Autore Topic: oggetti metallici sul campo di gioco  (Letto 5832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #40 : Martedì 13 Gennaio 2015, 11:31:42 »
Ma 'sto Gramellini, in Italia passa per un intellettuale?
Sì, è direttore della Stampa (mah!)...

Vice.
Il direttore è Calabresi che, solo per storia personale, se lo mangia a colazione.
più che un intellettuale è il solito coglionazzo del politicamente corretto, di cui decide lui cosa e chi ne faccia parte, da te ben illustrato con "stile sciropposo e contenuto da asilo nido"


OT
Io ogni volta che leggo i commenti sui giornali (quelli veri eh, no il trigorriere et similia) mi chiedo perché catzarola sto ancora in questo paese...
EOT e scusate lo sfogo

Io invece resto convinto che questo paese funzioni assai meglio della massa degli individui che lo compongono
Voglio 11 Scaloni

Zapruder

Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #41 : Martedì 13 Gennaio 2015, 12:35:07 »
Per campo di gioco si intende tutto il complesso (anche gli spogliatoi, spalti ecc ecc)
  • Terreno di gioco = dove si gioca
  • Recinto di gioco = terreno+panchine
  • Campo di gioco = Recinto + spogliatoi, spalti ecc

Non è proprio così, c'è una precisa zona che ricade sotto la giurisdizione dell'arbitro, e che comprende anche gli spogliatoi.

Zapruder

Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #42 : Martedì 13 Gennaio 2015, 12:46:36 »
FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DI UNA RETE

Ai giocatori è consentito esprimere la propria gioia dopo la segnatura di una rete,
ma tale manifestazione non deve essere eccessiva.
La manifestazioni di gioia non eccessive sono consentite, ma la pratica di
celebrazioni coreografiche non deve essere incoraggiata quando causa eccessiva
perdita di tempo; in tali casi gli arbitri devono intervenire.
Un calciatore deve essere ammonito se:
• a giudizio dell’arbitro, fa gesti che sono provocatori o derisori;
• si arrampica sulla recinzione per festeggiare la segnatura di una rete;
• si toglie la maglia o si copre la testa con la maglia;
• copre la propria testa o il proprio volto con una maschera o un altro oggetto
similare.
Lasciare il terreno di gioco per festeggiare una rete non è di per sé un’infrazione
passibile di ammonizione ma è essenziale che i calciatori rientrino sul terreno di
gioco il più rapidamente possibile.
Ci si aspetta che gli arbitri agiscano in maniera preventiva e utilizzino il buon
senso in occasione dei festeggiamenti di una rete

malacarne

Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #43 : Martedì 13 Gennaio 2015, 13:35:58 »
Per campo di gioco si intende tutto il complesso (anche gli spogliatoi, spalti ecc ecc)
  • Terreno di gioco = dove si gioca
  • Recinto di gioco = terreno+panchine
  • Campo di gioco = Recinto + spogliatoi, spalti ecc

ah ok.

Per quanto riguarda fabio70rm, non sto dicendo quello che direi IO, ma quello che direbbero i media, l'ho scritto.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #44 : Martedì 13 Gennaio 2015, 14:15:43 »
FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DI UNA RETE

Ai giocatori è consentito esprimere la propria gioia dopo la segnatura di una rete,
ma tale manifestazione non deve essere eccessiva.
La manifestazioni di gioia non eccessive sono consentite, ma la pratica di
celebrazioni coreografiche non deve essere incoraggiata quando causa eccessiva
perdita di tempo; in tali casi gli arbitri devono intervenire.
Un calciatore deve essere ammonito se:
• a giudizio dell’arbitro, fa gesti che sono provocatori o derisori;
• si arrampica sulla recinzione per festeggiare la segnatura di una rete;
• si toglie la maglia o si copre la testa con la maglia;
• copre la propria testa o il proprio volto con una maschera o un altro oggetto
similare.
Lasciare il terreno di gioco per festeggiare una rete non è di per sé un’infrazione
passibile di ammonizione ma è essenziale che i calciatori rientrino sul terreno di
gioco il più rapidamente possibile.
Ci si aspetta che gli arbitri agiscano in maniera preventiva e utilizzino il buon
senso in occasione dei festeggiamenti di una rete

e che lo metti a fare il regolamento... stiamo parlando di gente che se ne frega delle regole
 un loro giocatore per festeggiare un gol è andato in tribuna (uscendo dal rettangolo di gioco, dal campo per destinazione, dalle zone tecniche, praticamente è come se fosse uscito dallo stadio, senza nessun permesso accordato dal direttore di gara) e si è parlato di ammonizione fiscale, quasi ingiusta.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline blackdahlia

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #45 : Martedì 13 Gennaio 2015, 14:24:30 »
Non è proprio così, c'è una precisa zona che ricade sotto la giurisdizione dell'arbitro, e che comprende anche gli spogliatoi.

L'arbitro ha giurisdizione sul campo di gioco, ossia su tutto cio' che succede in campo + campo per destinazione + panchine + spogliatoi ecc ecc...a livello federale ha potere di notifica anche su cio' che avviene sugli spalti

Ovvio che il minus habens andasse ammonito per eccessiva perdita di tempo
"Mio fratello è figlio unico perché è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone"
Ciao Giorgio

Zapruder

Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #46 : Martedì 13 Gennaio 2015, 14:29:31 »
e che lo metti a fare il regolamento... stiamo parlando di gente che se ne frega delle regole
 un loro giocatore per festeggiare un gol è andato in tribuna (uscendo dal rettangolo di gioco, dal campo per destinazione, dalle zone tecniche, praticamente è come se fosse uscito dallo stadio, senza nessun permesso accordato dal direttore di gara) e si è parlato di ammonizione fiscale, quasi ingiusta.

L'ammonizione era sacrosanta. Tuttavia, io posso essere inserito nella lista comunicata all'arbitro, entrare in campo, uscire dopo un minuto di gioco, farmi un giro a Piazza Navona e tornare per giocare gli ultimi cinque minuti, basta che l'arbitro lo sappia, non c'è alcun obbligo di restare nel "recinto di giuoco", a quanto ne so.

Offline blackdahlia

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #47 : Martedì 13 Gennaio 2015, 14:34:04 »
L'ammonizione era sacrosanta. Tuttavia, io posso essere inserito nella lista comunicata all'arbitro, entrare in campo, uscire dopo un minuto di gioco, farmi un giro a Piazza Navona e tornare per giocare gli ultimi cinque minuti, basta che l'arbitro lo sappia, non c'è alcun obbligo di restare nel "recinto di giuoco", a quanto ne so.

Piu o meno giusto, non credo che possa abbandonare il campo di gioco (quindi l'impianto), devo controllare nella casistica
"Mio fratello è figlio unico perché è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone"
Ciao Giorgio

Zapruder

Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #48 : Martedì 13 Gennaio 2015, 14:38:17 »
Se sei un arbitro, black, non mi permetto di insistere. Perché spulciare il Regolamento è un conto, arbitrare un altro, e la casistica è così sterminata, con casi che si verificano una volta in un milione di partite o puramente teorici, che nessuno può conoscerla tutta e ricordarsela mentre sta dirigendo una gara.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #49 : Martedì 13 Gennaio 2015, 14:42:22 »
Io continuo a pensare che sulla base della prova del film della partita,  la cosa deve
essere sanzionata almeno con una squalifica di 1 giornata.        Se non gli danno 1
giornata di squalifica  e una consistente multa come squadra di casa, ... io dico che
il concetto di regola e di giustizia va a farsi fottere e questo non fa comodo nemmeno
agli organi che gestiscono il calcio   !!       Questo indipendentemente dal giocato sul
campo durante la partita   !!
   
Allora se me scappa, me posso pure mette a piscia' a bordo campo e tutti devono pure
sta zitti ... perche' aho', me scappa .... 

Cose da matti ....  veramente   !! 

Offline blackdahlia

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #50 : Martedì 13 Gennaio 2015, 15:08:07 »
Se sei un arbitro, black, non mi permetto di insistere. Perché spulciare il Regolamento è un conto, arbitrare un altro, e la casistica è così sterminata, con casi che si verificano una volta in un milione di partite o puramente teorici, che nessuno può conoscerla tutta e ricordarsela mentre sta dirigendo una gara.

Si zapru, sono (ero) un arbitro ma insisti pure, figurati! e' grazie alla ricerca e alle obiezioni continue che si affina la conoscenza...su una cosa hai pienamente ragione, il regolamento proprio per il modo in cui e' scritto, ti porta, di contro alla sua semplicita', a una casistica sterminata e, a volte, davvero spassosa! (Es. mentre un calciatore rinvia, un'aquila intercetta il pallone e lo artiglia, come riprende gioco l'arbitro? :D )
Nel caso in questione, non mi ricordo per bene cosa prevedesse la casistica (nel regolamento molte cose non le trovi)...non sono sicuro un calciatore possa abbandonare il campo di gioco (ossia l'impianto) anche con il consenso dell'arbitro...ma puo' essere, a me non e' mai capitato, quindi potrei essere poco informato nel caso (E qui arriva il "segreto": tutti gli arbitri hanno con se' la casistica quando vanno ad arbitrare ;) )

Comunque, per chiarire, il fesso (come il cocco di nonna) andava ammonito senza dubbio, anche qualora non si interpretasse come offensivo il gesto, se non altro per il tempo che cotal pagliacciata e' durata
"Mio fratello è figlio unico perché è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone"
Ciao Giorgio

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #51 : Martedì 13 Gennaio 2015, 20:16:32 »
Proseguendo sul discorso della scritta sulla maglia, in Francia hanno molto apprezzato.

http://www.lequipe.fr/Football/Actualites/La-lazio-solidaire/527398

NABayern 12 janv. à 4:43
Pendant ce temps certains en L1 on refusait de porté un tee shirt pour leur rendre hommage...Bravo Lazio...


fabuis07 12 janv. à 1:03
Très jolie geste de la part de la Lazio Rome, sympa de faire ce geste pour soutenir la France.Mais par contre je reste quand même supporter de l'AS Roma ;-) !!!!!

    AbsolutVeritas 12 janv. à 11:09
    Bravo à l
   
theden 11 janv. à 22:59
Grande Lazio!!!!

tomlevm 11 janv. à 22:18
allons allons, même si on additionne tous les pouces rouges, il ne devraient pas nous résister bien longtemps ....

sam421 11 janv. à 21:18
Bravo a leur geste

psg77 11 janv. à 19:33
Beau geste !! A noter aussi que sur toute les pelouses Espagnoles il y a eu une minute de Silence pour soutenir la France !

    Bonjac 11 janv. à 21:56
    Le PSG va faire pareil mardi à St Étienne
   
leeros13 11 janv. à 18:32
Bravo a eux!

estardub 11 janv. à 17:58
Bravo et merci !

_roms_ 11 janv. à 17:20
Merci à nos frère Italien... Merci à la Lazio qui est un club que je n'affectionne pas en d'habitude (je préfère la Roma)... Un grand respect et encore merci...

fabher 11 janv. à 17:18
Respect !!

dark knight13 11 janv. à 17:01
La classe . Bravo !!!!

momo295969 11 janv. à 16:57
Bravo la LazioOn aurait aimé voir la même chose sur les terrains français.Demain lors du match Valenciennes - Sochaux, les joueurs du VAFC arboreront un maillot vierge avec le slogan Je suis Charlie. Bravo pour ce geste et merci aux sponsors de s'être écartés pour cette cause.

shady89 11 janv. à 16:55
Merci !!J'avoue que j'aurais pas misé sur la Lazio pour faire ça, mais respect !

philippe.p92 11 janv. à 16:53
Merci.Forza Lazio

dz2om 11 janv. à 16:52
Rien que pour ce geste et meme si je supporte la Roma j'espere qu'il y aura match nul. La grande classe

SolidusSnake 11 janv. à 16:51
Meilleurs que les français dans l'hommage...

fandefoot68 11 janv. à 16:49
fan de la Roma depuis toujours et donc anti lazio, je ne peux que m'incliner devant ce geste. Un grand bravo et tout mon respect à la Lazio pour cet initiative

    nservaln 12 janv. à 2:50
    On peut etre fan et essayer de ne pas etre anti! C'est assez agressif de dire anti quelque chose.
   
mickadal 11 janv. à 16:43
Bel hommage de la lazio.

PetitScarabeNext 11 janv. à 16:33
La grande classe.

Cé42 11 janv. à 16:33
Respect

gill67 11 janv. à 16:31
Merci

padquoi 11 janv. à 16:29
bravo et merci à la lazio.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #52 : Martedì 13 Gennaio 2015, 20:40:33 »
Nicchi, Gramellini, Mughini. oh fa più paura la mafia romanista dell'isis
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:oggetti metallici sul campo di gioco
« Risposta #53 : Martedì 13 Gennaio 2015, 23:29:05 »

http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2015/01/12/selfie-tottiper-capo-arbitri-e-giallo_7a8695dc-db9d-44c3-9ab1-d3737c004d4b.html

(ANSA) - ROMA, 12 GEN - ''Se devo tenere il cappello da presidente dovrei dire che era da ammonire, ma l'arbitro (Orsato, ndr) ha avuto buon senso a non ammonire''. E' il pensiero del presidente dell'Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi, sul selfie scattato da Totti dopo il gol del 2-2 in Roma-Lazio. ''Dico solo - aggiunge Nicchi ospite al Processo del lunedì - facciamo un applauso a Totti per quei due bellissimi gol''.


Buon senso che egli, il Nicchi arbitro, non ebbe in occasione ben meno plateale, espellendo il capitano della Lazio Beppe Signori con una seconda ammonizione per aver questi, nell'esaltazione per un goal decisivo a cinque minuti dalla fine del derby 1995/96, scavalcato il tabellone pubblicitario dietro la porta...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)