Autore Topic: Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo  (Letto 53906 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #40 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 11:48:10 »
neanche il 'laicismo' (che ormai e' diventato come l'aetismo una religione in tutti i sensi),

Hehehe, ve piacerebbe  ;D C'è una differenza fondamentale, che tu sicuramente cogli, ma per amor di discussione non sottolinei (giustamente, dal tuo punto di vista)


CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #41 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 12:01:40 »
il fatto stesso che poni come dogma il fatto che sicuramente non lo siano potrebbe essere il nesso fondamentale che tu invece non cogli  :)

un po' come l'oppio dei popoli, salvo poi... 8)

Giglic

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #42 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 12:08:14 »
il fatto stesso che poni come dogma il fatto che sicuramente non lo siano potrebbe essere il nesso fondamentale che tu invece non cogli  :)

un po' come l'oppio dei popoli, salvo poi... 8)

Certo che non lo sono. Ma non per dogma: E' questo ciò che tu (ripeto, sei troppo intelligente per non farlo apposta) non vuoi sottolineare.
La velocità è spazio fratto tempo. E' un dogma?
(E non risponderò sull'oppio: il giochetto è vecchio  :-* )

geddy

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #43 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 12:21:33 »
Un qualsiasi rigattiere di Baghdad non ha bisogno di dissociarsi da chi gli mette le bombe al mercato o nella moschea. Allo stesso modo si sarà sentito minacciato quando le bombe gli cadevano dentro casa dal cielo. Dici che è laico?

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #44 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 12:25:12 »
v=s/t non e' un dogma, e' una legge.

ma questo perche' c'e' una distinzione tra scienza e religione e la si vuole sottolineare usando parole diverse.

sei intelligente pure tu, lo fai apposta? :D

PS: la dogmatizzazione sta ad esempio, nel voler applicare la scienza alla religione, quando le due cose non sono altro che due modi diversi per arrivare alla stessa conclusione.

capire.

e la' dove non c'e' la certezza scientifica della dimostrazione, si crede. ad esempio che tutto non sia altro che un insieme di stringhe.

o che esistano una materia ed una energia oscure che nessuno puo' vedere o misurare.

Un qualsiasi rigattiere di Baghdad non ha bisogno di dissociarsi da chi gli mette le bombe al mercato o nella moschea. Allo stesso modo si sarà sentito minacciato quando le bombe gli cadevano dentro casa dal cielo. Dici che è laico?

dici a me? :)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #45 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 12:29:01 »
Quattro o cinque matti li troviamo pure qui per mandarli ad assalire la Moschea di un qualche Imam particolarmente spiritoso. Qualcuno ci vedrebbe anche un certo spirito goliardico e il tutto scivolerebbe nell'indifferenza delle discussioni roboanti e i paralleli arditi.

Davvero pensi che sia facile trovare quattro o cinque matti armati di kalashnikov che irrompono in una moschea gridando morte agli infedeli? Fino ad ora è SEMPRE successo il contrario, e non mi sembra nemmeno che sia stato particolarmente difficile trovarli.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #46 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 12:46:29 »
Ritengo la religione come concetto la peggiore fra aberrazioni umane.
La differenza fra noi appartenenti al cosiddetto mondo cristiano e gli islamici è che noi la nostra aberrazione l'abbiamo ridimensionata (anche se prova in tutti i modi -e spesso ci riesce- a condizionarci l'esistenza) mentre loro ancora non cominciano.
 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #47 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 12:49:09 »
Davvero pensi che sia facile trovare quattro o cinque matti armati di kalashnikov che irrompono in una moschea gridando morte agli infedeli? Fino ad ora è SEMPRE successo il contrario, e non mi sembra nemmeno che sia stato particolarmente difficile trovarli.
Si

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #48 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 12:51:57 »
Allucinanti certe pseudo-giustificazioni di un attentato VILE oltre ogni dire.

Non esistono sipperò, per favore.

Niente, assolutamente NIENTE, può e deve giustificare anche solo di striscio un orrore del genere.

perfetto.
aggiungo pure che le ridicole esternazioni sui cattivoni yankee aggiungano un nuovo tono surreale a 'sto thread.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #49 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 13:00:44 »
Ritengo la religione come concetto la peggiore fra aberrazioni umane.
La differenza fra noi appartenenti al cosiddetto mondo cristiano e gli islamici è che noi la nostra aberrazione l'abbiamo ridimensionata (anche se prova in tutti i modi -e spesso ci riesce- a condizionarci l'esistenza) mentre loro ancora non cominciano.

chi non e' con me, e' contro di me :D

PS: quando cristo proferi' la frase, o chi per lui per poi mettergliela in bocca, non faceva un proclam, ma una semplice constatazione dell'approccio umano alla diversita'.  ;)

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #50 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 13:01:12 »
a nessuno* viene in mente di generalizzare quando qualche imbecille assalta un bar nel centro di una citta' europea per motivi chiaramenti razzisti.

ne' si generalizzano i cittadini di quella citta', ne' gli abitanti di quella nazione, ne' gli appartenenti a qualche gruppo che includa tali 'fanatici', che neanche la scusa della provacazione hanno.

neanche il 'laicismo' (che ormai e' diventato come l'aetismo una religione in tutti i sensi), anzi, si sprecano sempre le parole di 'distacco'.







caro fratello di lazialità, quella dell'ateismo che sarebbe diventata una religione è una contraddizione in termini non facilmente praticabile.  L'ateismo agnostico è una corrente filosofica che puoi trovare ampiamente discussa in
Michael Martin. Atheism: A Philosophical Justification. (Philadelphia: Temple UP, 1992. ISBN 0-87722-943-0)
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #51 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 13:06:16 »
intanto leggo anche questo:
Citazione da: complottista complottardo su feibuc
Facciamo il punto:
- sparatoria a Parigi con dodici morti
- uno dei morti aveva preannunciato un attacco terroristico entro gennaio di quest'anno
- Attentatori vestiti in nero con passamontagna vestiti come i corpi speciali che girano per Parigi, sbagliano indirizzo e il portiere da tranquillamente indicazioni come se niente fosse, e si presentano tranquillamente al punto stabilito
- La sede del giornale era già stata oggetto di attentato ed aveva un presidio di Polizia tranquillamente evitato da 2 uomini neri incappucciati e con tanto di AK47 in mano
- Sparatoria in pieno centro da sembrare il sequel di Scarface
- Gli attentatori sono etichettati subito dalle forze dell'ordine come terroristi e la Polizia dice "noti" in quanto rientrati tranquillamente dopo aver militato nella guerra in IRAQ
- Gli Esperti Terroristi sono stati identificati grazie a documenti che avevano in tasca e mannaggia mannagia dimenticati nella prima macchina (non magari scendendo e salendo in un'altra) usata per la fuga
- A proposito la carta d'identità era dell'autista (se lo dicono loro che era l'autista, l'hanno visto? ma non erano incappucciati?)
- Tra gli spari e il caos tutti hanno chiaramente sentito scandire in arabo Allah è grande (grande udito direi), io dalla fifa manco il mio ansimare avrei sentito
- Gli attentantori scappano e dopo mezz'ora li vanno a cercare a 150 km dal punto dell'attentato
- Mettono alla guida un 18enne evidentemente espertissimo di guida data la sua età e sembra che al momento dell'attentato era pure a scuola
- Alla sera parla l'FBI (ma non è successo in Francia?)
Scusate ma io sono un uomo semplice abituato a fare 1+1 e qui qualcosa di quello che mi hanno raccontato ancora non mi torna
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #52 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 13:07:49 »
strano pero' come in tanti si sentano toccati da una semplice frase ed in bisogno di rendere chiara la distanza.

gatta ci cova :D

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #53 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 13:14:30 »
strano pero' come in tanti si sentano toccati da una semplice frase ed in bisogno di rendere chiara la distanza.

gatta ci cova :D
I gatti son mammiferi e non covano: quelle che covano sono le chiocce che sono tante e fanno nascere tanti pulcini e per essere chiari traduco: i cattivi maestri producono cattivi alunni e, traduzione delle traduzioni, gli estremisti producono altri estremisti. I più pericolosi sono però i fiancheggiatori degli estremisti.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #54 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 13:29:34 »
chi non e' con me, e' contro di me :D

PS: quando cristo proferi' la frase, o chi per lui per poi mettergliela in bocca, non faceva un proclam, ma una semplice constatazione dell'approccio umano alla diversita'.  ;)

Mah, io credo che se riesci a far inginocchiare una persona gli hai tolto tutto, dal rispetto di se stesso alla più piccola possibilità di discernimento. L'uomo ha smesso di essere bestia quando ha cominciato a camminare a schiena dritta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #55 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 13:33:12 »
I gatti son mammiferi e non covano: quelle che covano sono le chiocce che sono tante e fanno nascere tanti pulcini e per essere chiari traduco: i cattivi maestri producono cattivi alunni e, traduzione delle traduzioni, gli estremisti producono altri estremisti. I più pericolosi sono però i fiancheggiatori degli estremisti.

vedi che ci vuole poco :)

Mah, io credo che se riesci a far inginocchiare una persona gli hai tolto tutto, dal rispetto di se stesso alla più piccola possibilità di discernimento. L'uomo ha smesso di essere bestia quando ha cominciato a camminare a schiena dritta.

credi in qualcosa?  8)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #56 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 13:43:05 »
credi in qualcosa?  8)
certo, nella civiltà
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #57 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 13:59:31 »
vedi, siamo tutti credenti  ;)

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #58 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 14:01:55 »
vedi che ci vuole poco :)

credi in qualcosa?  8)
Allora non hai capito bene e io rinuncio a spiegartelo.  :o
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #59 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 14:35:40 »
allora lo vedi che la cosa e' reciproca.  :)

nel frattempo ricordo, per allargare il discorso, che in Siria o ci si e' addestrati sotto l'attuale regime o nelle file dei ribelli estremisti islamici, sovvenzionati, finanziati ed armati dall'occidente.


EDIT: ho cancellato l'appunto laico che senno' sembra che mi sono fissato :D