Autore Topic: Campionato di B  (Letto 31272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Campionato di B
« Risposta #340 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:41:28 »
Son contento

Mazzola

Re:Campionato di B
« Risposta #341 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:56:10 »
Una bella notizia.
E una bella novità per la serie A.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #342 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:57:09 »
meravigliose maglie e bandiere azzure con lo scudo crociato.   


bentornato leggendario Novara


bertani mi ricorda il rocchi giovane, è proprio forte.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #343 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:19:21 »
Bertani va per i 31, però. Comunque bravi, il Novara era la squadra di Felice Pulici e Udovicich.
Promozione meritata, grande exploit per una squadra modesta in un campionato molto modesto.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #344 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:38:49 »
Novara ormai in A, troppa differenza oltre al vantaggio del campo e del doppio risultato.

purtroppo questa regola dell'espulsione spesso rovina le partite,e dal canto poi levando l'unico tecnicamente forte davanti, ha chiuso la partita.  troppa celebrità in pochi mesi fa male.
Partita rovinata, ed è un vero peccato, ma me la prenderei soprattutto con Cesar: dopo un quarto d'ora un gol in meno è preferibile a un uomo in meno, e data la frequenza di certe situazioni un difensore dovrebbe saperlo.
La mossa di Dal Canto è un esempio di oltranzismo tattico: sul piano puramente teorico, togliere il giocatore che corre meno per la squadra, evitando di toccare difesa e centrocampo coi loro delicati equilibri, ha un senso; tecnicamente togliere il più forte, ma soprattutto il più dotato di spunti in una partita nella quale si dipenderà giocoforza anche dagli episodi, significa tagliarsi gli attributi.
Non è difficile capire quale delle due considerazioni andasse privilegiata: ma per chi si ubriaca di schemi l'ideologia e la partita preparata in settimana - per non dire un certo dualismo con gli elementi migliori, che mettono in discussione la supremazia assoluta del gioco d'insieme e i meriti esclusivi di chi l'ha costruito - vengono prima della realtà.
Altra decisione ispirata da scarsa saggezza l'accantonamento di Ardemagni a favore del presunto titolare Vantaggiato, che ricorda - con le dovute proporzioni - il ripescaggio di Vialli nella semifinale del '90 contro l'Argentina.
Quando i componenti di uno schieramento trovano fra di loro un'alchimia quasi magica e imprevista, meglio non svegliarsi dal sogno. E pazienza se quelli inizialmente considerati più forti rimangono fuori: le gerarchie tecniche cambiano, anche casualmente e in corso d'opera, ma occorre un po' di elasticità per capirlo.
A scanso di equivoci: la stagione di Dal Canto rimane da incorniciare, e qualora dovesse arrivare la promozione a tavolino sarà il primo ad averla strameritata.
Gli mancano un po' di umiltà e realismo, che a soli 36 anni ha tutto il tempo per acquisire: se ci riesce, ha davanti a sé una signora carriera.
Vicenda curiosa invece quella del suo collega Tesser, passato da una promettente stagione con la Triestina a una serie di esoneri - mai chiarito quello di Cagliari alla prima giornata: dovuto a qualche picco impazzito nell'encefalogramma di Cellino o ad altro? - e quindi ad un doppio salto con un gioco a livelli tecnici sudamericani.
Lì i giocatori c'erano, forse più che al Padova, ma se Rigoni è passato da ex promettente mezzapunta a uomo di qualità del centrocampo, e Bertani da sconosciuto 27enne a elemento decisivo, significa che qualcuno li ha saputi valorizzare.
Bel ritorno, sapore di calcio antico e una società organizzata con strutture sportive all'avanguardia: un avversario che sarà piacevole incontrare.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #345 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:11:49 »
Contento per il Novara  , il suo ritorno in serie A è una piacevole coincidenza nel 150/o anniversario dell'unità d'Italia , il suo nome rievoca un po' di Risorgimento
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Trippanera

Re:Campionato di B
« Risposta #346 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:24:47 »
E io no che non son contento.
Il Padova era la squadra del Paron e di mio nonno!

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #347 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:36:09 »
Piazza MArtiri in delirio

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #348 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:43:39 »
aho lo facevo più giovane bertani. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #349 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:48:31 »
Mi toccherà fare la tessera del tifoso, grande Novara!
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

zorba

Re:Campionato di B
« Risposta #350 : Lunedì 13 Giugno 2011, 07:43:51 »
Sarà contento anche lui...........


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #351 : Lunedì 13 Giugno 2011, 08:15:40 »
meravigliose maglie e bandiere azzure con lo scudo crociato.   


bentornato leggendario Novara


il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #352 : Domenica 19 Giugno 2011, 07:42:57 »
Dunque riprendendo il discorso interrotto per vacanza in Sicily, il Padova
ha perso l'unica partita della gestione Dal Canto nello spareggio con il Novara e
a Novara.   Mi soffermerei sul fatto del suo allenatore che e' da segnalare decisamente
fra uno dei giovani da tenere sott'occhio fin dalla prossima stagione, se non da subito.

Non ho visto la partita cioe' gli spareggi che la squadra patavina ha fatto, perche' di quello
si trattava parlando del Torino del Varese e Novara; ho seguito dall'esterno quello che potevo.
 
Nello spareggio con il Torino fece a meno (purtroppo) del gioiello El Zaarawi che tutti rincorrono, 
e con il Novara dopo l'espulsione di un suo giocatore fu lui a mettere il suo miglior giocatore
in panchina per scelta tecnica.   
                                               E' stata questa decisione che mi ha dato di pensare.   Questo
allenatore ha la testa che ragiona e non segue altro che il suo ragionamento.   In una finale
se metti fuori (in 10 uomini)  il tuo miglior giocatore lo devi fare per un calcolo e una elaborazione
mentale precisa, e questo e' fondamentale per un allenatore che e' uno che deve SAPER DECIDERE.

Questo Dal Canto ha dimostrato di saperlo fare.   Il resto --cioe' il tipo di scelta--  e' del tutto
OPINABILE, ma a me interessa far notare il fatto che e' un uomo che sa' scegliere e quindi direi
che e' il caso di tenerlo d'occhio perche anche linguisticamente parla come Reja cioe' il suo stesso
dialetto..... magari un tandem operativo .... si potrebbe anche fare  .....         

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #353 : Domenica 28 Agosto 2011, 07:01:23 »
Mi sembra che sia arrivato il momento di dare entro le prime 5 giornate di
campionato di B le squadre che saliranno questo anno in A.    Lo scorso anno
di 3 azzeccai solo il Novara mentre per Siena e Varese non c e' stato nulla
da fare
.

ALLORA ENTRO LE PRIME 5 GIORNATE DI CAMPIONATO BISOGNA DARE QUELLE
CHE SALIRANNO,  OK   ? ? ?    IO ASPETTO UN PO' A ESPRIMERMI PERCHE' IL CAMPIONATO
DI B L' HO SEGUITO POCO.   FARO' LE MEI PREVISIONI NEL TEMPO DETTO. 
 

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #354 : Domenica 28 Agosto 2011, 09:01:11 »
ho aperto un topic apposito, riportando la tua domanda

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #355 : Domenica 28 Agosto 2011, 11:34:43 »
ho aperto un topic apposito, riportando la tua domanda

ok bene prendo atto .....