, Lazzari, Acerbi, senza un centravanti di riserva, con Leiva a mezzo servizio, con la controfigura di FA, con LF ce Patric pipposi, Radu che permette agli avversari di crossare,  SMS che perde palloni su palloni e se magna due gol, LA che sparisce nel secondo tempo.
Hanno fatto tutto Zaccagni (solo ora riconosciuto per il gran giocatore che è) e Stracchino?
O la qualità media della rosa è abbastanza alta da poter assorbire anche tutto quanto elencato sopra?
Non credo che tu ce l'abbia con me, comunque ti dico che "DS incompetente e presidente taccagno" sono giudizi quantomeno superficiali, almeno per gente come noi che, fino a prova contraria, non gestiamo società che fatturano piú di 100 milioni all'anno...

Detto questo, e parlando di calcio, non di gestione societaria, é ovvio che la rosa sia migliorabile, in qualità e quantità, per esempio con la famosa riserva di immobile, secondo me una squara come la nostra deve avere una punta centrale in piú per entrare nelle rotazioni senza cambiare ruolo ad altri, perchè ieri Immobile é mancato per un raffreddore, ma (toccamose tutto...) potrebbe anche mancare per periodi piú lunghi...ed in quel caso, se la sua sostituzione non riesce bene mettendoci Pipe per esempio, potrebbe essere un peccato, oltre che ingiusto, mandare in vacca quanto fatto di buono dal resto della squadra e del mister, per esempio....
questo penso se po' dí, o no? senza parlare di incompetenza o taccagneria...

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 10:57:43 »
Io vorrei capire come i lotitarecritici riescono a spiegare il fatto che una squadra costruita da un DS incompetente e da un presidente taccagno possa mettere paura al Porto (quarti di CL l'anno scorso) a casa sua...
Tra la beatificazione del duo e l'insofferenza per loro qualsiasi cosa facciano ci sono delle vie di mezzo.
Per me la squadra è buona-ottima in alcuni ruoli e reparti ma non è equilibrata a livello di organico e l'ultimo mercato non ha certo migliorato la situazione.
Poi, ovviamente, il mercato, appunto, è finito ed ora la squadra è questa con le sue qualità e difetti, con i suoi punti di forza e le lacune (proprio non serviva un vice-Immobile?).

Panzabianca

« Risposta #26 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 11:09:38 »
Tra la beatificazione del duo e l'insofferenza per loro qualsiasi cosa facciano ci sono delle vie di mezzo.
Per me la squadra è buona-ottima in alcuni ruoli e reparti ma non è equilibrata a livello di organico e l'ultimo mercato non ha certo migliorato la situazione.
Poi, ovviamente, il mercato, appunto, è finito ed ora la squadra è questa con le sue qualità e difetti, con i suoi punti di forza e le lacune (proprio non serviva un vice-Immobile?).

è un pò il destino dell'aurea mediocritas... si sta in un imprecisato posto tra l'ottimo e il pessimo.

Tu passeggi fiero della tua inscalfibile Lazialità, poi passi davanti ar bruscolinaro che te fa: "ahò semo mediocri, ncè ncazzo da fa".
Fortunatamente, infine, qualche metro più in là te riconcili con la vita perché er callarostaro de rimpetto grida: "però semo aurei, stacce"

Non se ne esce. Ed è spesso la chiave di lettura pure di questo vicolo qui.

ThomasDoll

« Risposta #27 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 11:16:29 »
Esiste un ragionevole dubbio, no?
Le lacune arcinote della rosa della Lazio, nessuna delle quali è stata colmata nelle ultime sessioni di mercato, ieri sera erano ben presenti sul campo: una buona squadra priva di un centravanti, senza un centrale difensivo in panchina, con un terzino sinistro che non gioca nel ruolo da anni ed è a fine carriera.
Difensori centrali ok l'emergenza, difensore sinistro e punta di rincalzo si possono mettere in conto a Tare oppure il rancio è ottimo e abbondante per forza?
E se ieri sera avevi un terzino e un centravanti di ruolo sicuro che perdevi?

Panzabianca

« Risposta #28 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 11:31:12 »
Le lacune arcinote della rosa della Lazio, nessuna delle quali è stata colmata nelle ultime sessioni di mercato, ieri sera erano ben presenti sul campo: una buona squadra priva di un centravanti, senza un centrale difensivo in panchina, con un terzino sinistro che non gioca nel ruolo da anni ed è a fine carriera.
Difensori centrali ok l'emergenza, difensore sinistro e punta di rincalzo si possono mettere in conto a Tare oppure il rancio è ottimo e abbondante per forza?
E se ieri sera avevi un terzino e un centravanti di ruolo sicuro che perdevi?

ma certo, è così. Una squadra che gioca a questi livelli non può avere gli uomini contati.
E il fatto che si sia comunque giocata una buona partita dimostra anche la bontà della guida tecnica, se nolente costretta a sostenere l'urto di una immeritata valanga capiscion-critica. Dalla Terni-bidon connection in poi.

Almeno dal mio punto di vista, invece, la partita di ieri dà molte risposte.

geddy

« Risposta #29 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 11:35:24 »
Non ho visto la partita. A merito di Sarri va comunque l'aver ricompattato la squadra, la gestione del gruppo.Avanti aLazio famoje tre goal.

Panzabianca

« Risposta #30 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 11:37:28 »
Non ho visto la partita. A merito di Sarri va comunque l'aver ricompattato la squadra, la gestione del gruppo.Avanti aLazio famoje tre goal.

che tradotto suona:
Mio Sarri, Grande Mahatma! mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso Te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa.

na cosa così?  O0

geddy

« Risposta #31 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 11:43:17 »
No. Resta antipatico.

