Autore Topic: Campionato di B  (Letto 31354 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #80 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 16:41:32 »
Ho visto con un occhio solo Novara-Reggina e sono un po' perplesso: in campo mi pareva ci fosse solo la Reggina, intanto il Novara segnava. I calabresi sono trasformati rispetto a quando li vidi dal vivo al Franchi, evidentemente Atzori non è proprio l'ultimo arrivato, anche il Catania dell'anno scorso era bello da vedere. Sabato c'è il match-clou, Siena-Novara, vedremo chi merita la palma del migliore: i bianconeri sono in grande ripresa, soprattutto perché hanno recuperato al meglio un paio di esterni. Bolzoni ha sfoderato un paio di prove maiuscole, ora la prova del nove... Bertani si è fatto male e non sarà della partita.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #81 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 17:03:53 »
che si dice del puzzone Conte, dalle parti di Siena ? E' quello di Bari o quello di Bergamo, dove litigò con tre quarti di mondo ?

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #82 : Giovedì 25 Novembre 2010, 08:46:02 »
Dipende, se vince si tollera, se perde si critica. Osannare, non se ne parla.
A me non dispiace, anche se la squadra gioca in modo un po' monocorde: le ali sono garanzia di spettacolo, tutto il calcio dovrebbe recuperarle

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #83 : Sabato 27 Novembre 2010, 08:08:43 »
Schiaffone in casa per l'Atalanta, battuta 2-0 dal Livorno. Colantuono rischia di saltare.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #84 : Sabato 27 Novembre 2010, 17:32:04 »
Quest'anno è una B straordinaria (almeno per quel che riguarda l'alternanza e incertezza dei risultati), beato chi ha tempo per vedersela, io lavoro e la posso solo sentire (vedo poi gli highlights).
Gregucci è andato a vincere a Empoli, bene così.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #85 : Sabato 27 Novembre 2010, 17:42:47 »
Chi può veda il gol del pareggio del Novara. Staraordinario, ed è poco da dirsi.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #86 : Sabato 27 Novembre 2010, 19:00:06 »
Chi può veda il gol del pareggio del Novara. Staraordinario, ed è poco da dirsi.

playstation!
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #87 : Sabato 27 Novembre 2010, 21:19:03 »
Chi può veda il gol del pareggio del Novara. Staraordinario, ed è poco da dirsi.

Viziato da un fallo nettissimo su Terzi, l'azione è partita da lì e l'uomo che ha messo in porta era nella zona di Terzi, rimasto a terra.
Il Novara devo rivederlo, è stato una grandissima delusione: squadra superspeculativa, livello tecnico bassino. C'erano tre gol di differenza, in campo: se dipendesse da oggi stabilire quale sia la migliore squadra della serie B non avrei dubbi. Il primo tempo è filato via equilibrato per due terzi, dai dieci minuti finali a tutta la ripresa è stata una partita a senso unico: i piemontesi difendevano con tutti gli effettivi possibili, commettevano moltissimi errori in appoggio, sembravano davvero una squadra di basso livello. Poi hanno rubacchiato il punto, colpa del Siena che non ha tradotto in gol la grossa mole di gioco che ha svolto. Ma il Novara visto oggi non mi sembra all'altezza del primato in classifica, né tantomeno della serie A. Anche contro la Reggina, vista parte della gara, mi avevano lasciato perplesso. Li rivedrò per rendermi conto. In campo, una difesa bloccata con Porcari che fa il libero-paletto davanti alla difesa. Rigoni e Rubino da categoria inferiore, Gonzales arruffone, Scavone niente di che. Si vede che Bertani, che oggi mancava, è un mezzo Maradona, non so come altro spiegarmeli altrimenti... Comunque i tifosi sono giustamente al settimo cielo.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #88 : Sabato 4 Dicembre 2010, 17:11:21 »
4 dicembre 2010 -
albinoleffe-empoli 2-0
ascoli-padova 1-0
cittadella-triestina 4-1
grosseto-modena 3-1
livorno-pescara 1-1
novara-crotone 3-0
portogruaro-atalanta 1-2
sassuolo-piacenza 1-1
varese-reggina 1-0
Gasport

