Autore Topic: Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo  (Letto 53960 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #360 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 16:09:27 »
dici che e' meglio trovare in rete?

No, dico che è meglio informarsi.

La Boldrini (marchigiana) vive in Italia eppure "non immaginava" che in Italia, e specificatamente nella sua regione...
http://www.cronachemaceratesi.it/2013/04/06/laura-boldrini-abbraccia-civitanova-non-immaginavo-litalia-cosi-povera/309938/
E solo un esempio eh? Ma non è che il mondo inizia e finisce dove arriva il nostro sguardo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #361 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 16:20:01 »
vale anche per te, si?

o solo per gli altri?  8)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #362 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 16:33:38 »
vale anche per te, si?

o solo per gli altri?  8)

Per me prima di ogni altro.

P.s.
Io, come ho già detto qui altre volte, sono sempre contento quando mi si dimostra che ho torto  ( ;) quando poi ho torto marcio sono addirittura felice) perché ogni volta che succede mi rendo conto che mi si sta facendo un favore.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #363 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 16:41:13 »
dal modocon cui parli che qui in UK c'e' un invasione di mussulmani estremisti intransigenti che manco le locuste dell'ottava piaga non si direbbe  :)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #364 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 16:48:52 »
Appunto. I testi da te citati confermano che i musulmani in India sono stati trattati come gli induisti in Pakistan.  Cioè malissimo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #365 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 17:00:40 »
dal modocon cui parli che qui in UK c'e' un invasione di mussulmani estremisti intransigenti che manco le locuste dell'ottava piaga non si direbbe  :)

Spero che non ti offenderai se ti dico che trovo più attendibili i rapporti del Segretario di Stato per gli affari iterni del Paese in cui vivi che le tue sensazioni  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #366 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 18:28:25 »
Appunto. I testi da te citati confermano che i musulmani in India sono stati trattati come gli induisti in Pakistan.  Cioè malissimo.

Calma.
Ci sono azioni e reazioni.
Se qualcuno fonda uno stato chiamandolo Terra dei puri, già parte male. Chi sono i puri, e di conseguenza, chi gli impuri?
E quindi, come vanno trattati gli impuri che per loro sfortuna, dovessero trovarsi nella terra dei puri?
L'elemento scatenante fu la nascita di uno stato musulmano laddove non esistevano stati a base religiosa, mentre non nacque uno stato indù.

Un dato importante per capire cosa accadde allora è il numero dei rimasti. In Pakistan:

Islam 173 000 000 (97%) (dei quali circa 80% sunniti e 20% sciiti)
Induismo 3 200 000 (1,85%)
Cristianesimo 2 800 000 (1,6%)
Sikh circa 20 000 (0,04%)

In India:

In base ai dati del censimento del 2001, la popolazione indiana è a grande maggioranza di religione induista (80,45%, corrispondente a circa 800 milioni di indiani), compresi gli ayyavazhi che sono considerati una setta induista e sono presenti soprattutto nell'India meridionale; la seconda comunità religiosa della nazione è quella dei musulmani che assommano al 13,43% della popolazione totale dell'India (è la seconda comunità musulmana mondiale dopo l'Indonesia).[56]


Inoltre per quanto mi risulta non si ha notizia di attentarti di matrice indù in Pakistan, mentre ce ne sono stati parecchi di matrice islamica in India.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #367 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 20:14:08 »
Spero che non ti offenderai se ti dico che trovo più attendibili i rapporti del Segretario di Stato per gli affari iterni del Paese in cui vivi che le tue sensazioni  ;)

figurati, son sicuro che non andranno oltre che sostenere il fatto acclarato e da me mai contestato che la popolazione di orgine mussulmana sia in aumento. ma sono altretanto sicuro che troverai che non e' l'unica realta' non inglese in aumento in UK.

