Autore Topic: Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo  (Letto 54010 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #160 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 19:26:57 »
Io mi aspetto che la prossima volta che fanno un'autobomba a Baghdad con diverse decine di morti ci sia la medesima copertura mediatica.
Che dite,
magno tranquillo?

dai, i media non funzionano così, anche a livello di cronaca locale. anche a livello individuale ci interessiamo più di chi ci è simile, di chi ci è vicino. è umano.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #161 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 19:50:45 »
Caro Dino, qualche volta è più facile vedere un insieme da lontano. Viverci e lavorarci è diverso.
Il problema dell'integrazione in Francia è estremamente complesso perché dipende anche da tanti fattori storici, geografici, sociali, economici e culturali.
Provo a semplificare al massimo (non ho il tempo né le competenze per scrivere un saggio :) ).
La Francia ha avuto ondate di immigrazione già tra fine Ottocento e inizio Novecento. È stato un fenomeno che è durato fino agli anni Quaranta e che riguardava italiani, spagnoli, polacchi, portoghesi: essenzialmente uomini, di cultura simile (e assimilabile), che o tornavano a casa dopo qualche anno in miniera o in fabbrica oppure trovavano una francesina e spostavano l'accento tonico del loro cognome sull'ultima sillaba (vedi Platinì). I figli rimanevano ritals, portos o polacks per qualche tempo ma in una generazione erano belli che integrati e nessuno si ricordava più da dove venivano, tanto più che spesso il francese soppiantava la lingua paterna vista come primitiva, povera, arretrata ecc.
Tutto cambia con gli anni Cinquanta-Sessanta, quando c'è una prima ondata ENORME di immigrati dalle ex colonie e in particolare l'Algeria. L'assimilazione è più difficile perché c'è un problema religioso e ci sono rancori legati al passato coloniale e allo sfruttamento di cui l'Africa è stata oggetto. Ma anche questa volta, i bougnouls (termine molto sprezzante) finiscono per tornare nel loro Paese con un pacchetto di sudati franchi o talvolta finiscono per integrarsi sposandosi e fondando famiglie, spesso perfettamente integrate, laiche anche a causa della biculturalità.
A un certo punto, con la crisi degli anni Settanta e la conseguente disoccupazione che fa pensare ai francesi di non aver più bisogno di manodopera straniera, ci sono due grossolani errori politici. Uno, strategico: si vuole ridurre la presenza straniera in Francia e si decide di incentivare il ritorno dei lavoratori stranieri nel loro Paese con un bell'assegno. Risultato: gli iberici e i pochi Italiani tornano a casa. I maghrebini (che si sarebbe preferito veder partire) preferiscono restare. Il secondo parte da una velleità umanitaria: l'idea del regroupement familial, cioè di permettere ai lavoratori stranieri rimasti di far venire le loro famiglie.
L'afflusso di famiglie, spesso numerose, è massiccio e inaspettato. Famiglie che vengono installate in baracche e per le quali si costruiscono poi delle cités senza servizi e senza prospettive. I padri, lavorano. Le madri mantengono la cultura allogena che favorisce nei figli un rifiuto dell'integrazione nel nuovo paese, sfruttatore dei padri, e un ripiego identitario che spinge a vivere fra algerini, fra kabyli, fra tunisini. La religione diventa un elemento identitario e di opposizione alla Francia ricca e con la puzza sotto il naso.

(quando ho un po' di tempo, se vuoi, continuo)

Interessante, grazie.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #162 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 19:54:20 »
Io mi aspetto che la prossima volta che fanno un'autobomba a Baghdad con diverse decine di morti ci sia la medesima copertura mediatica.
Che dite,
magno tranquillo?
Certo, Baghdad sta a Baghdad, ma per quel che succede in europa la copertura mediatica non è mica sempre la stessa. Infatti non mi sembra che ne abbiano avuta un granché i ragazzini freddati a colpi di mitra mentre uscivano dalla scuola ebraica di Tolosa, o Ilan Halimi, il ragazzo rapito e torturato per tre settimane e poi ucciso dalla cosiddetta “gang des barbares” rigorosamente composta da musulmani, o la strage al museo ebraico belga, o l'assalto alla sinagoga al grido di "Hitler aveva ragione" di cui nemmeno ricordo il numero di persone accoltellate.
Certo, mò c'è tutta una gara a chi espone il cartello più grosso con su scritto "io sono Charlie" ma uno straccio di "io sono ebreo" ancora lo devo sentire.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #163 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 19:57:00 »
dai, i media non funzionano così, anche a livello di cronaca locale. anche a livello individuale ci interessiamo più di chi ci è simile, di chi ci è vicino. è umano.

