Autore Topic: Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo  (Letto 53880 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #20 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 19:20:08 »
Io non bevo nulla er matador, se non vino. Vedi, oltre a non definire sconcezze le idee altrui (non necessariamente le mie) io non credo che chi non è d'accordo con me si abbeveri alle menzogne di altri. Io difendo me, non Bush o gli americani. Che ci siano dei poliziotti del mondo è materia discutibile e potrei anche essere d'accordo. Ma qui si sta parlando di fanatici che sparano a delle persone libere. Del complottiamo o dei sipperó in questo momento, a me e credo ad altri, frega poco. È la mia libertà che hanno ucciso, non quella di charlton heston.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #21 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 19:55:31 »

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #22 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 20:17:34 »
Un momento: io NON ho definito "sconcezza" le idee tue o di chicchessia, non mi permetterei mai.
Intendevo dire che, dall'11 settembre in poi, non si è fatto altro che seminare odio, razzismo, isterismo e quant'altro su basi, come ho cercato di spiegare, totalmente costruite e falsificate.
Inventando la pianificazione di un attacco all'Occidente quando era, casomai, l'Occidente ad attaccare il resto del mondo.
Fabbricando e foraggiando gruppi di estremisti islamici per accreditare simili mistificazioni, quando la testa (e il portafogli) del mostro rimanevano a Washington.
Teorizzando un conflitto inesistente fra "noi" e "loro"; e magari dimenticando come fra i "noi" rientrino in prima battuta gli yankees, che come bruti assassini vantano un curriculum un po' più consistente rispetto ai tagliagole dollar-islamici.
E la teoria dello scontro di civiltà, una bufala vergognosa e inverosimile già a una prima lettura, ha rappresentato il vettore propagandistico di questo scempio.
Questo ho definito "sconcezza", sia chiaro.
Che tu difenda il tuo modo di vivere è sacrosanto, ci mancherebbe: ma se credi che le minacce più gravi vengano dall'Islam o da qualche sua componente, significa che ti sei bevuto certe menzogne.
Tutto qui, spero che l'equivoco sia chiarito.

Perfetto.

Il problema è che certo anti-islamismo, tipico di quella destra neocon Fallaciana, e' una vera e propria manipolazione per deviare il disappunto verso quelle nazioni che dovrebbero essere nostre alleate (Iran, Iraq e Siria), assimilandoli in maniera facilona e ridicola a paesi come Arabia Saudita , Qatar e simili, finanziatori delle principali moschee europee e principali alleati di Stati Uniti e Europa in medio Oriente.

Oggi Hollande piange, ma andrebbe processato per alto tradimento! Altroché!

Facciamo una bella cosa: invece di postare foto con la scritta "je suis Charlie" o portare matite in tasca, rendetevi conto di quanto vi hanno manipolato e ingannato ed iniziate a stare con chi COMBATTE il terrorismo da 5 anni senza cedere 1 passo, a costo della propria vita. Iniziate a stare con la Repubblica Araba di Siria, con Hezbollah, con la Guardia Rivoluzionaria Iraniana, con la Russia di Vladimir Putin.
Guarda caso tutti nemici dichiarati per l'Occidente.

Oggi, nel giorno dell'attentato dell' ISIS in Francia, la mia solidarietà va al Presidente Assad ed il suo eroico Popolo che sta combattendo i terroristi finanziati da quel maiale di Hollande.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #23 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 20:19:34 »
Io non bevo nulla er matador, se non vino. Vedi, oltre a non definire sconcezze le idee altrui (non necessariamente le mie) io non credo che chi non è d'accordo con me si abbeveri alle menzogne di altri. Io difendo me, non Bush o gli americani. Che ci siano dei poliziotti del mondo è materia discutibile e potrei anche essere d'accordo. Ma qui si sta parlando di fanatici che sparano a delle persone libere. Del complottiamo o dei sipperó in questo momento, a me e credo ad altri, frega poco. È la mia libertà che hanno ucciso, non quella di charlton heston.

Fatemi capire bene: il livello di libertà occidentale si misura in base a quanto si possano insultare o comunque denigrare dei simboli religiosi?
mmm...curioso, dato che applicando lo stesso principio per l'ebraismo rischiamo tutti di subire una denuncia per antisemitismo.

malacarne

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #24 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 20:40:57 »
Allucinanti certe pseudo-giustificazioni di un attentato VILE oltre ogni dire.

Non esistono sipperò, per favore.

Niente, assolutamente NIENTE, può e deve giustificare anche solo di striscio un orrore del genere.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #25 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 21:16:34 »
Giusto ieri leggevo la recensione a "Sottomissione" di Houellebecq sul corriere. Autore di cui mi sento condividere in parte la sua visione della futura europa.

http://www.corriere.it/cultura/15_gennaio_06/carrere-houellebecq-europa-islam-intesa-feconda-27c10592-9581-11e4-9391-39bd267bd3d5.shtml
Ti senti di condividere?  ;) Io pure, ma con una qualche cospicua speranziella in più riguardo al crollo degli ormai stucchevoli assiomi di sinistra.
Tanto è vero che credo che questo attentato consegni la Francia a Marine Le Pen; e non tanto per l'attentato in sé, ma quanto per il fatto che il concetto di "difesa della democrazia" sta passando dalla mano sinistra a quella destra.
La sinistra sta perdendo completamente la propria identità: non puoi lottare per i diritti e poi dirti filoislamico, dal momento che la differenza che passa fra un regime islamico "moderato" e uno fondamentalista dovrebbe apparire  -ma non appare- abissale agli occhi di chi si considera per definizione schierato in difesa dei diritti.
Insomma, se in un paese fondamentalista i gay vengono impiccati in piazza mentre in uno moderato "solamente" imprigionati, o se in un paese fondamentalista le ragazze vengono vendute come bestie mentre in uno moderato  "solamente" considerate cittadine di serie B, o se un giornale come Charlie Hebdo in un paese fondamentalista verrebbe bruciato e i giornalisiti pubblicamente scannati mentre in un paese islamico moderato il giornale verrebbe "solamente" chiuso e i giornalisti buttati in galera, non puoi issare la bandiera del rispetto dei diritti ergendoti contemporaneamente a paladino dell' islam "moderato".
Bene: tutto sta finendo nelle manone della Le Pen che nemmeno deve impegnarsi più di tanto a cercare altri consensi, considerato l'impegno a regalarglieli che ci stanno mettendo i suoi avversari.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #26 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 21:17:45 »
Fra gli assassinati Georges Wolinski, uno fra i più grandi vignettisti della storia.
Mesà che sti sciroccati nemmeno si rendono conto del danno che hanno fatto.

sono affranto, un grandissimo

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #27 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 21:27:06 »
Ti senti di condividere?  ;) Io pure, ma con una qualche cospicua speranziella in più riguardo al crollo degli ormai stucchevoli assiomi di sinistra.
Tanto è vero che credo che questo attentato consegni la Francia a Marine Le Pen; e non tanto per l'attentato in sé, ma quanto per il fatto che il concetto di "difesa della democrazia" sta passando dalla mano sinistra a quella destra.
La sinistra sta perdendo completamente la propria identità: non puoi lottare per i diritti e poi dirti filoislamico, dal momento che la differenza che passa fra un regime islamico "moderato" e uno fondamentalista dovrebbe apparire  -ma non appare- abissale agli occhi di chi si considera per definizione schierato in difesa dei diritti.
Insomma, se in un paese fondamentalista i gay vengono impiccati in piazza mentre in uno moderato "solamente" imprigionati, o se in un paese fondamentalista le ragazze vengono vendute come bestie mentre in uno moderato  "solamente" considerate cittadine di serie B, o se un giornale come Charlie Hebdo in un paese fondamentalista verrebbe bruciato e i giornalisiti pubblicamente scannati mentre in un paese islamico moderato il giornale verrebbe "solamente" chiuso e i giornalisti buttati in galera, non puoi issare la bandiera del rispetto dei diritti ergendoti contemporaneamente a paladino dell' islam "moderato".
Bene: tutto sta finendo nelle manone della Le Pen che nemmeno deve impegnarsi più di tanto a cercare altri consensi, considerato l'impegno a regalarglieli che ci stanno mettendo i suoi avversari.

La Le Pen è politicamente estremamente intelligente, niente  a che vedere, purtroppo, con i politicanti nostrani.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/front-national-strizza-locchio-mondo-arabo-1080649.html

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #28 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 21:39:35 »
La Le Pen è politicamente estremamente intelligente, niente  a che vedere, purtroppo, con i politicanti nostrani.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/front-national-strizza-locchio-mondo-arabo-1080649.html
Se c'è una cosa che mi divide dalla destra italiana (e francese) è la questione palestinese.
 :D  Ma pure dalla sinistra (italiana e francese) of course.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #29 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 21:49:11 »
faccio mio un commento letto sul web

Intelligenza europea eliminata dall'oscurantismo islamico
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #30 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 21:50:50 »
Ti senti di condividere?  ;) Io pure, ma con una qualche cospicua speranziella in più riguardo al crollo degli ormai stucchevoli assiomi di sinistra.
Tanto è vero che credo che questo attentato consegni la Francia a Marine Le Pen; e non tanto per l'attentato in sé, ma quanto per il fatto che il concetto di "difesa della democrazia" sta passando dalla mano sinistra a quella destra.
La sinistra sta perdendo completamente la propria identità: non puoi lottare per i diritti e poi dirti filoislamico, dal momento che la differenza che passa fra un regime islamico "moderato" e uno fondamentalista dovrebbe apparire  -ma non appare- abissale agli occhi di chi si considera per definizione schierato in difesa dei diritti.
Insomma, se in un paese fondamentalista i gay vengono impiccati in piazza mentre in uno moderato "solamente" imprigionati, o se in un paese fondamentalista le ragazze vengono vendute come bestie mentre in uno moderato  "solamente" considerate cittadine di serie B, o se un giornale come Charlie Hebdo in un paese fondamentalista verrebbe bruciato e i giornalisiti pubblicamente scannati mentre in un paese islamico moderato il giornale verrebbe "solamente" chiuso e i giornalisti buttati in galera, non puoi issare la bandiera del rispetto dei diritti ergendoti contemporaneamente a paladino dell' islam "moderato".
Bene: tutto sta finendo nelle manone della Le Pen che nemmeno deve impegnarsi più di tanto a cercare altri consensi, considerato l'impegno a regalarglieli che ci stanno mettendo i suoi avversari.

hai ragione, con questo attentato l'accordo tra sinistra francese e il "partito islamico moderato" tardera' un po di piu' ad avverarsi. Questo non significa che spinti dalla pressione demografica (oramai l'europa bianca ha crescita negativa) non si dovra' prima o poi trovare un compromesso.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #31 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 21:51:55 »
Allucinanti certe pseudo-giustificazioni di un attentato VILE oltre ogni dire.

Non esistono sipperò, per favore.

Niente, assolutamente NIENTE, può e deve giustificare anche solo di striscio un orrore del genere.

d'accordo
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #32 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 22:32:08 »
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #33 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 22:52:50 »
I due uomini che hanno sparato nei locali di Charlie Hebdo sono due franco-algerini, di 32 e 34 anni, tornati in Francia quest'estate dalla Siria. Anche questa volta ci ho preso ;)


Giglic

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #34 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 06:44:52 »
Fatemi capire bene: il livello di libertà occidentale si misura in base a quanto si possano insultare o comunque denigrare dei simboli religiosi?
mmm...curioso, dato che applicando lo stesso principio per l'ebraismo rischiamo tutti di subire una denuncia per antisemitismo.
Il livello di libertà tout court si misura in base a quanto si può ridere, MCM, secondo me. Insultare e denigrare simboli religiosi sono cose ben diverse.
Insultare Dio e ridurlo a brutale assassino è usare il suo nome per uccidere, come fanno tutti quelli che parlano di "guerra santa", "principi non negoziabili", "etc".
Lo stato di Israele, quando tratta TUTTI i Palestinesi (e non solo chi realmente attenta alla sua esistenza) insulta Dio molto di più di chi li prende per il culo perché credono ai rovi ardenti o ai golem di Praga.
I cristiani della bible belt insultano dio molto di più di chi li prende per il culo per a loro profonda ignoranza anche sulle basi stesse del sapere (gira su FB un bellissimo video dove si vede come non sappiano una fava di geografia, anche locale loro: del resto per avere quelle idee la cultura bisogna averla abbandonata da generazioni).
I seguaci di Al-Qaeda (Non dell'ISIS, che è roba diversa: i rapporti tra le due cose sono difficili e molto più sfumati che non le grossolane semplificazioni fatte da noi occidentali) insultano Dio freddando persone molto di più di chi, come WOlinski o Charb, li prende per il culo perché credono che il corano sia "di merda perché non ferma le pallottole".

Quello che oggi è stato attaccato è il mio mondo, ripeto, non la civiltà occidentale o che altro. Hanno sparato a delle persone che come mestiere ricordavano a tutti la caducità delle idee non negoziabili e la bellezza nel non prendere troppo sul serio le proprie ed altrui convinzioni. Esempio di laicità che, solo lei, è il motore del progresso umano. E la civiltà occidentale, dal mio mondo, ha solo da imparare: il Financial Times dice tra le righe che le vittime "se la sono andata a cercare", considerando come l'islam aveva il grilletto puntata su di loro. Traduzione: se ti violentano è normale: vai in giro in minigonna e, si sa, tutti gli uomini sono cacciatori. Miodio...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #35 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 10:35:38 »
Quando si verificano questi ignobili eccidi sentiamo quasi sempre i medesimi discorsi.
Tv e siti fanno dirette fiume dal luogo del massacro, le piazze di riempiono di persone commosse ed emozionate che, giustamente, portano la loro solidarietà alle vittime mentre i giornali fanno titoloni e corsivi per giorni e giorni
Ma tutte queste analisi sono monche, prive del fatto che ieri, oggi e domani altrettante saranno le vittime delle nostre bombe liberatrici e umanitarie in Afghanistan, Libia, Irak e Siria, senza che nessuno ne parli e senza che nessuno ce le faccia vedere, così la violenza visibile risulta assai più percepita di quella invisibile che esportiamo, nonostante la seconda sia infinitamente maggiore.
Come scrive Slavoj Žižek
"Il capitalismo globale in cui viviamo non mette le bombe, ma è più violento di guerra e terrorismo",
sarebbe l'ora di accorgersene.
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #36 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 10:37:44 »
I due uomini che hanno sparato nei locali di Charlie Hebdo sono due franco-algerini, di 32 e 34 anni, tornati in Francia quest'estate dalla Siria. Anche questa volta ci ho preso ;)
A me stastoria ch'èssemprecolpanostra comincia ad annoiare.
L'islam è una ideologia mascherata da religione peggiore del nazismo e del comunismo messi insieme: dovunque si è imposto lo ha fatto solo con la violenza e, le poche volte che è successo, è stato ridimensionato solo con la violenza.
Ma soprattutto, al contrario del nazicomunismo che ha avuto il buonsenso di crepare, l'islam è vivo, vegeto e continua a far danni a prescindere dall' intervento del cattivo occidente.
Perché il cattivo occidente con la sharia che lapida le adultere, impicca gli omosessuali in piazza, scanna gli apostati e vende le bambine in spose a vecchi bavosi non c'entra la straminchia di un cazzo.
Certo, sicuramente ci saranno tante brave persone tra i musulmani. Ma esistevano anche pompieri nazisti che salvavano i bambini dagli incendi. Il problema di un gruppo, la sua caratterizzazione, non la fanno coloro che NON agiscono, la fanno quelli che agiscono: i vignettisti di Charlie Hebdo perculavano tutti ma se aspettavamo che il mitra lo prendesse un cristiano, un buddista, un ebreo o qualsiasi altro rappresentate di qualsiasi altra superstizione stavamo ancora a magnà tranquilli.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #37 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 10:44:30 »
Fini, lei crede che l’Europa sia davvero in procinto di islamizzarsi, come immagina Houellebecq?

«Secondo me non è realistico. Non vedo una reale sottomissione dell’Europa all’islam. Certo, l’immigrazione musulmana aumenterà proporzionalmente alla nostra invasione dei mondi islamici. Prima o poi, tuttavia, si troverà un compromesso, una vera e propria sottomissione mi pare improbabile».

Quindi la tesi di Houellebecq non la convince?

No, mi sembra il negativo dello sciovinismo francese. Sappiamo che i francesi sono molto gelosi del proprio modo di vivere. Questa visione è un ribaltamento di quell’ottica,

In ogni caso, in questo quadro apocalittico, nessuno prende in considerazione un eventuale ruolo del cristianesimo…

«È ovvio. Già Nietzsche, nell’Ottocento, ponendo il problema della morte di Dio constatava con qualche anno di anticipo che il cristianesimo era morto nella coscienza dell’uomo occidentale. Oggi non c’è un conflitto tra islam e cristianesimo bensì tra islam e modo di vita occidentale. Il cristianesimo è ormai del tutto occidentale, almeno in Europa. Se lei entra in una Chiesa non ci trova nessuno a parte tre vecchiette terrorizzate dalla paura della morte».

Lo spettro di una presa del potere islamica, tuttavia, emerge sempre più spesso nella letteratura contemporanea. Pensiamo anche a romani come Colpo di stato: 8 giorni a Natale 2016, di Massimo Nardi. E la sinistra, in tutti questi racconti, ha sempre il ruolo di apripista verso una cultura che poi contrasta con i suoi postulati di fondo…

«Vero, ma l’islam contrasta non solo con la cultura di sinistra ma con tutta la nostra cultura in generale. Il discorso fondamentale però è un altro…».

Dica.

«Il punto è che siamo noi stessi all’origine dell’immigrazione, con la nostra tendenza a invadere i mondi altri. Avendo distrutto il loro mondo, questi emigrano verso il centro dell’impero. Chi vuole il rispetto della propria identità deve rispettare quella degli altri mentre distruggendo le loro economie noi abbiamo violentato le loro identità. Voglio dire, le navi esistevano anche nell’800, perché non c’era questa immigrazione?».

In ogni caso nel conflitto fra islam e occidente, lei ha già spiegato più volte con chi sta, quindi le ipotesi alla Houellebecq non dovrebbero spaventarla…

«Un attimo: io ho difeso, soprattutto riguardo alla situazione afghana, non i talebani in sé ma il loro diritto a resistere a un’invasione. Personalmente non ho nulla a che fare con l’islam, non ho simpatia per queste cupe religioni. Io sono un onesto pagano, per non usare l’espressione “laico”, che è di origine illuminista. Ma noi abbiamo invaso l’Afghanistan, l’Iraq, la Libia. E loro hanno tutto il diritto di difendersi».

Fini, mentre parliamo in Francia un commando, presumibilmente islamico, ha fatto irruzione nella sede di Charlie Hebdo, a Parigi, facendo almeno 11 morti. Come commenta?

«Avevo scritto tempo fa che l’Isis avrebbe portato la guerra qui e alla fine l’hanno fatto e questo è la diretta conseguenza del fatto che mentre parliamo aerei americani continuano a bombardare le postazioni dell’Isis, uccidendo guerriglieri, come è normale, ma anche molti civili». 

Questo ragionamento non rischia però di sembrare giustificazionista? Parliamo pur sempre di un grave fatto di sangue…

«Ma noi vediamo solo i nostri, di morti, mai quelli degli altri. Noi vediamo solo la nostra parte. E’ questo il problema…».

http://www.intelligonews.it/assalto-a-parigi-m-fini-lattacco-e-conseguenza-della-politica-aggressiva-delloccidente-contro-lisis/
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #38 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 11:08:30 »
A me stastoria ch'èssemprecolpanostra comincia ad annoiare.
L'islam è una ideologia mascherata da religione peggiore del nazismo e del comunismo messi insieme: dovunque si è imposto lo ha fatto solo con la violenza e, le poche volte che è successo, è stato ridimensionato solo con la violenza.
Ma soprattutto, al contrario del nazicomunismo che ha avuto il buonsenso di crepare, l'islam è vivo, vegeto e continua a far danni a prescindere dall' intervento del cattivo occidente.
Perché il cattivo occidente con la sharia che lapida le adultere, impicca gli omosessuali in piazza, scanna gli apostati e vende le bambine in spose a vecchi bavosi non c'entra la straminchia di un cazzo.
Certo, sicuramente ci saranno tante brave persone tra i musulmani. Ma esistevano anche pompieri nazisti che salvavano i bambini dagli incendi. Il problema di un gruppo, la sua caratterizzazione, non la fanno coloro che NON agiscono, la fanno quelli che agiscono: i vignettisti di Charlie Hebdo perculavano tutti ma se aspettavamo che il mitra lo prendesse un cristiano, un buddista, un ebreo o qualsiasi altro rappresentate di qualsiasi altra superstizione stavamo ancora a magnà tranquilli.
Quattro o cinque matti li troviamo pure qui per mandarli ad assalire la Moschea di un qualche Imam particolarmente spiritoso. Qualcuno ci vedrebbe anche un certo spirito goliardico e il tutto scivolerebbe nell'indifferenza delle discussioni roboanti e i paralleli arditi.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #39 : Giovedì 8 Gennaio 2015, 11:15:02 »
a nessuno* viene in mente di generalizzare quando qualche imbecille assalta un bar nel centro di una citta' europea per motivi chiaramenti razzisti.

ne' si generalizzano i cittadini di quella citta', ne' gli abitanti di quella nazione, ne' gli appartenenti a qualche gruppo che includa tali 'fanatici', che neanche la scusa della provacazione hanno.

neanche il 'laicismo' (che ormai e' diventato come l'aetismo una religione in tutti i sensi), anzi, si sprecano sempre le parole di 'distacco'.






* va be', nessuno e' una parola grossa, ma ci siamo capiti.