Autore Topic: Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo  (Letto 53899 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 14:33:18 »
Purtroppo il presidente Bashar Al Assad, tra i pochi e strenui oppositori nei fatti del terrorismo internazionale negli ultimi anni, era stato profetico:

"Se l'Occidente arma i ribelli islamisti, il cortile dell’Europa si trasformerà in un terreno propizio al terrorismo. L'Europa ne pagherà il prezzo."
Bashar al Assad

A tal proposito, mi sento di condividere il commento dell' amico Sebastiano Caputo, direttore responsabile del giornale online "L'Intellettuale Dissidente".

"Pur non condividendone la linea editoriale neoconservatrice esprimo la massima solidarietà ai colleghi giornalisti francesi. L'assalto alla redazione parigina del giornale satirico Charlie Hebdo era nell'aria ormai da diversi anni. La Francia che ho raccontato nel mio saggio-inchiesta "Franciavanguardia. Cronaca di una rivoluzione culturale" è un laboratorio di sperimentazione etnico-sociale in cui gli stessi che favoriscono l'immigrazione di massa, impediscono l'integrazione fabbricando un clima di islamofobia senza precedenti che si traduce in attentati terroristici mortiferi come quello di stamattina. Dato che non credo alla favola "dei cattivi musulmani" preferisco domandarmi: chi vuole la guerra civile in Francia?"

 (Sebastiano Caputo, direttore responsabile de "L'Intellettuale Dissidente")

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #1 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 16:16:29 »
Fra gli assassinati Georges Wolinski, uno fra i più grandi vignettisti della storia.
Mesà che sti sciroccati nemmeno si rendono conto del danno che hanno fatto.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #2 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 16:36:02 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #3 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 16:37:43 »
EDIT
[…]
MCM, puoi esprimere il medesimo concetto senza essere ostentatamente blasfemo? grazie


Va bene il rispetto, ma far diventare un giornale oscenamente vergognoso simbolo di una fantomatica libertà sinceramente lo trovo quantomeno fuori luogo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #4 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 16:56:21 »
Non vedo perché, mentre in nome della religione si siano massacrate milioni di persone, si siano vessate, minacciate, ricattate e tenute sotto i talloni per secoli generazioni intere, si siano distrutte civiltà e commessi i crimini più aberranti non si possa nemmeno usare l'ironia verso la medesima.
Per me ogni vignetta di quel giornale, anche la più oscena, rappresenta un inno alla libertà.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #5 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 17:02:53 »
L'unica cosa religiosa di questo topic è la litania sentita tale e quale da centinaia di bocche " in nome della religione si siano massacrate milioni di persone, si siano vessate, minacciate, ricattate e tenute sotto i talloni secoli generazioni intere, si siano distrutte civiltà e commessi i crimini più aberranti"
Peggio del Padre Nostro.

Puoi fare di meglio ;)

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #6 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 17:07:56 »
Mah, oddio, con tutto il rispetto delle vittime, ma un giornale che tra le vignette che propone ne fa una con Gesù Cristo che incula Dio e ha dietro di sé un triangolo nel culo con su scritto Spirito Santo se non avesse mai aperto non ci saremmo persi nulla.
Anzi...sarebbero vive 12 persone oggi.

Va bene il rispetto, ma far diventare un giornale oscenamente vergognoso simbolo di una fantomatica libertà sinceramente lo trovo quantomeno fuori luogo.
Posso essere d'accordo con te sulla stupidità del giornale esulla sua inutilità, ma da qui a giustificare un massacro ce ne corre.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #7 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 17:10:26 »
L'unica cosa religiosa di questo topic è la litania sentita tale e quale da centinaia di bocche " in nome della religione si siano massacrate milioni di persone, si siano vessate, minacciate, ricattate e tenute sotto i talloni secoli generazioni intere, si siano distrutte civiltà e commessi i crimini più aberranti"
Peggio del Padre Nostro.

Puoi fare di meglio ;)

Ho fatto una somma dei fatti. Se poi tu sei in grado di dimostrarmi che si tratta di cose mai accadute procedi pure, che mi interessa  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #8 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 17:13:38 »
Posso essere d'accordo con te sulla stupidità del giornale esulla sua inutilità, ma da qui a giustificare un massacro ce ne corre.

E chi l' ha giustificato?. Io sto solo dicendo di stare molto attenti a non cadere nelle solite stronzate sullo scontro di civiltà (termine che oltretutto presupporrebbe che l' occidente sia ancora una civiltà) e di non fare la solita e melensa retorica canonizzatrice post tragedie. La maggioranza delle persone che oggi mette immagini con scritto "Je suis Charlie" e ne fa paladino di libertà(quale? quella di offendere decine di milioni di cattolici francesi, migliaia di ebrei e milioni di musulmani?)non sapeva neppure cosa fosse fino a 5 ore fa.

La mia solidarietà la ho espressa come prima cosa all'apertura del topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #9 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 17:15:03 »
Non l'ho mai comprato e anzi non l'ho nemmeno mai avuto fra le mani, la une mi bastava per capire che non è esattamente il mio modo di intendere la satira.
Detto questo, non posso non essere solidale con questo settimanale e con dei giornalisti e dei poliziotti uccisi a sangue freddo.

Tira un'ariaccia in Francia...
Le istituzioni sono bloccate tra volontà di grandezza politica, ideale e morale e impossibilità di metterla in pratica, l'integrazione alla francese funziona solo nei bei discorsi della classe politica completamente sconnessa dalla realtà sociale.
La disoccupazione è ai massimi storici, le tensioni sociali pure (e si ripercuotono anche "geograficamente" con quartieri, città, regioni che diventano sempre più depresse e trascurate dai poteri pubblici), la classe politica sta perdendo i residui di prestigio che gli restavano... E coprire le magagne cambiando un parametro di calcolo o il nome per descrivere un fenomeno non basta per fermare il declino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #10 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 17:22:09 »
Hollande ha finanziato i terroristi in Libia, devastando uno degli stati maggiormente all'avanguardia in Africa, oltretutto laico.
Stessa cosa ha fatto e sta facendo in Siria.
Far finta di non vedere i nessi causali tra azioni e conseguenza delle azioni è criminoso almeno quanto gli atti terroristici.
Perché, come mirabilmente ricordato da Assad, è la causa scatenante di questo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
R: Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #11 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 17:44:52 »
Ho visto il filmato su RAI News, le modalità ricordano più quelle di un blitz terroristico anni '70 che quelle degli attacchi degli estremisti islamici.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #12 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 17:45:04 »
Giusto ieri leggevo la recensione a "Sottomissione" di Houellebecq sul corriere. Autore di cui mi sento condividere in parte la sua visione della futura europa.

http://www.corriere.it/cultura/15_gennaio_06/carrere-houellebecq-europa-islam-intesa-feconda-27c10592-9581-11e4-9391-39bd267bd3d5.shtml

MCM vorrei che tu esprimessi maggiore sdegno per questo attacco a sangue freddo. Magari gli potevano tagliare le gomme della macchina o imbrattare casa. Questa e' una strage.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #13 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 18:04:17 »
Hollande ha finanziato i terroristi in Libia, devastando uno degli stati maggiormente all'avanguardia in Africa, oltretutto laico.
Stessa cosa ha fatto e sta facendo in Siria.
Far finta di non vedere i nessi causali tra azioni e conseguenza delle azioni è criminoso almeno quanto gli atti terroristici.
Perché, come mirabilmente ricordato da Assad, è la causa scatenante di questo.

No, non ritengo sia quello il nesso. La sharia prevede la pena di morte per chiunque "offenda" (qalsiasi cosa significhi) l'islam, e chiunque, obbedendo ad una fatwa emessa anche dal più mentecatto degli imam-fai-fa -te, può arrogarsi il diritto di applicarla.
Theo van Gogh che è stato assassinato da un olandese, islamico di terza generazione, per "offese" all'islam, o Salman Rushdie che è costretto a vivere segregato, con l'occidente che si alleva la serpe del terrorismo in seno c' entrano molto poco.
Piuttosto c' entra la mancata integrazione che crea delle sacche sociali che trovano nella religione il motivo di riscatto verso una società in cui vivono da corpi estranei. E siccome la violenza è connaturata nell'islam (né la scuola hanafita, né quella malikita, né quella shafi’ita né quella hanbalita prevedono quell'espressione tutta nostra che si chiama islam moderato) ammazzare per vendicare il profeta è un buon pretesto per sfogare la propria rabbia.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #14 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 18:09:37 »
Il problema non è l'Islam. O meglio, forse è l'Islam come lo intendono questi "esseri umani" (dall'aspetto siamo costretti a definirli tali), ma di sicuro non credo che il problema principale sia quello.
Secondo me c'è una cosa orrenda che va rimossa: ossia che si possa uccidere perché si hanno idee diverse su vita, filosofia, religione, etc.
Qui non c'entra islam, cattolicesimo, ebraismo o altro. C'etra la civiltà. Trovo Hollande di sicuro non il massimo. ma quando ha detto "li prenderemo processeremo e condanneremo" ha espresso, con semplicità, tutto il valore di una società laica contro una fanatica.
Charlie Hebdo è un giornale satirico. E come tale si comporta. Che a qualcuno faccia schifo e qualcun altro lo adori è ininfluente a tali discorsi.
Come per l'11 settembre, l'occidente deve reagire (perché, come l'11 settembre, questo è un attacco alla civiltà occidentale, non ad un giornale francese. Se non si è d'accordo su questo abbiamo perso). Ma, a differenza dell'11 settembre, la reazione deve essere di giustizia, non di vendetta. Altrimenti non siamo migliori di loro. E scusate se uso "noi" e "loro", ma io con chi uccide in quella maniera non ho nulla a che spartire.
E NON sono islamici, cazzo. Sono BRUTI ASSASSINI.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #15 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 18:36:09 »
Né più ne meno quanto accaduto una decina d'anni orsono col caso di Theo Van Gogh.
Si può discutere legittimamente sul livello delle argomentazioni antireligiose, su rispetto, libertà d'espressione e via discorrendo, ma il quid rimane questo

Dato che non credo alla favola "dei cattivi musulmani" preferisco domandarmi: chi vuole la guerra civile in Francia?"

 (Sebastiano Caputo, direttore responsabile de "L'Intellettuale Dissidente")

Risposta? Primo indizio: fra le tecniche più collaudate dal duo CIA-Mossad nel preparare la destabilizzazione dall'interno di un Paese, figura la cosiddetta opzione "maionese impazzita".
Fare leva, quindi, sulle differenze interne a una popolazione con provocazioni mirate e/o attacchi false flag per trasformarle in linee di faglia sempre più sensibili.
Secondo indizio: è indubbio che il mondo arabo-islamico, al di là di certe oscene e macchiettistiche generalizzazioni, fornisca materiale umano e culturale adatto a quel tipo di violenza.
Ciò non toglie che il know-how logistico, organizzativo ed economico, per passare da un pulviscolo di potenziali assassini a una massa critica in fase operativa, sia regolarmente venuto da Usa, Israele e dai loro tirapiedi nel Golfo.
Terzo indizio: la Francia, con più dignità rispetto agli altri Paesi in difficoltà, sta pesantemente tralignando rispetto ai parametri della soluzione finale finanziaria.
Non appena il Presidente Hollande ha avuto un sussulto in quella direzione, si è ritrovato fra i piedi uno scandaletto sessuale che lo ha costretto a un'immediata retromarcia.
Questo, sia detto en passant, grazie anche alla generosa concimazione di sottocultura che ha imposto al nostro immaginario collettivo idiozie da puritani impotenti come il SexyGate: sulle quali, solo un paio di decenni prima, sarebbe calata una coltre di ridicolo e indifferenza.
Se tre indizi fanno una prova, qui siamo di fronte a un altro e più pesante avvertimento.

perché, come l'11 settembre, questo è un attacco alla civiltà occidentale, non ad un giornale francese. Se non si è d'accordo su questo abbiamo perso
Giglic, guarda che questo è il concetto di base dello scontro di civiltà: davvero vuoi aderire a una simile sconcezza?
Mi ripeto a poche righe di distanza: una semplice analisi delle fonti di finanziamento dimostra che questi sono attacchi DELL'Occidente, altro che contro.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #16 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 18:38:25 »
E chi l' ha giustificato?. Io sto solo dicendo di stare molto attenti a non cadere nelle solite stronzate sullo scontro di civiltà (termine che oltretutto presupporrebbe che l' occidente sia ancora una civiltà) e di non fare la solita e melensa retorica canonizzatrice post tragedie. La maggioranza delle persone che oggi mette immagini con scritto "Je suis Charlie" e ne fa paladino di libertà(quale? quella di offendere decine di milioni di cattolici francesi, migliaia di ebrei e milioni di musulmani?)non sapeva neppure cosa fosse fino a 5 ore fa.

