Autore Topic: Morto Anquilletti  (Letto 859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Morto Anquilletti
« : Venerdì 9 Gennaio 2015, 20:16:30 »
Terzino destro fortissimo degli anni 60/70, spese gran parte della carriera nel Milan, in cui vinse TUTTO giocando oltre 400 partite.

Il suo nome, ai tempi delle figurine, era tra quelli che più colpiva la fantasia. Chiuso da un mostro come Burgnich, sfiorò soltanto la Nazionale, ma come detto è stato uno dei più grandi interpreti del suo ruolo, e giocasse oggi farebbe la fortuna di qualsiasi squadra al mondo.


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Morto Anquilletti
« Risposta #1 : Domenica 11 Gennaio 2015, 03:11:10 »
Ricordo Anquilletti, il che vuol dire che anch'io ho i miei annetti.  (rima, per chi non l'avesse notato)

Erano i tempi in cui tifavo per le italiane in coppa, un po' meno per la Juve. Un po' più per il Milan, che non era stato ancora inquinato dalla presenza di Berlusconi, anche se non è i presidenti de na vorta fossero questi stinchi di santo. Per noi ragazzini queste cose non esistevano. Nel Milan giocava Rivera, e questo bastava per farmi tifare Milan quando giocava contro squadre non italiane.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Morto Anquilletti
« Risposta #2 : Domenica 11 Gennaio 2015, 23:05:14 »
cazzo, un mito, il classico terzino roccioso anni 60/70.  lui e rosato menavano per davvero, vera scuola italiana.

un mio compagno di classe (romanista) lo chiamava aquiletti e gli dicevo, stupido, non sai manco leggere.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»