Autore Topic: Mercato estivo 2022  (Letto 147288 volte)

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2022
« Risposta #2480 : Venerdì 8 Luglio 2022, 14:18:00 »
lascia fà, che dice che nel maschio è situato arrete.

Io sono serafico e tranquillo, non credo però che Lazio 2022+i nomi aggiunti-i nomi tolti faccia una Lazio da scudetto.
Mi aspetto (spero in) una squadra bella come l'anno scorso e un po' più competitiva. E magari un pensierino a una coppetta.

Gasco luis veron

« Risposta #2481 : Venerdì 8 Luglio 2022, 14:19:51 »
Ci sono delle variabili da mettere a punto:

a) Luis Alberto resta?
b) Cancellieri spinge fuori un esterno o fa la punta di riserva?
c) il terzino sinistro arriva?
d) Romagnoli, posto che arrivi, che Romagnoli sarà?
e) Marcos Antonio, forte ok, ma quanto ci metterà ad ambientarsi?
f) Basic entrerà nel vivo? Perché se lui fa un salto di qualità la cilindrata aumenta.
g) via tutti gli esuberi per migliorare tutti gli indicatori economici.

Romagnoli non potra' fare peggio della stagione passata fatta da Acerbi (dovuta anche a fattori ambientali e di vedute tattiche con il mister secondo me).

Marcos A. sa' giocare a pallone: li' in mezzo quello deve fare e ci mettera' un attimo ad ambientarsi.

Cancellieri viene come riserva: se poi brucia le tappe tanto meglio!

Comunque con le ali dello scorso anno siamo arrivati quinti: a quelle abbiamo aggiunto Cancellieri (per logica non puoi peggiorare).

Con il Basic dello scorso anno siamo arrivati quinti: ha potenzialita' e se migliora (come credo), tanto meglio ma continuo a dire che lui e' piu' un centrale pur se atipico.

Con questo tipo di campagna acquisti non puoi cedere Luis Alberto: la qualita' scenderebbe troppo.

A meno che non lo sostituisci con Zielinski (che per noi e' imprendibile a livello economico).

Se si cede Luis si perde molto: un Big deve essere sostituito da un altro Big (soprattutto se non hai preso i Big durante la campagna acquisti di rafforzamento).

Monchi mi e' sembrato chiaro: hanno presco Isco tra l' altro!

Cedere un Big in questo momento, rovinerebbe tutto: a meno che non lo sostituisci con un altro Big (Chalanoglu, De Paul o, Zielinski nel caso di L.Alberto).

Oppure con due giocatori: es. ILIC + MERTENS

Oppure, ILIC + KOSTIC.

Tutte cose non realizzabili: a parte ILIC + MERTENS.

Ma a questo punto LUIS con MERTENS sarebbe ancora meglio (anche se ILIC con MERTENS ci starebbe!).

Tutto secondo me.

Gasco luis veron

« Risposta #2482 : Venerdì 8 Luglio 2022, 14:20:58 »

Io sono serafico e tranquillo, non credo però che Lazio 2022+i nomi aggiunti-i nomi tolti faccia una Lazio da scudetto.
Mi aspetto (spero in) una squadra bella come l'anno scorso e un po' più competitiva. E magari un pensierino a una coppetta.

Lo stesso mio augurio e pensiero!

ThomasDoll

« Risposta #2483 : Venerdì 8 Luglio 2022, 14:24:03 »
Ragazzi, non giriamoci intorno: in Italia la differenza, se hai qualità adeguata, la fa la stazza del centrocampo.
Nani virtuosi ok, ma contro i Brozovic servono i carri armati. E il nostro carro armato ama danzare.

Panzabianca

« Risposta #2484 : Venerdì 8 Luglio 2022, 14:30:36 »

azzzzzz!!!

mah. Se la squadra gioca come ne abbiamo viste giocare alcune compiute di Sarri, bè, allora ci divertiamo. 
Anche io ritengo che molto dipenda da Marcos Antonio e dal miglioramento delle seconde linee; ma, aggiungo, anche dalla capacità del rinnovato pacchetto difensivo di fare subito reparto. Credo che si siano presi gli uomini giusti e che, partendo dalla voglia di rivincita di Romagnoli, ci sia tra di essi un misto di motivazioni vincenti. 

A me sto mercato sta piacendo assai. Poi, se partiranno i due big, immagino che saranno adeguatamente sostituiti. Che la Lazio finisse non l'ho mai creduto manco dopo la cessione di Nesta e Nedved... Nesta esta esta esta e Nedved dved dved dved dved... Giocatori-divinità.

Gasco luis veron

« Risposta #2485 : Venerdì 8 Luglio 2022, 14:34:16 »
Ragazzi, non giriamoci intorno: in Italia la differenza, se hai qualità adeguata, la fa la stazza del centrocampo.
Nani virtuosi ok, ma contro i Brozovic servono i carri armati. E il nostro carro armato ama danzare.

Dipende dal tipo di calcio che vuoi fare: comunque il centrocampo famtastico dell' Inter che tu dipingi ha come fonte di gioco Chalanoglu che ama danzare alla stessa maniera e che e' la copia di Luis).

Togli Chalanoglu ad Inzaghi e il gioco dell' Inter ne' risentira'.

Marcos A. sara' pure nano ma e' veloce e mena: Milinkovic e' un gigante che vale due.

Tuo esempio e' perfetto per far capire quan servano anche i danzatori: Chalanoglu = Luis.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2486 : Venerdì 8 Luglio 2022, 14:40:50 »
In piu' grazie ad alcuni accorgimenti tattici trovati durante il campionato, tipo lo scambio di ruoli tra Zaccagni e Luis, abbiamo avuto, merito di Sarri, un equilibrio superiore rispetto all'andata, riducendo il numero di gol presi, tanta roba, quest'anno partiamo gia' con un problema in meno direi.

Panzabianca

« Risposta #2487 : Venerdì 8 Luglio 2022, 14:55:22 »
In piu' grazie ad alcuni accorgimenti tattici trovati durante il campionato, tipo lo scambio di ruoli tra Zaccagni e Luis, abbiamo avuto, merito di Sarri, un equilibrio superiore rispetto all'andata, riducendo il numero di gol presi, tanta roba, quest'anno partiamo gia' con un problema in meno direi.

si, vero

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2488 : Venerdì 8 Luglio 2022, 14:58:39 »
2 portieri
Un esterno sx basso
All'occorrenza il vice immobile che non credo sia una priorità.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Gasco luis veron

« Risposta #2489 : Venerdì 8 Luglio 2022, 15:04:34 »

GRANDE DAVIDE COME SEMPRE: E' COSI'!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2490 : Venerdì 8 Luglio 2022, 15:07:21 »
La cosa buona è che a ritiro appena iniziato abbiamo già mandato ad Auronzo qualche pedina nuova.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

« Risposta #2491 : Venerdì 8 Luglio 2022, 15:16:31 »
Gasco, je levi Brozovic fanno 15 punti in meno.
Lascia stare. Calhanoglu due anni fa non c'era...
E Barella è una iena.

Quoto Davide: il problema dell'equilibrio è risolto da gennaio, il bello è che gli antisarriani gli contestavano la mancanza d'equilibrio e anche il fatto che togliesse i Luis Alberto e i Lazzari proprio perché non c'era equilibrio e lui cercava di trovare una quadratura.
Nun ce capimo una minchia, niente da dire

Gasco luis veron

« Risposta #2492 : Venerdì 8 Luglio 2022, 15:26:35 »
2 portieri
Un esterno sx basso
All'occorrenza il vice immobile che non credo sia una priorità.

Cacchio pero' un vice-Immobile il mister lo voleva fino a gennaio: per me serve.

CONFRONTIAMO LE "FIGURINE", CON LA SQUADRA POTENZIALMENTE PIU' FORTE DEL CAMPIONATO:

CENTROCAMPO

Forza fisica + tecnica
BROZOVIC - MILINKOVIC

dinamicita' + tecnica
BARELLA - MARCOS A.

Danzatore (tutta tecnica e fantasia)
CHALANOGLU - L.ALBERTO

IO VEDO EQUILIBRIO: IN QUESTO REPARTO L' INTER NON E' PIU' FORTE DI NOI ANZI LE CARATTERISTICHE DEI TITOLARI SI SOMIGLIANO MOLTO PUR SE IN POSIZIONI DIVERSE!

CREDO CHE IL NOSTRO REPARTO PIU' FORTE SIA DIVENTATO PROPRIO IL CENTROCAMPO GRAZIE ANCHE A SARRI CHE COME DICEVA DAVIDE HA TROVATO EQUILIBRIO INSERENDO ZACCAGNI E GACENDO FARE DETERMINATI MOVIMENTI SIA A LUI CHE A L.ALBERTO.

FASCE:

DUMFRIES - LAZZARI
GOSENS - ZACCAGNI

SONO GIOCATORI CON CARATTERISTICHE DIVERSE POICHE' GLI ALLENATORI APPLICANO UN SISTEMA DI GIOCO DIVERSO:

MA A LIVELLO QUALITATIVO E A LIVELLO FISICO NON VEDO UNA LORO SUPERIORITA'.

PORTIERI

DOBBIAMO ASPETTARE PER VEDERE CHI SARANNO I NOSTRI PORTIERI MA PER ME PRENDEREMO 2 BEI PORTIERI ALL' ALTEZZA DEI LORO: QUI NON POSSO DARE PARERI PERCHE' ANCORA DEVONO ARRIVARE.

ATTACCO

Doppia cifra
LUKAKU - IMMOBILE
LAUTARO M. - MERTENS ?

ATTACCO A COMPLETAMENTO

DZEKO - PEDRO
CORREA - F.ANDERSON
                + CANCELLIERI
                + L.ROMERO

Caratteristiche diverse perche' giocando con una punta a noi non servono tre centravanti puri come a loro ma piu' delle ali per dare ampiezza.

Tuttavia anche qui l' Inter non mi sembra superiore sia tecnicamente che fisicamente.

DIFESA

AL MOMENTO E' IN QUESTO REPARTO CHE L' INTER SULLA CARTA C'E' SUPERIORE: MA NOI ABBIAMO DEI GIOVANI CHE "POTREBBERO", ANCHE ESPLODERE!

TUTTAVIA AVRANNO BISOGNO DI TEMPO: NON A CASO L' INTER LOTTA PER LO SCUDO E NOI PER CONFERMARE IL QUINTO POSTO - TENTARE DI PRENDERE IL QUARTO POSTO - ALZARE UNA COPPA ?

DA QUESTO SCHEMA POTETE NOTARE QUANTO MERTENS CI DAREBBE ULTERIORE QUALITA' (FINO AI LIVELLI DELL' INTER!): PERCHE' AVREMMO COME LORO, 2 ATTACCANTI POTENZIALMENTE DA DOPPIA CIFRA, DUE BOCCHE DA FUOCO (CON MERTENS DA GESTIRE NELLE ROTAZIONI ANCHE PER L' ETA').

Gasco luis veron

« Risposta #2493 : Venerdì 8 Luglio 2022, 15:37:57 »
Gasco, je levi Brozovic fanno 15 punti in meno.
Lascia stare. Calhanoglu due anni fa non c'era...
E Barella è una iena.

Quoto Davide: il problema dell'equilibrio è risolto da gennaio, il bello è che gli antisarriani gli contestavano la mancanza d'equilibrio e anche il fatto che togliesse i Luis Alberto e i Lazzari proprio perché non c'era equilibrio e lui cercava di trovare una quadratura.
Nun ce capimo una minchia, niente da dire

Conte non saprebbe che farsene di Chalanoglu perche' interpreta in un altro modo il 3/5/2.

Per Inzaghi avere danzatori come Chalanoglu o, Luis e' fondamentale nel far girare tutta la squadra!

Se all' Inter togli un Big (senza
sostituirlo con un altro Big), fa' ovviamente meno punti come del resto noi o, qualsiasi altra squadra.

Togliere all' Inter, Brozovic sarebbe come togliere (pur se in una posizione diversa del campo), Milinkovic alla Lazio!

Ma la stessa cosa vale se togli Barella all' Inter o, Marcos A. alla Lazio: Barella e' una iena pero' vedrai che Marcos A. lo e' altrettanto (questo non e' solo tecnico!).

E vale se togli Chalanoglu all' Inter o, Luis Alberto alla Lazio.

Gli equilibri a centrocampo li abbiamo trovati da un pezzo: Davide ha spiegato come e giustamente lo hai sottolineato (dobbiamo dare a Sarri quel che e' di Sarri!).

Noi soffrivamo solamente quando le formazioni schierate con il 4/2/3/1 venivano con i due mediani a marcare a uomo Milinkovic e soprattutto L.Alberto o, a pressarli alti.

Questo non sara' piu' un problema perche' se li fai allargare mentre ti vengono a marcare, ora abbiamo Marcos A. che puo' entrare nel mezzo e farli a fettine (Marcos Antonio e' anche molto veloce negli inserimenti!).

Quindi non verranno piu' a prendere alti Sms e Luis: vedrai, altrimenti si suicideranno con le nostre ripartenze che Sarri non disdegna.

Panzabianca

« Risposta #2494 : Venerdì 8 Luglio 2022, 15:48:27 »
daje ragà, ottimismo!
Ché quest'anno er manico mahatmatico lascerà er segno.

superaquila

« Risposta #2495 : Venerdì 8 Luglio 2022, 15:48:59 »
Qui tutti dite che ci manca un terzino sinistro, però c'è un giocatore in rosa che potrebbe farlo molto bene però lo si tiene in panchina a fare la riserva e questo non va bene assolutamente, se serve una riserva valida di LA (che oggi non abbiamo)si cerchi di acquistarlo, ci sono posti liberi da essere occupati e si utilizzi l'attuale riserva di LA (Basic) nel ruolo di terzino sinistro e quindi facendolo diventare un titolare: per me ha tutte le caratteristiche di un terzino moderno e aggressivo.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #2496 : Venerdì 8 Luglio 2022, 16:00:18 »
Citazione da: https://www.sslazio.it/it/news/press-release-2/67542-comunicato-08-07-2022
La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale proveniente dall’Hellas Verona Football Club.
ecco la foto di rito col pollicione:

intanto su radiosix, i giornalisti:

Buzzanca: "Stando così le cose, #Romagnoli non può proprio arrivare, perché il reparto difensivo non è stracolmo, di più"
Zappulla: "È appena arrivata una notizia: Romagnoli è della Lazio"
Buzzanca: "È appena arrivata anche a me"

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2497 : Venerdì 8 Luglio 2022, 16:01:52 »
Habemus!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #2498 : Venerdì 8 Luglio 2022, 16:12:44 »
Quindi Casale, Gila, Patric, Radu e Romagnoli, 5 per due posti, con Kamenovic 6
Adesso cedere, Acerbi de corsa, ma un altro in difesa è in esubero.
Visto che come è arrivato Fabiani Tare s'è sbrigato a vendere Vavro, abbiamo speranza che punto nel vivo si metta in moto pure su altre trattative.
Akpa Akpro, Raul Moro, Kiyine...
Anche gli esterni alti sarebbero in soprannumero.
E manca sempre una punta.

Se Romagnoli è all'altezza del numero 13 ci divertiamo.
;)

geddy

« Risposta #2499 : Venerdì 8 Luglio 2022, 16:13:30 »
 :band12: :bandes1: :bandcap2: :band3: :band2: