Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 146513 volte)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #3120 : Venerdì 29 Luglio 2022, 12:45:53 »
Ma dice che forse va nello stabbiaro trigoriense

sempre detto che è 'na pippa...

ThomasDoll

« Risposta #3121 : Venerdì 29 Luglio 2022, 15:31:13 »
Con l'Inter Matias Vecino ha segnato 3 gol alla Roma. Uno ogni 148 minuti. Al derby quindi in campo...

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #3122 : Venerdì 29 Luglio 2022, 17:05:33 »
Con l'Inter Matias Vecino ha segnato 3 gol alla Roma. Uno ogni 148 minuti. Al derby quindi in campo...
Non dimentichiamo quelli che purtroppo ha segnato a noi (uno pesantissimo e dolorosissimo).

Panzabianca

« Risposta #3123 : Venerdì 29 Luglio 2022, 17:32:45 »

Non lo abbattiamo subito con la maledizione di Meghni...  ;)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3124 : Venerdì 29 Luglio 2022, 18:04:59 »
se non esce qualcuno dei "grossi" (Acerbi, LA, SMS) la rosa dovrebbe rimanere così. Qualcosina forse puntelleranno in attacco se riescono a mandare in prestito Moro e Romero (il primo lo sbolognerei del tutto al primo acquirente che passa, francamente). Il terzino sx potrebbe diventare un'incognita-equivoco, ma numericamente, da quanto si è capito, sembra difficile inserire altra gente in rosa. Se Acerbi rimane e ha la giusta voglia , io sarei molto , ma molto contento. Non so cosa mi aspetta sul fronte difensivo, è il reparto che mi preoccupa maggiormente, quindi un Acerbi 2.0 psicanalizzato e protetto dalla marmaglia che ancora lo insulta, farebbe molto comodo.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3125 : Venerdì 29 Luglio 2022, 22:27:42 »
se non esce qualcuno dei "grossi" (Acerbi, LA, SMS) la rosa dovrebbe rimanere così. Qualcosina forse puntelleranno in attacco se riescono a mandare in prestito Moro e Romero (il primo lo sbolognerei del tutto al primo acquirente che passa, francamente). Il terzino sx potrebbe diventare un'incognita-equivoco, ma numericamente, da quanto si è capito, sembra difficile inserire altra gente in rosa. Se Acerbi rimane e ha la giusta voglia , io sarei molto , ma molto contento. Non so cosa mi aspetta sul fronte difensivo, è il reparto che mi preoccupa maggiormente, quindi un Acerbi 2.0 psicanalizzato e protetto dalla marmaglia che ancora lo insulta, farebbe molto comodo.

concordo fumo negli occhi ,evanescente..

Panzabianca

« Risposta #3126 : Venerdì 29 Luglio 2022, 22:39:06 »

Romero in prestito, no. Su Moro concordo. Quanto ad Acerbi, credo che tra lui e Sarri ci sia un baratro ideologico-difensivo. Non immagino margini per una sua permanenza, fatta eccezione per l'assenza di acquirenti.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3127 : Sabato 30 Luglio 2022, 14:30:59 »
Romero in prestito, no. Su Moro concordo. Quanto ad Acerbi, credo che tra lui e Sarri ci sia un baratro ideologico-difensivo.

Panza !!!

Oggi sono pignolo , mi sono svegliato così !!!

E allora ti ricordo che il Sig. Acerbi non è stipendiato per esporre le sue teorie ideologico difensive.

Se comprasse un bel diario, e ce le scrivesse dentro la sera prima di dormi' !!!

Noi lo paghiamo per fare quello che gli dice Sarri !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3128 : Sabato 30 Luglio 2022, 14:41:41 »
Frigo! Oggi mi sono svegliato con il sedere a punta pure io :) Acerbi, nella marea di gol subiti, c'entra con una piccola percentuale. Spesso ha salvato situazioni disperate. Embè!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #3129 : Sabato 30 Luglio 2022, 15:13:23 »
Romero in prestito, no. Su Moro concordo. Quanto ad Acerbi, credo che tra lui e Sarri ci sia un baratro ideologico-difensivo. Non immagino margini per una sua permanenza, fatta eccezione per l'assenza di acquirenti.
 :D Sarri il baratro ideologico ce l' ha col calcio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3130 : Sabato 30 Luglio 2022, 15:41:59 »
Frigo! Oggi mi sono svegliato con il sedere a punta pure io :) Acerbi, nella marea di gol subiti, c'entra con una piccola percentuale. Spesso ha salvato situazioni disperate. Embè!

Arch !

Non discuto il valore tecnico del calciatore, che è un  buon difensore.

Ma quando Panza dice che non si trova bene perché intende il calcio diversamente da Sarri, allora bisogna ricordarci che ci sono dei ruoli precisi!

