Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 146569 volte)

geddy

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #3060 : Giovedì 28 Luglio 2022, 06:39:19 »
Vabbe' quando rigiochiamo?

Panzabianca

« Risposta #3061 : Giovedì 28 Luglio 2022, 06:40:20 »
Si,da qui a fare così cagare ce ne passa,comunque meglio adesso che poi...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Non l'ho vista, ho letto solo i commenti e qualche pagella. L'idea è che siano rimasti per la maggior parte spenti.
Poco male. De sti tempi ste batoste servono.
Gli servirà per campare (in senso sportivo) di fame e paura.
Le partite vere arriveranno trovandoci pronti.
Certo, come sostengo da tempo, tutto  dipenderà dalla capacità del tecnico di riuscire a trasmettere compiutamente l'attitudine mahatmatica.

Gioco mentale prima ancora di essere altro, il suo.

Invito anche l'amico Geddy e gli altri critici di Sarri a riporre i forconi.

Avete troppa esperienza da tifosi per cominciare subito a sparare a zero.
Calma.

Avanti Lazio!

Panzabianca

« Risposta #3062 : Giovedì 28 Luglio 2022, 06:41:40 »

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3063 : Giovedì 28 Luglio 2022, 07:46:55 »
Sarri utilizza le ultime settimane x la velocità, l'ha sempre fatto come tabella della preparazione,infatti lo scorso anno se ben ricordo in Germania non si fecero grandi risultati anzi...ieri erano imballati e probabilmente stanchi,sia fisicamente che di testa...l'unica mia preoccupazione è che patiremo ancora le squadre che si chiudono e pressano,non avendo ,tolto Savic,gente grossa per buttare i palloni in avanti e respirare tenendo palla...per il resto non sono minimamente preoccupato,soprattutto se arriverà cone sembra Provedel.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #3064 : Giovedì 28 Luglio 2022, 08:38:27 »
...soprattutto se arriverà cone sembra Provedel.
A me Maximiano è sembrato un po' bradipo, non vorrei che i 10 milioni pagati per lui siano come i venti pagati pe' Muriqi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #3065 : Giovedì 28 Luglio 2022, 09:34:40 »
amichevoli estive.
Non contano

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3066 : Giovedì 28 Luglio 2022, 10:03:07 »
Nessun dogma solo improvvisazione e dilettantismo. Schierare 10 giocatori nuovi a inizio secondo tempo e' stupido. Si era capito benissimo che si rischiava l'imbarcata. Non ha fatto nulla per evitarla.

Come si fa a dare del dilettante a un allenatore professionista che allena da 30 anni, in club di primo livello?

Siamo in una fase di preparazione, magari era previsto di far giocare massimo 45 minuti ciascuno.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

« Risposta #3067 : Giovedì 28 Luglio 2022, 10:32:41 »
Comunque a leggere i social si capisce che in tanti non aspettavano altro.
Che triste vita certi laziali.
Tutti bocciati senza manco mettere piede all'Olimpico, non vedono l'ora: per quello c'è sempre tanta nostalgia dei tempi di Catanzaro, più pippe in rosa ci sono più ti puoi sfogare a insultare.
Abbiamo dato del sarcicciotto demmerda a Salas...

superaquila

« Risposta #3068 : Giovedì 28 Luglio 2022, 10:44:21 »
A me Maximiano è sembrato un po' bradipo, non vorrei che i 10 milioni pagati per lui siano come i venti pagati pe' Muriqi.
E' colpa di Maximiano se difensori e cc hanno fatto le belle statuine?

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #3069 : Giovedì 28 Luglio 2022, 10:46:27 »
Intanto pure oggi la notizia è che non ci sono offerte “consone” per Milinkovic, me cojoni…
Grossi problemi, come se lo dovessimo vendere per forza, che ambiente de merda, che ci circonda, e questi so’ gli “amici”…

ThomasDoll

« Risposta #3070 : Giovedì 28 Luglio 2022, 10:55:55 »
Intanto pure oggi la notizia è che non ci sono offerte “consone” per Milinkovic, me cojoni…
Grossi problemi, come se lo dovessimo vendere per forza, che ambiente de merda, che ci circonda, e questi so’ gli “amici”…

Infatti, fa il paio con quella che il Man Utd aspetta strategicamente gli ultimi giorni del mercato per portarlo via al prezzo che dice lui.
Ma mica lo dobbiamo cedere per forza.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3071 : Giovedì 28 Luglio 2022, 10:57:55 »
Se ricordi bene la Lazio di Maestrelli dell'agosto 1972 era da esonero dell'allenatore.
Invece, poi.....è anche vero che la formazione fu completamente rivoluzionata rispetto a quella che era ritenuta titolare. Chi se l'aspettava Oddi titolare ed anche Nanni titolare?
Appunto, Maestrelli era un maestro nell'adattare il gioco alle qualità dei calciatori, qui stiamo parlando del ministro di un culto che non deroga da un vangelo che impone esattamente il contrario.
Ormai mi sono rassegnato ad assistere alla riedizione di uno spettacolo già visto ed a salire di nuovo sul seggiolino delle montagne russe zemaniane: picchi di partite esaltanti alternati a baratri di disfatte deprimenti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3072 : Giovedì 28 Luglio 2022, 11:02:03 »
Ecco che siamo arrivati al punto nodale: perché i difensori si ritrovano puntualmente a recitare la parte della ceramica di Capodimonte?

superaquila

« Risposta #3073 : Giovedì 28 Luglio 2022, 11:41:20 »
Appunto, Maestrelli era un maestro nell'adattare il gioco alle qualità dei calciatori, qui stiamo parlando del ministro di un culto che non deroga da un vangelo che impone esattamente il contrario.
Ormai mi sono rassegnato ad assistere alla riedizione di uno spettacolo già visto ed a salire di nuovo sul seggiolino delle montagne russe zemaniane: picchi di partite esaltanti alternati a baratri di disfatte deprimenti.
Ho aperto un topic (Ipotesi di nuova Lazio 22/23) in cui specifico, all'inizio, come giocava la squadra di Maestrelli, sempre un 4-3-3 era ma con i terzini molto alti ed il centravanti arretrato; queste ultime due cose erano strategiche per il buon funzionamento della squadra, in quanto gli avversari venivano schiacciati nella loro metà campo per almeno 80 minuti in partita.  Sicuramente i ragazzi di Maestrelli erano molto veloci nei ripiegamenti difensivi, velocità che ad oggi manca ai nostri, ma spero che Sarri dopo il fondo atletico possa curare anche la velocità anche perchè l'inizio del campionato è fra due settimane.

superaquila

« Risposta #3074 : Giovedì 28 Luglio 2022, 11:43:21 »
Ecco che siamo arrivati al punto nodale: perché i difensori si ritrovano puntualmente a recitare la parte della ceramica di Capodimonte?
Per me è la mancanza di velocità: tempo al tempo.

geddy

« Risposta #3075 : Giovedì 28 Luglio 2022, 11:56:16 »
Come si fa a dare del dilettante a un allenatore professionista che allena da 30 anni, in club di primo livello?

Siamo in una fase di preparazione, magari era previsto di far giocare massimo 45 minuti ciascuno.
10 anni non 30. Fino al 2012 ha allenato massimo in C. Da calciatore non ha mai giocato da professionista. Secondo me e' il suo limite, evidente. Che e' un dilettante lo dico da quando e' arrivato.

ThomasDoll

« Risposta #3076 : Giovedì 28 Luglio 2022, 12:07:44 »

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3077 : Giovedì 28 Luglio 2022, 12:11:22 »
No,ma se ha pochissima reattività si,è colpa sua

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3078 : Giovedì 28 Luglio 2022, 12:17:30 »
Il calcio estivo non conta un cazzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

« Risposta #3079 : Giovedì 28 Luglio 2022, 12:18:49 »
Vero, conta niente. Max e' presto per giudicarlo.