La mia solidarietà la ho espressa come prima cosa all'apertura del topic.
Caro MCM non ho nessuna intenzione di attaccarti né tantomeno di offenderti, ma rilevo, pur da ateo come sono, che i cristiani hanno terminato le crociate secoli fa mentre i mussulmani sono rimasti al medioevo e come futuro vogliono il passato: donne velate e magari con il burqa, regime patriarcale, mancanza di rispetto alle altre religioni (vedi ISIS) shariya. Il giornalaccio francese avrà pure offeso i mussulmani, ma come tu stesso dici ha offeso anche ebrei e cristiani, e non mi riisulta che abrei e cristiani abbiano fatto il massacro. Si tratta di ali estreme dell'Islam da non confondere con i mussulmani laici e moderati: sono Al Qaeda e ISIS che sperano in un confronto tra religioni in modo da trascinare dalla loro parte anche i moderati, quelli memori della grande lezione storica di Ataturk. In queste circostanze sarebbe opportuno rafforzare i legami diplomatici con i mussulmani non estremisti per isolare le frange teocratiche, ma, nonostante le mie personali convinzioni, devo amettere che in questa direzione mi pare si stia muovendo soltanto il Vaticano.
Un caro saluto.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Giglic

Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #17 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 18:49:54 »


Giglic, guarda che questo è il concetto di base dello scontro di civiltà: davvero vuoi aderire a una simile sconcezza?
Mi ripeto a poche righe di distanza: una semplice analisi delle fonti di finanziamento dimostra che questi sono attacchi DELL'Occidente, altro che contro.
Fermo restando che definire sconcezze le idee altrui è già "scontro", io difendo il mio modo di vivere e, per gli dei dell'olimpo (che pare si possano offendere senza che nessuno uccida), non lo impongo agli altri. Chi lo fa è diverso da me. Chiamalo pure scontro di civiltà, io lo chiamo diversamente: rispetto. E cia e mossad c'entrano poco: wolinski - per citare quello forse più famoso in Italia - li perculava lo stesso.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #18 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 19:06:24 »
Fermo restando che definire sconcezze le idee altrui è già "scontro", io difendo il mio modo di vivere e, per gli dei dell'olimpo (che pare si possano offendere senza che nessuno uccida), non lo impongo agli altri. Chi lo fa è diverso da me. Chiamalo pure scontro di civiltà, io lo chiamo diversamente: rispetto. E cia e mossad c'entrano poco: wolinski - per citare quello forse più famoso in Italia - li perculava lo stesso.
Un momento: io NON ho definito "sconcezza" le idee tue o di chicchessia, non mi permetterei mai.
Intendevo dire che, dall'11 settembre in poi, non si è fatto altro che seminare odio, razzismo, isterismo e quant'altro su basi, come ho cercato di spiegare, totalmente costruite e falsificate.
Inventando la pianificazione di un attacco all'Occidente quando era, casomai, l'Occidente ad attaccare il resto del mondo.
Fabbricando e foraggiando gruppi di estremisti islamici per accreditare simili mistificazioni, quando la testa (e il portafogli) del mostro rimanevano a Washington.
Teorizzando un conflitto inesistente fra "noi" e "loro"; e magari dimenticando come fra i "noi" rientrino in prima battuta gli yankees, che come bruti assassini vantano un curriculum un po' più consistente rispetto ai tagliagole dollar-islamici.
E la teoria dello scontro di civiltà, una bufala vergognosa e inverosimile già a una prima lettura, ha rappresentato il vettore propagandistico di questo scempio.
Questo ho definito "sconcezza", sia chiaro.
Che tu difenda il tuo modo di vivere è sacrosanto, ci mancherebbe: ma se credi che le minacce più gravi vengano dall'Islam o da qualche sua componente, significa che ti sei bevuto certe menzogne.
Tutto qui, spero che l'equivoco sia chiarito.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #19 : Mercoledì 7 Gennaio 2015, 19:08:29 »
Ho visto il filmato su RAI News, le modalità ricordano più quelle di un blitz terroristico anni '70 che quelle degli attacchi degli estremisti islamici.

Sono almeno un migliaio i francesi che sono andati a combattere con l'Isis in Siria ed in Iraq, quando tornano possono riprendere un aspetto "normale" ma l'addestramento militare rimane intatto, specialmente dopo così poco tempo, l'attacco, visto l'obiettivo, non è particolarmente difficile e purtroppo dal punto di vista "terroristico" è stato maledettamente efficace, mediaticamente e strategicamente perfetto, la dimostrazione che basta un commando di tre persone a creare insicurezza in un intero continente, dall'11 settembre in poi le azioni "occidentali" non fanno altro che peggiorare la situazione destabilizzando ogni giorno di più l'area del Mediterraneo e del Medio Oriente, è da un decennio abbondante che ci stiamo abituando alla banalizzazione del sangue versato in qualche strage vicina o lontana e la data odierna tra poco non sarà altro che una ricorrenza su qualche calendario.     
Liberté, Égalité Fraternité pur tra le mille contraddizioni della République Français, sono, e devono rimanere, dei capisaldi della cultura europea, serve però qualche aggiustamento degli obiettivi e dei mezzi, contro i Kalashnikov gli hashtag servono a poco.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere