Autore Topic: Campionato di B  (Letto 31343 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #100 : Sabato 11 Dicembre 2010, 17:09:43 »
il Frosinone ferma il Novara, colpaccio di Agostinelli che porta il Portogruaro a vincere ad Empoli con un finale incredibile (3 gol dall'86mo e un altro dell'Empoli) ... se il Toro dovesse vincere a Trieste raggiungerebbe il Varese al sesto posto
----------------------
41 Novara
37 Siena
36 Atalanta

31 Livorno
31 Reggina
29 Varese
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #101 : Domenica 12 Dicembre 2010, 10:47:12 »
L'Ascoli è la squadra più dimessa che ho visto finora. Di motivi ne hanno, spero per loro si riprendano.
Fa tristezza vedere un talento cristallino come Sommese trascinarsi per il campo in quel modo, ha fatto una sola giocata che è stata come lo schiocco di un lampo, un cross al volo che ha strappato applausi anche ai tifosi avversari. Non si capisce come tra un giocatore inutile come Lupoli, veramente poca roba, e uno strazio per gli occhi come Djukic, Castori non trovi il modo di schierare Mendicino. Ahò, può darsi che sia scarso, ma scarso come questi mi pare difficile.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #102 : Domenica 12 Dicembre 2010, 11:09:02 »
Ma Sommese, quanti anni ha ?

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #103 : Sabato 18 Dicembre 2010, 18:08:33 »
Livorno-Padova è stata rinviata per neve.
Lunedì il posticipo è AlbinoLeffe-Piacenza.

torino-empoli 2-1
ascoli-reggina 2-1
cittadella-atalanta 0-1
grosseto-crotone 2-2 
portogruaro-modena 1-1 
sassuolo-frosinone 5-3 
varese-siena 1-0 —
vicenza-triestina 2-0 — 
Gasport

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #104 : Sabato 18 Dicembre 2010, 18:11:52 »
il Siena fuori casa marca male.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #105 : Sabato 18 Dicembre 2010, 18:21:53 »
Potrebbe essere fuga buona per il Novara che, benchè non entusiasmando allunga su Siena. I miei complimenti a giamma e a TD che hanno inserito tra i favoriti ad agosto il Varese.

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #106 : Sabato 18 Dicembre 2010, 18:42:34 »
è troppo lungo, ancora, e il Novara mi sembra perda qualche colpo, viene invece fuori l'Atalanta.
Vedremo come cambierà le cose il mercato, il Siena ha elementi importanti da piazzare, tipo Paolucci e Codrea

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
LA SERIE B
« Risposta #107 : Sabato 8 Gennaio 2011, 18:05:17 »
A me e' sempre piaciuta forse anche piu' della serie A, la vedevo e la vedo
piu' ruspante e meno manovrata da forze esterne al calcio;  insomma piu'
genuina e autentica.   Mi date la previsione delle squadre che saliranno   ???

Per me :
 
-----Novara
-----Varese
-----Siena
indipendentemente dai play-off o meno.   

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #108 : Sabato 8 Gennaio 2011, 19:02:41 »
A me e' sempre piaciuta la serie B  forse anche piu' della serie A, la vedevo e la vedo piu' ruspante e meno manovrata da forze esterne al calcio;  insomma piu'
genuina e autentica.   Mi date la previsione delle squadre che saliranno   ??? 

Per me :
 
-----Novara
-----Varese
-----Siena


 indipendentemente dai play-off o meno.   

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #109 : Sabato 8 Gennaio 2011, 23:52:01 »
Io ho i miei dubbi sul Novara, il Varese non penso possa candidarsi.
Vedo l'Atalanta su tutti, poi il Siena che fuori casa ha un rendimento troppo basso. Gioca bene la Reggina, vedo una finale dei playoff Livorno-Torino. Alla fine penso saliranno Atalanta, Siena e Torino, se sostituisce Bianchi. Oppure la Reggina, non penso possano tornare su le stesse tre retrocesse l'anno scorso...

Comunque il livello di gioco nelle gare equilibrate è discreto, ma ci sono squadre troppo scarse. Oggi l'Albinoleffe a Siena si è difeso in dieci anche quando stava sotto. Vabbè che Mondonico non conosce altro tipo di gioco, ma c'è un limite a tutto. Nel primo tempo giocava con tre centrali, uno staccato dietro. Col libero, insomma. Quand'è così non è calcio, nella metà delle gare casalinghe del Siena l'avversario si è letteralmente consegnato senza provare a fare niente. Diverso quando c'è equilibrio, il ritmo in genere è più sostenuto, il tasso tecnico parecchio più basso, però.

Mazzola

Re:Campionato di B
« Risposta #110 : Domenica 9 Gennaio 2011, 14:42:44 »
Io ho i miei dubbi sul Novara, il Varese non penso possa candidarsi.
Vedo l'Atalanta su tutti, poi il Siena che fuori casa ha un rendimento troppo basso. Gioca bene la Reggina, vedo una finale dei playoff Livorno-Torino. Alla fine penso saliranno Atalanta, Siena e Torino, se sostituisce Bianchi. Oppure la Reggina, non penso possano tornare su le stesse tre retrocesse l'anno scorso...

Comunque il livello di gioco nelle gare equilibrate è discreto, ma ci sono squadre troppo scarse. Oggi l'Albinoleffe a Siena si è difeso in dieci anche quando stava sotto. Vabbè che Mondonico non conosce altro tipo di gioco, ma c'è un limite a tutto. Nel primo tempo giocava con tre centrali, uno staccato dietro. Col libero, insomma. Quand'è così non è calcio, nella metà delle gare casalinghe del Siena l'avversario si è letteralmente consegnato senza provare a fare niente. Diverso quando c'è equilibrio, il ritmo in genere è più sostenuto, il tasso tecnico parecchio più basso, però.