Giusto, lo volevo dire io. Questo non significa considerare di serie b le morti lontane, semplicemente interessano di meno. Soprattutto perche' nel cosiddetto occidente non esistono attacchi di questo genere con i kalashinov.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #164 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 20:09:27 »
breizh, giuste e interessanti le analisi sociali e culturali ma il problema, la causa di questa epidemia di morte mondiale, è il fondamentalismo islamico e chi gli sta dietro a finanziarlo, che se ne fregano, che sono indifferenti ai problemi dell''integrazione, delle politiche sociali.
hanno dichiarato guerra all'occidente, e la portano avanti senza scrupoli. e non dimentichiamo che questa guerra, queste aggressioni, le hanno cominciate loro, a partire dall'attacco all'ambasciata americana a teheran.
Certo, malacarne.
Ma mi sembrava di capire che Dino chiedesse perché l'estremismo islamico attecchisce in modo così violento proprio in Francia (molto più, per esempio che nel Regno Unito, dove pure c'è un'altrettanto importante componente musulmana).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #165 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 20:14:50 »
breizh, giuste e interessanti le analisi sociali e culturali ma il problema, la causa di questa epidemia di morte mondiale, è il fondamentalismo islamico e chi gli sta dietro a finanziarlo, che se ne fregano, che sono indifferenti ai problemi dell''integrazione, delle politiche sociali.
hanno dichiarato guerra all'occidente, e la portano avanti senza scrupoli. e non dimentichiamo che questa guerra, queste aggressioni, le hanno cominciate loro, a partire dall'attacco all'ambasciata americana a teheran.

Bene. Allora andiamo all'origine del problema.

Chi l'ha creata e finanziata questa esplosione del terrorismo islamico?
Perché di sicuro due sottoproletari franco-algerini da soli non possono pagati equipaggio e addestramento militare per qualche anno lontani da casa.

Chi ha creato e finanziato i Talebani in ottica antirussa?
Chi ha rovesciato il regime laico di Saddam Hussein devastando un paese e regalandolo ai terroristi?
Chi ha rovesciato il regime di Gheddafi buttando nel caos la Libia e regalandola ai terroristi?
Chi ha provato e prova a rovesciare il governo Siriano finanziando i vari Jabat al Nusra and co?
Chi ha avversato e avversa Hezbollah che lotta da anni contro il terrorismo islamico ?(la battaglia del campo di Nahr el bared in Libano contro i terroristi di Fatah el Islam risale al 2007)
Come mai invece l' Occidente fa affari coi paesi più retrivi del mondo islamico (Arabia Saudita e Qatar in primis) e non ha intenzione di smettere nonostante sia emerso che questi hanno finanziato i vari Jabat El Nusra and co. che terrorizzano l'area?
Come mai Obama dialoga ed è alleato con la Turchia che finanzia Boko Haram?
Perché Alfano "monitora" I 50 guerriglieri IDENTIFICATI sul territorio italiano e non li arresta?

Rispondiamo insieme?



Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #166 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 20:21:01 »
Certo, malacarneWombyZoof.
Ma mi sembrava di capire che Dino chiedesse perché l'estremismo islamico attecchisce in modo così violento proprio in Francia (molto più, per esempio che nel Regno Unito, dove pure c'è un'altrettanto importante componente musulmana).
Scusa, WZ... :(

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #167 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 20:24:05 »
Comunque 10 pagine troppo moderate.

Un po' di pace e amore ci vuole

"con tutto il massimo rispetto"
"PENSATE SE AI NOSTRI NONNI!!!"

GENIO ASSOLUTO


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #168 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 21:02:05 »
Bene. Allora andiamo all'origine del problema.

Chi l'ha creata e finanziata questa esplosione del terrorismo islamico?
Perché di sicuro due sottoproletari franco-algerini da soli non possono pagati equipaggio e addestramento militare per qualche anno lontani da casa.

Chi ha creato e finanziato i Talebani in ottica antirussa?
Chi ha rovesciato il regime laico di Saddam Hussein devastando un paese e regalandolo ai terroristi?
Chi ha rovesciato il regime di Gheddafi buttando nel caos la Libia e regalandola ai terroristi?
Chi ha provato e prova a rovesciare il governo Siriano finanziando i vari Jabat al Nusra and co?
Chi ha avversato e avversa Hezbollah che lotta da anni contro il terrorismo islamico ?(la battaglia del campo di Nahr el bared in Libano contro i terroristi di Fatah el Islam risale al 2007)
Come mai invece l' Occidente fa affari coi paesi più retrivi del mondo islamico (Arabia Saudita e Qatar in primis) e non ha intenzione di smettere nonostante sia emerso che questi hanno finanziato i vari Jabat El Nusra and co. che terrorizzano l'area?
Come mai Obama dialoga ed è alleato con la Turchia che finanzia Boko Haram?
Perché Alfano "monitora" I 50 guerriglieri IDENTIFICATI sul territorio italiano e non li arresta?

Rispondiamo insieme?

Risposte alla rinfusa

Saddam Hussein era un santo? Ha massacrato Curdi e Sciiti. Un genocidio che l'isis adesso sembrano bambini dell'asilo.
Dove sono le prove che la Turchia finanzia Boko Haram?
i 50 guerriglieri come li arresti se stanno in Siria?

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #169 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 21:32:53 »
Certo, malacarne.
Ma mi sembrava di capire che Dino chiedesse perché l'estremismo islamico attecchisce in modo così violento proprio in Francia (molto più, per esempio che nel Regno Unito, dove pure c'è un'altrettanto importante componente musulmana).

qui in UK un giornale come Charles Hebdo avrebbe avuto vita breve.

non che qui non ci siano problemi, basta ricordare gli attentati del 2005, e minori incidenti, c'e' stato sempre uno sforzo pero' a non estremizzare ed anzi a rendere le parti moderate piu' importanti isolando, e possibilmente, espellendo le parti piu' estremiste, magari verso gli US come Abu Hamza, http://en.wikipedia.org/wiki/Abu_Hamza_al-Masri.

anche il discorso degli immigrti di seconda e terza generazione, cioe' i figli ed i nipoti nati in UK da immigrati, proprio quelli che non si sentono Inglesi, perche' la famiglia ha comunque mantenuto un certo modo di vita proprio del paese di origine, ma non si sentono vicini a coloro che vivono nei luoghi di origne perche' comunque una cultura diversa, e' stato affrontato diverso tempo fa proprio perche' considerato l'humus ideale del radicalismo islamico.

insomma si e' lavorato e si continua a lavorare per ridurre al minimo proprio le condizioni che sono considerate alla base della diffusione dell'estremismo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #170 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 21:53:59 »
Risposte alla rinfusa

Saddam Hussein era un santo? Ha massacrato Curdi e Sciiti. Un genocidio che l'isis adesso sembrano bambini dell'asilo.
Dove sono le prove che la Turchia finanzia Boko Haram?
i 50 guerriglieri come li arresti se stanno in Siria?

Non ho detto che fosse un Santo. Figurati, io sono un filo iraniano. Comunque Saddam, sostenuto dagli americani in ottica anti-iraniana all' epoca della rivoluzione islamica (e poi scaricato, come i talebani in Afghanistan), ha certamente perseguitato parte degli oppositori politici. D'altronde i regimi si instaurano e mantengono anche così. Non fanno così anche gli americani, gli italiani ecc ecc? Vi siete scordati gli anni di piombo, gli infiltrati  gli anarchici che volano, l'operazione gladio?.

Nulla a che vedere comunque con il quasi milione di morti fatti dagli USA e collaterali nelle due guerre del golfo e niente a che vedere con quanto accade ora.
Senza dimenticare che quello di Saddam fu un regime laico e l' Iraq era un paese sviluppato. Ora è un disastro purtroppo. Povera gente. Uno sciita stava meglio con Saddam. Senza dubbio.

Nel marzo 2014 Aerei turchi contenenti armi di vario tipo sono arrivate in Nigeria. Erdogan ha dato qualche risposta rattoppata.
Ora li condannano, ma va beh. Anche l' Arabia Saudita e gli Usa condannano l' Isis dopo aver contribuito a crearlo in Libia, Siria, Iraq e altri paesi arabi.

I 50 guerriglieri sono sul territorio italiano ha detto Alfano. Parole sue.

Hai tralasciato le risposte alle domande più "succose".

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #171 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 22:10:15 »
Non ho detto che fosse un Santo. Figurati, io sono un filo iraniano. Comunque Saddam, sostenuto dagli americani in ottica anti-iraniana all' epoca della rivoluzione islamica (e poi scaricato, come i talebani in Afghanistan), ha certamente perseguitato parte degli oppositori politici. D'altronde i regimi si instaurano e mantengono anche così. Non fanno così anche gli americani, gli italiani ecc ecc? Vi siete scordati gli anni di piombo, gli infiltrati  gli anarchici che volano, l'operazione gladio?.

Nulla a che vedere comunque con il quasi milione di morti fatti dagli USA e collaterali nelle due guerre del golfo e niente a che vedere con quanto accade ora.
Senza dimenticare che quello di Saddam fu un regime laico e l' Iraq era un paese sviluppato. Ora è un disastro purtroppo. Povera gente. Uno sciita stava meglio con Saddam. Senza dubbio.

Nel marzo 2014 Aerei turchi contenenti armi di vario tipo sono arrivate in Nigeria. Erdogan ha dato qualche risposta rattoppata.
Ora li condannano, ma va beh. Anche l' Arabia Saudita e gli Usa condannano l' Isis dopo aver contribuito a crearlo in Libia, Siria, Iraq e altri paesi arabi.

I 50 guerriglieri sono sul territorio italiano ha detto Alfano. Parole sue.

Hai tralasciato le risposte alle domande più "succose".

Non dimentichiamoci poi che L'Iraq era in guerra con l' Iran e quindi, purtroppo una certa diffidenza verso gli sciiti(che sono la maggioranza in Iraq e quindi ancor più pericolosi all'epoca per il regime) da parte del regime era a dir poco ovvia.

Ma comunque siamo off topic.

Anzi no... ;D Gli americani parteggiavano per l' Iraq che perseguitava gli sciiti ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/United_States_support_for_Iraq_during_the_Iran–Iraq_war

E chi parteggiava invece per l' Iran, che era ovviamente dalla parte della ragione(attaccato solo perché aveva rovesciato uno shà, protetto dall' america, che permetteva ai suoi lacchè una vita agiata mentre al popolo lo lasciava in povertà) ?

Ohibò! :o
Ma guarda qui! La Siria e la Corea del nord!! I due stati canaglia!

E' bella la storia ;)

ps: a tal proposito, ma questo è davvero off topic, è curioso forse ricordare come invece ci fu un grande supporto di Israele all' Iran in quella guerra. Forse strumentale, ma certamente interessante.

http://en.wikipedia.org/wiki/Israeli_support_for_Iran_during_the_Iran–Iraq_war

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #172 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 23:02:24 »
Ma mi sembrava di capire che Dino chiedesse perché l'estremismo islamico attecchisce in modo così violento proprio in Francia (molto più, per esempio che nel Regno Unito, dove pure c'è un'altrettanto importante componente musulmana).

Nel Regno Unito la penetrazione islamica incontra meno ostacoli rispetto a quelli che le pone il laicismo francese.
Che bisogno hanno i musulmani di usare la forza quando possono ottenete tutto quello che vogliono semplicemente chiedendolo?
I cosiddetti moderati continuano a chiedere ed ottenere mentre la società che li ospita continua a cedere ed a concedere riservando l'attenzione solo soggetti che danno segni di islamismo radicale.

Fino ad ora i musulmani "moderati" hanno ottenuto il riconoscimento dei tribunali islamici, della poligamia, il finanziamento pubblico delle madrasse, la somministrazione di cibo halal per tutti nelle scuole ove vi sia almeno un musulmano e così via, mentre aumentano le richieste di allargamento della sharia su altri fronti, come il diritto dei tribunali islamici di pronunciarsi sul divorzio dividendolo in talaq o khula, che prevede un metro diverso se chiesto dall'uomo o dalla donna, sull'apostasia o su "reati" (cioè tutte le azioni definite haràm, dall' alcol all'aborto al consumo di carne di animali impuri eccetera) che in occidente non sono considerati tali.
A questo aggiungiamoci il crollo verticale delle nascite anglicane e l'aumento esponenziale di quelle musulmane e non ci resta che dare ragione alla famosa vignetta in cui alla domanda se avese paura di attentati da parte dei fondamentalisti islamici un classico inglese in bombetta ed ombrello rispondeva: "Perché mai dovrebbero? Londra è già islamica»
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #173 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 23:25:43 »
 ;D

A parte queste, ci sono decine di ragioni.
Penso alla diversa origine tra i due gruppi di islamici (un maghrebino non è un cingalese o pakistano. E' cosa diversa), penso alla guerra d'Algeria, penso al sostegno molto meno "nascosto" della Francia alle primavere arabe e ai suoi protagonisti. Ecc ecc

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #174 : Venerdì 9 Gennaio 2015, 23:33:10 »
24 febbrai 2011

Questa notizia é più ricca di significato oggi che non allora. L'Europa non ha saputo ascoltare. Ora, purtroppo per noi che non c'entriamo niente, paga il prezzo della sua arroganza.

Onore a te Colonnello!

Libia, Gheddafi: Al Qaeda dietro la rivolta!. I ribelli verso Tripoli. Bombe su Zawia

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/libia_gheddafi_al_qaeda_dietro_la_rivolta_i_ribelli_verso_tripoli._bombe_su_zawia/notizie/139755.shtml

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #175 : Sabato 10 Gennaio 2015, 07:28:59 »
Bene. Allora andiamo all'origine del problema.

Visto si parlava dell'ambasciata a Teheran bastava citare Mossadeq
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #176 : Sabato 10 Gennaio 2015, 10:15:20 »
No, sono stati i moderatori.
Hai fatto bene a pubblicare il mio messaggio integrale.
Ok, vedo che i moderatori moderano, dato che hanno moderato anche me, comunque se vuoi continuare a parlare con me cerca di essere più educato, compris? I domenicani sono il simbolo dell'inquisizione, quindi rappresentano il periodo più vergognoso dell'oscurantismo ecclesiastico, studiati questo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #177 : Sabato 10 Gennaio 2015, 10:26:36 »
...

a dimostrazione che certi problemi si risolvono in una certa maniera. basta saper accettarla tale maniera.

e no, Londra non e' Islamica. Semplicemente non e' inglese.  :)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #178 : Sabato 10 Gennaio 2015, 10:38:03 »
a dimostrazione che certi problemi si risolvono in una certa maniera. basta saper accettarla tale maniera.

e no, Londra non e' Islamica. Semplicemente non e' inglese.  :)
Basta saper accettare la maniera. Quindi se mi ospiti a casa tua e l'unico modo per farmi stare buonino è quello di lasciarmi fare e di sostituire le tue regole con le mie per te va bene lo stesso purché nessuno si faccia male?

P.s.
Londra non è inglese, e su questo non ci piove, che poi non sia islamica è una opinione che non va molto d'accordo con le statistiche demografiche, dato che il nome primo in classifica fra i neonati è Mohammed.
 ;) Tempo al tempo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Strage a Parigi: 10 morti nella sede di Charles Hebdo
« Risposta #179 : Sabato 10 Gennaio 2015, 10:45:54 »
Basta saper accettare la maniera. Quindi se mi ospiti a casa tua e l'unico modo per farmi stare buonino è quello di lasciarmi fare e di sostituire le tue regole con le mie per te va bene lo stesso purché nessuno si faccia male?
...

non saresti moderato ma estremista ;)

le regole qui non vengono sostituite, i bambini non di religione islamica non sono costretti a mangiare halal, ma semplicemente aggiunte.

nessuna donna inglese e' obbligata a mettere la burqa.

Citazione
P.s.
Londra non è inglese, e su questo non ci piove, che poi non sia islamica è una opinione che non va molto d'accordo con le statistiche demografiche, dato che il nome primo in classifica fra i neonati è Mohammed.
 ;) Tempo al tempo


bisogna vedere quanti altri nomi sono popolari tra di loro.

se 100 persone usano lo stesso nome, e 300 usano 10 nome diversi, il primo risultera' il piu' usato anche se appartenente ad una minoranza.

tant'e' che Mohammed e' in cima alla classifica solo se si sommano tutte le variazioni dialettiche.