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #89 : Sabato 4 Dicembre 2010, 17:14:23 »
Classifica Serie B, Stagione 2010/2011
generale casa trasferta
 SQUADRE Pt
 Novara 40 
 Atalanta 33 
 Siena 32
 Varese 29
 Livorno 28
 Reggina 28
 Empoli 25 
 Torino 25
 Padova 24
 Pescara 24 
 Cittadella 22 
 Vicenza 22 
 Crotone 22
 Grosseto 21 
 Modena 20 
 Albinoleffe 19
 Ascoli 18
 Frosinone 18 
 Sassuolo 17 
 Piacenza 17
 Triestina 17 
 Portosum. 14

Domani
Torino Siena ore 12,30
LRV-Frosinone ore 18,00

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #90 : Domenica 5 Dicembre 2010, 14:32:22 »
Pareggio tra Torino e Siena 1-1. Il Siena raggiunge l'Atalanta ed in settimana recupera una partita, il Torino và a 26 dietro la Reggina.
Il Novara ha la stessa media punti della Juve, quando disputò il campionato di B [fonte sky]

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #91 : Domenica 5 Dicembre 2010, 14:56:24 »
bel Toro, brutto Siena, il pareggio è assolutamente ingiusto.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #92 : Domenica 5 Dicembre 2010, 14:59:25 »
Thomas, ma il Nuara lo vedi già in A ?

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #93 : Domenica 5 Dicembre 2010, 15:36:17 »
Io dal vivo l'ho visto molto male, rubò un pareggio allucinante. Ma i numeri non dovrebbero mentire.
Non mi piace l'atteggiamento, molto "all'italiana". Ma è un modo come un altro di intendere il calcio.
Mi è parso soprattutto basso il livello tecnico della squadra, che fa dell'entusiasmo e del mutuo soccorso il suo punto di forza, probabilmente.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #94 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 11:23:58 »
Intanto i magnagati biancorossi avanzano in classifica, affiancando l'Empoli e posizionandosi un punticino sotto il Torino.

Mazzola

Re:Campionato di B
« Risposta #95 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 21:16:48 »
Thomas, ma il Nuara lo vedi già in A ?

Io personalmente ne sarei felice.
Spero non salgano le solite, Atalanta Siena Reggina o Livorno.
Sono un po' "stufo" di queste squadre che fanno l'altalena, sempre le solite, come succedeva negli anni '80 e '90 con Cremonese Reggiana Piacenza ed Empoli.
Il Novara perlomeno sarebbe una "novità"...relativa visto che fino agli anni '50, faceva parte della elite della serie A.
Eppoi...giocare al Silvio Piola non ha prezzo.
Spero altresì che retrocedano Portogruaro (mi dispiace per Agostinelli) Sassuolo Albinoleffe e Cittadella.
Realtà piccole che, per me al massimo possono giocare in serie C.
La domenica mi "spizzo" sempre i risultati della serie C e faccio il tifo affinchè tornino in B Spal ed Alessandria nel girone A (sarebbero due graditi ritorni dopo tantissimi anni) e Atletico Roma e Nocerina (o Taranto anche se non mi è simpaticissimo) nel girone B.                 
Il Torino anche se sta a ridosso della zona playoff on credo ce la faccio quest'anno.
                                                                                                 

Trippanera

Re:Campionato di B
« Risposta #96 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 21:51:56 »
Spero altresì che retrocedano Portogruaro (mi dispiace per Agostinelli) Sassuolo Albinoleffe e Cittadella.
Realtà piccole che, per me al massimo possono giocare in serie C.
                                                                                                 

Bella questa, proprio bella.     :-X

Mazzola

Re:Campionato di B
« Risposta #97 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 21:55:15 »
Per me.
Stesso discorso per il Chievo.
PER ME.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #98 : Martedì 7 Dicembre 2010, 09:08:32 »
Io personalmente ne sarei felice.
Spero non salgano le solite, Atalanta Siena Reggina o Livorno.
Sono un po' "stufo" di queste squadre che fanno l'altalena, sempre le solite, come succedeva negli anni '80 e '90 con Cremonese Reggiana Piacenza ed Empoli.
Il Novara perlomeno sarebbe una "novità"...relativa visto che fino agli anni '50, faceva parte della elite della serie A.
Eppoi...giocare al Silvio Piola non ha prezzo.

Quoto al 99%. Tra le squadre che non vorrei vedere in A c'è anche la Cairese-Città di Torino. Mentre un'Atalanta o un Siena un posto in A lo meritebbero in virtù dell'organico.

Spero altresì che retrocedano Portogruaro (mi dispiace per Agostinelli) Sassuolo Albinoleffe e Cittadella.
Realtà piccole che, per me al massimo possono giocare in serie C.
La domenica mi "spizzo" sempre i risultati della serie C e faccio il tifo affinchè tornino in B Spal ed Alessandria nel girone A (sarebbero due graditi ritorni dopo tantissimi anni) e Atletico Roma e Nocerina (o Taranto anche se non mi è simpaticissimo) nel girone B.                 
Il Torino anche se sta a ridosso della zona playoff on credo ce la faccio quest'anno.
                                                                                                 

Qui non ci siamo. Quelle da te citate sono la parte bella del calcio, a meno che non siano sòle terribili tipo il Gallipoli la scorsa stagione. Tra l'altro a parte il Porto, le altre squadre militano in cadetteria già da tempo.
Concordo sulle squadre vissute con simpatia nel girone A, alle quali aggiungo l'Hellas, un bacino d'utenza di più di 10000 spettatori a domenica che non può vivacchiare in C1. Nel girone B tengo per Cosenza e Foggia. Simpatia per l'Atletico Roma, per la presenza di Baronio.

Mazzola

Re:Campionato di B
« Risposta #99 : Martedì 7 Dicembre 2010, 23:44:53 »
Il mio ragionamento riguarda la "Novità".
Se ritornano Atalanta (che per tradizione merita la A) Siena e Reggina (o Livorno) ri-stiamo come gli anni scorsi.
Se sale il Novara perlomeno avremo un cambiamento, per non vedere sempre le solite squadre.

Stesso mio ragionamento per quanto riguarda la serie C.
Il Verona merita la serie A, ma per quest'anno deve pensare a salvarsi.
Le candidate alla promozione, per ora, sono Sorrento e Gubbio...Spal e Alessandria...Reggiana e Salernitana.
Ecco supponiamo che le "coppie" di promosse siano queste, io non vorrei che salissero Reggiana e Salernitana a cui siamo (sono) "abituato" e che ogni tot anni, per deafult, in serie B ci giocano.
Non vorrei neanche Sorrento e Gubbio che sarebbero due neopromosse per la prima volta (il Sorrento una stagione in realtà la fece nel 1971/72 e lo incontrammo pure).
E che andrebbero ad aumentare il numero delle piccole realtà in serie B.
Per carità, chi ci gioca in B lo merita.
Lo merita il Portogruaro, il Cittadella ecc...lo stesso Gallipoli se non avesse avuto i problemi societari si sarebbe pure potuto salvare.
Così come merita il Chievo.
Però, mia opinione, ci sta bene "un miracolo Chievo".
Quando in un campionato i miracoli, la parte bella, su venti squadre diventano, 7 o 8, c'è il rischio di perdere  "fascino" e spettatori.
Un conto è Alessandria-Torino o Spal-Vicenza. Un altro contro Gubbio-Cittadella o Sorrento-Albinoleffe.
Per questo mi piacerebbe che salissero Spal ed Alessandria.
Poi il campo (e la Consob...) dice altro e dà altri verdetti.
E va rispettato, è l'unico Giudice.
Però io leggo in serie D Mantova Treviso Venezia Perugia Arezzo Rimini Sambenedettese Casertana e Messina.
Almeno la metà di queste squadre (aldilà delle antipatie personali) doverebbero giocare in A e le altre in B.
Il Perugia non può giocare contro il Castel Rigone (domenica ci ha perso 2 a1 ) o il Monteriggioni.
Così come in serie C non possono esserci Como Verona Monza Foggia Taranto Ternana Pisa Avellino Catanzaro.
Venendo a mancare queste società, il loro posto viene preso da piccole realtà che non hanno nè stadi nè spettatori.
Impoverendo così l'appeal dei campionati in cui dovrebbero giocare.

Il tutto è una mia opinione e un mio modo di vedere l'argomento.
Ma credo che i "padroni della serie B" la vedano come me, mentre quelli di serie C gongolano (nonostante le tante squadre che ogni falliscono e a cui non prendono rimedio).
Tutto qui.