Autore Topic: Rilettura della partita (leggermente più a freddo)  (Letto 4541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #20 : Domenica 11 Gennaio 2015, 20:11:27 »
Dopo un primo quarto d'ora di equilibrio la squadra si è dimostrata superiore sul piano del gioco. Poi siamo calati e abbiamo perso serenità con il furto dopo un minuto di secondo tempo. La Lazio non riusciva più a recuperare palla alta.
L'allenatore continua a non saper trovare una soluzione che ci consenta di gestire il risultato con calma. Le potenzialità per raggiungere grandi traguardi nel prossimo futuro ci sono e mi aspetto che la società si impegni per acquistare un altro paio dei migliori talenti che ci sono in giro nel mercato di gennaio (gente alla De Vrij). Vale la pena investirci su questa squadra.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #21 : Domenica 11 Gennaio 2015, 20:52:16 »
La chiave è stata nel non capire diverse cose, secondo me.

1) Se Anderson, che sta facendo sfracelli, si spegne o si infortuna, devi mettere al suo posto uno che spigne altrettanto come lui. Ma Keita che cavolo ha? Alla peggio, se ha la luna storta e non rende, ma mettici Pereirinha, Cavanda esterno alto...ma non puoi levare un uomo che da solo si porta via tutta la fascia sinistra quando attacca e costringe Nainngolann a spostarsi al centro per marcarlo, aprendo buchi per gli inserimenti da dietro, vedi goal di Mauri...

2) Perchè sprechiamo sempre un cambio Klose/Djo? Cioè, se il tedesco ormai credo sia evidente che non riesce nemmeno più a segnare i goal facili - ricordo che sta credo a quota tre in diciotto partite - si insista su Djo e il cambio si faccia solo negli ultimi minuti. Così se hai infortuni, tipo oggi, hai una riserva di un cambio

3) Mauri non regge più di 50 minuti al massimo.

Si ok, si inserisce senza palla, movimenti, bla bla bla.

Cazzarola è stato per tutto il secondo tempo un uomo in meno. Andava sostituito già al 1-2, grave non aver pensato di levarlo quando serviva non farsi aggredire e pressare a centrocampo e sulle fasce.

4) Come si fa a far rigiocare Candreva per la squadra?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #22 : Domenica 11 Gennaio 2015, 21:09:43 »
 Come si fa a far rigiocare Candreva per la squadra?
L'unico aiuto che Candreva può dare alla squadra è rappresentato dai soldi che ci fai vendendolo per rinforzarla.
L'ho detto, ridetto, stradetto e lo ripeterò fino alla nausea: vendiamalo prima che lo sgamano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #23 : Domenica 11 Gennaio 2015, 21:12:28 »
Pioli ha creato una squadra molto bella da vedere, innamorata del gioco.
Così, la Lazio tende a strafare.
La perfezione, nel calcio come in tutte le altre cose, si raggiunge togliendo. Il troppo è un errore. Bearzot in questo è stato un grandissimo maestro.
Purtroppo non si salirà al volo sull'ultimo treno per lo scudetto, che è quello da cui siamo scesi oggi. Vincendo questo derby il limite era il cielo. Forse è meglio così, niente illusioni, ma non mi si parli di netta superiorità giallorossa perché non sono la squadra più forte del torneo e nella gara secca hanno dimostrato di soffrire molto la Lazio. Impariamo da loro la cattiveria, dopo ce li fumiamo alla grande.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #24 : Domenica 11 Gennaio 2015, 21:18:17 »
Si.
In effetti il complesso di gare come quella di oggi, sommata  a quella con inter e -dirò - pure quella con i gobbi, da l'idea di una squadra in rampa di lancio,
che ancora non decolla per limiti intrinseci (personalità, testa) e anche per qualche lacuna di organico,
ma a cui manchi veramente niente per divenire una big assoluta del campionato.
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #25 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 02:17:23 »
Nel primo tempo li abbiamo asfaltati. Nel secondo tempo abbiamo subito molto ma abbiamo preso un palo, Klose si è divorato qualcosa di clamoroso e sul primo gol c'è un fallo evidente.
Non credevo in nulla di buono con quel centrocampo.

E' andata bene.
Peccato solo non averla vinta.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #26 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 03:44:15 »
leggermente più a freddo me rode talmente il culo che me ce so' svegliato nel cuore della notte.

porcozzio maledetto ma come si fa a lasciarsi un uomo libero dietro, e a guardare il pallone mentre ti supera. sono questa vaccate, sempre dei soliti, che ci affossano i campionati.

poi la sfiga del palo, l'arbitro demmerda, e il fato che si avvicina, ti sfiora e ti abbandona nell'ultima occasione con klose.  li potevamo ammazzare, ancora una volta, e invece stanno ancora a là a celebrare i record di cartone del cretino, subito castigato peraltro dalle prese per il culo per l'autoscatto.

nota positiva, siamo forti. ridateme gentiletti, e un altro forte in qualsiasi ruolo, e possiamo giocarci i primi posti. 

nota negativa: è ufficiale, marchetti s'è rincojonito. se no non si spiegano le pantomime dei lacci, dei ritardi, degli scarpini, e il rintontimento in porta, sembra capire in ritardo cosa deve fare.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #27 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 07:18:07 »
Dalle immagini sembra che il pareggio sia in fuorigioco...

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #28 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 07:46:13 »
.......................

3) Mauri non regge più di 50 minuti al massimo.

Si ok, si inserisce senza palla, movimenti, bla bla bla.

Cazzarola è stato per tutto il secondo tempo un uomo in meno. Andava sostituito già al 1-2, grave non aver pensato di levarlo quando serviva non farsi aggredire e pressare a centrocampo e sulle fasce.

Mauri chi? Quello che ha preso il palo al 60'?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #29 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 08:04:36 »
Mauri regge pochissimo oramai e un palo non può cambiare quintali di valutazioni che sono state confortate da non so quante partite in questa stagione.
regge pochissimo, amen. non vederlo, non constatarlo non cambia l'inerzia delle cose.
honore al captain, ma ahimè se solo avesse 31 anni invece di 35, già compiuti peraltro, saremmo a cavallo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #30 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 08:13:34 »
a organico completo, non credo che questi cali avverrebbero con questa - per molti versi - allarmante regolarità

attendo il rientro di parecchie pedine, ma pare che ogni volta che ne recuperiamo qualcuno, qualcun'altro ci rimette… urge macumba  :(

no guarda Holly,  la macumba gia' c e' ...  servirebbe un anti-macumba per la verità ....

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #31 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 08:18:59 »
L'unico aiuto che Candreva può dare alla squadra è rappresentato dai soldi che ci fai vendendolo per rinforzarla.
L'ho detto, ridetto, stradetto e lo ripeterò fino alla nausea: vendiamalo prima che lo sgamano.

E io Frusta ti dico che sono sempre daccordo sulla tua ipotesi.   Meglio venderlo adesso che
qualcuno se lo accatta ....

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #32 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 11:34:30 »
Ancora più a freddo la rilettura dei dati statistici della gara offre una chiave interessante per analizzarne lo svolgimento:
possesso palla 60/40;
tiri nello specchio 4/7;
falli fatti; 14/12. Senza la benevola conduzione di Orsato l'ultimo dato poteva essere ancora più marcato, e dimostra una volta di più come ieri l'ASmafiacapitale fosse in netta difficoltà.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #33 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 11:44:29 »
Dalle immagini sembra che il pareggio sia in fuorigioco...


quindi è regolare
La Lazio deve migliorare una fase molto importante del gioco, la gestione dela palla nel momento in cui diventa necessario respirare.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #34 : Lunedì 12 Gennaio 2015, 20:55:31 »
Non mi pare proprio che sia regolare anzi!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #35 : Mercoledì 14 Gennaio 2015, 16:43:54 »
Bellissime e interessanti le vostre considerazioni.
Ho però ancora bisogno di elaborare il risultato; mi ronde ancora il culo per l'epilogo, identico a ciò che avvenne a Milano.
Aggiungo soltanto che quando un serpente è morto non lo è mai del tutto. Gli va tagliata di netto la testa, non è sufficiente schiacciarlo nel fango o sotto la terra.
Per la Lazio, Giordano!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #36 : Mercoledì 14 Gennaio 2015, 20:05:44 »
Bellissime e interessanti le vostre considerazioni.
Ho però ancora bisogno di elaborare il risultato; mi ronde ancora il culo per l'epilogo, identico a ciò che avvenne a Milano.
Aggiungo soltanto che quando un serpente è morto non lo è mai del tutto. Gli va tagliata di netto la testa, non è sufficiente schiacciarlo nel fango o sotto la terra.

a volte non basta neanche tagliargli la testa  :'(

http://www.mirror.co.uk/news/world-news/chef-cooking-snake-dies-after-4088634

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #37 : Giovedì 15 Gennaio 2015, 09:49:11 »
Dalle immagini sembra che il pareggio sia in fuorigioco...



guardate la nostra linea difensiva, e come radu non si accorga di avere un avversario libero dietro
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #38 : Giovedì 15 Gennaio 2015, 12:50:52 »
radu ha sbagliato sia nel non accorgersi di totti sia (soprattutto) nel non tenere la linea, visto che una volta tanto gli altri tre sono posizionati perfettamente.
detto questo, a me continua a sembrare fuorigioco, seppur di poco.
tra l'altro, noto solo ora, sembra che anderson stia cercando di avvertirlo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Rilettura della partita (leggermente più a freddo)
« Risposta #39 : Giovedì 15 Gennaio 2015, 17:14:25 »
radu ha sbagliato sia nel non accorgersi di totti sia (soprattutto) nel non tenere la linea, visto che una volta tanto gli altri tre sono posizionati perfettamente.
detto questo, a me continua a sembrare fuorigioco, seppur di poco.
tra l'altro, noto solo ora, sembra che anderson stia cercando di avvertirlo.

Si vede bene nella registrazione. FA cerca di richiamare l'attenzione dei centrali si totti ben prima del cross (o tiro che fosse)