Autore Topic: Campionato di B  (Letto 31351 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #120 : Sabato 19 Febbraio 2011, 18:51:26 »
Perdono Siena e Novara, vincono Livorno, Torino e LRV che recuperano posizioni importanti in zona play off.
Atalanta prima solitaria, poi gruppone dove tutto è possibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #121 : Sabato 19 Febbraio 2011, 19:22:03 »
occhio al Varese, che giocherà lunedì con il Frosinone e in caso di vittoria andrebbe a 3 punti dal Siena ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #122 : Sabato 19 Febbraio 2011, 20:34:56 »
Oggi pensavano di aver già vinto. Il peggior avversario del Siena è la noia, nelle partite in casa, tutto fioretto e niente sciabola. La promozione è ancora da conquistare. La gente (il tifoso senese dall'anno scorso se lamenta peggio de quello della Lazio) era piuttosto inferocita con Conte.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #123 : Sabato 26 Febbraio 2011, 12:44:49 »
Conte come Trapattoni
Durissimo sfogo dell'allenatore del Siena che batte i pugni sul tavolo per le numerose critche ricevute alla vigilia della sfida col Modena. «Sono stufo di questo atteggiamento»


ROMA, 25 febbraio - Antonio Conte non ne può più delle critiche per il suo Siena. L'allenatore è protagonista di un durissimo sfogo in conferenza stampa, alla vigilia della sfida col Modena. «Da tempo sento troppe voci che riguardano la squadra – ha detto il tecnico – e sono stufo di questo atteggiamento. Dall’inizio del campionato siamo sempre stati nelle tre posizioni di testa e se sabato avessimo battuto il Piacenza ora saremmo primi da soli. Abbiamo il miglior attacco e la quarta miglior difesa, sono stufo di dover sentire sempre critiche, anche quando vinciamo. Non parlo della curva e dei club organizzati, che ci sono sempre stati vicini, ma di chi viene allo stadio solo per lamentarsi. Così non si vuole il bene del Siena».

LO SFOGO - «Abbiamo recuperato giocatori che a Siena nessuno voleva più, dopo la retrocessione, abbiamo ridotto il monte ingaggi e assorbito molte partenze importanti, a differenza di altre realtà come Atalanta, Torino e lo stesso Livorno. Eppure sembra tutto dovuto: non c’è mai una giustificazione quando qualcosa non va, quando invece le cose vanno bene c’è sempre un però. E di fronte a tutto questo io difendo con le unghie e con i denti il Siena, i miei ragazzi, il mio lavoro, perché stiamo facendo un grande campionato. Si può migliorare? Certo che si può, tutti possono migliorare, ma non è questo il punto e soprattutto il modo. Sia chiara una cosa: tutto questo mi dà più forza, perché noi andremo in serie A».

corsport.it
---------------------------------------------------




Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #124 : Sabato 26 Febbraio 2011, 12:55:10 »
Conte come Trapattoni
Durissimo sfogo dell'allenatore del Siena che batte i pugni sul tavolo per le numerose critche ricevute alla vigilia della sfida col Modena. «Sono stufo di questo atteggiamento»


ROMA, 25 febbraio - Antonio Conte non ne può più delle critiche per il suo Siena. L'allenatore è protagonista di un durissimo sfogo in conferenza stampa, alla vigilia della sfida col Modena. «Da tempo sento troppe voci che riguardano la squadra – ha detto il tecnico – e sono stufo di questo atteggiamento. Dall’inizio del campionato siamo sempre stati nelle tre posizioni di testa e se sabato avessimo battuto il Piacenza ora saremmo primi da soli. Abbiamo il miglior attacco e la quarta miglior difesa, sono stufo di dover sentire sempre critiche, anche quando vinciamo. Non parlo della curva e dei club organizzati, che ci sono sempre stati vicini, ma di chi viene allo stadio solo per lamentarsi. Così non si vuole il bene del Siena».

LO SFOGO - «Abbiamo recuperato giocatori che a Siena nessuno voleva più, dopo la retrocessione, abbiamo ridotto il monte ingaggi e assorbito molte partenze importanti, a differenza di altre realtà come Atalanta, Torino e lo stesso Livorno. Eppure sembra tutto dovuto: non c’è mai una giustificazione quando qualcosa non va, quando invece le cose vanno bene c’è sempre un però. E di fronte a tutto questo io difendo con le unghie e con i denti il Siena, i miei ragazzi, il mio lavoro, perché stiamo facendo un grande campionato. Si può migliorare? Certo che si può, tutti possono migliorare, ma non è questo il punto e soprattutto il modo. Sia chiara una cosa: tutto questo mi dà più forza, perché noi andremo in serie A».

corsport.it
---------------------------------------------------

sfoghi del ca22o, lavorasse e non rompesse le scatole .....

zorba

Re:Campionato di B
« Risposta #125 : Sabato 26 Febbraio 2011, 13:10:11 »
sfoghi del ca22o, lavorasse e non rompesse le scatole .....

Ci sta bene un sonoro 'struuuunz'!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #126 : Sabato 26 Febbraio 2011, 13:27:11 »
sfoghi del ca22o, lavorasse e non rompesse le scatole .....

per dire, a Bergamo nonostante tutte le sconfitte, a Gregucci sono ancora seriamente affezionati.
Provate, invece, a parlargli di Conte .........

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #127 : Giovedì 3 Marzo 2011, 11:35:32 »
L'Atalanta sbanca Torino e prende il largo dopo il turno infrasettimanale. Gli resta dietro solo il Siena, mentre Novara e Varese perdono l'occasione per rilanciarsi pareggiando in casa con Porto Summaga e Crotone

Classifica 29ª giornata
Atalanta 58
Siena 55
Novara 53
Varese 46
Reggina 45
Pescara 41
Torino 41
Empoli 39
Livorno 39
Vicenza 38
Grosseto 38
Padova 36
Piacenza 35
Albinol. 35
Sassuolo 34
Crotone 34
Modena 32
Cittadella 31
Portosum. 29
Ascoli 28
Triestina 27
Frosinone 26

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #128 : Giovedì 3 Marzo 2011, 21:38:51 »
se qualcuno ha la forza di mantenere il distacco dal Novara entro i dieci punti, ai playoff può fare il colpo perché il Novara non vale più di tanto. Le altre due più o meno passeggiano...

Quanto allo sfogo di Conte, la questione è complessa perché è vero che c'è gente che non è mai contenta, la squadra ha condotto tutto il campionato in testa alla classifica. Se poi si vuole cercare il pelo nell'uovo, ce n'è una quantità. Comunque, dopo lo sfogo sei punti, quindi ha fatto bene. Comunque tutto il mondo è paese, i tifosi del RealMadridde non sono un'esclusiva della Lazio.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #129 : Venerdì 4 Marzo 2011, 11:39:08 »
se qualcuno ha la forza di mantenere il distacco dal Novara entro i dieci punti, ai playoff può fare il colpo perché il Novara non vale più di tanto. Le altre due più o meno passeggiano...
Neanche Varese e Reggina (mia seconda squadra) mi sembrano niente di che... Il rischio di non avere play-off è più che fondato.

Quanto allo sfogo di Conte, la questione è complessa perché è vero che c'è gente che non è mai contenta, la squadra ha condotto tutto il campionato in testa alla classifica. Se poi si vuole cercare il pelo nell'uovo, ce n'è una quantità. Comunque, dopo lo sfogo sei punti, quindi ha fatto bene. Comunque tutto il mondo è paese, i tifosi del RealMadridde non sono un'esclusiva della Lazio.

Io ricordo un'invasione senese a Roma in un Lazio-Siena di coppa Italia 2-1 (dupla di Crespo).  Il Siena era in B ma i distinti pieni in ogni ordine di posto, con parecchi senesi sparsi per il resto dello stadio.  Entusiasmo alle stelle per tutta la partita.
Basta farsi qualche anno in serie A e ci si abitua subito male.  Si da tutto per scontato e se i risultati non arrivano, partono le contestazioni.
Con le dovute proporzioni il parallelo con la Lazio è piuttosto facile.  Mi ricordo i 50.000 all'Olimpico per una sfigatissima Lazio-Lokomotiv di Plovdiv.  Tifo assordante per tutta la partita.  Poi la Lazio diventa uno squadrone che fa incetta di trofei e oggi partono le critiche feroci dopo ogni sconfitta, anche se la squadra è al quarto posto.

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #130 : Venerdì 4 Marzo 2011, 12:15:55 »
Era la loro prima volta contro una grande squadra. Al circolo sotto casa mia hanno messo fuori le bandiere le due volte che hanno pareggiato in casa nostra, noi abbiamo una visione completamente distorta della nostra squadra, che gli altri rispettano e temono.

Quella dell'imborghesimento dei tifosi mi sembra una cosa che vale a tutte le latitudini e in tutti gli sport: squadra che vince sempre perde pubblico. Sarebbe da studiare

Mazzola

Re:Campionato di B
« Risposta #131 : Venerdì 4 Marzo 2011, 12:29:49 »
Atalanta e Siena tornano su.

Il Novara (e mi dispiace) molla, se non ha già mollato.
Varese mollerà credo.
Il terzo posto disponibile se lo giocano Reggina e Pescara (addirittura) se il Torino non "migliora"

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #132 : Venerdì 4 Marzo 2011, 13:23:24 »
Comunque ribadisco: campionato di un livello preoccupante, competitività bassissima, molti giovani ma pochi sembrano davvero interessanti e una generale arretratezza tecnico-tattica da cui si salva pochissima roba, quanto a calciatori e a tecnici. In più, problemi societari pesanti. Bisogna che qualcuno si faccia venire in mente un'idea buona per riformare il calcio professionistico perché la situazione è drammatica, si rischia un inabissamento generale.

Mazzola

Re:Campionato di B
« Risposta #133 : Venerdì 4 Marzo 2011, 14:21:57 »
Comunque ribadisco: campionato di un livello preoccupante, competitività bassissima, molti giovani ma pochi sembrano davvero interessanti e una generale arretratezza tecnico-tattica da cui si salva pochissima roba, quanto a calciatori e a tecnici. In più, problemi societari pesanti. Bisogna che qualcuno si faccia venire in mente un'idea buona per riformare il calcio professionistico perché la situazione è drammatica, si rischia un inabissamento generale.

D'accordo al 100 %.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #134 : Venerdì 4 Marzo 2011, 15:43:53 »
sfoghi del ca22o, lavorasse e non rompesse le scatole .....

Non lo sta facendo? a guardare la classifica si direbbe di si
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #135 : Venerdì 4 Marzo 2011, 15:57:06 »
Comunque ribadisco: campionato di un livello preoccupante, competitività bassissima

Si è abbassato vertiginosamente il livello della serie A.  E' naturale che scenda anche il livello della B.
Un tempo la serie A era il campionato con i migliori giocatori del mondo ed era ovvio che ne traesse giovamento anche la serie B in cui andavano a giocare "scarti "che ora sarebbero probabilmente titolari in squadre di bassa classifica in A...
L'aumento del numero delle squadre nelle prime due serie contribuisce all'abbassamento del livello.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #136 : Venerdì 4 Marzo 2011, 19:02:35 »
A me la serie B piace moltissimo e non capisco perche' venga curata cosi' poco dalle
rubriche sportive.                 
                                                 In fondo se esce qualcosa di nuovo per il campionato
maggiore, deve venire da li' salvo acquisti in altri paesi.       Quello che non trovo giusto
e' modificare il commento sulle squadre a seconda della giornata giocata, se una squadra
va bene si esalta e il contrario se e' andata male.   Per me le previsioni si fanno a inizio del
campionato e poi si raffrontano con la realtà finale dello stesso, ma non ha senso modificare
i commenti secondo i risultati settimanali ...... 

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #137 : Sabato 5 Marzo 2011, 17:06:52 »
Il terzo posto disponibile se lo giocano Reggina e Pescara (addirittura) se il Torino non "migliora"
Confermo. Non che la cosa mi entusiasmi, ma gli abruzzesi hanno il centrocampo meglio assortito del torneo e sono in crescita verticale.
Immagino che i media di regime stiano candidando Di Francesco per il soglio pontificio, dati i suoi trascorsi da giocatore: al netto di cotanto letame, il ragazzo conosce davvero il mestiere.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #138 : Sabato 5 Marzo 2011, 17:59:47 »
si lu peskara è una buona squadra, ma in trasferta scaglia a rotta di collo.
Intanto, in attesa di LRV-Torino e Atalanta Novara di lunedì, Livorno e Varese, Padova e Siena, Pescara e Reggina fanno risultare tre 0-0 interlocutori.

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #139 : Sabato 5 Marzo 2011, 18:49:32 »
mamma mia, una noia oggi da cascare secchi