Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 146704 volte)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2960 : Martedì 26 Luglio 2022, 09:53:07 »
Vedo molto ottimismo, ma a mio modesto avviso questa nuova Lazio è tutta da decifrare. Vedremo.
Sono molto d'accordo.
Che Maximiano valga almeno quanto Straky già mi basterebbe, che Casale (che al momento è riserva di Patric) valga Luiz Felipe è una speranza da tifoso, che Romagnoli da due anni riserva nel Milan non faccia rimpiangere il miglior Acerbi è una possibilità nel quale mi piace sperare, che l'eccellente Marcantonio sia adeguato al ruolo che fu di Leiva pare utopico (qui Sarri dovrà inventarsi qualcosa), come dice Frigo LA è il nostro più forte giocatore ma con questo modulo non fa più di 8 partite da par suo all'anno e sperare che vada oltre è anche qui solo nella testa del tifoso.
Io guardo molto anche l'Inter, Vecino che si diceva in passato piacesse molto a SimOne immaginavo sarebbe stato utilizzato moltissimo, invece ha fatto moltissima panca, sicuri che ci serva ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2961 : Martedì 26 Luglio 2022, 10:03:47 »
Sono molto d'accordo.
Che Maximiano valga almeno quanto Straky già mi basterebbe, che Casale (che al momento è riserva di Patric) valga Luiz Felipe è una speranza da tifoso, che Romagnoli da due anni riserva nel Milan non faccia rimpiangere il miglior Acerbi è una possibilità nel quale mi piace sperare, che l'eccellente Marcantonio sia adeguato al ruolo che fu di Leiva pare utopico (qui Sarri dovrà inventarsi qualcosa), come dice Frigo LA è il nostro più forte giocatore ma con questo modulo non fa più di 8 partite da par suo all'anno e sperare che vada oltre è anche qui solo nella testa del tifoso.
Io guardo molto anche l'Inter, Vecino che si diceva in passato piacesse molto a SimOne immaginavo sarebbe stato utilizzato moltissimo, invece ha fatto moltissima panca, sicuri che ci serva ?

Tu però fai il paragone con " il miglior Acerbi " e con " il miglior Leiva".

Però sono già due anni che entrambi sono in nettissimo calo.

Quindi Marcos Antonio e Romagnoli prenderanno il posto dei Leiva e Acerbi attuali....

Dunque non credo che andremo a rimetterci.

Su Casale e Maximiano invece non saprei, vedremo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #2962 : Martedì 26 Luglio 2022, 10:09:43 »

Quindi Marcos Antonio e Romagnoli prenderanno il posto dei Leiva e Acerbi attuali....

Vero, però col miglior Leiva e Acerbi hai faticato a qualificarti quarto, quindi toccherebbe quanto meno emularli.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

« Risposta #2963 : Martedì 26 Luglio 2022, 10:34:22 »
Con il miglior Leiva e il migliore Acerbi abbiamo suonato più o meno tutti. E di brutto. Dopo il Covid Lucas ha giocato poco.

ThomasDoll

« Risposta #2964 : Martedì 26 Luglio 2022, 10:46:24 »
Conviene essere ottimisti, soprattutto in un ambiente funereo come il nostro.
Porta un piccolo contributo di positività.
La linea difensiva, portiere incluso, è sicuramente tutta da decifrare.
Come è da misurare l'impatto di Marcos Antonio, ché sostituire Leiva non è banale e sappiamo che Cataldi, utile e prezioso, da solo non ce la può fare.
Abbiamo delle certezze in attacco e in mezzo, se non vengono messe in discussione, e sappiamo che l'allenatore lavora tanto e bene.
Questo non vuol dire che si trasformino in campioni calciatori che non lo sono, almeno non ancora.
Ma se guardiamo alla concorrenza vediamo che il Napoli si è indebolito sul piano qualitativo nettamente, che il Milan ha dei problemi evidenti e anche lui ha perso un elemento fondamentale, e che Juve e Inter hanno comprato gente che fa la differenza ma hanno anche loro delle difficoltà.
La variabile sospetta è l'aessemerda, in preda all'entusiasmo famelico indotto dallo stregone portoghese. Ma Dybala per Mkhitarian, se i due sono quelli dell'anno scorso, potrebbe non rivelarsi un salto di qualità. Vedremo comunque il finale di mercato.
La Lazio deve puntare al quarto posto e a vincere una coppa, poi riuscirci è un altro paio di maniche, ma c'è da giocarsi qualche decina di partite.
Il campionato sarà equilibrato come l'anno scorso e forse di più.
Nella società e nella squadra mi pare di vedere il miglior atteggiamento possibile.
Tra poco si comincia

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #2965 : Martedì 26 Luglio 2022, 11:04:20 »
Romagnoli da due anni riserva nel Milan

ma perché sta cazzata la leggo ovunque? da due anni romagnoli ha saltato, al netto di covid e infortuni, solo le ultime 5-6 giornate di campionato, il primo anno dopo la decisione di non rinnovare, il secondo praticamente da svincolato (e solo dopo la crescita enorme di tomori e kalulu), per il resto delle partite è stato capitano del milan, altro che panchinaro
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

« Risposta #2966 : Martedì 26 Luglio 2022, 11:11:59 »
Una squadra con Kjaer, Tomori e Kalulu tenderà a mettere spesso seduto in panchina Romagnoli, per forza. Anche perché si siederà in panchina anche un altro dei tre sullodati (si parla di un cambio di modulo o di un passaggio di Kalulu sulla fascia, col rientro di Kjaer, addirittura).
Il che non significa che Romagnoli non sia all'altezza della Lazio e delle sue ambizioni. Semplicemente, al Milan non aveva spazio per mantenere il suo ruolo di capitano.
Casale è nuovo, deve adattarsi all'impianto tattico: se per tutti l'anno scorso c'era un cambio di orizzonte, lo stesso vale oggi per i nuovi, soprattutto quelli che giocano in ruoli delicati come i centrali di difesa e di centrocampo. All'inizio Patric e Cataldi saranno spesso preferiti ai loro colleghi in fase di adattamento.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2967 : Martedì 26 Luglio 2022, 11:29:07 »

Sarri preferisce uno alla Marcos Antonio che alla Leiva volendo imporre il gioco e non subirlo.
Casale è una richiesta specifica del mister
Romagnoli è più adatto di Acerbi nel 433
La differenza sostanziale poi la dovrebbero fare Basic e Luka Romero ed è lì che allunghi la rosa anche con Cancellieri.
Dovesse arrivare Vecino ed un terzino sx hai coperti tutti i ruoli.
Discorso a parte il vice Immobile, avendo già 6 attaccanti e potendo sfruttare la versatilità di Pedro e Felipe (non conosco le caratteristiche di Cancellieri come possibile 9) difficile che verrà preso.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #2968 : Martedì 26 Luglio 2022, 11:35:39 »
ma perché sta cazzata la leggo ovunque? da due anni romagnoli ha saltato, al netto di covid e infortuni, solo le ultime 5-6 giornate di campionato, il primo anno dopo la decisione di non rinnovare, il secondo praticamente da svincolato (e solo dopo la crescita enorme di tomori e kalulu), per il resto delle partite è stato capitano del milan, altro che panchinaro
Perché negli ultimi due anni su 76 partite ne ha fatte solo 36 dal primo minuto e 41 in tutto comprese quelle da subentrante.

Online Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #2969 : Martedì 26 Luglio 2022, 12:02:11 »
Perché negli ultimi due anni su 76 partite ne ha fatte solo 36 dal primo minuto e 41 in tutto comprese quelle da subentrante.
appunto, è stato in panchina una volta ogni due partite da titolare (dove era capitano), con la maggioranza di panchine fatte nella fase finale del campionato. sia nel 2020-21 che nel 2021-22.

mi sembra un'esagerazione definirlo "panchinaro"
kjaer e kalulu, per dire, hanno fatto molta più panchina di lui

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2970 : Martedì 26 Luglio 2022, 13:06:54 »
Io desidererei solamente un centrale di centrocampo fisicato, Ilic mi andrebbe benone.

Poi sotto a completare la squadra: un terzino sx di ruolo, Udogie è perfetto, un secondo portiere, da valutare un vice Ciro.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2971 : Martedì 26 Luglio 2022, 13:24:52 »
Ultimissime

Raggiunto l'accordo con lo Spezia per Provedel : la Lazio pagherà 2,5 mln.

Domani dovrebbe essere il giorno della fumata bianca.

Online Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #2972 : Martedì 26 Luglio 2022, 13:31:01 »
ma sto racic com'è?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2973 : Martedì 26 Luglio 2022, 14:18:08 »
ma sto racic com'è?

Grosso giovane e tosto.Ma non è Sergio come qualcuno prova ad accostarlo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #2974 : Martedì 26 Luglio 2022, 14:57:38 »
Lo dico sempre : sopra i 25 anni , si prendono solo a parametro 0 o in prestito.

I soldi si spendono per giovani dai 25 in giù, perché sono investimenti.

A mia opinione modestissima, un club come il nostro dovrebbe lavorare così.

Dunque Udogie andrebbe bene.

Però ha 19 anni , e ha giocato un buon campionato. Venti milioni sono tanti...

Certo , se ci facessero 10 + Akpa e Kyine allora se ne potrebbe parlare....

Oppure, se a Udine lo ritengono così forte , potremmo fare un prestito con diritto di riscatto : se si conferma anche qui da noi , allora gli diamo 20 milioni senza contropartite...

io dico Udogie domani.
Proviamoci.

P.s. il giocatore più forte della Lazio attuale è, di spanne, Sergejo Milinkoviccicic Savicccicc.

Panzabianca

« Risposta #2975 : Martedì 26 Luglio 2022, 14:59:20 »
Vedo molto ottimismo, ma a mio modesto avviso questa nuova Lazio è tutta da decifrare. Vedremo.

me stai a diventà un caballero daa pocalisse... quello disse.

assuefaiti a sta vena d'ottimismo... chè qui è na rarità.

Anselazio

« Risposta #2976 : Martedì 26 Luglio 2022, 15:44:26 »
Ultimissime

Contentissimo. Bravi. Sará una stagione strana e avere un secondo affidabile sarà importante.
Leggo anche che Akpa e acerbi sono stati lasciati a Formello in attesa di andare altrove.
Aribravi

Gasco luis veron

« Risposta #2977 : Martedì 26 Luglio 2022, 15:57:59 »
Ultimissime

Provedel e' potenzialmente un primo portiere e sta' ai livelli di Strakosha con caratteristiche diverse ed ottime per Sarri.

Se Maximiliano dovesse andar male (non sarebbe mai peggio dell' ultimo Reina), Provedel garantirebbe un rendimento simile a quello di Strakosha con meno virtuosismi ma anche con meno errori e piu' completezza in tutto compresa l' impostazione dal basso.

Ha anche buoni riflessi.

Io, non conosco Maximiliano ma se lo hanno preso per fare il primo vuol dire che ha grandi mezzi: va' da se' in porta ci siamo rinforzati di brutto e non solo in porta!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2978 : Martedì 26 Luglio 2022, 16:07:14 »
Panza !!!!

Lo so che non si dice , ma cosa vuoi che ti dica....sono incontenibile !

Quest'anno punto al triplete !!!

:band1: :band1: :band1:

Gasco luis veron

« Risposta #2979 : Martedì 26 Luglio 2022, 16:10:16 »
RACIC?

Non so' quanto ci sia di vero ma lo conosco molto bene: E' IL VERO TITOLARE DELLA NAZIONALE SERBA A CENTROCAMPO DOVE GIOCA NEI DUE MA FA' QUELLO PIU' OFFENSIVO.

HA FATTO DUE ANNATE AL VALENCIA DA TOP-PLAYER (SECONDO ME E' UN TOP-PLAYER).

QUEST' ANNO NON HA FATTO BENE PERCHE' HA AVUTO PROBLEMI CON IL TECNICO CON IL RUOLO E PURE CON I TIFOSI (SITUAZIONE VICINA O, SIMILARE A QUELLA DI ACERBI).

IN POCHI LO CONOSCO VERAMENTE: SA' FARE TUTTI I RUOLI DI CENTROCAMPO E IN QUALUNQUE MODULO E FORSE QUESTO A VOLTE SPINGE A METTERLO DOVE LA SQUADRA HA CARENZE PIUTTOSTO CHE NELLA POSIZIONE DOVE SA' RENDERE MEGLIO PERCHE' COMUNQUE FA' IL SUO DA TUTTE LE PARTI.

QUESTO PERCHE' E' UN CENTROCAMPISTA COMPLETO.

ANCHE SE HA UN FISICO BELLO ROBUSTO (E A PRIMO IMPATTO AD UNO GLI VERREBBE SUBITO IL PARAGONE CON SERGEJ), NON C'ENTRA PROPRIO NULLA CON SERGEJ!

E' UN LUIS ALBERTO, UN CHALANOGLU, UNO ZIDANE (CON LE DEBITE PROPORZIONI).

E' UN TREQUARTISTA PERCHE' LA SUA ARMA E' LA VISIONE DI GIOCO: E' CAPACE DI MANDARE IN PORTA I SUOI COMPAGNI COME SA' FARE LUIS ALBERTO.

MA E' MOLTO DUTTILE PERCHE' RISPETTO A LUIS, HA PIU' FISICO E CONTRASTO: QUINDI E' BRAVO ANCHE NEL RECUPERO DEL PALLONE.

E QUI NASCE UN ALTRO EQUIVOCO: RACIC DAVANTI ALLA DIFESA IN UN CENTROCAMPO A 3 DOVE HA ANCHE GIOCATO.

CERTO, CI PUO' GIOCARE MA NON E' IL SUO VERO RUOLO IN QUANTO E' SOPRATTUTTO DECISIVO DALLA TREQUARTI IN SU: SA' ANCHE FAR GIRARE LA SQUADRA COME LUIS.

E' PIU' CENTROCAMPISTA DI LUIS PER LE SUE DOTI ANCHE FISICHE  PERO' NON E' UN SERGEJ PERCHE' HA LE CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE SIMILI A LUIS E STA' SUI LIVELLI DI LUIS.

POI OGNI SQUADRA LO PUO' SFRUTTARE DOVE VUOLE: NELLA SERBIA LO METTONO TITOLARE IN UN 4/2/3/1 NEI DUE DI CENTROCAMPO (COME CENTROCAMPISTA CHE SI OCCUPA DELL' IMPOSTAZIONE E NON DELLA ROTTURA DEL GIOCO), PERCHE' DIETRO A VLAHOVIC CI METTONO SMS!

IN UN 4/3/3 IL SUO RUOLO E' QUELLO DI MEZZ' ALA SINISTRA (ANCHE SE PUO' GIOCARE ANCHE A DESTRA): NON HA NULLA IN MENO RISPETTO A ZIELINSKI MA PROPRIO NULLA.

NON SO' QUANTO CI SIA DI VERO E NON SO' SE LA LAZIO LO STIA REALMENTE TRATTANDO: POSSO DIRE CHE SECONDO ME E' UN TOP-PLAYER ANCORA SCONOSCIUTO A MOLTI (TITOLARE DELLA NAZIONALE SERBA E DUE STAGIONI AL VALENCIA DA TOP!).

QUEST' ANNO MALE A VALENCIA PER I PROBLEMI SOPRA ELENCATI: MA IL SUO BAGAGLIO TECNICO RIMANE INDISCUTIBILE.

SECONDO ME, ATARU: HO VISTO IN TUTTO 12 PARTITE DI QUESTO RAGAZZO QUINDI NON LO DESCRIVO IN BASE AI VIDEO VISTI SUL TUBO!

MA NON SONO UN DS NE' UN' ALLENATORE!