Panzabianca

« Risposta #32 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 11:45:02 »
No. Resta antipatico.

vabbè, che c'entra? pure Dio nel giorno del giudizio lo sarà...  (ma resta DIO)

geddy

« Risposta #33 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 11:51:49 »
C'entra. Ha ragione anche sul nuovo regolamento dei goal in trasferta. Oltre che ai supplementari tantissime finiranno ai rigori.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 12:04:05 »
BIG OT
A proposito di Ragionevoli dubbi, mi consigli qualche lettura (narrativa italiana)?
Quest'anno passo ore in pullman e ho un sacco di tempo per leggere. :)
Grazie. ;)
END BIG OT

Panzabianca

« Risposta #35 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 12:05:11 »
C'entra. Ha ragione anche sul nuovo regolamento dei goal in trasferta. Oltre che ai supplementari tantissime finiranno ai rigori.

si, sta cosa dei gol in trasferta che non valgono più doppio me fa incazzà, soprattutto quando perdiamo 2-1 a Oporto (porca zozza!).

Cmq intravedo segnali di pentimento ma lo fai alla tua maniera. Sta a vedé che a sta processione me tocca far fare tutto a Orazio.... eh.

Certo, grave gravissima l'assenza del prode Zaccagni al ritorno. Gioca quasi spavaldo cci sua. Un bel vedere. Giocatorone.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 12:05:29 »
La spiegazione è semplicissima:
1) Nonostante la buona prova, abbiamo comunque perso, mettere paura sembra un po' il discorso fatto l'anno scorso sulla tenuta d'orgoglio contro il Bayern.
2) E' indubbio che quando tutti i 16 componenti della ristretta rosa della Lazio sono in condizioni psicofisiche strepitose, come ad esempio due anni fa, o un periodo ancora precedente sempre allenatore Inzaghi e ancora precedentemente con Petkovic e Pioli, questa squadra nel suo insieme è competitiva, purtroppo come scendono le prestazioni anche di pochi singoli elementi, lo scadimento delle prestazioni è generale. Sappiamo tutti (almeno dovremo saperlo) che questa rosa è assortita non benissimo mancando quei giocatori che riescono a fondere doti tecniche a quelle psicofisiche. L'esempio è Zaccagni uno che da quando è in forma è debordante fisicamente e dotato di ottima tecnica individuale, esempio contrario Felipe Anderson, uno dotatissimo tecnicamente ma labile dal punto di vista psicofisico, come anche Luis Alberto. Leiva è stato il fulcro della Lazio che ha consentito ad Inzaghi di presentare in campo contemporaneamente Luis Alberto, Milinkovic Savic e due punte. Ovvero quello che oggi per Sarri sarebbe il vertice basso, purtroppo oltre al Leiva esausto che comunque anche se gioca mezz'ora fa ancora sentire la sua importanza, non c'è nessuno delle sue caratteristiche, senza addentrarci nella qualità.
3) L'avversario il Porto, ottima squadra, buoni numeri, ma per chiarire la questione "mettere paura al Porto (quarti di CL l'anno scorso) a casa sua" è bene leggere la formazione che giocava l'anno scorso, o anche nella prima parte di questa stagione, rispetto a quella incontrata ieri. Tenendo anche ben presente a quali cifre il Porto ha ceduto alcuni giocatori, per comprenderne l'importanza. Per primeggiare in Portogallo e offrire buone prestazioni in Europa, quello è il loro modo di lavorare, oggi nonostante le cessioni risultano ancora un'ottima squadra, che lavora molto bene sul settore giovanile e che ha trovato un buon equilibrio tra giovani e un paio di anziani di indubbia esperienza.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 12:35:28 »
Non contano niente quarti di cl , ottavi semifinali 1 anno fa , 7 anni, 35 anni fa.

Conta se vinci partite , perdi partite, vinci trofei, perdi trofei.

Il Porto non è il Manchester City. Non serviva la partita di ieri per saperlo.
La Lazio non è la Pergolettese.

Fatte queste ovvie premesse, ieri ci mancava una punta e un centrale di difesa vero e di questo sono responsabili e meritevoli di carcere a vita con isolamento diurno di anni 3 Sancho Panza e Albania.

Meritevole di frustate è invece il pensionato in panchina che sa giocare in un solo modo.

Detto questo riconfermo che con immobile si vinceva 2 a 8

Orazio Scala

« Risposta #38 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 12:36:52 »
3) L'avversario il Porto, ottima squadra, buoni numeri, ma per chiarire la questione "mettere paura al Porto (quarti di CL l'anno scorso) a casa sua" è bene leggere la formazione che giocava l'anno scorso, o anche nella prima parte di questa stagione, rispetto a quella incontrata ieri. Tenendo anche ben presente a quali cifre il Porto ha ceduto alcuni giocatori, per comprenderne l'importanza. Per primeggiare in Portogallo e offrire buone prestazioni in Europa, quello è il loro modo di lavorare, oggi nonostante le cessioni risultano ancora un'ottima squadra, che lavora molto bene sul settore giovanile e che ha trovato un buon equilibrio tra giovani e un paio di anziani di indubbia esperienza.

Insomma il Porto, con due Coppe Campioni in bacheca, che ha fatto i quarti di CL l'anno scorso, smonta la squadra - perché questo hai scritto - quindi sta lavorando bene.

Tanto bene che al momento del sorteggio i quotisti la mettono sullo stesso piano, 50% di possibilità di passare il turno, della già meno prestigiosa Lazio per di più gestita da idioti.

Io avrei fatto il ragionamento contrario. Ma tant'è.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 18 Febbraio 2022, 12:41:59 »
La Lazio ha fatto una buona partita malgrado l'assenza di Immobile. Il ritorno in casa ci apre la porta per proseguire in Europa Ligue. Speriamo che Ciro possa rientrare