Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 146780 volte)

superaquila

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2840 : Mercoledì 20 Luglio 2022, 23:23:05 »
Hai detto bene, se sta bene.
Nell'ultima stagione ha giocato pochissimo.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2841 : Mercoledì 20 Luglio 2022, 23:27:12 »
Hai detto bene, se sta bene.
Nell'ultima stagione ha giocato pochissimo.
Nel Real Madrid.
Dietro Mendy.

Tié

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

« Risposta #2842 : Mercoledì 20 Luglio 2022, 23:28:02 »
Pare che abbiamo trovato l’intesa con Vecino (pedullá).

superaquila

« Risposta #2843 : Mercoledì 20 Luglio 2022, 23:35:37 »
Oggi, questa sera, pare che abbiamo quasi concluso 3 acquisti.

Panzabianca

« Risposta #2844 : Giovedì 21 Luglio 2022, 06:19:08 »
Se prendiamo il nanetto  belga, lui, Immobile e Pedro autorizzano dei sogni bagnati.

Marcelo? Uno così aiuta tutti. Sono convinto che farebbe bene, pure da esterno alto.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2845 : Giovedì 21 Luglio 2022, 08:07:19 »
Però è un po' sparito in questo ultimo periodo dalla formazione titolare, intendo Marcelo....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2846 : Giovedì 21 Luglio 2022, 08:18:13 »
IDEA DI LUSSO DELLA LAZIO: TRATTA MARCELO (Gazzetta dello Sport)

Col brasiliano si discute un triennale. Dipenderà dalle condizioni fisiche

di Stefano Cieri
INVIATO AD AURONZO (BELLUNO)

Un colpo a sensazione, di quelli che avrebbero una risonanza internazionale. È quanto sta progettando la Lazio che si èmessa sulle tracce di Marcelo, il terzino sinistro brasiliano che a giugno si è svincolato dalRealMadrid.Gli agenti del calciatore e i dirigenti biancocelesti hanno avuto già alcuni colloqui, la trattativa è stataquindi avviata. Iprimi contatti risalgono ad una decina di giorni fa, prima dell’ingaggio di Dybala da parte della Roma.Ma il colpo Marcelo avrebbe comunque il significato di una risposta, anche mediatica, all’operazione dei rivali giallorossi.

Le cifre
Il brasiliano, 34 anni, ha chiuso quest’anno la sua lunga avventura con il Real Madrid durata ben quindici anni, con una vagonata di trofei vinti, tra cui spiccano cinque Champions. L’ultima, lo scorso maggio, è stato proprio lui a sollevarla al cielo, sia pur da capitano non giocatore.Ma i compagni, a termine della partita col Liverpool, hanno voluto che fosse lui, rimasto in panchina durante il match, ad alzare la coppa. Per Marcelo è stato ilmodo più bello di congedarsidauncluba cuiha dato tutto ricevendo in cambio altrettanto. Prima di chiudere col calcio vuole ora vivere un’altra esperienza significativa. L’idea di trasferirsi in Italia lo attira parecchio, l’opzione-Lazio è di suogradimento. Ilbrasilianoè consapevole di non poter guadagnare le cifre che percepiva al Real. E infatti si sta ragionando su un ingaggio annuo attorno ai 2,5milioni di euro. La durata sarebbe triennale. Somme non basse per il budget della Lazio, ma abbordabili. Al punto che il clubstapensandodi formalizzare l’offerta già nei prossimi giorni.

superaquila

« Risposta #2847 : Giovedì 21 Luglio 2022, 08:25:05 »
Più che problemi muscolari era spesso fuori forma e appesantito, giocava solo se c’era una moria. Da quando è uscito definitivamente dalle rotazioni (e per amor di verità, con il recupero di qualche acciaccato)  hanno iniziato a volare.
Poi non lo so, può essere pure che con il ritmo del campionato italiano possa ancora giocare  a livelli buoni…
Sulla prima frase mi hai fatto ricordare il nostro Lukaku (fuori forma e appesantito), se si rimette in forma le qualità certamente non gli mancano.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2848 : Giovedì 21 Luglio 2022, 08:57:27 »
Io spero che se lo stiamo trattando ci siano garanzie che voglia rimettersi in gioco come Klose e non venga a svernare come Nani....certo il rischio con giocatori a fine carriera come lui è ampio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #2849 : Giovedì 21 Luglio 2022, 09:05:31 »
Marcelo e' stato, dopo Roberto Carlos il miglior laterale brasiliano di fascia sinistra degli ultimi 40 anni.
34 anni non sono nemmeno troppi (sono quelli di Matic per fare un esempio), per riuscire a dare un contributo importante anche in serie A. Se in stagione riuscisse a garantire 25/ 30 partite potrebbe essere un grande acquisto  in termini tecnici e di grande personalita'. Certo, un triennale da 2.5 e' una cambiale in  bianco che non firmerei ma ragionare su un biennale...
Poi, visto che e' svincolato gli potremmo regalare il cartellino di Hysai al posto dell'ingaggio e poi se lo vende lui con calma🙂🙂🙂
Calciomercato Creativo🙂
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2850 : Giovedì 21 Luglio 2022, 09:09:56 »
Ilic vicinissimo.
12 milioni.

Gasco luis veron

« Risposta #2851 : Giovedì 21 Luglio 2022, 09:25:07 »
Lotito e' impazzito: se sono veri tutti questi nomi la Lazio rischia di lottarec per una cosa che non posso nominare

Chi puo', e chi ha questa fortuna faccia l' abbonamento o, vada allo stadio: questa squadra merita almeno 40.000 fissi in ogni partita casalinga.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2852 : Giovedì 21 Luglio 2022, 09:29:51 »

Gasco luis veron

« Risposta #2853 : Giovedì 21 Luglio 2022, 09:30:48 »
E qualcuno chiami l' Exorciccio perche' e' evidente che lo spirito del primo Cragnotti sia entrato dentro il corpo del Presidente Lotito, impossessandosene.

Tutto quello che vuole Sarri lui lo compra: SOGNO UNO STADIO NON DICO PIENO MA DA ALMENO 40.000 SPETTATORI CIRCA IN OGNI GARA INTERNA.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2854 : Giovedì 21 Luglio 2022, 10:02:18 »
Luis verso Siviglia,25...pare...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #2855 : Giovedì 21 Luglio 2022, 13:32:20 »
Se dovesse partire Luis con destinazione Siviglia (AL PREZZO STABILITO DA LOTITO), consultando i numeri la Lazio avrebbe potenzialmente circa 20 gol in meno: tra assist e gol.

Ilic, puo' aiutare la fase senza palla (cosa che prevalentemente svolgeva nel Verona nei 2 davanti alla difesa!).

Ha anche una buona tecnica per uscire dal primo pressing avversario e qui ci siamo: ma da questa parte di campo in su non e' L.Alberto e pur avendo una buona qualita' non sta' ai livelli di L.Alberto (lo scorso anno ha fatto 1 gol e 4 assist).

Quindi bisognera' (potenzialmente), acquistare di nuovo una certa imprevedibilita' attraverso un giocatore virtuoso e con numeri offensivi  gia' dimostrati nel nostro campionato.

E lo puoi avere/inserire solamente in attacco se decidi di fare un centrocampo piu' robusto.

In tal senso se dovesse rimanere L.Alberto, Mertens sarebbe la ciliegina sulla torta avendo pero' un centrocampo sicuramente con meno filtro nella fase senza palla.

Con Ilic (che non e' piu' veloce di Luis ma che e' comunque molto predisposto nel recupero del pallone rispetto allo spagnolo), Mertens a mio avviso non sarebbe piu' la ciliegina sulla torta ma diventerebbe NECESSARIO per recuperare i potenziali 20 gol a stagione che ti garantiva Luis tra assist e gol!

Lo dicono i numeri: lo dice la matematica.

In questo modo manterresti la stessa qualita' offensiva e lo stesso potenziale offensivo in termini di numeri pero' migliorando nell' equilibrio e quindi nella fase del recupero del pallone!

Ilic "scambiato", alla pari con L.Alberto (equilibrio o, no), per me sarebbe una diminuzio: ma Ilic + Mertens al posto di L.Alberto sarebbe un upgrade perche' si manterrebbero i potenziali 20 gol tra assist e gol e allo.stesso tempo migliorerebbe la fase senza palla e il numero dei palloni recuperati dal centrocampo.

Anche Luis +Mertens sarebbe un upgrade: mantieni le carenze senza palla ma diventi feroce nella fase con la palla.

Entrambe le soluzioni sono valide: per me entrambe sono di livello paritario.

Invece Ilic per L.Alberto (SENZA MERTENS), sarebbe un downgrade.

Ma da quel che leggo non e' un caso che Sarri voglia anche Mertens: proprio per mantenere la stessa qualita' offensiva e per migliorare la fase di recupero del pallone con Ilic (che ha comunque un ottima tecnica per giocare a due tocchi cosa fondamentale per uscire dal primo pressing).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2856 : Giovedì 21 Luglio 2022, 14:15:34 »
Ci sarebbero, presumo, anche meno gol incassati visto che avresti due mediani piu' Savic, tutte supposizioni , ma anche i gol segnati in meno sono teorici...a me una Lazio piu' manovriera e meno vincolata agli umori del mago piace assai.

Gasco luis veron

« Risposta #2857 : Giovedì 21 Luglio 2022, 15:15:49 »
Ci sarebbero, presumo, anche meno gol incassati visto che avresti due mediani piu' Savic, tutte supposizioni , ma anche i gol segnati in meno sono teorici...a me una Lazio piu' manovriera e meno vincolata agli umori del mago piace assai.

Per carita' stiamo parlando sempre di gusti personali: io, preferisco sempre fare un gol in piu' degli avversari ma sono gusti soggettivi inopinabili.

Tuttavia fermandoci allo scambio Ilic-L.Alberto si rimane sullo stesso livello attuale non si migliora: peggiori nella fase offensiva e migliori nel recupero del pallone nella fase senza palla.

Discorsi nemmenl tanto teorici: Ilic dai numeri dello scorso anno ha recuperato moltissimi palloni.

Rispetto a Luis Alberto migliori nella fase senza palla.

Ilic lo scorso anno ha fatto 1 gol e 4 assist: peggiori nella fase offensiva.

L.Alberto nella sua peggior stagione alla Lazio (a parte il primo anno di ambientamento dove non gioco' mai), con Sarri e fuori ruolo ha fatto 10 assist e 5 gol.

Migliori la fase offensiva e peggiori la fase difensiva.

Questi sono numeri: non e' neanche vero che con Luis perdevamo contro le Grandi.

Nel passato campionato abbbiamo vinto 2 Big-Match e ne' abbiamo pareggiato uno: contro Inter, roma e Atalanta.

In tutte e tre le gare c'era Luis Alberto: gli altri Big Match (con Luis o, senza Luis), li abbiamo tutti quanti persi!

E' veto stiamo risaltando il problema nella fase di difensiva contro queste Grandi squadre ma il dato piu' evidente e' un altro: in questo campionato nei Big-Match persi abbiamo avuto grandissima difficolta' proprio nel tirare in porta!

Attenzione a questo dato perche' Ciro non puo' tutti gli anni fare 27-30 gol.

Quindi pur migliorando anche nella fase offensiva dovevamo lavorare su alcune cose.

Come si potrebbe migliorare?

Non perdendo almeno i numeri che avevamo nella fase offensiva e migliorando la fase difensiva nel recupero della sfera.

OVVERO:

ILIC + MERTENS

OPPURE, aumentando a dismisura il livello offensivo della squadra e diventando in questo senso la squadra piu' forte del campionato in questa fase.

OVVERO:

L.ALBERTO + MERTENS

Per me si migliora solamente in questi due casi: poi magari tu preferisci la prima opzione ed io la seconda (tanto decide Sarri e di preciso non lo sapremo mai), ma con queste due opzioni a prescindere si migliora.

Attenzione: i palloni recuperati da Ilic nel passato campionato sono un dato di fatto.

I 10assist e i 5 gol di Luis nel passato campionato sono un dato di fatto: Luis non potra' mai fare l' Ilic e Ilic non potra' mai fare il Luis (si, e' bravo a livello tecnico ma vogliamo affermare che abbia la stessa tecnica e la stessa visione di gioco del calciatore spagnolo?).

I numeri parlano.

Cosi' come non possiamo affermare che Luis potra' mai recuperare tanti palloni quanto Ilic: anche qui parlano i numeri.

Poi e' una questione di gusti: uno puo' preferire un calcio piu' equilibrato ed un altro un calcio ultra-offensivo.

Ma se fai uno scambio e ti fermi li' SECONDO ME, RIMANIAMO SULLO STESSO LIVELLO.

SE AD UNO DEI DUE CI AGGIUNGI MERTENS: FAI UN SALTO DI QUALITA'.

SE POI CI METTI ANCHE UN TERZINO SINISTRO FORTE FAI UN ULTERIORE SALTO DI QUALITA'.

QUESTO CHIARAMENTE E' IL MIO PENSIERO: POSSO ANCHE SBAGLIARE MA A ME PARE CHE SARRI (LUIS O, ILIC CHE SIA), ALMENO LEGGENDO I GIORNALI VOGLIA FORTEMENTE IL SIG. MERTENS.

E QUINDI CI SARA' UN MOTIVO: SE POI GLI DANNO ANCHE UN TERZINO SULLA SINISTRA ALLORA NIENTE SARA' PRECLUSO PERCHE' IL SALTO DI QUALITA' SARA' NETTO, NETTISSIMO!

😉

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2858 : Giovedì 21 Luglio 2022, 15:48:07 »
Io ovviamente ,anche x i miei trascorsi preferisco sempre prendere un gol in meno

Gasco luis veron

« Risposta #2859 : Giovedì 21 Luglio 2022, 17:05:44 »
Io ovviamente ,anche x i miei trascorsi preferisco sempre prendere un gol in meno

Be' sei un ex libero la cosa e' normale: e probabilmente e' anche la cosa piu' giusta da fare avendo tu calcato i campi da calcio rispetto alle mie fantasie estetiche da tifoso pazzoide dell' estetica.

Io, ho un debole per il gioco offensivo e in particolar modo per i trequartisti perche' quel poco che ho giocato (a livello amatorialissimo quando stavo ai giovanissimi del mio quartiere e quando ero ancora un ragazzetto), l' ho fatto dietro alle due punte!

Pero' smisi di giocare quasi subito: volavano troppi calci nei campetti di pozzolana soprattutto in quella zona del campo pure se eravamo in erba (doppio senso...ehhh).

Maledetti stopper: quanto caxxo menavano.

Dopo 12 partite il mister mi mise in panchina perche' mi riempivano di botte.

Ma chi me lo faceva fare di rompermi una gamba?

Io, gia' avevo la testa verso la musica ed ero piu' portato per la musica.

Dopo qualche mese accannai i giochi.

Tu invece hai giocato a livelli seri: il tuo parere ha sicuramente piu' peso e fattibilita'.