ma da qui dire che l'intrasingenza islamica, perche' si sa che come i comunisti mangiavano bambini, tra gli islamici non esistono moderati, tra qualche anno al chippy sotto casa non serviranno altro che carne halal ce ne corre, ed con i rapporti del Segretario di Stato per gli affari interni del Paese in cui vivo ci fai nulla per sostenerlo.

fosse cosi si sarebbero levati ben altre grida d'allarme che un articolo sulla somma delle versioni del nome di Maometto che fanno la somma del totale sul Daily Mail. fidati ;)

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #368 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 20:28:02 »
...

si ma ripeto, non mi pare che dimostri la riconosciuta intransigenza mussulmana per cui tocca menaglie e fa li stronzi prima che lo facciano loro con noi.

quanto ad uno stato religioso laddove non c'era, vogliamo parlare di Israele?

Oppure degli stati uniti d'america, che certamente non comprendono stati dell'America come Cile o Messico o Canada o Nicaragua o ecc.ecc.?

poi ovviamente un viaggetto non dice tutto, ma osservare che nessuna intransigenza viene messa in atto laddove ci sono comunque grandi comunita' islamica vale qualcosa. mica solo quello che si mette insieme su internet.

PS: l'invenzione del nome dello stato Pakistan, che tra l'altro e' anche un acronimo, http://it.wikipedia.org/wiki/Pakistan#Origine_del_nome e' del 33, in europa quanto a purita' si stava gia' facendo di peggio, ma non mi pare che concorderemo con chi usasse tale decisione per giustificare un opinione odierna sugli europei, cosi come la scelta del nome deli Stati Uniti e il trattamento riservato ai nativi?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #369 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 20:46:00 »
figurati, son sicuro che non andranno oltre che sostenere il fatto acclarato e da me mai contestato che la popolazione di orgine mussulmana sia in aumento...
A dire la verità mi riferivo all'innalzamento del livello di allarme attentati deciso dal governo Cameron ed al numero di cittadini inglesi di religione musulmana (il più alto in Europa) partiti ad ingrossare le fila dei tagliagole dell'isis.

Riguardo al fatto acclarato, tempo al tempo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #370 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 20:57:55 »
Cartesio, nei tuoi numeri vi è un vizio di fondo. Ti basi su quantità che non tengono conto della particolare situazione che vi è nel nord-est del Pakistan. Su vaste regioni il Pakistan  tenta di imporre il suo dominio nazionale, contrastato in questo dall'India che tenta di fare lo stesso. In quelle regioni i musulmani sono una netta maggioranza. Ecco spiegata la percentuale che tu hai riportato. Considera anche che essendo queste aree tribali, i residenti, in realtà non desiderano né il dominio pakistano né quello indiano. Ti garantisco che è molto difficile, se non impossibile, per un musulmano vivere normalmente in India. Gli attentati del 1984 e del 1989 in Pakistan, a Quetta e Karachi, furono opera di elementi induisti. Il nome Pakistan risale al XIX secolo anche se la vulgata lo fa porta agli anni  '30 del XX. Assolutamente una caz.zata quanto scritto su Wikipedia circa l'acronimo. Loro si considerano i "puri" in opposizione agli "impuri" induisti. Non mi porrei il problema di chiedergli perché. Anche noi ci siamo definiti un popolo di santi, poeti, navigatori ecc.
In quelle regioni ho vissuto per 4 anni e penso di conoscere sufficientemente la situazione da te esposta. Tra l'altro, per ciò che riguarda il Pakistan, non si può tout-court fare delle generalizzazioni, in considerazione della eterogenea composizione della popolazione. Se è vero che i Pashtun sono i depositari delle usanze musulmane più rigide, in realtà aspirano ad un controllo politico e molto poco religioso delle province del nord-ovest e dell'Afghanistan (i talebani sono altra cosa). Essi sono circa 45 milioni di individui (alti, biondi e con gli occhi chiari) tendenzialmente pacifici e tolleranti. Più legata ad un sentire religioso estremista è l'altra grande componente Urdu (piccoli, scuri e sempre incaz.zati). Ma qui il discorso si amplierebbe a dismisura.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #371 : Lunedì 2 Febbraio 2015, 21:30:33 »
...Il nome Pakistan risale al XIX secolo anche se la vulgata lo fa porta agli anni  '30 del XX. Assolutamente una caz.zata quanto scritto su Wikipedia circa l'acronimo...

ot

problema e' che anche da una rapida ricerca si finiva sempre a questo.

buono a sapersi

fot

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #372 : Martedì 3 Febbraio 2015, 03:50:48 »
Cartesio, nei tuoi numeri vi è un vizio di fondo. Ti basi su quantità che non tengono conto della particolare situazione che vi è nel nord-est del Pakistan. Su vaste regioni il Pakistan  tenta di imporre il suo dominio nazionale, contrastato in questo dall'India che tenta di fare lo stesso. In quelle regioni i musulmani sono una netta maggioranza. Ecco spiegata la percentuale che tu hai riportato. Considera anche che essendo queste aree tribali, i residenti, in realtà non desiderano né il dominio pakistano né quello indiano. Ti garantisco che è molto difficile, se non impossibile, per un musulmano vivere normalmente in India. Gli attentati del 1984 e del 1989 in Pakistan, a Quetta e Karachi, furono opera di elementi induisti. Il nome Pakistan risale al XIX secolo anche se la vulgata lo fa porta agli anni  '30 del XX. Assolutamente una caz.zata quanto scritto su Wikipedia circa l'acronimo. Loro si considerano i "puri" in opposizione agli "impuri" induisti. Non mi porrei il problema di chiedergli perché. Anche noi ci siamo definiti un popolo di santi, poeti, navigatori ecc.
In quelle regioni ho vissuto per 4 anni e penso di conoscere sufficientemente la situazione da te esposta. Tra l'altro, per ciò che riguarda il Pakistan, non si può tout-court fare delle generalizzazioni, in considerazione della eterogenea composizione della popolazione. Se è vero che i Pashtun sono i depositari delle usanze musulmane più rigide, in realtà aspirano ad un controllo politico e molto poco religioso delle province del nord-ovest e dell'Afghanistan (i talebani sono altra cosa). Essi sono circa 45 milioni di individui (alti, biondi e con gli occhi chiari) tendenzialmente pacifici e tolleranti. Più legata ad un sentire religioso estremista è l'altra grande componente Urdu (piccoli, scuri e sempre incaz.zati). Ma qui il discorso si amplierebbe a dismisura.

Arch, stiamo parlando di fatti di mezzo secolo fa. Abbondante.
E dell'acronimo non ho parlato io, che invece ho citato il discorso dei puri e degli impuri.
Non puoi fare il parallelo tra i puri e i santi, navigatori, ecc., perché l'Italia si chiama Italia, non Terra dei Santi. Mazzini, cavour, Garibladi non pensavano all'Italia come alla Terra dei Santi.
Se il Pakistan viene costituito in Repubblica islamica, dando soddisfazione alle richieste del movimento islamico indiano col sostegno della Lega musulmana, è ragionevole ritenere che fin dall'inizio in Pakistan la situazione sia stata ostile agli indù. Se poi ci si accorge che la bandiera del Pakistan contiene una mezzaluna su fondo verde, forse qualche ideuzza sulla prevalenza dell'elemento islamico viene anche agli scettici.



Per contro, la bandiera dell'India è questa



L'India nasce come nazione multi-etnica e pluri-religiosa.
Quando Gandhi vide dove stava andando il movimento islamico indiano, propose la presidenza della repubblica indiana a Muhammad Ali Jinnah, capo del movimento. Questi rifiutò, ufficialmente perché non pensava che per i musulmani fosse possibile vivere alla pari con gli indù in un paese a maggioranza indù. Qui i numeri sono importanti. Mettendo insieme l'attuale popolazione di India e Pakistan i musulmani sono circa 300 milioni di persone, molti ma molti di più dei cristiani, che invece non sembrano avere problemi a convivere con gli indù.
Indù che invece fuggirono in massa dal novello Pakistan.

Mezzo milione di morti, vorrei ricordare.

E vale la pena ricordare che il Pakistan da subito cercò di annettere Jammu e Kashmir, a maggioranza musulmana, che però non voleva essere annesso al Pakistan. Tre guerre per annetterlo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #373 : Martedì 3 Febbraio 2015, 05:27:24 »
A dire la verità mi riferivo all'innalzamento del livello di allarme attentati deciso dal governo Cameron ed al numero di cittadini inglesi di religione musulmana (il più alto in Europa) partiti ad ingrossare le fila dei tagliagole dell'isis.

Riguardo al fatto acclarato, tempo al tempo.

mi sembra chiaro che neanche fai lo sforzo difare finta di leggere cio' che scrivono gli altri

...
E dell'acronimo non ho parlato io, ...

questione risolta non preoccuparti ;)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #374 : Martedì 3 Febbraio 2015, 08:35:15 »
mi sembra chiaro che neanche fai lo sforzo difare finta di leggere cio' che scrivono gli altri

Scherzi?  ;)  Ma se mi leggo da sempre e attentissimissimamente tutti i romanzi brevi di cartesio & er matador...!

P.s.
Anzi, mò li vado ad applaudire tutteddue  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #375 : Martedì 3 Febbraio 2015, 08:52:54 »
Appunto, leggi i 'noi', chi la pensa come te e quindi ha ragione, mica gli 'altri' che non si informano.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #376 : Martedì 3 Febbraio 2015, 08:57:39 »
Appunto, leggi i 'noi', chi la pensa come te e quindi ha ragione, mica gli 'altri' che non si informano.
Un po' di umorismo, dai. Sono andato ad applaudire gli unici due interventi inferiori alle 5 righe (che col discorso che si sta facendo qui non c'entrano nulla) dei nostri di solito poco laconici colleghi.  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #377 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:04:52 »
Comunque, caro CP, puoi rigirarlo come ti pare, ma il concetto che chi è condizionato da una fede cieca ed assoluta sia ideologicamente impossibilitato a convivere pacificamente con chi ne ha un'altra o con chi non ne ha nessuna è impossibile farlo prendere in considerazione da chi si rifiuta per ideologia di farlo.

Ho scritto qualche comento fa cosa è andato a sostituire il terzomondismo, ma per fortuna ogni tanto trovo quacuno che, pur da sinistra, prende atto che il problema di "questi signori" è "il rifiuto totale di quello che siamo noi come civiltà"
Se questo per te è un concetto condivisibile ok, sennò è meglio che parlimo del mercato di gennaio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #378 : Martedì 3 Febbraio 2015, 09:24:43 »
Cartesio, non ho mai messo in discussione la prevalenza numerica dei musulmani sui cristiani! Parlavo delle percentuali in favore dei musulmani sugli induisti. Mai mi sono sognato di mettere in discussione l'assoluta prevalenza musulmana nel Pakistan. Rifiuto, invece, l'idea del musulmano cattivo e dell'induista buono o viceversa. Comunque si sta discutendo tra noi in armonia, spero. Qui il "venezia" (cit) lo fa solo er Frusta :P

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #379 : Martedì 3 Febbraio 2015, 10:11:13 »
La storia delle discriminazioni e degli integralismi nel subcontinente indiano è particolarmente complicato ed è difficile distinguere quanto incide la "fede" e quanto invece è il retaggio di decenni di dominazione coloniale, quello che nel 1971 i pakistani fecero in Bangladesh è caduto colpevolmente nell'oblio ma nelle motivazioni non aveva nulla da invidiare alle teorie naziste.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere