Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 146397 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #3240 : Venerdì 12 Agosto 2022, 14:07:34 »
Sessione di mercato molto buona , sono davvero contento !

Spero che squadra e allenatore lavorino al meglio , perché voglio vincere Coppa Italia e Europa League.

Non è impossibile,  possiamo vincerle !

Panza , dico bene ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Anselazio

« Risposta #3241 : Venerdì 12 Agosto 2022, 14:54:42 »
Non ci credo che non portano un esterno sinistro entro il 31 agosto.
Al fatto che dobbiamo perennemente stare senza una punta che possa far rifiatare Immobile mi ci dovrò abituare.
Al momento il mercato è da 6+/6.5 (che è molto meglio delle votazioni precedenti), ma ampiamente migliorabile in questi ultimi giorni.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3242 : Venerdì 12 Agosto 2022, 15:01:37 »
Mercato ben fatto, in linea con i precedenti e con il criterio uno entra se uno esce (criterio che erroneamente si applica, nella valutazione critica, al saldo costo cartellini ma che invece va applicato a quello degli ingaggi).
La rosa ("l'elenco" cit.) sembra in grado di poter competere per gli obiettivi auspicati.
I punti di forza di questa rosa sono TUTTI stati acquisiti nei mercati precedenti a quello in corso, che è di completamento e sostituzione di partenti.
I punti di forza di questa rosa  (Ciro, Sergej, LA) e la loro permanenza sono il motivo principale del buon livello di abbonati raggiunto, non certo gli arrivi dei pur bravi Casale e Romagnoli.
Ma se questa campagna acquisti è considerata straordinaria, quella dello scorso anno è stata stratosferica (FA, Pedro, Zaccagni, Basic).
Per quanto mi riguarda, le ho apprezzate entrambe.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Anselazio

« Risposta #3243 : Venerdì 12 Agosto 2022, 15:09:06 »
Frank,
mi aspetto uno sforzicino in più per risolvere gli ultimi problemi della rosa,
ma capisco che occorre vendere almeno acerbi e Hysaj (oltre akpa). Con il monte ingaggi siamo davvero al limite.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3244 : Venerdì 12 Agosto 2022, 15:09:17 »
Manca un esterno sx, ma Mercato oltre le più rosee aspettative.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3245 : Venerdì 12 Agosto 2022, 16:36:45 »
Una punta e un esterno , entrambi in prestito, non si riescono a rimediare ?

Quest'anno la Lazio ha investito , perché ha acquistato giocatori giovani.

Attenzione : stavolta sono quasi tutti giovani che hanno già dimostrato buone capacità in Serie A o Liga. Campionati seri , insomma!

Lo stesso Marcos Antonio , 22 anni , ha varie presenze in competizioni europee.

Questa è tutta gente che , potenzialmente, può arrivare a valere 50-60 milioni  nei prossimi anni. È su questi profili che la Lazio deve spendere i soldi.

In più abbiamo aggiunto due giocatori più esperti, e giustamente li abbiamo presi a
 parametro 0.

Per me il voto è 8 ma, se prendono una punta, può diventare 9.

superaquila

« Risposta #3246 : Venerdì 12 Agosto 2022, 16:45:07 »
 il frigorifero

Per quanto riguarda la prima frase, non c'entra il costo del cartellino ma il costo dell'ingaggio.

superaquila

« Risposta #3247 : Venerdì 12 Agosto 2022, 17:03:43 »
Se non dovesse essere ceduto, LA potrebbe essere il titolare indiscusso per l' EL, lo ha riferito proprio Lui in risposta ad un tifoso su
un social network.
Evidentemente è stato informato da Sarri.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #3248 : Venerdì 12 Agosto 2022, 17:08:58 »
Se non dovesse essere ceduto, LA potrebbe essere il titolare indiscusso per l' EL, lo ha riferito proprio Lui in risposta ad un tifoso su
un social network.
Evidentemente è stato informato da Sarri.
Ma no, era una battuta ad una tifosa…
Per il resto, se ci si mette con la testa lui è il titolare indiscusso sempre, Dipende da lui

superaquila

« Risposta #3249 : Venerdì 12 Agosto 2022, 18:22:56 »
Ma no, era una battuta ad una tifosa…
Per il resto, se ci si mette con la testa lui è il titolare indiscusso sempre, Dipende da lui
Per chi ha vissuto o ricorda il fenomeno Inter di Helenio Herrera, ricorderà sicuramente quello che combinava Luisito Suarez, dalla propria metà campo sfoderava dei lanci di almeno 40 metri che erano anche degli assist al bacio per gli attaccanti, ora pensate se si metteva, palla al piede, a farsi i famosi 40 metri quello che avrebbe dovuto pensare e fare il mago Helenio Herrera.
Traetene le conseguenze.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3250 : Venerdì 12 Agosto 2022, 18:24:21 »
 il frigorifero

Per quanto riguarda la prima frase, non c'entra il costo del cartellino ma il costo dell'ingaggio.

Sì però dicono che Acerbi e Akpa partiranno. Sarebbero 4-5 milioni lordi da rispendere....

superaquila

« Risposta #3251 : Venerdì 12 Agosto 2022, 18:26:14 »
Intanto vendiamoli.
Certo, è quello che dice Lotito.

Panzabianca

« Risposta #3252 : Venerdì 12 Agosto 2022, 19:01:24 »
Sessione di mercato molto buona , sono davvero contento !

Spero che squadra e allenatore lavorino al meglio , perché voglio vincere Coppa Italia e Europa League.

Non è impossibile,  possiamo vincerle !

Panza , dico bene ?

Certo

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #3253 : Venerdì 12 Agosto 2022, 20:12:20 »
Traetene le conseguenze.
 ;D Damò che le ho tirate!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #3254 : Venerdì 12 Agosto 2022, 21:21:48 »
svecchiamento e completamento della rosa, alcune operazioni di vera ingegneria finanziaria, cessioni da completare ma eliminate grosse quantità di esuberi, messa in discussione del ds contestato, integrato lo staff, rientro in prima base del Capo. Con Mertens e Emerson Palmieri sarebbe stato perfetto, le incognite ci sono ma la squadra è tutta da spizzare.
Il voto alla fine della stagione

superaquila

« Risposta #3255 : Venerdì 12 Agosto 2022, 21:39:29 »

Il voto alla fine della stagione
Eh no, così so' boni tutti.

superaquila

« Risposta #3256 : Venerdì 12 Agosto 2022, 21:42:06 »
 ;D Damò che le ho tirate!
E cosa ne è venuto fuori?

superaquila

« Risposta #3257 : Mercoledì 17 Agosto 2022, 11:26:02 »
Ormai il mercato si può considerare chiuso per noi e se serve qualcosa occorre la vendita di chi non è di nostro gradimento, ma non è una operazione agevole a questo punto: staremo a vedere.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #3258 : Mercoledì 17 Agosto 2022, 11:54:37 »
E cosa ne è venuto fuori?
Ne è venuto fuori che questo abbiamo e questo ce tocca tené. E tifiamo per quello che abbiamo.
Come detto mille volte, gli allenatori che non adattano il gioco agli uomini che hanno ma vogliono uomini adatti al loro gioco non mi piacciono, ma Sarri abbiamo e Sarri ce tocca tene'. E Per Sarri tifiamo.
Quindi, sperando di andare in paradiso, andremo in paradiso a piedi zoppicando mentre potremmo arrivarci comodamente in carrozza.
L'esempio, come ricordato più volte, lo abbimo avuto in casa nell'avvicendamento Zeman-Zoff.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3259 : Mercoledì 17 Agosto 2022, 12:02:18 »
Il mercato della Lazio di quest'anno  è senz'altro  buono. 7.5 direi.
 Credo che la Lazio sia in Italia una di quelle che ha speso di più  e lo ha fatto investendo in profili molto giovani che in prospettiva possono diventare forti.
Tra tutti quello che mi ha fatto una buona impressione  per quei pochi minuti in cui ha giocato domenica, Cancellieri è quello che più mi ha colpito.

Più in generale, a me sembra che il calciomercato stia subendo un cambio di rotta da parte dei club. Gli acquisti sono stati effettuati  per giocatori di 25/26 anni,  che intorno a quell'età cercano di svincolarsi per poter essere più appetibili sul mercato, garantendosi ingaggi maggiorati.
Le merde hanno percorso una politica opposta alla nostra andando proprio su quei giocatori svincolati, già affermati e potenzialmente pronti per garantire prestazioni adeguate.
La creazione del cosiddetto instant team.
È ovvio che questa non è una strategia di capitalizzazione patrimoniale ed è altrettanto evidente  che va ad incidere parecchio nel monte ingaggi. Chi avrà fatto meglio?
Vedremo a fine campionato.

P.s.
Rabiot ha chiesto 9.5 milioni al Manchester che ha definito oscena la richiesta del giocatore. Concordo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack