Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 146694 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2920 : Lunedì 25 Luglio 2022, 14:17:46 »
Se domani non si chiude Vecino con cui la Lazio ha l' accordo su tutto (e lo dicono varie testate non solo una), vuol dire che si spera in un entrata ancor piu' grande in questo ruolo (che e' il posto occupato da Akpa non da Luis).

Credo che Vecino sia la seconda scelta (comunque voluta e gradita a Sarri), ma penso che il mister voglia tentare il colpaccio.

Il centrocampista in questione sarebbe, Ilic: il Verona ha abbassato le pretese vuole sui 15-18 milioni e allo stesso tempo la Lazio sta'riuscendo a vendere come non mai tutto i suoi esuberi!

Se poi non ci saranno le basi per tale operazione, allora arrivera' Vecino: che credo sia l' operazione piu' vicina (scusate il gioco di parole), e piu' semplice.

Marcelo o, Emerson P. + Mertens proietterebbero la Lazio verso qualsiasi traguardo!

Diventerebbe una Lazio a livello di quelle Cragnottiane.

Ma per la Champions potrebbe bastare un buon secondo portiere, uno tra Ilic o, Vicino e la conferma di tutti gli attuali giocatori.

Personalmente (ma non so' se sia un' idea di Sarri e della Societa'):

A) Cercherei di vendere Hysaj pure a 1.5 + bonus di 1.5.

B) Prenderei uno tra Marcelo e Emerson P. in base a cio' che preferisce Sarri.

C) A questo punto si libererebbe un posto e MI TERREI ACERBI con la possibilita' di spostare Patric anche come terzino (farebbe il centrale e sarebbe la quarta scelta come terzino!).

4) A centrocampo credo che la strategia della Lazio sia ben definita: dentro uno tra Ilic o, Vecino al posto di Akpa (o, di Kiyine?).

Dipende dalle liste...

5) Mertens, diventerebbe la ciliegina sulla torta per trasportare la Lazio dalla zona-Champions alla lotta per qualsiasi traguardo perche' Mertens ancora sposta (e' un Immobile con 3 anni in piu').

Quindi sarebbe un qualcosa di piu' ma di non necessario!

E VISTO CHE DA TIFOSO SONO ABBASTANZA INGORDO: PERCHE' NON LOTTARE ALLA PARI CON INTER, MILAN E JUVE PER QUALSIASI TRAGUARDO?

Partendo dal fatto che a me l' attuale rosa andrebbe bene anche cosi' (quindi con ancora Acerbi e Luis come esattamente e' composta ora): parlo per la lotta ad un posto Champions.

Sto' tentando solamente di capire se Lotito vuole lottare per la Champions (ma questo e' sicuro), oppure alla pari con le altre per QUALSIASI TRAGUARDO: ridendo in faccia a Gravina!

a parità di rose o lievemente inferiori NOI abbiamo colore maglia simbolo storia come valore aggiunto che si incula tutte le altre,tradotto siamo speciali le altre sono sagome di cartone,fumo negli occhi..etc

ThomasDoll

« Risposta #2921 : Lunedì 25 Luglio 2022, 14:24:08 »
Gasc, non ti entusiasmare.
Ancora hai voja a esuberi da sbolognare...

Acerbi
Hysaj
Akpa
Fares
Escalante
Raul Moro
Kiyine
Durmisi
Kamenovic
Adamonis
Cicerelli
Djavan Anderson
Jony
Dziczek
Floriani
(Armini)
(Rossi)

Ne dimentico qualcuno?

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2922 : Lunedì 25 Luglio 2022, 14:51:53 »

Acerbi
Hysaj
Akpa
Fares
Escalante
Raul Moro
Kiyine
Durmisi
Kamenovic
Adamonis
Cicerelli
Djavan Anderson
Jony
Dziczek
Floriani
(Armini)
(Rossi)

Ne dimentico qualcuno?
Jony pare già in Spagna con rescissione del contratto.
Fares finché è rotto non te lo prende nessuno.
Dziczek purtroppo non mi pare che abbia mai ripreso a giocare dopo l'incidente sul campo.
Floriani non lo considero un esubero ma certo sarebbe bene andasse a giocare un po'.

I primi potrebbero anche avere mercato.
La seconda metà, sarà già tanto trovargli un prestito tra C e bassa B.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2923 : Lunedì 25 Luglio 2022, 14:58:57 »

Acerbi
Hysaj
Akpa
Fares
Escalante
Raul Moro
Kiyine
Durmisi
Kamenovic
Adamonis
Cicerelli
Djavan Anderson
Jony
Dziczek
Floriani
(Armini)
(Rossi)

Ne dimentico qualcuno?

Mussolini è andato al Pescara in prestito (mi pare).
Fares ce lo terremo fino a fine contratto, ovvero il giorno prima del suo ritiro.

Akpa
Escalante
Durmisi
Anderson
Dziczek

Non li vogliono nemmeno le rispettive famiglie.

Jony forse lo sbolognamo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #2924 : Lunedì 25 Luglio 2022, 15:22:44 »

Acerbi
Hysaj
Akpa
Fares
Escalante
Raul Moro
Kiyine
Durmisi
Kamenovic
Adamonis
Cicerelli
Djavan Anderson
Jony
Dziczek
Floriani
(Armini)
(Rossi)

Ne dimentico qualcuno?

Sappiamo che vogliono vendere Acerbi ma al prezzo di Lotito: al momento non ci sono state offerte alle condizioni di Lotito.

E Lotito ha detto che se Acerbi non dovesse trovare una squadra non sara' un problema tenerlo!

Alla faccia di quelli che lo insultano!

Ma rimarrebbe uno di troppo: tra Acerbi e Hysaj, cercherei di piazzare Hysaj e di tenere Acerbi.

La Lazio con Hysaj e la cessione di Ace stava cercando un terzino sinistro: la strategia "potrebbe", anche cambiare in base a cio' che offre il mercato con Ace qui ancora alla Lazio con l' entrata di un terzino sinistro, Hysaj ceduto e Patric come quarta scelta sulla fascia nel doppio ruolo + Floriani come giovane!

Quindi SECONDO ME tra Hysaj e Acerbi uno potrebbe essere di troppo non tutti e due: non avrei dubbi sul chi tenere e terrei Ace (anche per dare un certo segnale ad "alcuni", vandali).

Sul resto, Jony sembra che verra' rescisso: per molti altri scadra' il contratto comunque nel 2023 e i loro stipendi sono relativamente bassi.

Il grosso e' stato fatto con Vavro e Muriqi a quelle cifre: per me Escalanre e Jony troveranno squadra (Escalante a 2.5 secondo me se lo prendono in Spagna).

Kiyne, ha fatto bene quest' anno: ha mercato e il Verona ci deve anche qualche favore (magari se gli dovessimo prendere anche Ilic....).

Armini, ha fatto bene: nelle categorie inferiori ha mercato ed e' della scuderia di Raiola!

Se prenderemo un secondo portiere (per me uno tra Provedel e Sportiello), non sara' un problema cedere Alia forse in prestito.

R.Moro in prestito non penso che sara' difficile piazzarlo.

Akpa non lo puoi cedere a titolo definitivo perche' faresti un' enorme minus-valenza: o, restera' con noi a prescindere dall' entrata di un altro centrocampista oppure si cedera' in prestito a 0 ma mi sembra che il suo stipendio non sia bassino.

Floriani sta' ancora com noi?

Io, pensavo che l' avessimo ceduto in prestito: con la cessione magari di Hysaj, io Floriani me lo terrei in rosa tanto non occupa posti e secondo me ha talento il ragazzo!

Kamenovic, fa' parte di determinati accordi: in piu' a me da centrale non sembra neanche male quindi me lo terrei come quinto centrale.

Fares, lo dovrebbe piazzare Inzaghi (visto che aveva tanto insistito per averlo....).

Dai che stiamo a buon punto!

Gasco luis veron

« Risposta #2925 : Lunedì 25 Luglio 2022, 15:30:00 »
a parità di rose o lievemente inferiori NOI abbiamo colore maglia simbolo storia come valore aggiunto che si incula tutte le altre,tradotto siamo speciali le altre sono sagome di cartone,fumo negli occhi..etc

ThomasDoll

« Risposta #2926 : Lunedì 25 Luglio 2022, 15:42:57 »
Non possiamo tenere in tiro 40 giocatori, quindi chi non trova collocazione si darà al giardinaggio.
La Salernitana serviva, solo che costava cara...

Aspettiamo l'ultimo mese di mercato, la situazione comunque mi ricorda (solo dal punto di vista tecnico) quella immediatamente precedente l'esordio in panchina di Mancini: non c'era futuro, allora, oggi sì. Ma c'era una squadra che non godeva di particolare considerazione e giocò un calcio stellare per due anni.
La banda Sarri seguirà le orme della banda Mancini, secondo me, ma con un finale lieto.
Il che vorrà dire, poi, che Lotito avrà completato un percorso virtuoso, riportando dopo 18 anni la squadra ai livelli della corrazzata cragnottiana, almeno dei suoi ultimi lampi. Con la sua autogestione. Per il passo successivo ci attrezzeremo. Magari entrando in Champions quest'anno.

ThomasDoll

« Risposta #2927 : Lunedì 25 Luglio 2022, 15:53:46 »
Ma a proposito di quella Lazio (OT) chi è più forte tra Stankovic e Milinkovic-Savic?
Sarebbe stata una coppia spaventosa...
Io preferisco Sergio, ma Deki era speciale.
Sto morammazzato, lui e l'Intermerda

Gasco luis veron

« Risposta #2928 : Lunedì 25 Luglio 2022, 15:56:56 »
Thomas alla fine rimarrano circa 6 giocatori come esubero: vedrai.

Ricapitoliamo in base ai post degli altri utenti che mi sono comparsi dopo il mio precedente:

Adamonis e' il terzo portiere della Lazio.

Floriani e' andato in prestito al Pescara.

Kiyine ha mercato: ha fatto bene ed e' piazzabile.

Akpa, potrebbe rimanere come settimo centrocampista perche' ha costi elevati e si rischia la minus-valenza.

Kamenovic e' stato preso per tenere Marusic e tenere buono Milinkovic: puo' partire come quinto centrale inoltre non mi sembra accio.

Jony lo stanno rescindendo e andra' in Spagna.

Eacalante alla fine in Spagna e' stimato dalle medio-piccole e infatti riescono sempre a piazzarlo verso le ultime giornate di mercato.

R.Moro in prestito e' facilmente piazzabile: imho.

Armini ha i Raiola come procuratori e quest anno ha fatto bene: nelle categorie inferiori e' piazzabilissimo.

Se prenderemo un secondo portiere, Alia in prestito in categorie inferiori lo piazzi.

Rossi in prestito in categorie inferiori lo piazzi perche' ci siamo sempre riusciti.

Tra Acerbi e Hysaj nessuno e' di troppo: Acerbi lo si vuol cedere ma al momento ha ricevuto proposte serie solamente dal Monza dove lui non vuol andare.

E Lotito gli ha detto che se non trovera' una squadra puo' tranquillamente rimanere.

Hysaj, ci serve: poi se dovesse entrate un terzino allora tra lui e Acerbi uno dovrebbe uscire ed io spero che a partire sara' Hysaj (un terzino entra e l' altro esce).

Patric, si potrebbe sdoppiare nel ruolo di centrale e terzino destro!

CHI ALTRO MANCA ALL' APPELLO?

GLI ALTRI MISA'  CHE DOVREMO TENERCELI MA ALLA FINE HO PERSO IL CALCOLO.

QUANTI NE' RIMARREBBERO VERAMENTE?

Secondo me, veramente pochi!

Orazio Scala

« Risposta #2929 : Lunedì 25 Luglio 2022, 16:01:15 »
Ma a proposito di quella Lazio (OT) chi è più forte tra Stankovic e Milinkovic-Savic?
Sarebbe stata una coppia spaventosa...
Io preferisco Sergio, ma Deki era speciale.
Sto morammazzato, lui e l'Intermerda

Nel 2000 Stankovic Sensini e Simeone andavano due in panca e uno in tribuna. SMS forse sarebbe andato in prestito al Piacenza o al Venezia.

ThomasDoll

« Risposta #2930 : Lunedì 25 Luglio 2022, 16:05:21 »
Dunque

Maximiano, x, y
Lazzari, Marusic, Patric, Gila, Romagnoli, Casale, Radu, z
Marcos Antonio, Cataldi
Basic, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, k
Anderson, Romero, Pedro, Zaccagni
Cancellieri, Immobile.

Soluzioni:
x o y= (Adamonis o Alia) e un altro
z= boh, diciamo Valeri o Emerson se ce li freghiamo
k= Vecino, più variazioni nel caso parta qualcuno.

Così pare già fatta. Non male, tra l'altro

superaquila

« Risposta #2931 : Lunedì 25 Luglio 2022, 16:09:51 »
Pare, ma non è fatta.

ThomasDoll

« Risposta #2932 : Lunedì 25 Luglio 2022, 16:30:50 »
Nel 2000 Stankovic Sensini e Simeone andavano due in panca e uno in tribuna. SMS forse sarebbe andato in prestito al Piacenza o al Venezia.

Uno con quei piedi la Sora Assunta lo voleva in campo, Svennis avrebbe obbedito trovandogli qualche spazietto
(Sora Assunta=Mancini, per i forumisti non anziani)

ThomasDoll

« Risposta #2933 : Lunedì 25 Luglio 2022, 16:47:35 »
Comunque Vecino se arriva porta una cosa che manca a questa squadra: la cazzimma.
Giocatore di quelli utili. Vedi alla voce Sensini, mentovato a proposito da Rob.
Al derby già lo vedo che corca zaniolo e dybala de mazzate.

ThomasDoll

« Risposta #2934 : Lunedì 25 Luglio 2022, 16:52:55 »
(poi ci dovrebbero spiegare come mai una squadra che ha la cattiveria di un pesce rosso è primatista di cartellini gialli, mentre killer a piede libero come Mancini o Skriniar galoppano garruli per il campo, ma questa è un'altra storia)

Gasco luis veron

« Risposta #2935 : Lunedì 25 Luglio 2022, 18:21:43 »
Con Vecino le distanze tra i nostri giocatori saranno piu' vicine...

Ok, vado: mi auto-censuro ed esco dal Forum per un' oretta🙄

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #2936 : Lunedì 25 Luglio 2022, 18:43:07 »
Uno con quei piedi la Sora Assunta lo voleva in campo, Svennis avrebbe obbedito trovandogli qualche spazietto
(Sora Assunta=Mancini, per i forumisti non anziani)
Uff, tra Nedved, Almeyda e Veron era dura eh…rimane Meo Amigo, però sulla fascia…anche se forse come “falso nueve”, hai visto mai… ;D ;D
(Ammazza che squadra illegale)

Gasco luis veron

« Risposta #2937 : Lunedì 25 Luglio 2022, 18:44:59 »
Interrompo subito la mia auto-espulsione perche' sul Web ho appena visto dei tifosi della Lazio che hanno messo il loro ipotetico undici ideale: a centrocampo mettono Sms, Marcos A. e VECINO!

Commentando in questo modo: Vecino e' pure meglio di Ilic perche' e' piu' "Sarriano".

Be' rispettando i pareri di tutti, posso dire che mi accodo a Frank e posso dire che evidentemente io vedo un altro tipo calcio: magari sbagliato.

Anche l' Empoli era totalmente "Sarriano", ancor piu' di questa Lazio come caratteristiche dei giocatori in quel 4/3/1/2: MA ALLA FINE ARRIVO' COMUNQUE 12ESIMO!

Invece, la Lazio con un centrocampo non "Sarriano", quest anno e' arrivata quinta!

I giocatori e la qualita' dei giocatori contano sempre: Sarri non va' in campo!

L' ideale e' fare il giusto mix tra qualita' e uomini adatti al gioco di Sarri.

Con uomini solo di qualita' non adatti a Sarri fai un pessimo campionato: con uomini adattissimi al gioco di Sarri ma con nettamente meno qualita' rispetto a quelli della Lazio del passato campionato fai lo stesso una pessima figura.

L' ideale sarebbe averli tutti di grande qualita' e tutti adatti perfettamente alle idee di Sarri: ma in questo modo si vincerebbe lo Scudetto e non e' facile allestire un Mix simile (neanche il Napoli ci riusci').

Il buon mix (quello che potrebbe portarci in Champions), sta' nel far incontrare le due cose e cioe' la qualita' degli uomini con calciatori piu' adatti al gioco di Sarri: magari qualcuno puo' esser leggermente meno adatto ma deve avere grande qualita'.

E' quello che credo stiano facendo Sarri e la Societa': i tifosi della Lazio che sono convinti che Vecino possa esser meglio di L.Alberto solmente perche' e' piu' adatto a svolgere i compiti di Sarri non li capisco.

Sembrano dei Tafazi che comunque rispetto ma che si fanno del male da soli: preferirebbero Vecino pure ad Ilic, sempre perche' ritengono Vecino piu' adatto al gioco di Sarri.

Meno male che Sarri non la pensa cosi'.

Evidentemente devo rassegnarmi: vedo un altro tipo di calcio evidentemente sbagliato (meno male che esiste Frank a tirarmi su).

Gasco luis veron

« Risposta #2938 : Lunedì 25 Luglio 2022, 19:10:43 »
Uff, tra Nedved, Almeyda e Veron era dura eh…rimane Meo Amigo, però sulla fascia…anche se forse come “falso nueve”, hai visto mai… ;D ;D
(Ammazza che squadra illegale)

Centrocampo non adatto a Sarri: e' qui che casca l' asino.

Per coerenza alcuni tifosi dovrebbero sottolinearlo: Almeyda non era un regista centrale mentre Veron non era un interno-mediano.

Inoltre, S.Conceicao era un uomo a tutta fascia non era un attaccante esterno e Boksic gia' con Zeman sappiamo che era un anarchico che non difendeva.

Senza Eriksson quella squadra fatta di campioni non sarebbe mai diventata una squadra (nel vero senso della parola).

Fu' intelligente Eriksson ad adattare il gioco alle caratteristiche dri piu' forti!

Panzabianca

« Risposta #2939 : Lunedì 25 Luglio 2022, 19:12:19 »
OT mercato

Panza !!!!

Comunque Dybala prenderà la 10 , ed ha perfino preso la sua esultanza ispirandosi al capitano !

Sono preoccupato !

Io credo che gli ingrifati ordalici si stiano oltremodo ringalluzzendo.

Che gioia vederli così ora...

P.s. con le dovute cautele e col rispetto di tempi, ruoli, ambientazione etc etc, a mio modestissimo parere Milinkovic Savic è più forte di Stankovic. Sa fare più cose. Concede forse qualcosa sotto il profilo muscolare.
E in quella Lazio,  son certo,  Sergetto avrebbe giocato.