Se NON sostituisce Bianchi...

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #111 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 22:49:34 »
Bella squadretta, sto Pescara, tra quelle viste giocare meglio

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #112 : Sabato 15 Gennaio 2011, 06:28:42 »
Io ho i miei dubbi sul Novara, il Varese non penso possa candidarsi.
Vedo l'Atalanta su tutti, poi il Siena che fuori casa ha un rendimento troppo basso. Gioca bene la Reggina, vedo una finale dei playoff Livorno-Torino. Alla fine penso saliranno Atalanta, Siena e Torino, se sostituisce Bianchi. Oppure la Reggina, non penso possano tornare su le stesse tre retrocesse l'anno scorso...

Comunque il livello di gioco nelle gare equilibrate è discreto, ma ci sono squadre troppo scarse. Oggi l'Albinoleffe a Siena si è difeso in dieci anche quando stava sotto. Vabbè che Mondonico non conosce altro tipo di gioco, ma c'è un limite a tutto. Nel primo tempo giocava con tre centrali, uno staccato dietro. Col libero, insomma. Quand'è così non è calcio, nella metà delle gare casalinghe del Siena l'avversario si è letteralmente consegnato senza provare a fare niente. Diverso quando c'è equilibrio, il ritmo in genere è più sostenuto, il tasso tecnico parecchio più basso, però.

Vorrei precisare che confermerei le mie scelte sulle squadre dette, ma dovrei dire anche
che la  postilla sarebbe che le stesse squadre volessero farlo, nel  senso che in B molte
squadre non ci vogliono andare per ragioni di spese e quindi arrivano li' e poi si fanno mettere
fuori perdendo volutamente le ultime partite ..... la postilla sarebbe questa in definitiva ..... 

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B
« Risposta #113 : Sabato 15 Gennaio 2011, 13:55:44 »
Bella squadretta, sto Pescara, tra quelle viste giocare meglio
Forse il centrocampo meglio assortito dell'intero torneo.
Spiace dirlo per i suoi trascorsi da giocatore, ma Di Francesco sembra un tecnico piuttosto solido sia per la parte tattica sia per la gestione dell'ambiente, non certo facile in riva all'Adriatico.
Andrebbe valutato altrove, soprattutto sul secondo punto, dato che è pescarese...

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #114 : Sabato 15 Gennaio 2011, 17:22:16 »
ROMA, 15 gennaio - C'è un terzetto al comando della serie B. Dopo la vittoria del Siena nell'anticipo di ieri, Novara e Atalanta sono fermate entrambe sull'1-1 rispettivamente da Padova (gol di El Shaarawy e Porcari) e Vicenza (apre Tiribocchi, risponde Schiavi). Ne approfitta il Varese, che travolge per 3-0 un irriconoscibile Torino grazie alle reti di Frara, Dos Santos, e Concas portandosi a 5 punti dal trio capolista.

LIVORNO KO, VINCE L'EMPOLI - Perde il Livorno a Sassuolo, punito da un gol di Troiano all'83', mentre il Grosseto espugna 2-1 Ascoli (reti di Mora, Marino e Papa Waigo). Bene l'Empoli, vittorioso 2-1 in casa contro il Frosinone 2-1 (Cariello illude i laziali, poi si scatena Coralli con una doppietta). Il Modena conquista il derby vincendo 2-0 a Piacenza (Gilioli e Cani). Due pareggi (entrambi 1-1), infine, tra Albinoleffe e Triestina (segnano Cocco e Della Rocca) e Cittadella e Portogruaro (in gol Nassi e Altinier).

  • Serie B - 22 giornataNovara 43Siena 43Atalanta 43Varese 38Livorno 34Torino 33Reggina 32Pescara 31Vicenza 31Padova 29Empoli 29

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #115 : Sabato 15 Gennaio 2011, 18:46:27 »
Secondo me il Novara sta rientrando pian piano nei ranghi...
Atalanta e Siena sembrano fare corsa a sé, se non fanno troppe stupidaggini non dovrebbero avere problemi a salire senza passare dai playoff (in questo momento Brienza è decisivo, almeno in casa).
Per la terza poltrona, Varese e Novara dovranno guardarsi da qualche "grande": Reggina, Torino e Livorno, più o meno.
Non mi sembravano male l'Empoli e il Padova, ma mi sembra siano rimaste indietro.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #116 : Sabato 22 Gennaio 2011, 18:32:54 »
Pareggiano Atalanta e Torino in casa ed il Siena fuori casa. Il Livorno perde in casa; lunedì sera occasione per il Novara impegnato a Trieste per fuggire nuovamente.
Gregucci perde, Bergodi pareggia e Agostinelli vince.

TD

Re:Campionato di B
« Risposta #117 : Sabato 12 Febbraio 2011, 15:06:07 »
ieri sera partita alla camomilla tra Atalanta e Siena. Dieci minuti di voce grossa dei bergamaschi, poi melinone finale. In tema di terzini sinistri per la panca, questo Peluso dell'Atalanta non mi è parso malaccio.

bak

Re:Campionato di B
« Risposta #118 : Sabato 12 Febbraio 2011, 15:12:03 »
Se non erro la Lazio lo segue dai tempi dell'AlbinoLeffe, e se non ricordo male è pure Laziale.

Mazzola

Re:Campionato di B
« Risposta #119 : Sabato 12 Febbraio 2011, 20:08:28 »
E' quello che ci ha "salvato" l'anno scorso con l'autorete contro il Bologna.
E' cresciuto nelle giovanili, classe 1984.