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3131 : Sabato 30 Luglio 2022, 20:37:06 »
sono riuscito a vedere l'amichevole contro il Qatar, giocata meglio rispetto al Genoa, ma ci voleva poco. Ritmi ancora ovviamente lenti, però buona copertura degli spazi in tutte le fasi, anche se manca ancora qualcosa in fatto di brillantezza contro una squadra che faceva catenaccio puro, un assaggio di ciò che potrebbe accadere in campionato con formazioni che si chiudono. Gila mi è parso il più affidabile tra i difensori centrali, per me sarà il titolare assieme a Romagnoli. Kamenovic da utilizzare solo in caso di epidemia collettiva. Marcos Antonio non sono ancora riuscito a decifrarlo, buona tecnica per l'impostazione ma non è un mediano puro. Tra i giovani entrati nel secondo tempo Romero è sembrato il più in palla, Cancellieri da capire cosa sarà e in che modo farlo rendere, comunque entrambi ancora da catechizzare tatticamente.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3132 : Sabato 30 Luglio 2022, 20:43:32 »
La difesa mi è piaciuta molto,Gila sarà la vera sorpresa...in attacco abbiamo i soliti problemi di quando affrontiamo le squadre molto chiuse,ma sarà sempre così...Immobile non è eterno e secondo me sarebbe ora di affiancargli un'altra punta,anche solo per non sfiancarlo.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3133 : Lunedì 1 Agosto 2022, 08:15:44 »
Vecino in Paideia.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3134 : Lunedì 1 Agosto 2022, 08:34:34 »
Finora sette acquisti, manca l’ottavo: un altro portiere. Quella di ieri sembrava finalmente   la giornata della svolta,   ma in serata è arrivata   una nuova doccia fredda per i biancocelesti 

PROVEDEL-LAZIO 
AFFARE FATTO ANZI NO  (Corriere dello Sport)

Lotito si accorda con il manager   del giocatore, poi il mancato sì di Dragowski  allo Spezia ha bloccato ancora la trattativa 
La prima alternativa rimane Sportiello  Altri rinforzi? Solo in caso di cessioni 

di Daniele Rindone
Roma

Allora ditelo. Un benefico accordo ieri ha chiuso la disputa tra Lotito e l’agente di Provedel, ma non è fatta. Tra il settimo (Vecino) e l’ottavo colpo della Lazio s’è rimesso di mezzo lo Spezia. I liguri non hanno il sì di Dragowski, in scadenza di contratto con la Fiorentina. Era il prescelto per sostituire Provedel, ha preso tempo. Dragowski in realtà non era del tutto convinto di accettare lo Spezia, in primis economicamente. A gennaio può scegliersi da solo la società in cui giocare e può guadagnare di più. La Lazio è appesa alle decisioni dei liguri, senza il via libera non può fissare le visite mediche per Provedel. L’operazione col portiere è finalmente definita: Lotito e Gianni Rava, il manager, ieri hanno chiuso gli accordi dopo una settimana di traccheggi, di batti e ribatti diretti e indiretti. Non basterebbe una pagina per riportare le due versioni. Le distanze vertevano sulla commissione da riconoscere all’agente, doppiamente scontata per consentire la chiusura.

I tempi. Sarri stava pregustando il colpo, tornato in bilico. Lo stesso vale per Provedel, ha pensato di aver esaudito il sogno Lazio a 28 anni anche grazie alla forza di volontà del suo manager. Lotito ieri ha provato a contattare lo Spezia, forte dell’intesa raggiunta da giorni sulla base di 2,5 milioni. Non ha ricevuto risposta. Non si può andare per le lunghe, può trascorrere qualche giorno, poi la Lazio dovrà prendere una decisione. Se Provedel non si sblocca, dovrà chiudere un altro acquisto. E’ da una settimana che si valuta il nome di Sportiello dell’Atalanta, in scadenza a giugno. Terracciano non si muove da Firenze. Ci sarebbe Neto, non è andato al Napoli, è in uscita dal Barcellona. All’estero ci sono gli svincolati Adrian e Karius, ex Liverpool. Sarri ha chiesto due titolari, aveva scelto Provedel considerandolo pronto. Nel frattempo lavora con Maximiano, ha messo in mostra doti e lati da migliorare. Proviene da una scuola diversa, deve lavorare sul posizionamento. Ma è guizzante nelle uscite basse, ha una buona presa, sa stare alto rendendo meno ampia la distanza con la difesa. E’ costato 10 milioni e 70 mila euro, l’investimento è stato ricco, la società spera nella sua valorizzazione. Provedel fin dal primo giorno ha sempre saputo che non sarebbe arrivato da semplice secondo.

Gli scenari. Il mercato della Lazio si chiuderà con l’arrivo dell’ottavo acquisto, salvo uscite. Aspettando il portiere in più, Sarri è stato accontentato il più possibile. Potendo vorrebbe aggiungere un terzino sinistro alla rosa. Ma deve partire Hysaj. S’è informato il Valencia, non riesce a coprire costo (almeno 7 milioni) e ingaggio (2 milioni). Mau ha accantonato Luis Alberto nelle amichevoli, non può non essere un segnale. Per il Mago può farsi avanti solo il Siviglia, non è detto che lo faccia. Monchi sta lavorando per acquistare due difensori, un centrale e un terzino sinistro. Ha venduto Koundé per 50 milioni, gli altri colpi dipendono dai soldi che rimarranno in cassa. Muove le fila anche la You Firts, agenzia che cura gli interessi di Luis. A giugno si era ipotizzata un’operazione da poco meno di 15 milioni con l’inserimento di Oliver Torres nell’affare, gestito dagli agenti del Mago. Lotito punta a vendere Luis per 30 milioni, forse ne accetterebbe qualcuno in meno pur dovendo riconoscere il 30% della vendita al Liverpool. Per sostituirlo il nome è sempre Ilic del Verona e di milioni ne servono almeno 15. Per piazzare un colpo a sinistra c’è un’altra eventualità: la cessione di Milinkovic. Nessuno si fa vivo, il manager Kezman aspetta notizie dalla Premier, avrebbe avuto un contatto con la Juve dopo il ko di Pogba. Lotito spara alto, a 60 milioni lo cederebbe. Sono immaginabili offerte da 50 più bonus. Partendo Sergej dovrebbe rimpiazzarlo. Il prescelto di Mau è Zielinski, richiesto in Premier. Lotito, incassando soldoni, potrebbe provare a trattare Udogie con l’Udinese. Lo vuole Sarri. Servono 20 milioni per convincere i Pozzo a parlarne.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #3135 : Lunedì 1 Agosto 2022, 11:25:58 »
Panza !!!

Oggi sono pignolo , mi sono svegliato così !!!

E allora ti ricordo che il Sig. Acerbi non è stipendiato per esporre le sue teorie ideologico difensive.

Se comprasse un bel diario, e ce le scrivesse dentro la sera prima di dormi' !!!

Noi lo paghiamo per fare quello che gli dice Sarri !!!

Assolutamente d'accordo con Te, ma,  almeno nella prima parte della scorsa stagione, quante volte ci siamo ritrovati a maledire 'sto difensore per le sue inopportune e spericolate sortite in avanti ...?

Una condotta scriteriata, e che, certamente, il Mahatma non si era mai sognato di suggerirgli.

Eppure il difensore volante andava...

ThomasDoll

« Risposta #3136 : Lunedì 1 Agosto 2022, 11:35:55 »
PROVEDEL-LAZIO
AFFARE FATTO ANZI NO  (Corriere dello Sport)
di Daniele Rindone
Roma

certo un tono che evoca un coso
un coso
un mannasseffanculo

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3137 : Lunedì 1 Agosto 2022, 11:40:22 »
Assolutamente d'accordo con Te, ma,  almeno nella prima parte della scorsa stagione, quante volte ci siamo ritrovati a maledire 'sto difensore per le sue inopportune e spericolate sortite in avanti ...?

Una condotta scriteriata, e che, certamente, il Mahatma non si era mai sognato di suggerirgli.

Eppure il difensore volante andava...

Questa attitudine allo "sganciamento" in avanti di Acerbi era già iniziata nell'ultimo anno della gestione Inzaghi... in particolare nelle occasioni in cui Simone lo collocava nel ruolo di centrale di sinistra (quello di Radu), ma anche quando fu ricollocato al centro ogni tanto non disdegnò pericolose sortite in avanti.
Da quel momento, non so se la circostanza sia legata (se sia la causa o sia l'effetto non l'ho capito), abbiamo smesso di vedere l'invalicabile difensore della prima parte del suo periodo laziale, durante il quale, ricorderemo tutti, era unanimemente considerato tra i 4/5 top player della squadra.
Poi, per carità, ha inciso anche il fattore anagrafico (nessuno è eterno), ma proprio quello avrebbe dovuto consigliargli una gestione del posizionamento in campo più prudente. Boh.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

« Risposta #3138 : Lunedì 1 Agosto 2022, 12:00:40 »
Questa attitudine allo "sganciamento" in avanti di Acerbi era già iniziata nell'ultimo anno della gestione Inzaghi... ...

vero. E già allora - nonostante l'ex-Tecnico tollerasse simili atteggiamenti -  pensavamo tutti che questo qui non potesse né dovesse improvvisare.

geddy

« Risposta #3139 : Lunedì 1 Agosto 2022, 13:25:31 »
Con Inzaghi e' stato provato terzo di sinistra. Il ruolo prevedeva il proporsi in avanti.